TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da john mc edberg Ieri alle 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» ATP/WTA box
Da nw-t Mar 12 Mar 2024, 10:48

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Mar 12 Mar 2024, 09:48

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Lorenzo Musetti

+38
slaze
john mc edberg
paoletto
spalama
correnelvento
squalo714
marco61
yatahaze
INSIDEOUT
felipe
flyhome
veterano
Chiros
Rafapaul
DrDivago
Riki66
Wacos
Admin
gabr179
Iron
Incompetennis
giascuccio
nw-t
Angry_Bird
fabione65
miguel
Giampi83
Matusa
scimi65
Attila17
aless
mattiaajduetre
Eiffel59
Matteo1970
st13
superpipp(a)
muster
Philo Vance
42 partecipanti

Pagina 31 di 40 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 40  Successivo

Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 31 Empty Lorenzo Musetti

Messaggio Da Ospite Sab 02 Feb 2019, 11:36

Promemoria primo messaggio :

Non ci aveva pensato ancora nessuno? Beh dai direi che se lo merita. Di questo ragazzo mi piace tanto anche la spigliatezza e la maturità che dimostra nelle interviste.
www.livetennis.it/post/307122/lorenzo-musetti-faro-un-challenger-in-gran-bretagna-e-sto-aspettando-la-wild-card-a-bergamo/


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Lorenzo Musetti - Pagina 31 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da correnelvento Gio 15 Set 2022, 22:49

aless ha scritto:Corre, secondo te, quanto a simpatia, è paragonabile a Connors?

Connors era un vero cattivo.

Ma mi piaceva, e molto.

Quindi non sono obiettivo nei suoi confronti.

correnelvento

Messaggi : 2539
Data d'iscrizione : 25.07.21

A aless piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 31 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da correnelvento Gio 22 Set 2022, 09:46

Da tennis world Italia:

Non va oltre il primo turno l'avventura di Lorenzo Musetti nel '250' di Metz. Il tennista azzurro sbatte contro Sebastian Korda, ultimo giocatore fuori dalla teste di serie
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2539
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 31 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da squalo714 Ven 23 Set 2022, 18:51

Visto la partita. Non ha giocato male, semplicemente se l'altro è in giornata sul duro è più forte.


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3038
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 31 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da correnelvento Dom 02 Ott 2022, 09:52

Dopo una discreta prova ai quarti del torneo 250 di Metz contro uno Struff decisamente poco mobile... descritta da supertennis come un'impresa Rolling Eyes

Perde in semi contro uno sconosciuto svizzero di nome Huesler.

Pessima partita: butta via un TB praticamente vinto, gioca corto, confuso... con un doppio fallo orribile sul 5-6, 40 pari!

Che porta a match point lo svizzero, che chiude con un banalissimo errore di rovescio di Musetti.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2539
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 31 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da miguel Sab 15 Ott 2022, 12:32

Visto ieri un set contro mcdonald, l'ho trovato molto migliorato diritto e servizio viaggiano molto di più ed ha ridotto notevolmente il numero di giochetti fatti durante la partita. Meno giocoliere più giocatore. Sicuramente il campo lento allestito a Firenze lo ha aiutato contrariamente a quanto successo agli altri italiani. Oggi semi contro Auger All..
Intanto è salito 24 del ranking non male direi
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 31 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da correnelvento Sab 15 Ott 2022, 12:43

miguel ha scritto:Visto ieri un set contro mcdonald, l'ho trovato molto migliorato diritto e servizio viaggiano molto di più ed ha ridotto notevolmente il numero di giochetti fatti durante la partita. Meno giocoliere più giocatore. Sicuramente il campo lento allestito a Firenze lo ha aiutato contrariamente a quanto successo agli altri italiani. Oggi semi contro Auger All..
Intanto è salito 24 del ranking non male direi

Tutto giusto quello che hai detto.

Aggiungo che, per lentezza di campo e tipologia di colpi, oggi Musetti se la giocherà alla pari con Alissime...

E se vince, vincerà pure il torneo
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2539
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 31 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da johnnyyo Sab 15 Ott 2022, 23:08

Purtroppo ha perso, tra l'altro punteggio un filo più severo rispetto a quanto visto in campo, ma Felix ha giocato davvero bene e in ogni caso questa settimana Musetti mi ha fatto un'ottima impressione.

L'idea che avevo di lui è che le sue vittorie fossero troppo legate all'andamento dei colpi speciali: la giornata in cui stanno dentro 3 o 4 colpi impossibili vince, se non vanno, invece, buonanotte ai suonatori.

A Firenze l'ho trovato molto più concreto; deve puntare a vincere così tutti i match in cui parte favorito, poi qualcuno lo perderà comunque, è il tennis, ma deve conservare i jolly di quando è in giornata di grazia per i match contro i 15/25 giocatori al mondo che al momento hanno qualcosina in più.
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1633
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 31 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da correnelvento Dom 16 Ott 2022, 08:28

correnelvento ha scritto:
miguel ha scritto:Visto ieri un set contro mcdonald, l'ho trovato molto migliorato diritto e servizio viaggiano molto di più ed ha ridotto notevolmente il numero di giochetti fatti durante la partita. Meno giocoliere più giocatore. Sicuramente il campo lento allestito a Firenze lo ha aiutato contrariamente a quanto successo agli altri italiani. Oggi semi contro Auger All..
Intanto è salito 24 del ranking non male direi

Tutto giusto quello che hai detto.

Aggiungo che, per lentezza di campo e tipologia di colpi, oggi Musetti se la giocherà alla pari con Alissime...

E se vince, vincerà pure il torneo

Ho sbagliato (per eccesso di fiducia) sul puntare su di una partita tirata.

Il Canadese lo ha sovrastato.

Evito commenti sulle scuse trovate del problema di respirazione.
Questi siparietti stanno rientrando nella norma di Musetti.
E non è una buona cosa.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2539
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 31 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da correnelvento Dom 16 Ott 2022, 09:17

correnelvento ha scritto:
Evito commenti sulle scuse trovate del problema di respirazione.
Questi siparietti stanno rientrando nella norma di Musetti.
E non è una buona cosa.

La realtà è che l'unico problema di Musetti stava dall'altra parte della rete. Rolling Eyes
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2539
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 31 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da squalo714 Dom 16 Ott 2022, 10:20

Effettivamente questo chiamare il fisio ogni volta che si sta perdendo una partita comincia un po' a stufare, non solo Musetti ma anche altri lo fanno, sembra quasi una giustificazione.
Se l'altro quel giorno lì è più forte gli dici bravo e basta, eccheccazz..


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3038
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 31 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da spalama Dom 16 Ott 2022, 10:39

Attacco di panico ha detto. Certo, paura di prenderle si chiama.
Io sui medical time out ho un'opinione durissima, così come sui toilet break. Medical time out penalty point automatico, se supera il tempo di riposo previsto ai games dispari, penalty game. Se supera i 5 minuti partita persa. Toilet break con bagno chimico a bordo campo. Voglio vedere in quanti ci vanno. Musetti deve solo cambiare coach, e di corsa. Non è un problema tecnico di migliorare alcuni colpi ancora deficitari, è un problema di come sta in campo. E quello te lo può insegnare solo chi in campo c'è stato e ad un certo livello. Altrimenti col caxxo che dichiarava che non si è ritirato solo per Firenze....
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 31 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da correnelvento Dom 16 Ott 2022, 17:16

Da Ubitennis:

Ecco infine spiegata la vera natura del problema patito da Musetti: “Stranamente Lorenzo prima di entrare in campo – non gli succedeva dalle NextGen di Milano – era tranquillissimo, si scherzava, poi dopo il secondo colpo, alla risposta, mi ha guardato e mi ha detto ‘mi viene da vomitare’. Si è intesito, praticamente il diaframma gli si chiude, non gli passa più aria quindi va in apnea costante. Ha provato a vomitare a fine primo set, ha un senso di vomito ma non ha problemi di stomaco. È proprio il diaframma, la tensione. Non è riuscito a liberarsi mai e quindi niente. Qualche punto eccezionale l’ha comunque fatto però ovviamente il suo pensiero era sempre lì, a guardarmi, a dire ‘non respiro, non ce la faccio’. E quindi non era focalizzato sulla partita che era già veramente difficile. Sarebbe stato un incontro pazzesco, peccato”.

Mi viene in mente la triste  storia di Mardy Fish, che ha dovuto smettere.

Spero che nel caso di Musetti si tratti solo di una sorta di alibi, perché, in caso contrario la cosa diventa piuttosto preoccupante.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2539
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 31 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da spalama Dom 16 Ott 2022, 17:39

Giova' un po' di calci nel culo e vedi come gli passano le tensioni. Non giocasse più in Italia se gli fa questo effetto. Di testa è uno juniores.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 31 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da correnelvento Dom 16 Ott 2022, 17:54

spalama ha scritto:Giova' un po' di calci nel culo e vedi come gli passano le tensioni. Non giocasse più in Italia se gli fa questo effetto. Di testa è uno juniores.

Concordo pienamente con te.

Io penso siano tutti alibi.

Il giovane è avvezzo a ritiri, il più clamoroso dei quali sotto 0-5 al quinto set al Roland Garros contro un certo Nole.

Se non lo fossero, e si trattasse veramente di attacchi di ansia, non ne uscirebbe più.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2539
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 31 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da spalama Dom 16 Ott 2022, 18:20

E che ansia hai sotto 0-5 al quinto.... Di andarti a fare la doccia... Ma lascia stare, gli ci vuole un po' di bastone a sto ragazzo. Gioca bene ma è un po' "un cojone" si dice a Roma.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 31 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da johnnyyo Dom 16 Ott 2022, 21:49

Anche a me non sono piaciuti alcuni atteggiamenti del passato di Musetti, incluse un paio di circostanze viste dal vivo quando è vento a disputare il Challenger che organizziamo nel nostro circolo.
Nulla di terribile, intendiamoci, un po' di divismo precoce, curabile 'a calci in culo', come citato sopra.

Ma gli attacchi di panico sono un'altra cosa.
Per quelli purtroppo non valgono né rapide cure da bar, né altri miracolosi rimedi della nonna.
Quello di ieri potrebbe essere un alibi, certo, anzi glielo auguro; ma non posso non prendere in considerazione la possibilità che sia stato davvero travolto dall'ansia. E il quel caso, se facessi parte del suo staff, farei tutto tranne prenderlo calci in culo.
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1633
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 31 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da spalama Lun 17 Ott 2022, 06:55

Se invece di guardare verso il suo maestro piagnucolando, in panchina ci fosse stato, che so... uno come Muster, Lendl etc... stai sicuro che l'ansia gli sarebbe svanita con uno sguardo. Lo ha detto bene Zaniolo: quando mi giro e vedo sulla mia panchina Mourinho, mi viene voglia di correre ancora di più!
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 31 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da johnnyyo Lun 17 Ott 2022, 08:06

Magari fosse così semplice. Tante persone che ci convivono quotidianamente da anni, sarebbero felicissime di conoscere questa nuova terapia dello sguardo.
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1633
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 31 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da correnelvento Lun 17 Ott 2022, 08:47

Mettiamola in questo modo:

1. Sono davvero attacchi d'ansia psico - somatici.

2. Ci "marcia" sopra per giustificare sconfitte brucianti.

Nel primo caso, ha bisogno serio di aiuto, e NON avrà alcuna possibilità di arrivare ai vertici del tennis mondiale (cosa che ho sempre pensato, e NON per ragioni psicologiche, ma tecniche) perché ansia (parente stretta della depressione) è un problema molto serio.

Nel secondo caso, si tratta di comportamento immaturo, del tutto censurabile, che non gioverà sicuramente alla sua carriera.

Io ho la mia idea, ma non la risposta.

In entrambi in casi, saranno problemi.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2539
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 31 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da paoletto Lun 17 Ott 2022, 10:33

correnelvento ha scritto:Mettiamola in questo modo:

1. Sono davvero attacchi d'ansia psico - somatici.

2. Ci "marcia" sopra per giustificare sconfitte brucianti.

Nel primo caso, ha bisogno serio di aiuto, e NON avrà alcuna possibilità di arrivare ai vertici del tennis mondiale (cosa che ho sempre pensato, e NON per ragioni psicologiche, ma tecniche) perché ansia (parente stretta della depressione) è un problema molto serio.

Nel secondo caso, si tratta di comportamento immaturo, del tutto censurabile, che non gioverà sicuramente alla sua carriera.

Io ho la mia idea, ma non la risposta.

In entrambi in casi, saranno problemi.

Mi sono fatto l'idea che potrebbero essere entrambe le cose.
Chiaramente il ragazzo ha una opinione di se molto alta, e possibilmente non coerente con la realta' (passato recente: si sentiva un fenomeno dopo i 2 set a 0 con nole al RG, e cadde in depressione dopo essere tornato sulla terra a prender legnate nei primi turni).
Potrebbe essere un po di impostor syndrome, che ogni persona arrogante ha dentro di se, e potrebbe averlo reso pubblico per trovare una parziale scusa verso l'opinione pubblica.

paoletto

Messaggi : 639
Data d'iscrizione : 17.03.16
Località : Varie

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 31 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da spalama Lun 17 Ott 2022, 16:28

Jhonnyyo.... Ci sono un po' di giocatori che prima di Mourinho Roma si sentivano fenomeni.... Ci ha messo una settimana a metterli fuori rosa e chiedere alla società di levarglieli di torno.... Quando dice che negli spogliatoi a gente come Belotti (campione d'Europa in carica) gli ha fatto le orecchie rosse... Credi che poi entra in campo e piagnucola?.... No pensa.... Ha segnato.
Questo ci vuole con certi malati di fenomenite,lo sguardo di un leader severo ed autorevole...non gli occhi da cerbiatto del suo maestro che lo segue da bambino.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 31 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da correnelvento Lun 17 Ott 2022, 16:46

spalama ha scritto:


Questo ci vuole con certi malati di fenomenite,lo sguardo di un leader severo ed autorevole...non gli occhi da cerbiatto del suo maestro che lo segue da bambino.

mitico Simo!

Occhi da cerbiatto Very Happy
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2539
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 31 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da johnnyyo Lun 17 Ott 2022, 17:16

Ciao Spalama, mi hai riportato un paio di volte l’esempio di Mourinho che, se capisco bene, si può riassumere come “qui i divi non servono, tutti giù a lavorare duro e poche storie”.
In questo contesto lo capisco e lo condivido, quando si è difronte a problemi di atteggiamento o comportamento.

Quello su cui devo essere fortemente in disaccordo, invece, è far passare il messaggio che basti il pugno duro per risolvere tutti i problemi psicologici come ansia, panico e depressione.
Scusami se mi soffermo su questo punto, ma questa idea fa parte di un vecchio concetto di minimizzazione (o alle volte totale negazione) della profondità e serietà di queste problematiche, che è, viceversa, solo dannoso.
Per fortuna sta crescendo tantissimo la consapevolezza su certe tematiche e come vadano affrontate, anche grazie a diversi sportivi che ne hanno parlato apertamente.

Poi giustamente questa discussione è incentrata su Musetti e se il tuo punto di vista è che lui sia solo da mettere in riga, ma che non abbia reali/seri problemi di ansia & co (o che questi siano ininfluenti), mi sta bene, la rispetto.

Quello che posso aggiungere è che la mia compagna, guardando distrattamente il match a casa di amici e senz’audio, tra il primo e il secondo set mi ha detto “questo ragazzo ha un attacco di panico”…
Lei conosce molto bene il tema e ha riconosciuto negli atteggiamenti di Lorenzo alcune dinamiche tipiche. Sul momento non ho dato importanza a queste parole, ma quando ho letto le dichiarazioni del giorno dopo sono rimasto molto colpito.
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1633
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

A gabr179 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 31 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da spalama Lun 17 Ott 2022, 17:57

Mourinho adora i divi, quelli veri, quelli che lo fanno vincere e loro per Mourinho andrebbero in guerra (vedi Drogba terzino in finale di Champions). Questa è la differenza di avere un coach autorevole in panchina e Severo il giusto. Non ho mai parlato di pugno duro, un paio di calci in culo ben assestati però non hanno mai fatto male a nessuno. (chiedere a Zaniolo). Mourinho detesta i "fenomeni" che si autoproclamano tali. Chiedi a Gaudenzi chi era prima di Muster e cosa è diventato dopo. Poi come dice Giovanni ed anche come ha riconosciuto la tua compagna, se c'è anche una patologia medica allora servono anche altri specialisti, ma il ragazzo ne ha già collezionate troppe di coglionate. Mentalmente va rimesso al suo posto, l'attacco di panico contro un giocatore molto più forte di te, contro il quale non hai nulla da perdere e devi solo entrare in campo e divertirti è abbastanza strano, a meno che lui non si senta molto più forte ed allora è da curare, ma da uno bravo deve andare.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 31 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da johnnyyo Mar 18 Ott 2022, 14:59

Anche Eurosport dedica un articolo al tema della salute mentale, prendendo spunto dall'episodio di Musetti.

Passa un po' troppo rapidamente sulla questione puramente tecnica (ovvero: panico o non panico, Felix è stato superiore), ma l'intento è dichiaratamente quello di portare sempre più all'attenzione di tutti l'impatto che hanno i problemi psicologici sulle persone.
Bene così  Lorenzo Musetti - Pagina 31 1f603

https://www.eurosport.it/tennis/tennis-e-salute-mentale-la-lezione-di-lorenzo-musetti-e-preziosa_sto9192615/story.shtml
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1633
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 31 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da spalama Mar 18 Ott 2022, 17:13

Vedi, nell'articolo ci sono due storture che però sono significative.
La prima quando si parla di consapevolezza di musetti di giocarsela alla pari.
la seconda quando si scrive che è tra i tennisti più forti del pianeta.
Nessuna delle due ovviamente ed a venti anni se lo deve mettere bene in testa. Prenda esempio da Aliassime invece, si trovi un coach di livello internazionale e di grande esperienza se vuole crescere. La Osaka è la Halep sono state numero 1 del mondo, Agassi di un altro pianeta, direi che la pressione è ben diversa. In miniera dovrebbe andare a lavorare per un po' di tempo, vedi come gli passa lo psicosomatismo, oppure con l'ex coach di thiem che lo portava a spaccare legna nei boschi durante la preparazione fisica.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 31 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 31 di 40 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.