Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Valentino Rossi si ritira
Da Incompetennis Oggi alle 00:29

» Dritto di Jack Sock
Da felipe Ieri alle 22:07

» COVID, notizie NO-MAINSTREAM
Da correnelvento Ieri alle 20:14

» L’altra faccia della medaglia
Da giascuccio Ieri alle 12:04

» FATE RIDERE
Da Incompetennis Mer 04 Ago 2021, 21:30

» Le provocazioni di Matusa
Da DrDivago Mer 04 Ago 2021, 14:34

» Consiglio racchetta
Da Matusa Mer 04 Ago 2021, 13:18

» Custom Prince Phantom 100P
Da correnelvento Mer 04 Ago 2021, 12:56

» Olimpiadi
Da superpipp(a) Mer 04 Ago 2021, 12:54

» A distanza di un anno alla fine come è la Babolat Pure Strike 305 gr 16x19?
Da gabr179 Mar 03 Ago 2021, 09:59

» È arrivato il vax day!
Da DrDivago Mar 03 Ago 2021, 07:49

» Addio profilate
Da superpipp(a) Lun 02 Ago 2021, 10:16

Rafa vs Corre: partita intera

+21
taglia64
Philo Vance
fedmex
squalo714
Matteo1970
Ricca3006
aless
Chiros
Tempesta
gabr179
Incompetennis
Matador66
marco61
fabione65
Rafapaul
Attila17
muster
patillo
miguel
st13
superpipp(a)
25 partecipanti

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Andare in basso

Rafa vs Corre: partita intera - Pagina 12 Empty Rafa vs Corre: partita intera

Messaggio Da Ospite Mer 09 Gen 2019, 10:24

Promemoria primo messaggio :

Allora: giusto per stemperare un pochetto l'atmosfera del Forum, che si è fatta "pesantuccia" con il post del calcio e delle corde...

Vi comunico che, la prox settimana, sfiderò a singolar tenzone il Rafapaul, che nelle ultime due reunion (su set singolo) mi ha mazzolato per bene.

Andrò nella sua tana di Rho, e giocheremo due ore al coperto.

Delle due reunion in cui mi ha mazzolato, rispettivamente 62 e 61, ritengo (ovviamente considerazione personale ed interessata) valida e reale la prima, in quanto ho giocato al mio livello abituale, pur perdendo 62.

Nell'ultima, ho espresso il mio peggior tennis degli ultimi due anni, sia nei due singolari, sia nel doppio (dove, pur perdendo, mi ha tenuto a galla il buon Umberto).

In pratica, ho giocato davvero male  (nulla levando a Rafa che ha giocato bene, vincendo il set in 15 minuti, forse meno: ovvero ha fatto il suo dovere...mi ha "matato" senza pietà, come è giusto che sia  Rolling Eyes ).

Ma, quello che ho scritto potrebbe essere frutto di una mia idea sbagliata, e quello che si è visto in campo rifletta effettivamente il divario tra me e Rafa.

Ed ecco perchè, molto volentieri, andrò a verificare (in partita completa) se tale divario sia effettivamente reale (sia chiaro che non voglio mettere in discussione il fatto che Rafa sia effettivamente più forte di me) o se il Rafa dovrà "sudarsi la pagnotta".

Diciamo una "prova del nove"...  pirat

Fatto questo lungo preambolo arrivo al dunque:

Aspetto un pronostico dai vari forumisti: ovviamente quelli che ci conoscono tennisticamente e ci hanno visto giocare.

Non abbiate paura a formulare pronostici anche PESANTI a mio sfavore: non ci resto certo male (e direi sarebbero assolutamente motivati  Sad ).

Colui che maggiormente si avvicinerà al risutato, avrà una bella spina media offerta dal Corre alla prox reunion...   Rafa vs Corre: partita intera - Pagina 12 619881

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Rafa vs Corre: partita intera - Pagina 12 Empty Re: Rafa vs Corre: partita intera

Messaggio Da Attila17 Lun 16 Set 2019, 15:27

Ti sei fatto onore! Li scommetto che Paolo ti ha battuto nettamente. Very Happy

Attila17

Rafa vs Corre: partita intera - Pagina 12 Empty Re: Rafa vs Corre: partita intera

Messaggio Da Ospite Lun 16 Set 2019, 15:43

@Attila17 ha scritto:Ti sei fatto onore! Li scommetto che Paolo ti ha battuto nettamente. Very Happy

Questo nn lo so... devi chiedere al lui!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Rafapaul Lun 16 Set 2019, 16:05

[quote="correnelvento"]
@Attila17 ha scritto:Ti sei fatto onore! Li scommetto che Paolo ti ha battuto nettamente. Very Happy

Questo nn lo so... devi chiedere al lui![/quote
Una media come aperitivo e 2 da 66 a cena.......
Rafapaul
Rafapaul

Messaggio Da Attila17 Lun 16 Set 2019, 16:09

Ti sei trattenuto da come mi ricordo a Firenze .
A Verona almeno da sto putno di vista nn perdo da tutti.....
Fabio lo straccio a birre.

"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggio Da Rafapaul Lun 16 Set 2019, 16:17

@Attila17 ha scritto:Ti sei trattenuto da come mi ricordo a Firenze .
A Verona almeno da sto putno di vista nn perdo da tutti.....
Fabio lo straccio a birre.

se sono in compagnia tendo a berne qualcuna di troppo ........però per il resto sono quasi astemio , no vino , no superalcolici.

Sai dopo delle grandi sudate a tennis 2 medie servono almeno a reintegrare i sali persi Rafa vs Corre: partita intera - Pagina 12 647803
Rafapaul
Rafapaul

Messaggio Da Ospite Lun 16 Set 2019, 16:20

@Rafapaul ha scritto:

Sai dopo delle grandi sudate a  tennis 2 medie servono almeno a reintegrare i sali persi Rafa vs Corre: partita intera - Pagina 12 647803

Verissimo!

Dopo la sauna che abbiamo fatto, mi sa che due 66cl non sono state neppure sufficienti... Rolling Eyes

Ospite
Ospite

Messaggio Da Attila17 Lun 16 Set 2019, 16:23

Quindi a Verona zero acqua e portiamo un barilotto di birra?

"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggio Da Ospite Lun 16 Set 2019, 16:51

@Attila17 ha scritto:Quindi a Verona zero acqua e portiamo un barilotto di birra?

Solo uno?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Attila17 Lun 16 Set 2019, 17:04

Facciamo uno a testa? Very Happy

Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggio Da Tempesta Mar 17 Set 2019, 09:00

Analisi dei due molto dettagliata, e mi soffermo solo sul gioco a rete di Giovanni.

Vista l’eta tongue e la necessità vedi di iniziare a giocare qualche doppio lol!

A parte gli scherzi la costanza mentale e fisica sia di Giova che di Paolo al loro livello portano comunque sempre a fare la differenza.

O li porti via dal campo ( e bisogna essere quindi nettamente superiori e quindi di conseguenza fuori categoria) o ti aspettano 2 ore di battaglia X poter pensare di portare via la partita oppure 30’ di legnate.....se ti portano via loro dal campo.

Bravi!

"Chi dice che vincere e perdere non conta,probabilmente ha perso" Martina Navratilova

"E che serva di lezione a tutti. Nessuno batte Vitas Gerulaitis 17 volte di fila"
Vitas Gerulaitis , dopo aver finalmente battuto Jimmy Connors dopo 16 sconfitte di fila
Tempesta
Tempesta

Messaggio Da Ospite Mar 17 Set 2019, 09:58

Massi ha perfettamente ragione.

Dovrei giocare molti doppi, per acquistare mentalità nel gioco di volo.

Il problema è che io, giocando poco (2 volte a week) non voglio dedicare una volta al doppio...

Giocassi 4 volte a settimana, farei sicuro un doppio.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar 17 Set 2019, 10:07

@correnelvento ha scritto:Massi ha perfettamente ragione.

Il problema è che io, giocando poco (2 volte a week) non voglio dedicare una volta al doppio...

ni

certo che giocando il doppio a rete , ne vedo tanti che fanno il doppio giocando da fondo campo , si migliora il senso della posizione , ma la tecnica della volee non viene solo con esercizio.
l'impugnatura di Giovanni del dritto fa a pugni con l'apertura della volee di dritto , forse gli verrà meglio quella di rovescio ma deve modificare anche li l'impugnatura

Giovanni con passare del tempo il doppio è inevitabile Rafa vs Corre: partita intera - Pagina 12 106988 ma è un altro sport

azz…. ho preso una brutta deriva , prima faccio delle recensioni ora mi m metto pure a dare giudizi tecnici , fermatemi Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da Tempesta Mar 17 Set 2019, 10:17

Si può avere una impugnatura del dritto e poi cambiarla X la volée.

È nel percorso di acquisizione tecnico che va fatto.
Non lo trovò difficile.

Io lo faccio, come lo faccio X servizio e rovescio.
Tutti i colpi hanno la loro impugnatura.

A parte quello gambe piegate,testa racchetta sempre alta e nel campo visivo, poi gambe piegate, sulle punte e via....

La volée va di la senza accorgersene

"Chi dice che vincere e perdere non conta,probabilmente ha perso" Martina Navratilova

"E che serva di lezione a tutti. Nessuno batte Vitas Gerulaitis 17 volte di fila"
Vitas Gerulaitis , dopo aver finalmente battuto Jimmy Connors dopo 16 sconfitte di fila
Tempesta
Tempesta

Messaggio Da miguel Mar 17 Set 2019, 10:47

non è cosi' semplice, saper giocare la voleè è importante, ma ancora più importante è scegliere la palla giusta per andare a rete e la posizione da tenere nei pressi della rete ed è quello che spesso manca a chi gioca prevalentemente da fondo campo.
fossi corre punterei più sullo schiaffo al volo come fanno molte donne, perchè in qualche modo deve riuscire a finalizzare prima tutto quello che costruisce.
miguel
miguel

Messaggio Da Ospite Mar 17 Set 2019, 11:58

@miguel ha scritto:non è cosi' semplice, saper giocare la voleè è importante, ma ancora più importante è scegliere la palla giusta per andare a rete  e la posizione da tenere nei pressi della rete ed è quello che spesso manca a chi gioca prevalentemente da fondo campo.
fossi corre punterei più sullo schiaffo al volo come fanno molte donne, perchè in qualche modo deve riuscire a finalizzare prima  tutto quello che costruisce.

giusto

giocare la rete in singolo è del tutto diverso che giocare a rete in doppio , non fosse per il fatto che in doppio sei già li.

comunque non si era ancora mai sentito che qualcuno avesse l'ardire di dare della femmina a corre Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da superpipp(a) Mar 17 Set 2019, 12:00

ace59 ha scritto:

ni

certo che giocando il doppio a rete , ne vedo tanti che fanno il doppio giocando da fondo campo , si migliora il senso della posizione , ma la tecnica della volee non viene solo con esercizio.
l'impugnatura di Giovanni del dritto fa a pugni con l'apertura della volee di dritto , forse gli verrà meglio quella di rovescio ma deve modificare anche li l'impugnatura

Giovanni con passare del tempo il doppio è inevitabile Rafa vs Corre: partita intera - Pagina 12 106988 ma è un altro sport

azz…. ho preso una brutta deriva , prima faccio delle recensioni ora mi m metto pure a dare giudizi tecnici , fermatemi Very Happy
cazzo finalmente qualcuno che scrive cose sensate ...... checche' ne dica Attila lol! lol!

ciao
SP

"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da Attila17 Mar 17 Set 2019, 12:16

@superpipp(a) ha scritto:
ace59 ha scritto:

ni

cazzo finalmente qualcuno che scrive cose sensate ...... checche' ne dica Attila lol! lol!

ciao
SP

Se siamo ad Ace che da consigli sulla tecnica, amici ci aspettano tempi bui per il futuro....... Shocked

Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggio Da Ospite Mar 17 Set 2019, 12:42

ace59 ha scritto:

ni

Guarda: le rare, anzi rarissime volte che vado a rete, le volée le gioco con impugnatura del servizio, ovvero la Continental...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Matador66 Mar 17 Set 2019, 13:18

A me Giovanni, in partita, ha fatto buone volee nelle poche volte che è sceso a rete.
Direi che è più una questione mentale perché se il punto te lo costruisci bene la volee diventa facile
Matador66
Matador66

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12