Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da Matusa Oggi alle 09:04

» Giocatori di padel ne abbiamo?
Da Chiros Ieri alle 20:42

» Montecarlo master 1000
Da Giovanni62 Ieri alle 17:35

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Ieri alle 13:55

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da paoletto Dom 11 Apr 2021, 19:03

» Giovani stranieri
Da Matusa Dom 11 Apr 2021, 10:52

» Palle (da tennis)
Da squalo714 Ven 09 Apr 2021, 20:27

» Spalama e Giovanni: allenamento con 2.1
Da spalama Ven 09 Apr 2021, 13:54

» anabolizzanti in Italia
Da Riki66 Gio 08 Apr 2021, 21:46

» Con che racchetta state giocando?
Da giascuccio Gio 08 Apr 2021, 21:26

» Master 1000 Miami
Da Giovanni62 Mar 06 Apr 2021, 14:51

» Racchettite cronica e ipertensione delle corde
Da Giovanni62 Mar 06 Apr 2021, 11:04

un punto (vinto) giocato al mio rientro maggio 2018

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

un punto (vinto) giocato al mio rientro maggio 2018 - Pagina 4 Empty un punto (vinto) giocato al mio rientro maggio 2018

Messaggio Da taglia64 Mar 05 Feb 2019, 15:20

Promemoria primo messaggio :

https://youtu.be/eQJtkAieYhw
taglia64
taglia64

Torna in alto Andare in basso

un punto (vinto) giocato al mio rientro maggio 2018 - Pagina 4 Empty Re: un punto (vinto) giocato al mio rientro maggio 2018

Messaggio Da st13 Mer 06 Feb 2019, 21:42

Avevo letto male..... Cacchio... Devo smetterla con il vino la sera doh asd

st13

un punto (vinto) giocato al mio rientro maggio 2018 - Pagina 4 Empty Re: un punto (vinto) giocato al mio rientro maggio 2018

Messaggio Da Attila17 Gio 07 Feb 2019, 00:08

Bella discussione, io da talebano del gioco a rete che ormai a rete ci arriva solo se ha il monopattino a motore confermo tutta la Treccani di KK, precisa e perfetta. Bellissimo il consiglio di posizionati spalle ad un telone o muro per il movimento della volee' che in fondo la maggior parte delle volte non vuole movimento ma basta opposizione. Forse come ha ben detto Enrico l unica cosa che difficilmente impari è il senso della posizione a rete soprattutto in singolo, o c'è l hai o non c'è l hai.
Bravi mi avete fatto venire voglia di giocare ancora S&V adesso sfruttando la febbre che mi ha fatto perdere 3 kg se riesco a scendere qlc, magari le ginocchia 2 o 3 games me li regalano di discese. Vediamo.

"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggio Da st13 Gio 07 Feb 2019, 08:34

bene, Claudio, obiettivo di febbraio:

gioco di rete per entrambi, io inizio domani con uno che mi farà una caterva di passanti, ma ci provo lo stesso

st13

Messaggio Da Attila17 Gio 07 Feb 2019, 08:42

Te pensa a fare il colpo d approccio profondo e centrale e vedrai che i passanti saranno meno. Centrale nn ha angolo quindi sei più facilitato, e la profondità è fondamentale. Ah unico consiglio non pensare di chiudere alla prima volee' piazzarla sempre profonda la 2 verrà più facile.

"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggio Da ace Gio 07 Feb 2019, 08:44

https://video.gazzetta.it/tennis-novikov-serve-and-volley-mai-visto/01cc2974-2a4d-11e9-82ea-23579357b16c

a proposito di volee , ma non credo che kk intendesse questa Very Happy
ace
ace

Messaggio Da ace Gio 07 Feb 2019, 08:48

come detto più sopra non sono male a volleare ( facendo tanti doppi è quasi necessario ) ma per tipo di gioco non scendo quasi mai a rete .
questo un po per gli stessi motivi di Attila , poco fiato e troppo peso ,mal si combinano con il serve & volley , ma soprattutto perché tendo e tento a chiudere da fondo .
però mi diverto un sacco quando qualcuno mi fa s&v tongue
ace
ace

Messaggio Da st13 Gio 07 Feb 2019, 08:53

Ace, io e te in doppio una partita dobbiamo farla, io non so fare le vole, non so servire, non so giocare ma corro come un dannato... tu fai tutto il resto..... puntiamo a perdere 0-6 0-6 ma lo stile non conosce sconfitta un punto (vinto) giocato al mio rientro maggio 2018 - Pagina 4 1031278764 un punto (vinto) giocato al mio rientro maggio 2018 - Pagina 4 1031278764 un punto (vinto) giocato al mio rientro maggio 2018 - Pagina 4 1031278764

st13

Messaggio Da st13 Gio 07 Feb 2019, 08:54

@Attila17 ha scritto:Te pensa a fare il colpo d approccio profondo e centrale e vedrai che i passanti saranno meno. Centrale nn ha angolo quindi sei più facilitato, e la profondità è fondamentale. Ah unico consiglio non pensare di chiudere alla prima volee' piazzarla sempre profonda la 2 verrà più facile.

cosaaaaa??? due vole in un unico scambio??? seee, ciao Very Happy Very Happy

però ci provo dai

st13

Messaggio Da ace Gio 07 Feb 2019, 08:59

@st13 ha scritto:Ace, io e te in doppio una partita dobbiamo farla, io non so fare le vole, non so servire, non so giocare ma corro come un dannato... tu fai tutto il resto..... puntiamo a perdere 0-6 0-6 ma lo stile non conosce sconfitta un punto (vinto) giocato al mio rientro maggio 2018 - Pagina 4 1031278764 un punto (vinto) giocato al mio rientro maggio 2018 - Pagina 4 1031278764 un punto (vinto) giocato al mio rientro maggio 2018 - Pagina 4 1031278764

perdere ??!!! non perdo mai in doppio Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

volentieri ste , molto volentieri
ace
ace

Messaggio Da Kingkongy Gio 07 Feb 2019, 09:05

ace59 ha scritto:https://video.gazzetta.it/tennis-novikov-serve-and-volley-mai-visto/01cc2974-2a4d-11e9-82ea-23579357b16c

a proposito di volee , ma non credo che kk intendesse questa Very Happy

Beh, questa è una quasi "Gilette". Fa sempre la sua porca figura! Ma l'ha potuta fare perché la palla di risposta era disperata, uno straccio bagnato a metà campo.
Da notare come Novikov - secondo la migliore scuola "bastardi della volée - dopo il colpo, volta subito le spalle alla rete guardando terra... Altro che vamos! Le spalle all'avversario, con la pallina ancora in movimento e la finta modestia, sono una sberla in faccia.

Kingkongy

Messaggio Da ace Gio 07 Feb 2019, 09:25

ahahahaha
non avevo visto il punteggio
l'avversario sta vincendo 61 41 , chiaro che Novikov la butta in vacca Very Happy Very Happy

qui si aprirebbe un altro thread " come si gioca in base al punteggio ?"

ace
ace

Messaggio Da Philo Vance Gio 07 Feb 2019, 09:37

Tutti che tentano di imitare superpippa...ma non c' è trippa per gatti ave un punto (vinto) giocato al mio rientro maggio 2018 - Pagina 4 150354

Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggio Da Matteo1970 Gio 07 Feb 2019, 10:29

ace59 ha scritto:come detto più sopra non sono male a volleare ( facendo tanti doppi è quasi necessario ) ma per tipo di gioco non scendo quasi mai a rete .
questo un po per gli stessi motivi di Attila , poco fiato e troppo peso ,mal si combinano con il serve & volley , ma soprattutto perché tendo e tento a  chiudere da fondo .
però mi diverto un sacco quando qualcuno mi fa s&v tongue

A che ti serve a te il serve & Volley ?? tu fai il "serve&cambio lato e riserve" Smile

Farlo contro di te ? si rischia la pelle, se servi piano torna un missile, se servi forte torna un missile potenziato... pale
Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da Iron Gio 07 Feb 2019, 10:52

Una delle maniere per non aprire in maniera scorretta nella volee di dritto è quella di pensare di voler semplicemente parare la pallina con la racchetta e non colpirla o di pensare di avere in mano un retino per catturare le farfalle.
Il resto lo fa un piccolo accompagnamneto della racchetta in avanti e un buon trasferimento di peso con i piedi
Iron
Iron

Messaggio Da ace Gio 07 Feb 2019, 11:21

@Iron ha scritto:Una delle maniere per non aprire in maniera scorretta nella volee di dritto è quella di pensare di voler semplicemente parare la pallina con la racchetta e non colpirla o di pensare di avere in mano un retino per catturare le farfalle.
Il resto lo fa un piccolo accompagnamneto della racchetta in avanti e un buon trasferimento di peso con i piedi

mmmmmmm Question Question Question Question

non mi convince questa spiegazione

dici che la cosa migliore per non sbagliare è parare e spingere con il corpo ??
sul fatto che la volee la faccia il movimento del corpo sono d'accordo al 100% , ma sul fatto di non aprire e solo parare ……………….
ace
ace

Messaggio Da Matteo1970 Gio 07 Feb 2019, 11:32

ace59 ha scritto:
@Iron ha scritto:Una delle maniere per non aprire in maniera scorretta nella volee di dritto è quella di pensare di voler semplicemente parare la pallina con la racchetta e non colpirla o di pensare di avere in mano un retino per catturare le farfalle.

sul fatto che la volee la faccia il movimento del corpo sono d'accordo al 100% , ma sul fatto di non aprire e solo parare ……………….

Credo che per non aprire intendesse non portare la testa della racchetta o la racchetta stessa dietro la linea delle spalle. Sulle tre dimensioni, si devi aprire la lateralmente, ma non dietro. E' corretto secondo me.
Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da Iron Gio 07 Feb 2019, 11:49

ace59 ha scritto:

Stavo parlando principalmente di correggere un apertura troppo ampia.Molti coach americani fanno l'esempio di prendere una palla con un guanto di baseball per esempio
Parlando in generale la apertura corretta si fa semplicemente girando spalle e anca con conseguente trasferimento di peso
Idealmente alla fine della preparazione la racchetta si trova leggermente piu avanti e di lato di dove si trovava quando eravamo in posizione di attesa.Da qui cominciamo il movimento in avanti con altro trasferimento di peso
QUesto idealmente,perche secondo della posizione in campo, della palla che arriva,delle nostre scelte tattiche le cose chiaramente possono cambiare
In generale la maggior parte dei giocatori aprono eccessivamente e accompagnano troppo poco
Iron
Iron

Messaggio Da ace Gio 07 Feb 2019, 11:54

@Iron ha scritto:[

In generale la maggior parte dei giocatori aprono eccessivamente e accompagnano troppo poco

vero , è un errore davvero diffuso
ace
ace

Messaggio Da taglia64 Gio 07 Feb 2019, 19:50

Dagodago oggi ha aperto un 3D su PT con titolo "la demi volee": spettacolare!
taglia64
taglia64

Messaggio Da Tempesta Gio 07 Feb 2019, 20:09

Piccoli suggerimenti che mi diede un maestro Austrico ad Umag vedendomi fare le volée 3 anni fa....

In 10 minuti mi cambio il mondo .

Tenere la racchetta alta davanti a se
Polso bloccato
Effettuare la volée in un angolo visivo di circa 60 gradi ( vedere sempre la racchetta davanti a se)

Gambe con base larga almeno quanto le spalle,ginocchia leggermente piegate,stare preferibilmente sulle punte(quasi cadere in avanti)

Iniziare la volée facendola con le gambe ( ovvero andando avanti con la gamba sx nella volee di dritto e dx nella volée di rovescio)
Le gambe cercano la palla NON il braccio allungandosi lateralmente....

Non voler colpire la palla ma intercettarla e direzionarla senza aprire. Questo già basta per fare una volée buona e migliore del 89% dei giocatori di quarta 3 terza cat bassa.

Da lì in poi,con l’abitudine.....split step e andare in avanti..

Dare una leggera rotazione alla palla dall’alto in basso ( sempre polso bloccato che molti non hanno mai)

Fare il finale morbido quasi a portare il piatto parallelo al terreno nelle volée accompagnate....

Piccoli trucchetti semplici che migliorano tanto l’esecuzione semplice della volée....

"Chi dice che vincere e perdere non conta,probabilmente ha perso" Martina Navratilova

"E che serva di lezione a tutti. Nessuno batte Vitas Gerulaitis 17 volte di fila"
Vitas Gerulaitis , dopo aver finalmente battuto Jimmy Connors dopo 16 sconfitte di fila
Tempesta
Tempesta

Messaggio Da superpipp(a) Gio 07 Feb 2019, 21:22

@taglia64 ha scritto:Dagodago oggi ha aperto un 3D su PT con titolo "la demi volee": spettacolare!
Fa piacere sapere che ci legge comunque Very Happy Very Happy
Ciao
SP

"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da Kingkongy Ven 08 Feb 2019, 01:22

...se la cavano benissimo da soli...
Ho già capito che sarà uno scontro tra Titani.

Kingkongy

Messaggio Da Riki66 Ven 08 Feb 2019, 06:44

Si però non ho capito... Come si fa a centrarla?

Se la rete fosse più vicina... ci andrei più spesso! drunken
Riki66
Riki66
Staff
Staff

Messaggio Da Chiros Ven 08 Feb 2019, 09:03

@Tempesta ha scritto:
Piccoli suggerimenti che mi diede un maestro Austrico ad Umag vedendomi fare le volée 3 anni fa....

In 10 minuti mi cambio il mondo .

Tenere la racchetta alta davanti a se
Polso bloccato
Effettuare la volée in un angolo visivo di circa 60 gradi ( vedere sempre la racchetta davanti a se)

Gambe con base larga almeno quanto le spalle,ginocchia leggermente piegate,stare preferibilmente sulle punte(quasi cadere in avanti)

Iniziare la volée facendola con le gambe ( ovvero andando avanti con la gamba sx nella volee di dritto e dx nella volée di rovescio)
Le gambe cercano la palla NON il braccio allungandosi lateralmente....

Non voler colpire la palla ma intercettarla e direzionarla senza aprire. Questo già basta per fare una volée buona e migliore del 89% dei giocatori di quarta 3 terza cat bassa.

Da lì in poi,con l’abitudine.....split step e andare in avanti..

Dare una leggera rotazione alla palla dall’alto in basso ( sempre polso bloccato che molti non hanno mai)

Fare il finale morbido quasi a portare il piatto parallelo al terreno nelle volée accompagnate....

Piccoli trucchetti semplici che migliorano tanto l’esecuzione semplice della volée....

Perfetto Tempesta!

sono solo un po' dubbioso sull'89% Very Happy
Chiros
Chiros

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4