Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Oggi alle 11:56

» Lorenzo Musetti
Da max1970 Oggi alle 11:41

» Montecarlo master 1000
Da max1970 Oggi alle 11:33

» Giovani stranieri
Da Matusa Oggi alle 10:52

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da nw-t Ieri alle 09:42

» Palle (da tennis)
Da squalo714 Ven 09 Apr 2021, 20:27

» Spalama e Giovanni: allenamento con 2.1
Da spalama Ven 09 Apr 2021, 13:54

» anabolizzanti in Italia
Da Riki66 Gio 08 Apr 2021, 21:46

» Con che racchetta state giocando?
Da giascuccio Gio 08 Apr 2021, 21:26

» Master 1000 Miami
Da Giovanni62 Mar 06 Apr 2021, 14:51

» Racchettite cronica e ipertensione delle corde
Da Giovanni62 Mar 06 Apr 2021, 11:04

» Semifinali al Roland Garros
Da Angry_Bird Lun 05 Apr 2021, 12:33

Ibrido con Tecnifibre X One Biphase

Andare in basso

Ibrido con Tecnifibre X One Biphase Empty Ibrido con Tecnifibre X One Biphase

Messaggio Da Osas97 Mar 22 Gen 2019, 14:24

Salve, vorrei provare un ibrido sulla mia Pro Staff 97 2016 con le X One, ma non saprei che mono utilizzare. La X One è una corda potente e che da un buon confort, quindi dovrei utilizzare un mono con accesso allo spin e al controllo?
Grazie a tutti per i futuri consigli.

Osas97

Torna in alto Andare in basso

Ibrido con Tecnifibre X One Biphase Empty Re: Ibrido con Tecnifibre X One Biphase

Messaggio Da Philo Vance Mar 22 Gen 2019, 15:05

Benvenuto nel forum Osas

Aspettando Marco...io personalmente non sprecherei il tf x-one,che è forse il top tra i multi, in un ibrido.

Per quello che costa ,e per la durata che già in full non è eccelsa,ibridata ad un mono durerebbe molto poco.

Se poi la abbini ad un mono da spin,magari sagomato,se la magna in un amen  Twisted Evil

Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Ibrido con Tecnifibre X One Biphase Empty Re: Ibrido con Tecnifibre X One Biphase

Messaggio Da Osas97 Mar 22 Gen 2019, 15:28

Grazie della risposta, quindi me la consigli in full a che tensione??

Osas97

Messaggio Da Philo Vance Mar 22 Gen 2019, 15:45

Se come da profilo giochi con le alu power a 22 kg,non poco,ovviamente con la x-one devi alzare la tensione di 1 o 2 kg.

Sono corde agli antipodi però...

Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggio Da Tempesta Mar 22 Gen 2019, 20:17

Io in ibrido la usavo con le black code.....mai vista una corda rompersi tanto velocemente
In un’ora e mezzo la rompevo.

Con un mono rotondo invece non è sbagliato un ibrido.
Magari proprio con le Alu power se ti piacciono.
24-22 ... o 22-20 se vuoi stare più sulle tensioni più basse

Full multi invece non fa per me. Poco controllo e poca rotazione nonostante si senta bene la palla .
Anche lì la mangiavo in 3 ore.....

Ultima modifica di Tempesta il Mar 22 Gen 2019, 20:19, modificato 1 volta

"Chi dice che vincere e perdere non conta,probabilmente ha perso" Martina Navratilova

"E che serva di lezione a tutti. Nessuno batte Vitas Gerulaitis 17 volte di fila"
Vitas Gerulaitis , dopo aver finalmente battuto Jimmy Connors dopo 16 sconfitte di fila
Tempesta
Tempesta

Messaggio Da Osas97 Mar 22 Gen 2019, 20:18

Come mono rotondo cosa mi consigli??

Osas97

Messaggio Da Tempesta Mar 22 Gen 2019, 20:21

Stavo editando il msg perché mi aveva tolto la parte del mono....

Alu power magari va bene.
Di mono ce ne sono un’infinita Dovrei sapere come giochi e cosa ti piace di corde.

Ma non sono un tecnico magari Marco e Simba qua ti possono dare indicazioni più precise

"Chi dice che vincere e perdere non conta,probabilmente ha perso" Martina Navratilova

"E che serva di lezione a tutti. Nessuno batte Vitas Gerulaitis 17 volte di fila"
Vitas Gerulaitis , dopo aver finalmente battuto Jimmy Connors dopo 16 sconfitte di fila
Tempesta
Tempesta

Messaggio Da Osas97 Mar 22 Gen 2019, 20:26

Gioco prevalentemente a fondo campo, colpi abbastanza piatti e servizio molto vario..
Nel passato ho usato anche le Blast come corde mono
Aspettiamo i tecnici allora!

Osas97

Messaggio Da marco61 Mar 22 Gen 2019, 20:32

Non abbiamo troppi dati che ti identifichino come giocatore. Sei un 4.2 ma non si sa nulla sul tuo tipo di gioco, quindi mi attengo alla richiesta inerente al topic.
Come ti è già stato detto, montare l'X-One in ibrido è un lusso che non tutti possono permettersi, rischi di bruciarla in pochissimo tempo.
Se però davvero ti interessa provarla, ti consiglio un mono molto sostenuto ma piuttosto sottile, che possa scorrere bene senza intaccarla troppo. 
Chiaro che se usi molto le rotazioni anche il mono ti durerebbe poco, ma se questo è il tuo tipo di gioco dimenticati del tutto l'X-One, sia full che in ibrido.
Fatta questa premessa, un mono rigido calibro 1.18/1.20 con X-One 1.30 è una soluzione che potrebbe darti delle belle soddisfazioni. Per poco tempo, ma funzionerebbe alla grande. Qualche nome? Dipende da cosa riesci a reperire nella tua zona. RPM Blast, Tour Bite, Black Code, ma anche un'economica Plasma Pure 1.18 potrebbe andar bene.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da marco61 Mar 22 Gen 2019, 20:35

@Osas97 ha scritto:Gioco prevalentemente a fondo campo, colpi abbastanza piatti e servizio molto vario..
Nel passato ho usato anche le Blast come corde mono
Aspettiamo i tecnici allora!
Hai scritto in contemporanea con me. Se giochi piatto e visto che le Blast ti piacciono, vai di RPM 1.20 con X-One 1.30, tensione 21,5/23.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da Osas97 Mar 22 Gen 2019, 20:38

Grazie Mille delle risposte, allora proverò con le blast Smile

Osas97

Messaggio Da Osas97 Mar 22 Gen 2019, 20:43

Giusto per sicurezza, le mono verticali e le multi orizzontali?

Osas97

Messaggio Da marco61 Mar 22 Gen 2019, 21:20

@Osas97 ha scritto:Giusto per sicurezza, le mono verticali e le multi orizzontali?
Diciamo che la logica vorrebbe, in questo caso, il multi sulle verticali essendo molto più spesse del mono.
Io ti ho consigliato un set up che possa durare qualche ora per giustificare la spesa, da montare in ibrido classico.
Montare un monto sottile sulle verticali non ne esalta le caratteristiche, ma ti permette di far sopravvivere il multi un po' più a lungo. Non ti aspettare rotazioni a palla ma non è ciò che tu stai cercando.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

marco61
marco61

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato