Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Attila17

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Con che racchetta state giocando?
Da Chiros Oggi alle 10:47

» Daniil Medvedev
Da Riki66 Ieri alle 21:56

» FANTA TENNIS
Da sly Ieri alle 17:15

» Australian Open
Da Matusa Ieri alle 16:45

» FATE RIDERE
Da Incompetennis Ieri alle 00:08

» Giovani italiani fanno ben sperare.
Da correnelvento Sab 18 Gen 2020, 12:50

» senza telefono !
Da blek Sab 18 Gen 2020, 10:39

» Certificato anamnestico per rinnovo patente
Da marco61 Ven 17 Gen 2020, 22:58

» Running del pensionato
Da superpipp(a) Gio 16 Gen 2020, 11:53

» st13 vs Fit
Da superpipp(a) Gio 16 Gen 2020, 09:21

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Mar 14 Gen 2020, 15:13

» signum pro xperience 124
Da matty Mar 14 Gen 2020, 11:28

» Un paese in decadenza
Da pasticcio76 Lun 13 Gen 2020, 17:44

» Tennis o non tennis questo è il dilemma
Da Chiros Lun 13 Gen 2020, 08:50

» Stefanos Tsitsipas
Da Attila17 Ven 10 Gen 2020, 15:23

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

chat

Daniil Medvedev

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Andare in basso

Daniil Medvedev - Pagina 6 Empty Re: Daniil Medvedev

Messaggio Da correnelvento il Mer 30 Ott 2019, 07:15

Riki66 ha scritto:Chardy, che gran giocatore!

Molto scolastico, stile pulito...

Francese, direi!
correnelvento
correnelvento

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da correnelvento il Mer 30 Ott 2019, 08:46

john mc edberg ha scritto:Non avevo mai visto una partita intera di Medvedev. Mi avevate incuriosito con il fatto che tanti di voi lo davano per il predestinato n. 1

Stasera me lo sono voluto vedere con Chardy. Mi fido di voi ma stasera non mi ha dato proprio l'idea di essere il prossimo dominatore dell' atp.

Visto quel che tutti scrivete, sarà stata una casualità stasera, ma per quel che ho visto mi è parso un ottimo giocatore.
Nulla di più

Pare che Zverev la pensi diversamente...

https://www.ubitennis.com/blog/2019/10/14/alexander-zverev-mai-visto-nessuno-giocare-come-medvedev/

Neppure Djoko:

https://www.google.com/amp/s/it.blastingnews.com/sport/2019/08/cincinnati-djokovic-giu-il-cappello-con-medvedev-sara-tra-i-top-anche-a-new-york-002967209.amp.html

https://www.google.com/amp/s/www.ubitennis.com/blog/2019/08/18/djokovic-chapeau-a-medvedev-sempre-piu-forte-ora-guardo-a-new-york/amp/

Dopo i 3 fenomeni, al momento, Il Russo sta abbondantemente sopra tutti.

Non a caso, è #4 del mondo...
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da squalo714 il Mer 30 Ott 2019, 08:59

Beh, adesso non è che è diventato scarso improvvisamente..ieri sera era stranamente molto falloso, secondo me ha sofferto il campo, che mi pare più rapido rispetto ai secondari, e anche il fatto di giocare con un francese a casa sua non è facile.
Vediamo stasera Berrettini con Tsonga come la prende...anche se secondo me quel campo lo favorisce in ogni caso.
squalo714
squalo714

Messaggio Da correnelvento il Mer 30 Ott 2019, 09:03

Dopo un lungo periodo con risultati eccezionali, con una MAREA di finali e/o semifinali giocate, è più che normale un periodo di appannamento.

È fisiologico.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Tempesta il Mer 30 Ott 2019, 12:11

È stato anche troppo bravo a mantenere la forma al top X così tanto tempo .

Ora fino a fine anno ci sta che sia in un momento down di forma

Però la mentalità acquisita e la consapevolezza di forza lo faranno sempre restare un avversario pericoloso anche in qst momento
Tempesta
Tempesta

Messaggio Da john mc edberg il Mer 30 Ott 2019, 14:07

correnelvento ha scritto:

Pare che Zverev la pensi diversamente...

Neppure Djoko

Ah io come scritto non l'avevo mai visto giocare, figuriamoci se potevo dare un giudizio.

Da quel che ho visto ieri confermo il mio giudizio, ma una partita non fa testo, ed infatti avevo scritto

john mc edberg ha scritto:

Visto quel che tutti scrivete, sarà stata una casualità stasera

Peccato, perché volevo vedere all'opera il predestinato
john mc edberg
john mc edberg

Messaggio Da correnelvento il Mer 30 Ott 2019, 14:56

Ste: guarda che nessuno mette in dubbio impressioni che hai avuto.

Anzi, a molti non piaceva neppure quando giocava al top.

È un giocatore "difficile da capire", secondo me.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da correnelvento il Mer 13 Nov 2019, 22:02

correnelvento
correnelvento

Messaggio Da correnelvento il Dom 12 Gen 2020, 17:55

Partita di livello mostruoso con Nole, ieri...
In semi ATP Cup.

Nole si congratula con il Russo, che ha fatto vedere un tennis stellare.

Con l'occasione, ribadisco che chi ritiene Medvedev e Djoko tennisti noiosi è LIBERISSIMO di pensarlo...

Ma non posso esimermi dal dire che chi la pensa così, di tennis non è intenditore...

Ovvio che Roger è più elegante: ma le prestazioni di questi due sono fuori dal comune.

Medvedev, per me, sarà #1 del mondo, dopo i fab3.

correnelvento
correnelvento

Messaggio Da marco61 il Dom 12 Gen 2020, 19:11

Per quanto mi riguarda, non credo di aver mai scritto che Medvedev è noioso.
Nè tanto meno lo è Djokovic, che anzi direi che ha iniziato l'anno giocando a ritmi superiori rispetto agli scorsi anni, e con un servizio nettamente migliorato.
Medvedev semplicemente, per me, è antiestetico e questo mi allontana da lui.
Per il resto non si discute, gioca a ritmi impressionanti e sarà il dominatore nei prossimi dieci anni. E questa è un'altra cosa che mi disturba un po'.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61
Admin

Messaggio Da correnelvento il Dom 12 Gen 2020, 20:41

Non mi riferisco a te Marco.

Parlo in generale...
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Chiros il Lun 13 Gen 2020, 08:48

correnelvento ha scritto:Partita di livello mostruoso con Nole, ieri...
In semi ATP Cup.

Con l'occasione, ribadisco che chi ritiene Medvedev e Djoko tennisti noiosi è LIBERISSIMO di pensarlo...

Ma non posso esimermi dal dire che chi la pensa così, di tennis non è intenditore...

Ovvio che Roger è più elegante: ma le prestazioni di questi due sono fuori dal comune.

ieri il primo set di Djokovic è stato mostruoso e questo fa capire quanto Medvedev sia forte.

Poi il russo mi piace perchè è uguale a mio figlio Smile  Stesse leve molto lunghe e tutti i colpi molto simili!

Simile anche il caratteraccio, che finalmente stiamo domando.
Chiros
Chiros

Messaggio Da Matteo1970 il Lun 13 Gen 2020, 09:59

In semi ATP Cup.

Beh, Giova, questa a mio avviso è un po' fuori dal vaso...

Secondo me sarebbe più giusto dire che non capisci chi la pensa così, che non sei d'accordo, che tu ritieni noioso altro... ma la "noia" è una questione di gusti, non di essere o non essere intenditori in quanto 'intenditore' per definizione è colui che ha sia il gusto che la competenza.

Di mio penso sia estremamente forte, ma questo tipo di gioco non mi piace , mi annoia per la scarsa fantasia (mentre sicuramente è attualmente il più proficuo tatticamente).

Sono i più forti....probabile... sarà Danil il prossimo n°1.... probabile... continuo a preferire lo spettacolo dei Tsitsipas (lo uso apposta conoscendo la tua antipatia... Wink ) in quanto più vario , diciamo mi annoia meno, anche se quelli più divertenti da vedere sono altri ( i Paire, i Monfils, Dolgopolov, Brown, Kirgios, Dzmur in certe partite... ).

Purtroppo è questione di gusti. Ti faccio l'esempio dei motori. Rainey era più forte, ma quello divertente era Schwantz secondo me...

Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da correnelvento il Lun 13 Gen 2020, 11:27

Matteo1970 ha scritto:
In semi ATP Cup.

Beh, Giova, questa a mio avviso è un po' fuori dal vaso...  

No, per me, non è fuori dal vaso.

Cmq, è una mia opinione: e non cambio idea.

Poi se qualcuno lo trova monotono, noioso ed un giocatore qualsiasi, non sono certo io che voglio/posso fargli cambiare opinione... ma mi sento di DISSENTIRE pienamente

Un giocatore che sa difendere come pochi, che riesce a cambiare gioco in qualunque momento, attaccando ogni palla, che decide quando ritiene opportuno di giocare seconde palle come prime, che trova passanti violentissimi con angoli impossibili da ogni posizione, che sa alternare slice di rovescio pennellati a mazzate pazzesche, che ha un footwork mai visto ad un uomo di 2 metri... è tutto tranne che noioso.

Ma, per apprezzare cio. A MIO PARERE, occorre CAPIRE di tennis. Cosa mai scontata tra gli appassionati.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Matteo1970 il Lun 13 Gen 2020, 11:31

Se la metti così. beato te che ne capisci... noialtri che ci annoiamo siamo tutti incompetenti...

Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da Chiros il Lun 13 Gen 2020, 12:05

correnelvento ha scritto:...

Un giocatore che sa difendere come pochi, che riesce a cambiare gioco in qualunque momento, attaccando ogni palla, che decide quando ritiene opportuno di giocare seconde palle come prime, che trova passanti violentissimi con angoli impossibili da ogni posizione, che sa alternare slice di rovescio pennellati a mazzate pazzesche, che ha un footwork mai visto ad un uomo di 2 metri... è tutto tranne che noioso.

Ma, per apprezzare cio. A MIO PARERE, occorre CAPIRE di tennis. Cosa mai scontata tra gli appassionati.

Sono tutte cose che mi tengono fermo a guardare la partita.

E' anche vero che un giocatore col rovescio ad una mano mi risulta d'istinto meno noioso, forse perchè il rovescio a due mani è simile ad un dritto con la mano sinistra e quindi mi sembra che ci siano meno variazioni durante la partita.
Chiros
Chiros

Messaggio Da Matteo1970 il Lun 13 Gen 2020, 12:28

Chiros ha scritto:

E' anche vero che un giocatore col rovescio ad una mano mi risulta d'istinto meno noioso, forse perchè il rovescio a due mani è simile ad un dritto con la mano sinistra e quindi mi sembra che ci siano meno variazioni durante la partita.

Ma non è mica questione di monomane/bimane, almeno per me. E' questione puramente di fantasia. La fantasia è divertente.
Il perfezionismo tattico nel gioco moderno, a mio avviso, è noioso. Proprio perchè privo di fantasia.
Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da correnelvento il Lun 13 Gen 2020, 12:59

Matteo1970 ha scritto:Se la metti così. beato te che ne capisci... noialtri  che ci annoiamo siamo tutti incompetenti...

Ma non ti stufi mai di fare polemica?

correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Matteo1970 il Lun 13 Gen 2020, 13:21

Giova, io non polemizzo, ti rispondo come la penso... ironicamente . Prendo atto del fatto che o si è d'accordo con te, o si è ,secondo te, incompetenti.

Io non mi sognerei mai di dire che visto che a te piace quel gioco secondo me sei incompetente. Non lo penso in primis, perchè so distinguere ciò che è gusto personale da ciò che è competenza ed inoltre anche lo pensassi nolo lo farei per una questione di mia educazione e di mio rispetto verso la tua persona e verso gli altri che la pensano come te.

Ora, non tediamo gli altri con questa diversità di visione e di approccio agli argomenti. Amen, mi scuso se la mia ironia è stata interpretata come polemica.

Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da Chiros il Lun 13 Gen 2020, 14:48

Matteo1970 ha scritto:
Chiros ha scritto:

Ma non è mica questione di monomane/bimane, almeno per me. E' questione puramente di fantasia. La fantasia è divertente.
Il perfezionismo tattico nel gioco moderno, a mio avviso, è noioso. Proprio perchè privo di fantasia.  

Abbiamo concetti diversi di fantasia tennistica. Io tutta questa differenza di fantasia tra Medveded e Tsitsipas non ce la vedo. Medvedev è uno dei pochi che, se serve, cambia piano di gioco. E' un giocatore molto intelligente.
Chiros
Chiros

Messaggio Da Matusa il Lun 13 Gen 2020, 14:59

Medvedev, Tsitsipas o chiunque altro.... ma l’oggetto della discussione è il tennis, non la competenza dei forumisti.
Per netiquette, è opportuno evitare di dare giudizi su chi interviene.
Matusa
Matusa

Messaggio Da Matteo1970 il Lun 13 Gen 2020, 15:09

Chiros ha scritto:
Matteo1970 ha scritto:
Chiros ha scritto:

Abbiamo concetti diversi di fantasia tennistica. Io tutta questa differenza di fantasia tra Medveded e Tsitsipas non ce la vedo. Medvedev è uno dei pochi che, se serve, cambia piano di gioco. E' un giocatore molto intelligente.

Ci stà, la bellezza sta negli occhi di chi guarda...

Sicuramente è un giocatore intelligente che sa anche gestire situazioni diverse, ma questo non mi affascina più di tanto. Posso anche invidiare queste capacità che (paragonato al livello) io non possiedo minimamente. Sicuramente è un fenomeno che riesce nonostante le leve a coordinare i movimenti brevi in maniera fantastica per il risultato. Sicuramente mille altre cose.

Ma per gusto personale, se non gioca contro qualcuno di fantasioso (per i miei canoni, ovvero qualcuno che per approccio mentale al gioco esce spesso dagli schemi moderni con discese a rete, cambi di ritmo e rotazioni continui, improvvisi anche se sporadici S&V, etc..) mi annoia.
Tsitsipas (anche se non è uno dei miei preferiti da guardare) non è un fenomeno di fantasia, ma qualcosa in più secondo me lo offre, pur essendo probabilmente meno forte in questo momento.

Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da Chiros il Lun 13 Gen 2020, 15:16

Matteo1970 ha scritto:
Chiros ha scritto:
Matteo1970 ha scritto:
Chiros ha scritto:

Ci stà, la bellezza sta negli occhi di chi guarda...  

Sicuramente è un giocatore intelligente che sa anche gestire situazioni diverse, ma questo non mi affascina più di tanto. Posso anche invidiare queste capacità che (paragonato al livello) io non possiedo minimamente. Sicuramente è un fenomeno che riesce nonostante le leve a coordinare i movimenti brevi in maniera fantastica per il risultato. Sicuramente mille altre cose.

Ma per gusto personale, se non gioca contro qualcuno di fantasioso (per i miei canoni, ovvero qualcuno che per approccio mentale al gioco esce spesso dagli schemi moderni con discese a rete, cambi di ritmo e rotazioni continui, improvvisi anche se sporadici S&V, etc..) mi annoia.
Tsitsipas (anche se non è uno dei miei preferiti da guardare) non è un fenomeno di fantasia, ma qualcosa in più secondo me lo offre, pur essendo probabilmente meno forte in questo momento.

Vedo in Kirgyos un giocatore con molta più fantasia degli altri. Un altro è Dustin Brown. Ne rimangono pochi che si differenziano veramente.

Del resto anche Medvedev scende a rete, basta ricordare la partita con Nadal agli ultimi US Open.
Chiros
Chiros

Messaggio Da correnelvento il Lun 13 Gen 2020, 18:27

Matusa ha scritto:Medvedev, Tsitsipas o chiunque altro.... ma l’oggetto della discussione è il tennis, non la competenza dei forumisti.
Per netiquette, è opportuno evitare di dare giudizi su chi interviene.

Matusa, non hai titolo per darmi lezioni di "netiquette": si da il caso che io non sia un tuo allievo.

E, giusto per essere precisi, ti ricordo quali sono le regole basilari della "netiquette" di cui parli (da wikipedia):

Le regole importanti
Quella che segue è la netiquette citata dalla Registro.it. Etica e norme di buon uso dei servizi di rete

Fra gli utenti dei servizi telematici di rete, prima fra tutte la rete Internet, si sono sviluppati nel corso del tempo una serie di "tradizioni" e di "principi di buon comportamento" (galateo) che vanno collettivamente sotto il nome di "netiquette". Tenendo ben a mente che la entità che fornisce l'accesso ai servizi di rete (provider, istituzione pubblica, datore di lavoro, ecc.) può regolamentare in modo ancora più preciso i doveri dei propri utente, riportiamo in questo documento un breve sunto dei principi fondamentali della "netiquette", a cui tutti sono tenuti a adeguarsi.

- Quando si arriva in un nuovo newsgroup o in una nuova lista di distribuzione via posta elettronica, è bene leggere i messaggi che vi circolano per almeno due settimane prima di inviare i propri: in questo modo ci si rende conto dell'argomento e del metodo con il quale quest'ultimo viene trattato in tale comunità.

- Se si manda un messaggio, è bene che esso sia sintetico e descriva in modo chiaro e diretto il problema. Specificare sempre, in modo breve e significativo, l'oggetto (campo "Subject") del testo incluso nella mail. Se si utilizza un "signature file", mantenerlo breve e significativo.

- Non scrivere in maiuscolo o in grassetto un intero messaggio, poiché può venire inteso come urlare nei confronti dell'interlocutore; e cura lessico, grammatica, ortografia ed interpunzione per agevolare la comprensione altrui.

- Non divagare rispetto all'argomento del newsgroup o della lista di distribuzione via posta elettronica.

- Evitare, quanto più possibile, broadcast del proprio messaggio verso molte mailing list (o newsgroup). Nella stragrande maggioranza dei casi esiste una e una sola mailing list che costituisce il destinatario corretto, e che include tutti e soli gli utenti che sono effettivamente interessati.

- Se si risponde a un messaggio, evidenziare i passaggi rilevanti del messaggio originario ("quote") in cima alla risposta, allo scopo di facilitare la comprensione da parte di coloro che non lo hanno letto, ma non riportare mai sistematicamente l'intero messaggio originale, se non quando necessario.

- Non condurre "guerre di opinione" sulla rete a colpi di messaggi e contromessaggi: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati.

- Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica.

- Non pubblicare messaggi stupidi o che semplicemente prendono le parti dell'uno o dell'altro fra i contendenti in una discussione. Leggere sempre le FAQ (Frequently Asked Questions) relative all'argomento trattato prima di inviare nuove domande.

- Non inviare tramite posta elettronica messaggi pubblicitari o comunicazioni che non siano state sollecitate in modo esplicito.

- Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Se le circostanze lo consentono far notare gli errori, non con toni di rimprovero o di scherno ma con educazione al solo scopo di aiutare. Chi scrive è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.

Alle regole precedenti, vanno aggiunti altri criteri che derivano direttamente dal buon senso:

- La rete è utilizzata come strumento di lavoro da molti utenti. Nessuno di costoro ha tempo per leggere messaggi inutili o frivoli o di carattere personale, e dunque non di interesse generale.

- Qualunque attività che appesantisca il traffico o i servizi sulla rete, come per esempio il trasferimento di archivi voluminosi o l'invio di messaggi di posta elettronica contenenti grossi allegati.

- violare la sicurezza di archivi e computer della rete;

- violare la privacy di altri utenti della rete, leggendo o intercettando la posta elettronica loro destinata;

- compromettere il funzionamento della rete e degli apparecchi che la costituiscono con programmi (virus, trojan horses, ecc.) costruiti appositamente; costituiscono dei veri e propri crimini informatici e come tali sono punibili dalla legge.

Quindi, Professore, nella fattispecie di questa discussione, la "netiquette" non c'entra proprio nulla (ergo, Prof, sei andato fuori tema)...

Io mi sono limitato a dire che non apprezzare il gioco un tennista FENOMENALE (probabile prossimo #1 del mondo), significa non essere un INTENDITORE di tennis.
E lo confermo, perchè è esattamente quello che penso.

Mi spiego meglio: un amante del vino rosso è liberissimo di dirmi  che non apprezza il Brunello o l'Amarone, ed io ho il diritto di dirgli (senza peccare di maleducazione) che non è un intenditore di vino rosso.

Se questo, per te, è mancanza di educazione, allora abbiamo una concezione molto diversa di quest'ultima.

Buona serata.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Incompetennis il Lun 13 Gen 2020, 19:05

Netiquette .... Uffa perché dovete farmi cercare parole che non conosco ...
Comunque a me il tennis a quei livelli raramente annoia ma, ovviamente, ci sono giocatori che catturano più di altri il tuo interesse. Fino a poco tempo fa non sopportavo Nadal (forse perché batteva sempre Federer (n. 1, goat, Maradonadeltennis Daniil Medvedev - Pagina 6 786556 ) mentre da un po' le prende con regolarità.
Comunque voi giovinotti non ricordate le partite tra, ad esempio, Didds e Solomon ....... da uccidersi tanta era la noia. Per vedere un vincente dovevi aspettare la partita dopo ....
Tutto è relativo alla propria concezione del tennis ma in generale delle cose; ciò che annoia me può piacere ad altri prescindendo  dalla competenza o meno.
L'unico caso conclamato di incompetenza tennistica è se non piace Federer . Daniil Medvedev - Pagina 6 786556
Incompetennis
Incompetennis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: