Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Oggi alle 11:56

» Lorenzo Musetti
Da max1970 Oggi alle 11:41

» Montecarlo master 1000
Da max1970 Oggi alle 11:33

» Giovani stranieri
Da Matusa Oggi alle 10:52

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da nw-t Ieri alle 09:42

» Palle (da tennis)
Da squalo714 Ven 09 Apr 2021, 20:27

» Spalama e Giovanni: allenamento con 2.1
Da spalama Ven 09 Apr 2021, 13:54

» anabolizzanti in Italia
Da Riki66 Gio 08 Apr 2021, 21:46

» Con che racchetta state giocando?
Da giascuccio Gio 08 Apr 2021, 21:26

» Master 1000 Miami
Da Giovanni62 Mar 06 Apr 2021, 14:51

» Racchettite cronica e ipertensione delle corde
Da Giovanni62 Mar 06 Apr 2021, 11:04

» Semifinali al Roland Garros
Da Angry_Bird Lun 05 Apr 2021, 12:33

Lo famo strano n. 3 - Davis Cup Bi-tension

Andare in basso

Lo famo strano n. 3 - Davis Cup Bi-tension Empty Lo famo strano n. 3 - Davis Cup Bi-tension

Messaggio Da pippo_jap Lun 07 Gen 2019, 18:18

Potenza o controllo ? E' il dilemma che attanaglia tutti noi tennisti che si riverbera, inevitabilmente, sulla scelta delle corde da montare sul telaio e relativa tensione.
Questa racchetta sembra eliminare ogni problema e fornisce la possibilità di fare un ibrido fullset e cioè mono da un lato e multi dall'altro o, per i più temerari, un doppio ibrido con 4 tensioni diverse.
Dubito però, considerando l'entità dell'estensione trasversale delle corde all'impatto con la palla, che le due trame non inteferiscano tra loro vanificando, almeno in parte, lo scopo per il quale è stato progettato questo telaio.

Lo famo strano n. 3 - Davis Cup Bi-tension Davis_10
Lo famo strano n. 3 - Davis Cup Bi-tension Davis_11

pippo_jap

Torna in alto Andare in basso

Lo famo strano n. 3 - Davis Cup Bi-tension Empty Re: Lo famo strano n. 3 - Davis Cup Bi-tension

Messaggio Da Ospite Lun 07 Gen 2019, 18:53

Non è la prima racca a doppia incordatura...

Cmq la ITF le ha rese illegali per il gioco.

Ospite
Ospite

Lo famo strano n. 3 - Davis Cup Bi-tension Empty Re: Lo famo strano n. 3 - Davis Cup Bi-tension

Messaggio Da doctor_tennis Lun 07 Gen 2019, 19:32

Nella mia collezione di mostriciattoli ho una blackburne ds 97 pro.

Il sito della blackburne purtroppo non è più raggiungibile, tuttavia riportava che la racchetta era stata dichiarata legale da ITF e USTA
doctor_tennis
doctor_tennis

Messaggio Da Ospite Lun 07 Gen 2019, 19:42

@doctor_tennis ha scritto:Nella mia collezione di mostriciattoli ho una blackburne ds 97 pro.

Il sito della blackburne purtroppo non è più raggiungibile, tuttavia riportava che la racchetta era stata dichiarata legale da ITF e USTA

https://www.google.com/amp/www.spaziotennis.com/editor/cera-una-volta-racchetta-spalding-bergelin-blackburne/24693/amp

Vero, fu dichiata legale dopo 10 anni di battaglia giudiziaria.

Ospite
Ospite

Messaggio Da doctor_tennis Lun 07 Gen 2019, 19:51

Strano google non trovava il sito:

http://www.blackburnetennis.com/

Questo dimostra quanto fosse popolare Very Happy
doctor_tennis
doctor_tennis

Messaggio Da pippo_jap Lun 07 Gen 2019, 19:53

@doctor_tennis ha scritto:Nella mia collezione di mostriciattoli ho una blackburne ds 97 pro.

Grazie dell'approfondimento, non sapevo del fatto che c'era stata una disputa di legalità.
Resto però dell'idea che non porterebbe vantaggi. Per non parlare poi della circostanza che bisognava ricordare sempre con quale faccia della racchetta colpire. pale

pippo_jap

Messaggio Da doctor_tennis Lun 07 Gen 2019, 20:09

Nel caso della Blackburne i due piatti sono identici.

Certo nulla vieta di incordari i due piatti diversamente, magari mono sul diritto e budello sul rovescio Smile

I piatti corde però sono praticamente allineati con il bordo del telaio (questa non è la mia)

Lo famo strano n. 3 - Davis Cup Bi-tension Blackb11

L'idea (balzana) è che puoi colpire con il bordo della racchetta senza steccare.

Quando l'ho provata non ho trovato nessun particolare vantaggio. La racchetta non è male, però produce un fastidioso fruscio nell'aria.

Incordarla deve essere una bella rottura di p@@@e
doctor_tennis
doctor_tennis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato