Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Analisi di una (rara) vittoria.
Da veterano Oggi alle 00:08

» Giocatori di padel ne abbiamo?
Da veterano Ieri alle 23:52

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Ieri alle 23:20

» Jannik Sinner
Da nw-t Ieri alle 22:27

» Montecarlo master 1000
Da spalama Ieri alle 17:22

» Lorenzo Musetti
Da max1970 Ieri alle 17:18

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da paoletto Dom 11 Apr 2021, 19:03

» Giovani stranieri
Da Matusa Dom 11 Apr 2021, 10:52

» Palle (da tennis)
Da squalo714 Ven 09 Apr 2021, 20:27

» Spalama e Giovanni: allenamento con 2.1
Da spalama Ven 09 Apr 2021, 13:54

» anabolizzanti in Italia
Da Riki66 Gio 08 Apr 2021, 21:46

» Con che racchetta state giocando?
Da giascuccio Gio 08 Apr 2021, 21:26

A.O. 2019

Pagina 14 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15  Seguente

Andare in basso

A.O. 2019 - Pagina 14 Empty A.O. 2019

Messaggio Da Incompetennis Lun 14 Gen 2019, 09:23

Promemoria primo messaggio :

Finalmente si ricomincia col tennis di livello .
Djokovic e Nadal prime teste di serie e Federer nel lato di Djoko . Il vincitore dovrebbe uscire tra questi tre ma, fortunatamente, il tennis ogni tanto ci concede sorprese specialmente in un torneo come questo che riapre la stagione tennistica e quindi non tutti saranno in formissima.
Spesso poi arriva una  sorpresa inaspettata e poi ci sono le solite mine vaganti (Kyrgios, Fognini ecc) capaci di tutto e di più.
Il mio favorito è il solito Djoko con Cilic a poter fare da guastafeste . Sorpresona  : Gulbis e sorpresina Berdych (che sta giocando veramente bene).
P.S. Con tutto il cuore spero vinca Federer .

Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Torna in alto Andare in basso

A.O. 2019 - Pagina 14 Empty Re: A.O. 2019

Messaggio Da Ospite Mar 29 Gen 2019, 12:20

@Tempesta ha scritto:

Hard Court
1-Nole;2-Sampras;3-Federer;4-Agassi

Clay court
1-Nadal;2-Borg;3-Lendl;4-Muster (molto dietro e vicino a Vilas)

Grass (di quella seria , veloce come un tempo
1-Sampras;2-Federer;3-Mc Enroe;4-Borg

Interessante, Massi.

Io sul duro:

Nole
Agassi
Federer
Sampras

Terra:

Nadal
Borg
Lendl
Vilas

Erba veloce:

Sampras
Federer
Mc Enroe
Borg

Ospite
Ospite

Messaggio Da wetton76 Mar 29 Gen 2019, 12:32

Su erba però mancherebbero Becker e Edberg, tre finali consecutive a Wimbledon tra loro due... senza nulla togliere a Borg/McEnroe.
wetton76
wetton76

Messaggio Da spalama Mar 29 Gen 2019, 12:34

Vedete che ho ragione nel dire che la memoria un po' vi inganna... Sarà l'età???

Secondo me Nadal sulla terra non vince mai contro Borg.

Tra l'altro scusate ma sull'erba veloce avete dimenticato sempre un certo Borg che di Wimbledon, col legno e contro giganti del serve and volley, ne ha vinti giusto un po'....
spalama
spalama

Messaggio Da miguel Mar 29 Gen 2019, 12:36

@spalama ha scritto:Vedete che ho ragione nel dire che la memoria un po' vi inganna... Sarà l'età???

Secondo me Nadal sulla terra non vince mai contro Borg.

Tra l'altro scusate ma sull'erba veloce avete dimenticato sempre un certo Borg che di Wimbledon, col legno e contro giganti del serve and volley, ne ha vinti giusto un po'....

anche secondo me, Borg sulla terra me lo ricordo veramente ingiocabile, lasciava le briciole agli avversari
miguel
miguel

Messaggio Da spalama Mar 29 Gen 2019, 12:37

Perché sull'erba??
Altro che Nadal sulla t-erba
spalama
spalama

Messaggio Da miguel Mar 29 Gen 2019, 12:40

@spalama ha scritto:Perché sull'erba??
Altro che Nadal sulla t-erba

sull'erba fortissimo ma non cosi' dominante
miguel
miguel

Messaggio Da spalama Mar 29 Gen 2019, 12:41

Nadal Borg oggi sulla terra durerebbe 8 ore e poi dovresti portare lo spagnolo dallo psicologo.
Bjorn forse si farebbe la doccia giusto per togliersi un po' di terra rossa dai capelli.
Su dava meno di Roger ai tempi d'oro...
spalama
spalama

Messaggio Da spalama Mar 29 Gen 2019, 12:47

Miguel parliamo di uno che da fondo, sull'erba veloce, ha battuto roscoe tanner in finale, l'equivalente di isner di oggi. Per non parlare di McEnroe...
Nessuno ha dominato l'erba come lui.
La sua leggenda è Wimbledon, non certo il Roland Garros. Avesse giocato altri 5 anni avrebbe vinto almeno altri 4 Roland garros con la mano sinistra e 3 Wimbledon. Il suo ritiro ha fatto la fortuna della generazione successiva.

spalama
spalama

Messaggio Da miguel Mar 29 Gen 2019, 12:53

concordo non si vince wimbledon 5 volte di fila per caso, pero' per vincere doveva lottare, sulla terra invece l'avversario poteva fare a meno di scendere in campo, solo chi riusciva a mischiargli un po' le carte in tavola come un Panatta in giornata di grazia aveva ogni tanto speranze di vittoria.
sull'erba poi non è che giocasse solo da fondo, quando si rivedono filmati dell'epoca ci si stupisce di quanto andasse a rete anche perchè con quell'erba eri praticamente costretto a giocare offensivo
miguel
miguel

Messaggio Da max1970 Mar 29 Gen 2019, 17:53

@spalama ha scritto:Ogni volta ognuno di voi cambia il goat a seconda di chi vince l'ultimo slam.
È un gioco divertente.
Ma... Un certo Roger Federer é ad oggi il giocatore che ha vinto più slam in assoluto nell'era open, cioè 20.
Gli altri per ora sono a debita distanza.
Roger è alla fine della carriera e se ne vincerà un altro sarà incredibile, perché lo farebbe a quasi 40 anni.
Rafa non credo giocherà ancora molto vista l'usura cui è sottoposto il suo fisico, forse fino al 2020.
Nole giocherà ancora qualche anno ed avrà la possibilità di vincere ancora qualche slam e dei tre è sicuramente quello che ha ancora chance di fare il grand slam.
Se sarà il goat lo vedremo a fine carriera.
Se invece dovessimo giudicare il goat dagli avversari affrontati e non dagli slam vinti non ho dubbi, il goat è Sampras.

Io non mi esprimo sul GOAT anzi ho sempre detto che è praticamente impossibile stabilirlo. Quando dico che Djokovic è il piu' forte di tutti, come dice sempre anche Corre, sostengo che è quello che ha portato il tennis al massimo livello. Sulle tue considerazioni sono d'accordo tranne sull'ultima, Sampras ha vinto finali slam con Pioline (2 volte), con Martin, Chang, Moya. Gli avversari di Djokovic in finale che io ricordi a parte Tsonga, erano sempre Murray, Nadal e Federer. Da questo punto di vista e penso anche da altri Djokovic molto piu' grande di Sampras.
max1970
max1970

Messaggio Da max1970 Mar 29 Gen 2019, 17:56

correnelvento ha scritto:
In ogni caso butto lì la mia:
Il più grande su erba: Federer
Su terra: Nadal
Sul duro: Djokovich

E vissero tutti felici e contenti...

A.O. 2019 - Pagina 14 768460

Ecco questa è molto pertinente come classifica.
p.s. per capire la grandezza di Djokovic basti pensare che ha battuto 2 volte Federer in finale a Wimbledon...ed io tifo Federer.
max1970
max1970

Messaggio Da Tempesta Mar 29 Gen 2019, 18:12

@spalama ha scritto:Miguel parliamo di uno che da fondo, sull'erba veloce, ha battuto roscoe tanner in finale, l'equivalente di isner di oggi. Per non parlare di McEnroe...
La sua leggenda è Wimbledon, non certo il Roland Garros. Avesse giocato altri 5 anni avrebbe vinto almeno altri 4 Roland garros con la mano sinistra e 3 Wimbledon. Il suo ritiro ha fatto la fortuna della generazione successiva.

Concordo con Simone.

Però io l'ho messo sull'erba come top dei 4.

Ritengo che essersi ritirato lo abbia penalizzato sicuramente sul RG ma a wimbledon lui e John al top erano 40/60 per l'americano a mio avviso.

E con Sampras serio......per me perderebbero entrambi perchè più potente e più devastante col servizio.
Resta il fatto come ho detto che sarbbe arrivato a 20 slam facile avesse giocato AO e altri 5 anni....

"Chi dice che vincere e perdere non conta,probabilmente ha perso" Martina Navratilova

"E che serva di lezione a tutti. Nessuno batte Vitas Gerulaitis 17 volte di fila"
Vitas Gerulaitis , dopo aver finalmente battuto Jimmy Connors dopo 16 sconfitte di fila
Tempesta
Tempesta

Messaggio Da gabr179 Mar 29 Gen 2019, 18:15

Ma nessuno pensa che in questa finale A.O. Djokovic abbia giocato molto più aggressivo del suo standard? Di solito lo vedevo giocare sempre profondissimo ma più in controllo, domenica invece ha tolto letteralmente il fiato a Nadal!
gabr179
gabr179

Messaggio Da Philo Vance Mar 29 Gen 2019, 18:42

Per quanto riguarda Djoko, secondo me può superare facilmente i 20 slam se mantiene 80% della condizione attuale per i prossimi 2/3 anni(contro la new gen basta e avanza,con Nadal che può batterlo solo a Parigi e Federer verso il tramonto).

Non bisogna poi dimenticare che Djokovic è quello che ha vinto più Master1000,aggiudicandoseli tutti...vorrà pur dire qualcosa o no?

Ps.il mio giocatore preferito in assoluto era McEnroe...visto da bambino.
Poi Sampras e Rafter.
Negli anni seguenti Federer,quindi lo dico con la lacrimuccia...Nole già è tra i migliori ma entro breve può diventare il G.O.A.T. perlomeno nel palmares,se non ne miei gusti.

Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggio Da Matador66 Mar 29 Gen 2019, 18:46

@Philo Vance ha scritto:
Ps.il mio giocatore preferito in assoluto era McEnroe...
Come darti torto, il mio idolo da ragazzo.
il tennis per me era Lui, poi Leconte, Panatta, Rafter, Edberg, insomma gli esponenti massimi dei pallettari!!!!
PS naturalmente Borg era più forte....
Matador66
Matador66

Messaggio Da Philo Vance Mar 29 Gen 2019, 18:54

Giusto Mata,ho dimenticato Edberg...perfetto nel lato sinistro .
Le mitiche battaglie con Boom Boom Becker...

Quello sì che era tennis.Amarcord.

Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggio Da Chiros Mer 30 Gen 2019, 11:01

@gabr179 ha scritto:Ma nessuno pensa che in questa finale A.O. Djokovic abbia giocato molto più aggressivo del suo standard? Di solito lo vedevo giocare sempre profondissimo ma più in controllo, domenica invece ha tolto letteralmente il fiato a Nadal!

Lo penso eccome.

Nadal sta cercando di prolungare la carriera agonistica giocando più aggressivo ma Djokovic non gli ha permesso di attuare il suo piano perchè semplicemente è più forte, almeno in questo momento.

Nadal in difesa vale la metà dei tempi d'oro e il risultato lo dimostra.
Chiros
Chiros

Messaggio Da max1970 Mer 30 Gen 2019, 11:13

@Tempesta ha scritto:
@spalama ha scritto:Miguel parliamo di uno che da fondo, sull'erba veloce, ha battuto roscoe tanner in finale, l'equivalente di isner di oggi. Per non parlare di McEnroe...

Ritengo che essersi ritirato lo abbia penalizzato sicuramente sul RG ma a wimbledon lui e John al top erano 40/60 per l'americano a mio avviso.

E con Sampras serio......per me perderebbero entrambi perchè più potente e più devastante col servizio.
Resta il fatto come ho detto che sarbbe arrivato a 20 slam facile avesse giocato AO e altri 5 anni....

Max ma se si e' ritirato un motivo c'era, vuol dire che non aveva piu' voglia e senza voglia col cavolo che vinceva 20 slam. Troppo facile vincerli sulla carta bisogna sudarseli in campo.

max1970
max1970

Messaggio Da Attila17 Mer 30 Gen 2019, 11:19

@Philo Vance ha scritto:Giusto Mata,ho dimenticato Edberg...perfetto nel lato sinistro .

Visto che si parla di amarcord te ne metto altri 2 molto meno forti ma che mi facevano impazzire quando li vedevo.
Cash e Goran .

"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggio Da miguel Mer 30 Gen 2019, 11:23

@Philo Vance ha scritto:Giusto Mata,ho dimenticato Edberg...perfetto nel lato sinistro .

edberg bravissimo per carità, ma è uno cui gli attrezzi di oggi penalizzerebbero il suo gioco (dritto ballerino e serve 'n volley costante roba improponibile oggi) a dismisura e vincerebbe quasi nulla
miguel
miguel

Messaggio Da Philo Vance Mer 30 Gen 2019, 11:46

Pat Cash l'anno in cui vinse Wimbledon fu davvero spettacolare...cavallo pazzo Goran dopo 3 finali buttate vinse a fine carriera da wild card la più inaspettata...forse perché si giocava di lunedì Very Happy Very Happy Very Happy

@Miguel teoricamente hai ragione su Stefanello ma vedendo ad esempio Misha Zverev arrivare a certi livelli senza gioco da fondo e nel serv&volley è comunque assai distante dallo svedese ,credo che Edberg con quel rovescio divino avrebbe vinto tanto lo stesso...anche per la desuetudine dei tennisti moderni ad affrontare certi avversari.
Probabilmente avrebbe vinto meno oggi ma di sicuro avrebbe più tifosi oggi che allora perché sarebbe di gran lunga il giocatore più spettacolare...altro che pesce lesso Laughing

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggio Da miguel Mer 30 Gen 2019, 11:53

zverev ha un altro tipo di serve'n volley e poi appunto i risultati non sono quelli di edberg, lo svedese serviva relativamente piano per potersi attaccare il più possibile alla rete... oggi secondo me servendo cosi' verrebbe costantemente impallinato.
Con quel dritto poi riuscirebbe a giocare ben pochi rovesci perchè difficilmente avrebbe il pallino dello scambio in mano.
Guarda Paire giocatore per certi versi simile... giocatore completo ma dritto marcio che ne limita drammaticamente i risultati
miguel
miguel

Messaggio Da Ospite Mer 30 Gen 2019, 11:58

@miguel ha scritto:

edberg bravissimo per carità, ma è uno cui gli attrezzi di oggi penalizzerebbero il suo gioco (dritto ballerino e serve 'n volley costante roba improponibile oggi) a dismisura e vincerebbe quasi nulla

Quoto assolutamente.
Giocatore di divina eleganza, ma oggi, con il suo dritto deficitario, insieme alle capacità fisiche e di passare degli avversari, unite ai nuovi materiali, avrebbe vinto molto, ma molto di meno.

Ed il dritto di Edberg era molto peggio di quello (pessimo) di Paire.

A parere mio

Ospite
Ospite

Messaggio Da Philo Vance Mer 30 Gen 2019, 12:09

Io credo che anche lui avrebbe avuto vantaggi dai materiali moderni,avrebbe magari tirato di più il servizio(ne era capace)e cmq vedersi arrivare sempre col naso sulla rete un ragazzone come lui mette tanta pressione e non è detto che sia facile passarlo.

Miguel stiamo parlando per ipotesi ovviamente quindi ci sta che tu abbia ragione naturalmente...solo per favore non mi paragonare Paire con Edberg affraid affraid affraid Shocked

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggio Da st13 Mer 30 Gen 2019, 12:45

infatti paire è molto meglio di edberg Very Happy Very Happy

st13

Messaggio Da paoletto Mer 30 Gen 2019, 13:11

Voi lasciate fuori Stan, ma lui e' l'unico ad aver bastonato i fab4 in finale agli slam, inclusi un Joker quasi al top. E scusate se e' poco.
Che poi sia un cinghialotto che fatichi a muoversi bene come loro e al minimo segno di pigrizia le prenda e' un altro discorso.
Vedere la finale del RG2015 con un nole impotente da l'esatta dimensione del giocatore.
Ai tempi dell'australian open vinto, quando bastonava Nadal sulla terra, i commentatori spagnoli dicevano chiaramente come avesse piu "contundencia" dello spagnolo. E per avere la palla piu pesante di nadal ce ne vuole.
Probabilmente soffrirebbe solo Federer per un fattore psicologico. D'altra parte la testa e' il suo punto piu debole.
E poi perche' Murray e' considerato fab4 con 3 slam e Stan no, con 3 slam pure lui?

paoletto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 14 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15  Seguente