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preparazione della settimana prima

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Messaggio Da migrazitennis8 il Gio 31 Gen 2019, 10:06

Buongiorno a tutti,
volevo da voi qualche consiglio sulla preparazione fisica nelle 2 settimane prima del campionato.
Premetto che ho eseguito una preparazione fisica negli ultimi 5 mesi fatta di:
- Allenamenti a circuiti 1 / 2 volte a settimana, circuiti da circa 5 minuti (10 secondi di pausa tra 1 esercizio e l'altro) per 2 / 3 ripetizioni, eseguito a rotazione tra esercizi con pesi e esercizi di forza esplosiva (salti, corda ecc) e addominali
- circa 1 / 2 volte a settimana corsa per 20/30 minuti
- Allenamenti veri e propri (cesto o tecnici) 4 volte a settimana per circa 1 e mezza/ 2 ore.

Domenica mattina prossima (10 febbraio) dovrò effettuare almeno 2 partite impegnative di campionato e volevo chiedervi (non avendo un preparatore specifico in questo momento) come devo comportarmi in questi ultimi 10 giorni. Sicuramente continuerò con l'allenamento tecnico e specifico per ancora almeno 5 o 6 allenamenti, però a livello fisico cosa mi conviene fare per essere al top il 10? Io pensavo di continuare solo con la corsa leggera nei primi giorni di settimana prossima e fermarmi con tutto il resto. Oppure pensate sia meglio continuare fino agli ultimi giorni anche corsa più veloce con ripetute o magari addominali e pesi?

La mia domanda è a carattere generale, non voglio entrare troppo nei dettagli ma capire in che modo devo comportarmi per essere al top domenica.

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Messaggio Da correnelvento il Gio 31 Gen 2019, 10:10

Secondo me è molto difficile rispondere a questa tua domanda, in quanto la tolleranza all'esercizio ed il recupero sono caratteristiche che variano da individuo o individuo.

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Messaggio Da st13 il Gio 31 Gen 2019, 10:15

cacchio devi fare, la serie A?
se per 5 mesi ti sei allenato 7 giorni su 7 sei robocop

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Messaggio Da migrazitennis8 il Gio 31 Gen 2019, 10:16

st13 ha scritto:cacchio devi fare, la serie A?
se per 5 mesi ti sei allenato 7 giorni su 7 sei robocop

Ovviamente no, l'ho anche scritto, 4 volte a settimana

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Messaggio Da migrazitennis8 il Gio 31 Gen 2019, 10:18

correnelvento ha scritto:Secondo me è molto difficile rispondere a questa tua domanda, in quanto la tolleranza all'esercizio ed il recupero sono caratteristiche che variano da individuo o individuo.

ero più che altro curioso di avere una risposta di carattere generale. Calcolando una buona preparazione fisica negli ultimi mesi, un buon preparatore cosa farebbe fare gli ultimi 10 giorni?

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Messaggio Da st13 il Gio 31 Gen 2019, 10:21

purtroppo non posso esserti utile... dopo il mazzo che ti sei fatto per 5 mesi ti consiglierei 10 giorni di bagordi e litri di vino buono per festeggiare la costanza mantenuta

st13

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