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Messaggio Da marco61 Sab 16 Mar 2019, 21:13

Ho la sensazione che questo mondiale sia già finito prima ancora di iniziare.
La Mercedes nelle qualifiche ha mostrato una superiorità imbarazzante, in un circuito dove lo scorso anno la Ferrari ha fatto benissimo.
Aspettiamo la gara, spero tanto di sbagliarmi.


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Messaggio Da Philo Vance Sab 16 Mar 2019, 22:10

Penso che almeno per le prime gare il canovaccio sarà lo stesso degli ultimi anni...poi potrebbero esserci dei progressi in Ferrari per avvicinarsi alle Mercedes.

Cmq già la F1 è noiosa per se stessa  da un bel po' di tempo...se poi è pure senza lotta per il titolo Sleep Sleep Sleep


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Messaggio Da st13 Dom 17 Mar 2019, 09:44

Stessa storia, per il momento tutto confermato rispetto allo scorso anno.... È propabile che l'unica nota di interesse sia leclerc

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Messaggio Da Incompetennis Dom 17 Mar 2019, 12:45

Hanno puntato il dito sulle gomme e speriamo che si tratti di una gara a sé causata da un assetto sbagliato se no


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Messaggio Da marco61 Sab 30 Mar 2019, 17:13

Pronto riscatto della Ferrari in qualifica o giornata storta della Mercedes?
Mi insospettisce la Haas di Magnussen a soli 8 decimi. Vedremo domani.


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Messaggio Da Incompetennis Sab 30 Mar 2019, 20:06

Diciamo che questo circuito è diversissimo dal primo, con più carico aerodinamico . Qui le Ferrari hanno fatto bene, specialmente con Leclerc. Aspettiamo domani .


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Messaggio Da marco61 Dom 31 Mar 2019, 13:59

Intendevo dire che vedere la Haas ad 8 decimi dalla Ferrari rientra nella norma. Questo farebbe pensare che la rossa abbia fatto il suo solito, mentre mancherebbe all’appello la Mercedes che solitamente alla Haas prende più di un secondo.
Comunque le prospettive per la gara sono ottime, credo però sia presto per ipotizzare un vero cambio di rotta.


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Messaggio Da Incompetennis Dom 31 Mar 2019, 19:11

Che rabbia ; un grandioso Leclerc perde la vittoria per colpa dell'inaffidabilità della Ferrari ed alla fine è pure fortunato con la safety car . Vettel continua a fare cazzate coerentemente con quanto fatta anno scorso, se restava in pista, faceva passare Hamilton e gli si accodava poteva vincere tranquillamente .


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Messaggio Da Philo Vance Dom 31 Mar 2019, 20:11

Vettel è stato fortunato a capitare nella red bull quando questa era di una superiorità imbarazzante.
La Ferrari si è affidata a lui,sperando che fosse il pilota a fare la differenza...ma in F1 la vettura conta almeno per l'80% IMO.
Per me non vale la vagonata di milioni che incassa e come ha detto inco spreca anche tanto...in quelle situazioni il campione vero porta a casa la vittoria.

Ci ricordiamo quante gare ha vinto Schumi sfruttando strategia e furbizia?

Il tedesco attuale di Maranello più che una volpe pare un pollo...se si perdono anche queste gare ,il campionato è già messo male.


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Messaggio Da marco61 Dom 31 Mar 2019, 21:26

Vettel è un pilota molto veloce ma sotto pressione commette errori che Hamilton non commette. Leclerc ha un futuro da leader e per tutto il week end è stato il pilota più veloce in pista. Grande acquisto per la scuderia Ferrari, purtroppo però di tanto in tanto si verificano dei problemi tecnici mentre la Mercedes, salvo incidenti o rarissime occasioni, porta sempre al traguardo regolarmente le proprie vetture.
Rimango della mia idea iniziale: il campionato è già scritto perchè a lungo termine i punti persi per strada faranno la differenza.


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Messaggio Da Rafapaul Mar 02 Apr 2019, 08:34

Il motore della Ferrari di quest’anno è prestazionalmente superiore a quello della Mercedes , non di poco .
Il problema è che hanno esagerato nel renderlo leggero per cui è soggetto a problemi e rotture e li constinge ad non andare al massimo .
Se ne sono accordati già sui banchi prova è stanno lavorando da mesi per fare delle revisioni
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Messaggio Da Tempesta Mar 02 Apr 2019, 15:05

Sembra che il problema fosse legato alla combustione di un cilindro.
Non è un problema strutturale legato all’estrema leggerezza.
Domenica era una gra da motore e si è visto che la prestazione c’è.
Se il problema è legato alla combustione e quindi a mappature etc....lo risolvono col software.



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Messaggio Da Incompetennis Mar 02 Apr 2019, 15:28

Prima si parlava di un problema di raffreddamento tantoché nel primo gp forse si era tolta un po' di potenza per viaggiare in sicurezza. Strano invece il cedimento dell'ala di Vettel che nel testacoda non sembra urtare nulla. Grande fortuna che nel momento in cui si è messo sotto la macchina questa non sia decollata.
Visto che si parla di motori un plauso all'eterno Valentino Rossi che vince il gp dei normali dietro il fenomeno Marquez e davanti un ottimo Dovizioso, un pilota che 2/3 anni addietro non lo credevo capace di fare il salto di qualità.
Magari potremmo cambiare il titolo in formula 1 e moto gp 2019 se vi va .


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Messaggio Da Tempesta Mar 02 Apr 2019, 20:45

L’ala di vetted si è rotta perché le vibrazioni indotte dallo spiattellamento delle gomme hanno mandato in risonanza la struttura portante dell’ala che si è rotta perché ha beccato la frequenza precisa che l’ha fatta rompere .

Pare impossibile ma è così.....anche senza che nessuno la tocchi si può rompere. È per questo che sui ponti gli eserciti non vanno a passo di marcia.....per evitare di beccare la frequenza di risonanza .....


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Messaggio Da Incompetennis Lun 15 Apr 2019, 15:27

Eccoci qui a commentare che era meglio quando si stava peggio . La cacciata di Arrivabene e la macchina super che si intravedeva nelle prove pre campionato non hanno mantenuto granché se si eccettua l'exploit di Leclerc . Sembra che il motore sia buono e quindi il problema sarebbe il telaio o l'aerodinamica .... Mah, almeno nel 2018 avevamo già 2 vittorie.


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Messaggio Da marco61 Lun 15 Apr 2019, 23:02

Film già visto troppe volte, mischieranno un po' gli episodi ma il finale sarà sempre lo stesso.


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Messaggio Da Incompetennis Dom 26 Mag 2019, 09:34

Quest'anno è una figuraccia dopo l'altra . A Montecarlo sbagliano e Leclerc non arriva manco al Q 3 . Mah, si stava meglio quando si stava peggio .


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Messaggio Da Philo Vance Dom 26 Mag 2019, 10:20

Senza storia Evil or Very Mad


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Messaggio Da Incompetennis Dom 26 Mag 2019, 17:52

Appena finito il gp di Monaco . Sono stato ad ascoltare i commentatori entusiasti dello spettacolo . Mah, non sono per niente d'accordo. Se non fosse stato per Leclerc e qualche sua pazzia (purtroppo una pagata cara ma del resto a Monaco se uno dei due non cede si fa sempre incidente) e Verstappen che ai box esce tipo "Largo, largo, non mi rompete i coglioni" si è solo visto un trenino di auto dove quelle dietro erano notevolmente più veloci di Hamilton (che aveva sempre più accelerazione) ma a Monaco non si passa e quando Verstappen ci ha tentato stava per combinare un casino. Certo che Hamilton è un fuoriclasse ma ne esce sempre indenne da contatti o uscite ... Forte e fortunato.
Vettel in versione tassista .... Perlomeno non ha sbagliato.


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Messaggio Da Philo Vance Dom 26 Mag 2019, 20:24

Vettel deve ringraziare a vita la red bull...molto sopravvalutato IMO.


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Messaggio Da Tempesta Lun 27 Mag 2019, 10:39

Mercedes troppo superiore. Senza il fattaccio verstappen avrebbero fatto l’ennesima doppietta.

Ferrari veramente ingiudicabile ( X evitare il 4 in pagella).

Nel gp dove stare davanti è determinante, nella gara che in qst senso è la più importante della stagione, fanno un errore che nemmeno in un campionato kart regionale sarebbe possibile.

Va fatto lavorare il cervello prima di far andare i dati in un pc.....

E mi pare che se può andare male alla Ferrari si impegnino per farla andare peggio.


Nb,.....sia Ferrari che alfa romeo dimostrano, nonostante un motore eccellente, di avere grandissimi problemi sull’anteriore.

Sono le uniche con la configurazione in wash dei flussi aerodinamici......

Sui siti specializzati ne parlano da due mesi.....

Unica gara in cui siamo stati al livello è stata girata di sera ( temperature basse e minore problematica legata al sottosterzo.....
Forse sarebbe giusto porsi delle domande.......


Se qst cos’è tecnici bravi ma non tecnici di formula 1, le evidenziano e le valutano determinanti ( e così dicono di sponda anche tecnici Mercedes Red Bull edi altre macchine) mentre i “ dati Ferrari” dicono d( o non vogliono ammettere) di no.....allora è non solo dura, è impossibile




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Messaggio Da Incompetennis Lun 27 Mag 2019, 20:06

Ma come si fa a sbagliare totalmente una macchina. Certo se poi ci accoppiano gli errori ai box allora il fallimento è totale.
Chissà se le problematiche della macchina sono risolvibili o è proprio un progetto sbagliato .
Riguardo il motore però i piloti si sono lamentati anche di una scarsa accelerazione; sarà un problema di trazione o di potenza? Intanto Arrivabene se la gongola. L'anno scorso a questo punto eravamo , se ben ricordo , con Vettel primo.


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Messaggio Da Tempesta Mer 29 Mag 2019, 10:18

@Incompetennis ha scritto:Ma come si fa a sbagliare totalmente una macchina. Certo se poi ci accoppiano gli errori ai box allora il fallimento è totale.
Chissà se le problematiche della macchina sono risolvibili o è proprio un progetto sbagliato .
Riguardo il motore però i piloti si sono lamentati anche di una scarsa accelerazione; sarà un problema di trazione o di potenza? Intanto Arrivabene se la gongola. L'anno scorso a questo punto eravamo , se ben ricordo , con Vettel primo.

Ci sta di sbagliare completamente una scelta.

Spesso (come in qst caso) quando cambiano cose sull'aerodinamica (come le differenze sulle dimensioni delle ali di quest'anno) c'è chi sceglie una via di continuità (chi sa di essere forte) e chi di rottura (e spera di azzeccarci)

Questa volta è andata male.

Purtroppo sono ANNI che i dati della galleria del vento Ferrari non vengono poi confermati dalla pista.
Pensate che nonostante si facciano studi fluidodinamici con simulazioni al computer la galleria da sempre l'input maggiore. E comunque si parla di modelli in scala e di "velocità" del vento e delle auto (che in galleria sono ferme e deve essere fatto un test per similitudine) non sono mai uguali a quelle reali.

Se uno ha qst discrepanza (come ha ferrari) ha grossi problemi ( e sono anni che si dice che la galleria sia obsoleta e spesso vanno a Colonia in quella TOYOTA per qst motivo).

In Mercdes e Red Bull probabilmente da qst punto di vista sono molto più centrati.


Il motore invece è ottimo e lo si vede dai dati telemetria in accelerazione e velocità pura.

Diciamno che se si corresse ad indianapolis si vincerebbe.......su un ovale....ma quella è la Formula Indy....in Formula 1 ci sono le curve a alta e bassa velocità....

E noi arranchiamo.

Sembra che adesso sia stato richiamato Simone Resta dalla Alfa Sauber (che nel frattempo è crollata in fondo allo schieramento).....

Mah speriamo che nella seconda parte si riesca almeno a vincere qualche gp...perchè mi sa che se la Honda tira fuori qualche cavallo in più poi torna la Red Bull che già adesso è ottima come configurazione aerodinamica




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Messaggio Da Incompetennis Lun 10 Giu 2019, 15:38

Ok Ok, i commissari l'hanno fatta grossa . Una decisione stupida e insensata perché ha fatto arrabbiare  il pubblico e, tutto sommato, fors' anche Hamilton che avrebbe fatto di tutto per vincere in pista ( e ne aveva i mezzi).
Però, il punto della gara è che, come spesso accade Vettel ha sbagliato; sotto pressione cede sempre all'errore. Hamilton non avrebbe mai sbagliato ne son certo. Del resto secondo me stiamo parlando di un ottimo pilota e di un campione.
Speriamo che il Canada non sia una pista semplicemente favorevole alla Ferrari e che in futuro si possa perlomeno combattere con la Mercedes ma, purtroppo, sono pessimista.
I box Ferrari li vedo proprio male; che senso ha tenere fuori Leclerc con gomme usurate. Era 2 secondi dietro Hamilton e lo hanno fatto rientrare a 10 .... Hanno detto speravano nella S.C. ... e perché non nella pioggia? O un fulmine su Hamilton? O un terremoto ? O una marmotta che frena la mercedes ? Non vedo miglioramenti rispetto all'anno scorso .... Tutt'altro .


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Messaggio Da st13 Lun 10 Giu 2019, 16:03

per quel poco che sto seguendo, anche a me sembra che a livello gestionale sia stato fatto un passo indietro.

detto questo, la mercedes superiore sotto tutti gli aspetti

st13

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