TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

con chi giocate a tennis ?

+9
miguel
marco61
Incompetennis
superpipp(a)
aless
muster
Matador66
Attila17
Chiros
13 partecipanti

Andare in basso

TENNIS - con chi giocate a tennis ?  Empty con chi giocate a tennis ?

Messaggio Da Ospite Lun 19 Nov 2018, 16:23

la domanda con chi giocate a tennis mi viene perché io sono abbastanza cazzone nello scegliere con chi giocare

io gioco solo con i miei amici ( extra torneo ovviamente , ma tanto ormai non ne faccio più)

gioco solo con gli amici perché non mi va di giocare con chi non conosco per questi motivi

1) se è qualcuno che conosco di vista e non mi piace come persona non ci gioco

o

2) se è uno che non conosco del tutto i casi sono due

a) scopro che non mi piace come persona e quindi la partita prende una brutta piega

b) mi piace come persona ma lui non sa come gioco , allora io mi metto a disagio perché purtroppo il mio modo di giocare può dare fastidio a molti senza che io lo voglia . di conseguenza non sono rilassato nel giocare nell'unico modo in cui sono capace , che significa doppi falli , errori gratuiti o palle a 200km.

con il tempo ho capito che è meglio giocare con chi mi piace e che sa come gioco

capita anche a voi o sono solo un vecchio rincoglionito ?



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TENNIS - con chi giocate a tennis ?  Empty Re: con chi giocate a tennis ?

Messaggio Da Chiros Lun 19 Nov 2018, 16:36

A me no. Di solito gioco con tutti quelli che vogliono giocare nei miei orari impossibili.

Comunque per me la cosa bella è proprio scoprire altri stili di gioco con cui confrontarsi.
Non sto a guardare se il tipo è simpatico o meno. Non devo andarci a cena.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - con chi giocate a tennis ?  Empty Re: con chi giocate a tennis ?

Messaggio Da Attila17 Lun 19 Nov 2018, 16:41

ace59 ha scritto:la domanda con chi giocate a tennis mi viene perché io sono abbastanza cazzone nello scegliere con chi giocare

io gioco solo con i miei amici ( extra torneo ovviamente , ma tanto ormai non ne faccio più)

gioco solo con gli amici perché non mi  va di giocare con chi non conosco per questi motivi

1) se è qualcuno che conosco di vista e non mi piace come persona non ci gioco

o

2) se è uno che non conosco del tutto i casi sono due

a) scopro che non mi piace come persona e quindi la partita prende una brutta piega

b) mi piace come persona ma  lui non sa come gioco , allora io mi metto a disagio perché purtroppo il mio modo di giocare può dare fastidio a molti senza che io lo voglia . di conseguenza  non sono rilassato nel giocare nell'unico modo in cui sono capace , che significa doppi falli , errori gratuiti o palle a 200km.

con il tempo ho capito che è meglio giocare con chi mi piace e che sa come gioco

capita anche a voi o sono solo un vecchio rincoglionito ?



A parte che risponderti sarebbe un rigore a porta vuota o meglio un tiro al 92 con Gigione in porta.....stessa cosa.... tongue
Seriamente, sai che scherzo , anche io gioco con il mio solito socio o con gente che conosco, o meglio prima li conosco a prescindere dal livello di tennis poi ci gioco, perchè avere uno che mi stressa per una palla dentro o fuori quando mi sto scaricando dallo stress del lavoro facendo una cosa che ogni tanto mi piace ( dico ogni tanto xè credo sia uno sport da Psico) mi fa altamente girare le bols.
Non sono estrememente fumantino o meglio conoscendomi preferisco contenermi quindi nn gi gioco .
Es torneo doppio giallo di doppio, io stavo giocando oggettivamente male , quello con cui stavo giocando mi ha rotto per tutta la partita, ad un doppio fallo ha lanciato la racchetta, semplicemnte mi sono scusato con gli avversari per il suo comportamento e ne ne sono andato , credo fossimo 3 pari o simile del primo set.
Poi nello spogliatoio ho detto cosa pensavo al tipo.
Mai più giocato insieme anche se lo vedo spesso , ne mai più rivolto la parola.
Pazienza .
Cmq per risponderti anche io preferisco chi conosco...... con l età sto diventando oltre che rincoglionito pure logorroico...... muro


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - con chi giocate a tennis ?  Empty Re: con chi giocate a tennis ?

Messaggio Da Matador66 Lun 19 Nov 2018, 17:32

lui non sa come gioco , allora io mi metto a disagio perché purtroppo il mio modo di giocare può dare fastidio a molti senza che io lo voglia . di conseguenza non sono rilassato nel giocare nell'unico modo in cui sono capace , che significa doppi falli , errori gratuiti o palle a 200km.
Azz sembro io...
Matador66
Matador66

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - con chi giocate a tennis ?  Empty Re: con chi giocate a tennis ?

Messaggio Da Matador66 Lun 19 Nov 2018, 17:33

.....naturalmente senza i 200Km
Matador66
Matador66

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - con chi giocate a tennis ?  Empty Re: con chi giocate a tennis ?

Messaggio Da Ospite Lun 19 Nov 2018, 17:40

Ace: hai aperto un post tutt'altro che banale...

Io ho un ristretto numero di giocatori "fissi" con cui gioco molto volentieri, sia perchè mi piacciono come persone, sia come livello di gioco (che permette partite lottate).

Però sono molto aperto a giocare con nuovi avversari che me lo chiedono, anche se "a pelle" non li trovo simpatici.

Chiaramente, il loro comportamento in partita determinerà il fatto se si rigiocherà - o meno - insieme.

Quelli che non sopporto (per fortuna rari) sono quelli che, in partite di allenamento che non contano un cazzo, mettono in dubbio una mia eventuale chiamata, o che addirittura vorrebbero controllare il segno.

In questo caso - ed è già successo - alla seconda/terza contestazione (ricordo che sto parlando di partite senza valore) semplicemente me ne vado, facendomi però carico di pagare la quota intera di campo.

In una partita di circolo non ho alcuna intenzione di sprecare tempo e parole in palle contestate: la parola del mio avversario è legge, e non mi permetto di andare a contestare le sue chiamate.

Se poi è uno che "ruba" punti, e me ne accorgo, non lo contesto in campo, e mi limito a non giocarci più.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TENNIS - con chi giocate a tennis ?  Empty Re: con chi giocate a tennis ?

Messaggio Da muster Lun 19 Nov 2018, 17:59

io gioco con chi me lo chiede e faccio , spesso da tappabuchi ,poi se trovo qualcuno che non mi piace come persona trovo scuse per fagli capire che non voglio più giocare con lui .
ogni tanto la mattina gioca con un mio compagno di squadra che fa pochi tornei ed è 3,5 ma gioca da 3,3 .
sbaglia pochissimio è completo su tutti i colpi ,e purtroppo mi fa giocare male ,perdo sempre , perchè è più forte e più bravo di me .
poi ci sono quelli che hanno giocato una volta con me e mi hanno rubato punti , li ho messi subito nel libro nero-
comunque sono quei 6/7 che gioco a rotazione .
perchè secondo me giocare sempre con lo stesso non va bene
muster
muster

Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - con chi giocate a tennis ?  Empty Re: con chi giocate a tennis ?

Messaggio Da Attila17 Lun 19 Nov 2018, 18:22

C è anche da dire che voi parlate di circoli..... qui nel savonese è già tanto che ci siano i campi da tennis...... di solito quelli che ci sono a giocare si va intorno ai 70 a salire......
Purtroppo alla fine gioco sempre con il mio socio e ogni tanto con altri 2.....
Per quello se posso vengo alle reunion così posso giocare con altri....qlc anche simpatico ...... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - con chi giocate a tennis ?  Empty Re: con chi giocate a tennis ?

Messaggio Da aless Lun 19 Nov 2018, 18:27

io sono una fotocopia del buon Ace.
Gioco solo con chi mi è simpatico e con chi ha un gioco che mi piace.
Dopo decenni di tennis ho una ristretta cerchia di amici con i quali il divertimento è assicurato.
Mi fa andare in bestia chi arriva in sistematico ritardo sul campo e chi, da tempo immemorabile, pretende di giocare sempre con le palline dell'avversario. Questo mi ha fatto depennare un bel po' di giocatori dai miei contatti telefonici.
aless
aless

Messaggi : 1690
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - con chi giocate a tennis ?  Empty Re: con chi giocate a tennis ?

Messaggio Da Ospite Lun 19 Nov 2018, 18:37

aless ha scritto:io sono una fotocopia del buon Ace.
Gioco solo con chi mi è simpatico e con chi ha un gioco che mi piace.
Dopo decenni di tennis ho una ristretta cerchia di amici con i quali il divertimento è assicurato.
Mi fa andare in bestia chi arriva in sistematico ritardo sul campo e chi, da tempo immemorabile, pretende di giocare sempre con le palline dell'avversario. Questo mi ha fatto depennare un bel po' di giocatori dai miei contatti telefonici.

A proposito delle palline: io ho risolto il problema...

Uso praticamente sempre le mie.

Questo perchè molti tendono ad usare palle con troppe ore di gioco: per me una palla (buona) dopo 4 ore di gioco, ovvero una mia settimana, DEVE essere tassativamente cambiata.

Molti avversari mi propongono palle con 6-8 ore di gioco: a quel punto tiro fuori subito le mie ed evito la questione.

E, pensate un po': nessuno si lamenta! TENNIS - con chi giocate a tennis ?  768460

Unica eccezione con Matador, poichè dovevo portare il cambio per la notte in treno, compresa borsa del tennis, avevo la necessità di limitare al massimo il bagaglio... facendo il gioco ad incastro per infilare il tutto in una borsa piccola: (il borsone grande non ha spazio nel treno dei pendolari pienissimo).
Quindi il Mata si può, a pieno titolo, lamentare di me!


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TENNIS - con chi giocate a tennis ?  Empty Re: con chi giocate a tennis ?

Messaggio Da superpipp(a) Lun 19 Nov 2018, 19:12

Le mie ore sono quasi sempre organizzate dal gestore del campo, lui mi chiede se voglio giocare ad una certa ora ed io chiedo con chi evitando quelli che rubano (quando già li conosco) o quelli che puntualmente fanno una polemica sulle mie chiamate out.
Quando mi capita un tipo del genere faccio presente che io le sue chiamate non le contesto mai anche se ho impressione di subire un torto e gli dico che se vuole continuare a giocare deve fidarsi di me come faccio io con lui altrimenti lo lascio in campo e me ne vado.
Per quanto riguarda le palline, ci ho rinunciato .... Faccio le mie e stop.
Ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - con chi giocate a tennis ?  Empty Re: con chi giocate a tennis ?

Messaggio Da Incompetennis Lun 19 Nov 2018, 19:55

Ho la fortuna di giocare in un piccolo club dove il gestore è un amico per tutti noi (Riki lo ha conosciuto) e tra noi soci si è creato un bel rapporto . Siamo circa 20 persone il cui livello è vicino tale da venir fuori partite interessanti e chi perde viene preso in giro "de visu" e in una chat che raccoglie noi del circolo. Ogni mese, o giù di lì,  si organizzano serate con le famiglie in pizzeria perché c'è sempre qualche premiazione oppure si va a mangiare panini con carne di cavallo nelle bettole delle zone storiche  della città con pagamento  per tutti  a carico del doppio soccombente. Onestamente non ricordo nessuno che abbia il vizio di rubacchiare ma nessuno regala nulla, tutte le amichevoli sono come finali del R.G. .
Compriamo le palline a scatole da 18 e poi le dividiamo tra di noi e, tranne qualcuno noto, ci alterniamo nel tirarle fuori.  
Onestamente ho tante scelte con cui giocare e tutte valide e gradevoli.
Pensate che c'è un socio che viene da un paese distante 50 Km (solo andata) perché afferma di trovarsi benissimo da noi.


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - con chi giocate a tennis ?  Empty Re: con chi giocate a tennis ?

Messaggio Da marco61 Lun 19 Nov 2018, 20:01

Gioco sempre meno, per questo motivo cerco avversari con cui posso divertirmi.
Alcuni simpatici altri meno, ma è fondamentale che il match possa essere combattuto.
Faccio una sola eccezione per un caro amico che è qualche livello sotto al mio ma ci gioco per il piacere di trascorrere un'ora insieme.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - con chi giocate a tennis ?  Empty Re: con chi giocate a tennis ?

Messaggio Da miguel Lun 19 Nov 2018, 21:02

Gioco in un circolo grande e fortunatamente posso cambiare spesso e volentieri i compagni di gioco. A questi si aggiungono gli amici storici con cui di tanto in tanto si combina dove capita. Non facendo più tornei è difficile che trovi degli scassa Maroni,capitasse ci gioco una volta e poi arrivederci. Anche a me da fastidio chi arriva in ritardo o chi tira il bidone all' ultimo perché faccio i salti mortali per organizzarmi e quindi se salta l'ora ci rimango male.
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - con chi giocate a tennis ?  Empty Re: con chi giocate a tennis ?

Messaggio Da Simba Lun 19 Nov 2018, 21:41

superpipp(a) ha scritto:Le mie ore sono quasi sempre organizzate dal gestore del campo, lui mi chiede se voglio giocare ad una certa ora ed io chiedo con chi evitando quelli che rubano (quando già li conosco) o quelli che puntualmente fanno una polemica sulle mie chiamate out.
Quando mi capita un tipo del genere faccio presente che io le sue chiamate non le contesto mai anche se ho impressione di subire un torto e gli dico che se vuole continuare a giocare deve fidarsi di me come faccio io con lui altrimenti lo lascio in campo e me ne vado.
Per quanto riguarda le palline, ci ho rinunciato .... Faccio le mie e stop.
Ciao
SP

Mi sa che applicheremo alla lettera queste tue regolette quando verrai ancora a Verona... grazie per la dritta! Very Happy


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - con chi giocate a tennis ?  Empty Re: con chi giocate a tennis ?

Messaggio Da squalo714 Lun 19 Nov 2018, 22:45

Ultimamente gioco poco, tre i motivi di tutto ciò, infortuni vari hanno condizionato la mia attività e negli ultimi anni ho fatto solo qualche partita nei campionati a squadre non facendo più tornei (infatti da 3.1 che ero, nel 2019 sarò 4.1) , il lavoro che mi dà meno tempo, e gli impegni dei figli completano il tutto.
Finché facevo tornei mi chiamavano molti per allenarsi ma appena sanno che sei ai box non senti più nessuno, oltretutto sono troppo pigro per prenotare, cercare compagni ecc...
Ho sostituito mio figlio a far lezione col maestro (ore prese fisse in anticipo) perché lui "deve" giocare a calcio..
Almeno mi faccio qualche ora di palleggio va...


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3038
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - con chi giocate a tennis ?  Empty Re: con chi giocate a tennis ?

Messaggio Da miguel Mar 20 Nov 2018, 08:37

squalo714 ha scritto:Ultimamente gioco poco, tre i motivi di tutto ciò, infortuni vari hanno condizionato la mia attività e negli ultimi anni ho fatto solo qualche partita nei campionati a squadre non facendo più tornei (infatti da 3.1 che ero, nel 2019 sarò 4.1) , il lavoro che mi dà meno tempo, e gli impegni dei figli completano il tutto.
Finché facevo tornei mi chiamavano molti per allenarsi ma appena sanno che sei ai box non senti più nessuno, oltretutto sono troppo pigro per prenotare, cercare compagni ecc...
Ho sostituito mio figlio a far lezione col maestro (ore prese fisse in anticipo) perché lui "deve" giocare a calcio..
Almeno mi faccio qualche ora di palleggio va...

quoto al 100% quello che ha scritto squalo, a parte gli amici quelli al circolo che fanno tornei e che magari conosci superficialmente spesso non chiedono di giocare perchè secondo me hanno paura "dall'alto" della loro classifica di terza categoria di perdere con uno che ha manco la tessera fit e gioca quando va bene 3 ore a settimana.
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - con chi giocate a tennis ?  Empty Re: con chi giocate a tennis ?

Messaggio Da st13 Mar 20 Nov 2018, 08:40

io gioco con tutti.... poi se qualcuno si dimostra maleducato lo evito.
di norma porto sempre un tubo di palline nuovo o seminuovo e, come giovanni, dopo 4-5 ore non le uso più.
i tornei sociali mi danno modo di incontrare molti avversari, anche se dopo un po si tratta sempre delle stesse persone

st13

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - con chi giocate a tennis ?  Empty Re: con chi giocate a tennis ?

Messaggio Da Ospite Mar 20 Nov 2018, 11:28

Ora, a 54 anni, alla ripresa dopo un'interruzione durata 20 anni, gioco ogni volta che la tirannia del tempo me lo consente...preferibilmente nelle pause pranzo. Ho ripreso a far tornei più che altro per vedere quanto posso ancora rendere in partita. Considero ogni possibilità di giocare e quello che accade dall'altra parte della rete non mi riguarda. non lancio e non rompo racchette, non strillo, non insulto l'avversario/compagno, non bestemmio se l'avversario prende un nastro e non faccio il pugnetto se lo prendo io: il nastro è lì, da sempre: a volte aiuta a volte no. Faccio già fatica a valutare le palle che rimbalzano nel mio campo per cui evito davvero di tentare di giudicare l'arbitrato del mio avversario. Il "no" lo chiamo sempre a voce alta e ripeto il punteggio quasi ad ogni punto. In allenamento non mi interessa snaturare il mio gioco per vincere e mi diverto sempre… in torneo mi trasformo, quasi mai riesco a giocare il mio tennis, vinco ma mi diverto molto meno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TENNIS - con chi giocate a tennis ?  Empty Re: con chi giocate a tennis ?

Messaggio Da Ospite Mar 20 Nov 2018, 11:29

Ora, a 54 anni, alla ripresa dopo un'interruzione durata 20 anni, gioco ogni volta che la tirannia del tempo me lo consente...preferibilmente nelle pause pranzo. Ho ripreso a far tornei più che altro per vedere quanto posso ancora rendere in partita. Considero ogni possibilità di giocare e quello che accade dall'altra parte della rete non mi riguarda. non lancio e non rompo racchette, non strillo, non insulto l'avversario/compagno, non bestemmio se l'avversario prende un nastro e non faccio il pugnetto se lo prendo io: il nastro è lì, da sempre: a volte aiuta a volte no. Faccio già fatica a valutare le palle che rimbalzano nel mio campo per cui evito davvero di tentare di giudicare l'arbitrato del mio avversario. Il "no" lo chiamo sempre a voce alta e ripeto il punteggio quasi ad ogni punto. In allenamento non mi interessa snaturare il mio gioco per vincere e mi diverto sempre… in torneo mi trasformo, quasi mai riesco a giocare il mio tennis, vinco ma mi diverto molto meno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TENNIS - con chi giocate a tennis ?  Empty Re: con chi giocate a tennis ?

Messaggio Da Chiros Mar 20 Nov 2018, 12:02

taglia64 ha scritto:Ora, a 54 anni, alla ripresa dopo un'interruzione durata 20 anni, gioco ogni volta che la tirannia del tempo me lo consente...preferibilmente nelle pause pranzo. Ho ripreso a far tornei più che altro per vedere quanto posso ancora rendere in partita. Considero ogni possibilità di giocare e quello che accade dall'altra parte della rete non mi riguarda. non lancio e non rompo racchette, non strillo, non insulto l'avversario/compagno, non bestemmio se l'avversario prende un nastro e non faccio il pugnetto se lo prendo io: il nastro è lì, da sempre: a volte aiuta a volte no. Faccio già fatica a valutare le palle che rimbalzano nel mio campo per cui evito davvero di tentare di giudicare l'arbitrato del mio avversario. Il "no" lo chiamo sempre a voce alta e ripeto il punteggio quasi ad ogni punto. In allenamento non mi interessa snaturare il mio gioco per vincere e mi diverto sempre… in torneo mi trasformo, quasi mai riesco a giocare il mio tennis, vinco ma mi diverto molto meno.

Quoto buona parte.
Penso spesso che se sbaglio una chiamata dal mio lato, figuriamoci guardare nel campo avversario.
è solo un partita. Poca rabbia e tanto divertimento!
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - con chi giocate a tennis ?  Empty Re: con chi giocate a tennis ?

Messaggio Da wetton76 Mar 20 Nov 2018, 16:35

gioco di solito con chi capita (vedi partite organizzate su oratennis), oppure c'è qualche conoscente (non molti) con cui rigioco varie volte...

wetton76
wetton76

Messaggi : 671
Data d'iscrizione : 14.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - con chi giocate a tennis ?  Empty Re: con chi giocate a tennis ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.