Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Chiros, fabione65, superpipp(a)

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Stefanos Tsitsipas
Da Giovanni62 Oggi alle 18:23

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Oggi alle 18:22

» Montecarlo master 1000
Da max1970 Oggi alle 18:18

» Jannik Sinner
Da max1970 Oggi alle 18:15

» Analisi di una (rara) vittoria.
Da Matteo1970 Oggi alle 16:51

» Addio profilate
Da Matusa Oggi alle 14:56

» Gambe nel rovescio a due mani
Da paoletto Oggi alle 12:23

» Giocatori di padel ne abbiamo?
Da st13 Oggi alle 11:29

» Lorenzo Musetti
Da max1970 Ieri alle 17:18

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da paoletto Dom 11 Apr 2021, 19:03

» Giovani stranieri
Da Matusa Dom 11 Apr 2021, 10:52

» Palle (da tennis)
Da squalo714 Ven 09 Apr 2021, 20:27

Yonex vcore 98 305 gr

Andare in basso

Yonex - Yonex vcore 98 305 gr Empty Yonex vcore 98 305 gr

Messaggio Da Max 73 Sab 09 Mar 2019, 09:25

Buongiorno a tutti.
Sono relativamente nuovo del forum, nel senso che leggo moltissimo ma non intervengo praticamente mai, anche perché non sono così esperto.
Avrei bisogno di un consiglio o, meglio, di un parere. Gioco con la racchetta in oggetto , con la quale mi trovo benissimo ma mi piacerebbe metterci il grip in cuoio.
Secondo voi, come cambierebbe, se cambia qualcosa, il carattere della racchetta? Questo al netto dei meri numeri, cioè bilanciamento, inerzia, etc... mi interessano le variazioni concrete. Capisco che la cosa migliore sarebbe provare, ma non mi va di comprare il grip e poi non usarlo.
Chiedo venia in anticipo se ho scritto inesattezze o non ho usato termini corretti, ma non sono un esperto!!
Grazie comunque a chi vorrà rispondermi.

Max 73

Torna in alto Andare in basso

Yonex - Yonex vcore 98 305 gr Empty Re: Yonex vcore 98 305 gr

Messaggio Da Ospite Sab 09 Mar 2019, 13:19

Ciao.

La domanda che hai fatto è assolutamente plausibile.

La racca con il manico in cuoio, peso maggiore e balance più basso a parte, avrà un impatto più secco, trasmetterà maggiori vibrazioni e ti farà sentire maggiormente gli spigoli.

E avrai una maggiore connessione con la palla.

Se questo sia un vantaggio o svantaggio potrai saperlo solo tu.

Anche tra i Pro ci sta chi lo ama, e lo usa (Wawrinka) e chi preferisce il sintetico (Nadal)...

Ospite
Ospite

Messaggio Da aless Sab 09 Mar 2019, 13:30

Leggo in firma che il tuo livello è 3 itr.
Se è così io lascerei perdere il manico in cuoio perché il peso aumenterebbe un bel po'.
Comunque puoi sempre tornare al sintetico...
aless
aless

Messaggio Da marco61 Sab 09 Mar 2019, 14:04

Qui può essere utile la mia esperienza in qualità di incordatore. Ho clienti di tutti i livelli, compresi diversi giocatori tra i primi 1000 Atp.
A parte alcuni Pro tra cui Dimitrov e Djokovic (il serbo monta doppio overgrip), nessuno di loro monta il cuoio, ma parliamo sempre di giocatori di ottimo livello.
Max 73, fossi in te mi terrei la racchetta com'è perchè non credo proprio che il cuoio ti farebbe giocare meglio o porterebbe benefici di qualche tipo.
Al contrario il peso maggiore e la sottigliezza potrebbero diventare un problema. Perchè andarselo a cercare?

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da mast.60 Dom 10 Mar 2019, 10:07

Ciao Max,
secondo me, invece, una prova andrebbe fatta: così ti levi lo sfizio!
Ti consiglierei Pacific, che dovrebbe pesare di meno, o Gamma, molto economico. Oppure i calfskin di Prince e Volkl. Naturalmente con un overgrip, di quelli non troppo dry.
Se però cerchi una presa più diretta e non usi l'overgrip, allora potresti montare sulla tua racchetta un grip sintetico, come Yonex synthetic leather o Head Ultimate.
Facci sapere!

mast.60

Messaggio Da Max 73 Lun 11 Mar 2019, 11:50

Ringrazio tutti per la gentilezza.
Credo seguirò il consiglio di marco61.
Approfitto per fare i complimenti sempre a marco61. Deve essere una bella soddisfazione lavorare con campioni di quel calibro!!

Grazie

Max 73

Messaggio Da Tholos Sab 04 Mag 2019, 12:55

Allora, dico la mia, che va in controtendenza con la domanda, però. Io ho provato una racchetta Vcore 98 Galaxy Black, manico 3, a cui era stato levato il grip, e montati due overgrip. Così, si sentivano meglio gli spigoli del manico, il leggero spostamento di bilanciamento verso la testa la ha resa più potente e cattiva. E, fatto non trascurabile, essendo la racchetta sensibilissima alle corde, era incordata con Yonex Poly Tour Strike a 21 Kg. Ricordava, in tale assetto, la mia amatissima Dr98, ma dopata: più potente, stessa morbidezza, veramente un eccellente telaio. La ho comprata, manico 3, e non è la stessa cosa. perciò proverò a togliere il grip e usare il doppio over, così come la avevo provata. o mettere 3 g a ore 12, sotto il grommet.
Tholos
Tholos

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato