Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Rafapaul Oggi alle 00:33

» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da gabr179 Ieri alle 07:09

» Impresa impossibile
Da Chiros Ieri alle 07:00

» Una bella intervista a Wilander
Da veterano Gio 09 Lug 2020, 16:32

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Aggiornamento sul ginocchio......

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Andare in basso

Aggiornamento sul ginocchio...... - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento sul ginocchio......

Messaggio Da Tempesta il Dom 14 Apr 2019, 18:21

Nuovo aggiornamento.
Lunedì scorso visita dall’ortopedico chemi conferma che il crociato è a posto che il collaterale è quasi ok ma che i dolori che ho nel camminare,piegarmi o in certe posizioni potrebbero essere dovuti al menisco.
Mi ha toccato girato piegato il ginocchio, e mi ha detto:
Fai 20 gg vivendo normalmente fai tutto, e fai fisioterapia. Se tra 20 gg hai ancora dolori ci vediamo e si fa un’atroscopia.

Li X li ero soddisfatto,ma i dolori continuavano. Il gg dopoe il mercoledì solo camminando il ginocchio si è gonfiato,sentivo male a camminare ( più che male un uggia continua). Non ero molto fiducioso.
Venerdì sono andato a fare fisioterapia,con la paura che mi dicessero di andarmene e di fare l’operaziobe.....

E invece...... 2 ore di lavoro , piegamento ginocchio al petto,pressa,elastico,tavoletta propiocettiva etc etc etc... un mazzo così e.......

Ieri camminavo normalmente e ..... CORRO!!!

Non voglio forzare niente,faccio ghiaccio e sto buono ma camminare normalmente è già un gran risultato.

Domani merc e venerdì fisio.
Poi faccio altre 6 sedute dopo le vacanze. Intanto continuo da solo.

Ce la farò! Obiettivo tornare in un mese a poter fare VERAMENTE Tutto!
E dopo un altro po......A giocare!
Tempesta
Tempesta

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento sul ginocchio...... - Pagina 2 Empty Re: Aggiornamento sul ginocchio......

Messaggio Da muster il Dom 14 Apr 2019, 19:37

continua con la fisioterapia , se il fisio e bravo ti rimette in sesto senza metterti sotto i ferri
la sto facendo anche io , e sembra funzionare .
a me ha dato esercizi da fare a casa due volte al giorno , fino ad ora ne ho fatte tre di sedute devo arrivare a 12 una a settimana
finisco a fine giugno Rolling Eyes
muster
muster

Messaggio Da Matusa il Lun 15 Apr 2019, 02:46

Spero proprio che riusciate ad uscirne velocemente. I problemi fisici sono una rogna per tutti, ma se fare sport è importante diventano un tormento.
Matusa
Matusa

Messaggio Da ace59 il Lun 15 Apr 2019, 07:37

In bocca al lupo ragazzi
Siete entrambi magri e atletici vedrete che i tempi di recupero saranno brevi
A presto in campo
ace59
ace59

Messaggio Da Riki66 il Lun 15 Apr 2019, 07:44

Quei dolorini potrebbero essere gli effetti collaterali dell' averlo tenuto bloccato ma un pò di fisio e una ripresa graduale dell' attività dovrebbero rimetterti in sesto.
In bocca al lupo!
Riki66
Riki66

Messaggio Da Attila17 il Lun 15 Apr 2019, 08:30

Vai Massi continua a farti trattare vedrai che tempo zero sarai di nuovo in forma.! Dante si sta allenando col preparatore per attraversarti il campo quando giochi. Però con camminata più fluida. Rimettetevi in forma presto!
Attila17
Attila17

Messaggio Da superpipp(a) il Lun 15 Apr 2019, 11:32

Attila17 ha scritto:Vai Massi continua a farti trattare vedrai che tempo zero sarai di nuovo in forma.! Dante si sta allenando col preparatore per attraversarti il campo quando giochi. Però con camminata più fluida. Rimettetevi in forma presto!
Very Happy Very Happy Very Happy
Claudio sta sempre di qua, evita di andare a litigare sull'altra sponda Aggiornamento sul ginocchio...... - Pagina 2 768460 Aggiornamento sul ginocchio...... - Pagina 2 768460

Ciao
SP
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da Tempesta il Lun 15 Apr 2019, 11:56

Attila17 ha scritto:Vai Massi continua a farti trattare vedrai che tempo zero sarai di nuovo in forma.! Dante si sta allenando col preparatore per attraversarti il campo quando giochi. Però con camminata più fluida. Rimettetevi in forma presto!
Aggiornamento sul ginocchio...... - Pagina 2 106988 Aggiornamento sul ginocchio...... - Pagina 2 106988 Aggiornamento sul ginocchio...... - Pagina 2 106988 Aggiornamento sul ginocchio...... - Pagina 2 106988 Aggiornamento sul ginocchio...... - Pagina 2 106988

Dante nr1 dell'attraversamento campo! lol!
Tempesta
Tempesta

Messaggio Da Matteo1970 il Lun 15 Apr 2019, 12:25

Dai che per Gaiba ci sei!!
Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da Tempesta il Mar 30 Apr 2019, 15:28

Nonostante i dottori mi avessero detto " anche se non ti operi prima di 3/4 mesi scordati di rigiocare a tennis" e che i tempi di recupero per un professionista siano stimati in 6/8 settimane, oggi, dopo 2 mesi ed 8 gg (dal 20 Febbraio) sono tornato in campo.

In settimana avevo detto che prima del controllo finale del 6 Maggio avrei voluto testare il ginocchio.
Ho sempre fatto il 150% invece del 100% dei carichi indicati per la Fisioterapia (che è veramente fantastica x recuperare).
Nella settimana di ferie la scorsa invece che 3 volte ho fatto da solo gli esercizi 5 volte.
Sono andato a correre 3 volte.

E Ieri sera dopo balzi,movimenti alternati con carico massimo su una gamba,cambi di direzione etc etc ho avuto l'ok per provare oggi.

Ho fatto un'ora con un ragazzo che lavora con me. Tutto a posto. Ancora sono naturalmente fuori palla ma il ginocchio ha risposto bene sia da fondo che a rete che nei 5 games fatti alla fine.

Unico problema è che mi pare di dover ricominciare da zero e che mi fa male il polso dx come quando ho giocato le ultime volte....

Comunque sono STRA CONTENTO! Aggiornamento sul ginocchio...... - Pagina 2 1031278764 Aggiornamento sul ginocchio...... - Pagina 2 1031278764 Aggiornamento sul ginocchio...... - Pagina 2 1031278764 Aggiornamento sul ginocchio...... - Pagina 2 1031278764 Aggiornamento sul ginocchio...... - Pagina 2 1031278764 cheers cheers cheers
Tempesta
Tempesta

Messaggio Da correnelvento il Mar 30 Apr 2019, 15:36

Ottimo Massi...

Quindi a settembre ti troveremo in eccellente forma! smash

correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Tempesta il Mar 30 Apr 2019, 15:39

correnelvento ha scritto:Ottimo Massi...

Quindi a settembre ti troveremo in eccellente forma!  smash

Lo so sai che vuol dire con qst...... lol!

Cercherò di essere pronto......occhio!
Tempesta
Tempesta

Messaggio Da Attila17 il Mar 30 Apr 2019, 15:45

Ottimo Massi!!!
Dai che alla reunion sei all 100%, e se volessi prima fare un salto a Gaiba......
Per il polso dx ....... ok non ti mando più video...... tongue
Attila17
Attila17

Messaggio Da superpipp(a) il Mar 30 Apr 2019, 16:11

Attila17 ha scritto:Ottimo Massi!!!
Dai che alla reunion sei all 100%, e se volessi prima fare un salto a Gaiba......
AZZ ma sei un bast..do Very Happy Very Happy Very Happy

ciao
SP
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da Matusa il Mar 30 Apr 2019, 16:23

Piano con i rientri anticipati, meglio pazientare ancora un po' che doversi rifermare dopo.
Matusa
Matusa

Messaggio Da superpipp(a) il Mar 30 Apr 2019, 16:48

Matusa ha scritto:Piano con i rientri anticipati, meglio pazientare ancora un po' che doversi rifermare dopo.
Marcooooo, questi so' ragazzi Very Happy Very Happy

ciao
SP
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da fabione65 il Mar 30 Apr 2019, 17:20

Bene....molto bene....a Settembre ci si diverte!!!!! lol!
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggio Da Attila17 il Mar 30 Apr 2019, 18:18

superpipp(a) ha scritto:
Attila17 ha scritto:Ottimo Massi!!!
AZZ ma sei un bast..do Very Happy Very Happy Very Happy

ciao
SP

Very Happy Very Happy Very Happy
Attila17
Attila17

Messaggio Da ace59 il Mar 30 Apr 2019, 18:32

Molto bene Massi ottima notizia
Con il fisico da atleta che hai e la capacità di conoscere bene il tuo corpo sarai molto presto al 100%

Non so se questo basterà per battere Corre ma di sicuro lo impegnarai molto Very Happy Very Happy Very Happy
ace59
ace59

Messaggio Da correnelvento il Mar 30 Apr 2019, 18:54

ace59 ha scritto:Molto bene Massi ottima notizia
Con il fisico da atleta che hai e la capacità di conoscere bene il tuo corpo sarai molto presto al 100%

Non so se questo basterà per battere Corre ma di sicuro lo impegnarai molto Very Happy Very Happy Very Happy

Beh, l'altra volta ci è andato molto vicino a strapparmi il set...
smash
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da marco61 il Mar 30 Apr 2019, 23:24

Ottima notizia Massimo, anch'io ho avuto spesso problemi alle ginocchia e nei momenti più critici la fisioterapia mi ha sempre rimesso in piedi.
Una cosa molto utile sarebbe sgambettare in piscina indossando pinne per il rinforzo del quadricipite. Non è indispensabile nuotare, sarebbe sufficiente muovere le gambe in acqua anche appoggiati alla sponda. Io l'ho fatto per un paio di mesi dopo l'ultimo intervento ed ho visto i risultati su me stesso.
Riguardo al polso, per noi tennisti molto spesso andrebbe fatta qualche correzione sui materiali, corde o tensione in primis.
Se hai voglia di farti una chiacchierata, credo di poterti dare qualche utile consiglio. Aspetto una tua chiamata.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da Tempesta il Dom 02 Giu 2019, 09:48

Da circa 10 gg si può dire che ho ricominciato a giocare.

Le prime due volte in doppio, per vedere se il ginocchio era ok.
Vinto il primo giocando bene e senza problemi a parte un po’ il polso.
Poi in Fit over 45 al doppio decisivo ho avuto alti e bassi e abbiamo perso 63 63 con semifinale andata ( e possibilità di fare le finali a Sanremo ad Ottobre dove invece ci saranno i miei amici dell Etruria)

Da lì ho deciso di ripartire con i singolari per vedere come va.
Col mio amico Baccini una strage nel senso che è troppo superiore. Ho messo 1 game.

Con Gilgamesh venerdì facevo fatica a muovermi, ho capito quanto lontano sia dalla condizione accettabile e dal mio tennis.
Fabio ha fatto 7 doppi falli mi ha regalato l’impossibile Ma alla fine ha portato meritatamente a casa il set 75.
Nel secondo avrei preso una stesa.
Tra l’altro ho annullato un set point su suo attacco bellissimo profondo sulla linea laterale arrivando a pelo sulla palla che andava alta fuori 2 ma ma che rimbalzando sul seggiolone arbitro è rimbalzata in campo dandomi il punto ( che culo) con lui incredulo già a braccia alzate..... tongue

Ieri poi in campionato a squadre lim 4.1 ho portato a casa il singolare contro un avversario veramente di un libello basso 46 75 16/14 al long finale solo perché non volevo perdere.

Ho fatto schifo tecnicamente ma soprattutto fisicamente.. non muovo le gambe non mi sposto dalla palla non mi piego non apro in tempo....

Tre mesi di inattività in qst settimana li ho visti tutti.

Però il ginocchio regge bene e il dolore al polso si è molto attenuato.

Ora è il momento di allenarsi e cercare di ritrovare un minimo di condizione,poi la palla viene da se.

E a seguire si darà una pettinata a Gilga..... lol! Aggiornamento sul ginocchio...... - Pagina 2 768460
Tempesta
Tempesta

Messaggio Da marco61 il Dom 02 Giu 2019, 11:26

Tempesta ha scritto:Tra l’altro ho annullato un set point su suo attacco bellissimo profondo sulla linea laterale arrivando a pelo sulla palla che andava alta fuori 2 ma ma che rimbalzando sul seggiolone arbitro è rimbalzata in campo dandomi il punto ( che culo) con lui incredulo già a braccia alzate.....
Felicissimo che il tuo ginocchio ti permetta finalmente di riprendere con continuità la tua attività, però su quanto ho quotato sopra qualcosa non funziona. Nel momento in cui un giocatore colpisce con la pallina uno degli arredi permanenti (e il seggiolone dell'arbitro lo è anche se l'arbitro non è presente) il punto va automaticamente all'avversario anche se la pallina tocca terra nel campo buono.
In sostanza, a termini di regolamento gilgamesh ha vinto il set. Aggiornamento sul ginocchio...... - Pagina 2 786556

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da miguel il Dom 02 Giu 2019, 11:54

Ottimo max, se posso dare consiglio non comincerei subito con i match ma le prime settimane mi cercherei un compagno che abbia la pazienza di farti palleggiare, magari facendo degli esercizi dove tu sei costretto a spostarti sia lateralmente che in avanti in modo da ritrovare colpi e automatismi. Poi solo alla fine dell'ora vi giocate un po'di punti
miguel
miguel

Messaggio Da Matusa il Dom 02 Giu 2019, 12:31

Tempesta ha scritto:

non muovo le gambe non mi sposto dalla palla non mi piego non apro in tempo....

Sento un fastidioso fischio, da che dipenderà?.
Matusa
Matusa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: