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Messaggio Da Eiffel59 il Mer 12 Giu 2019, 08:34

L'errore è stato fatto ben prima dell'inizio della stagione, dando la Direzione Sportiva ad uno yes-man senza palle come Binotto che fin dall'inizio (cestelli portafreno modificati e dischi forati diventati improvvisamente "regolari" per Mercedes) non ha saputo opporsi impuntandosi sul regolamento.
E se è vero come si dice che non voleva far ricorso... Formula Uno 2019 - Pagina 2 420441

Arridatece Arrivabene….. Formula Uno 2019 - Pagina 2 925962
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Messaggio Da Incompetennis il Lun 24 Giu 2019, 08:19

Credo che questo post si possa chiudere . Troppo umiliante il divario tra la Mercedes e tutte le altre auto. L'unica nota interessante è Leclerc che ci da dentro e dimostra che ha le basi per un bel futuro. Vettel lo vedo male ma bisogna anche capire che è frustrante avere un'auto così indietro rispetto alla Mercedes; certo se quell'unica volta che puoi vincere commetti il solito errore allora .....
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Messaggio Da Tempesta il Lun 24 Giu 2019, 13:36

Avete voglia dire ha sbagliato qua ed ha sbagliato di la.

Come ho più volte detto io da iniziò anno( rileggete il mio post di qualche mese fa) i problemi vengono dalla discrepanza tra risultati della galleria del vento,simulatore e pista.


Ora è stato detto anche se velatamente.
Senza prove sui circuiti qst diventa determinante e inFERRARI hanno unaGALLERIA DEL VENTO OBSOLETA.

Pertanto i dati risultano errati.

Fanno motori top ( i banchi prova danno responsi attendibili) mette sbagliano SEMPRE il telaio e SEMPRE lo sviluppo durante l’anno.


Possono cambiare piloti,tecnici,team managers ma non si vince un mondiale da quando hanno stoppato i test in pista.

Questo è un dato di fatto. E fino a che non investono centinaia di mln X fare una galleria aggiornata saremo sempre a rincorrere.

Punto.
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Messaggio Da Incompetennis il Dom 30 Giu 2019, 17:12

Al GP d'Austria la Ferrari ritrova in parte una certa competitività ma non approfitta della giornata storta delle Mercedes perché trova una Red Bull in gran forma. Bravissimo Verstappen però .... però se i commissari applicano lo stesso metodo che hanno applicato contro Vettel in Canada allora dovrebbero penalizzare Verstappen. Si nota che alla fine della manovra dà un ulteriore colpetto con lo sterzo per accompagnare fuori Leclerc. Penso che avrebbe vinto lo stesso ma la fattispecie deve essere trattata allo stesso modo. NOn so come finirà ma consoliamoci con la Ferrari perlomeno protagonista.
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Messaggio Da marco61 il Dom 30 Giu 2019, 17:19

Però quest'anno ogni domenica succede qualcosa. Oggi addirittura Vettel rientra ai box e le gomme non sono ancora dove devono essere. Inoltre Verstappen, partito malissimo, ha sfruttato meglio il cambio gomme che gli ha permesso di arrivare a fine gara in condizioni migliori di Leclerc.
Insomma, quando c'è la macchina manca la squadra. Non è da Ferrari.

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Messaggio Da Incompetennis il Dom 30 Giu 2019, 20:45

Due pesi e due misure. Vettel penalizzato e Verstappen no . Si nota che la Ferrari politicamente non conta più un cazzo . Binotto in versione chierichetto che invece di montare un casino (Arrivabene lo avrebbe fatto) timidamente afferam "Non siamo d'accordo ma accettiamo la decisione" . boh
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Messaggio Da Eiffel59 il Mar 02 Lug 2019, 08:23

Non so chi ha messo Binotto alla direzione sportiva, ma o è un figlio della perfida albione -leggi "de mignotta"- infiltrato oppure è un altro yes man senza palle ammanicato come lui.

Come disse la Sòra Lella…"Annamo bene, ànnamo..ànnamo proprio bene" Formula Uno 2019 - Pagina 2 961853
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Messaggio Da Tempesta il Mer 03 Lug 2019, 00:19

I due incidenti sono diversi ragazzi.
Quello di Vettel è un incidente dopo un’uscita di strada e rientro in pista ( con obbligo di dare strada X regolamento)

Quello tra verstappen e leclerc è una battaglia dura ma battaglia in pista.


Io sono tifoso Ferrari ma entrambe le decisioni le trovo corrette da regolamento.


Purtroppo abbiamo una macchina che ha difficoltà X sviluppo dovuto agli errori della galleria come già più volte detto.


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Messaggio Da Eiffel59 il Mer 03 Lug 2019, 07:21

Piccola differenza, Vettel ha corretto la traiettoria per dare spazio, Verstappen per toglierlo, come ampiamente mostrato da Sky.
Poi può essere tutto, peccato però perchè in Bahrein Canada ed Austria la galleria funzionava... Suspect
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Messaggio Da Incompetennis il Gio 04 Lug 2019, 09:01

Partendo dal presupposto che io non avrei penalizzato né Vettel né Verstappen, come dice Eiffel, andando a rivedere il filmato si nota chiaramente il colpetto di sterzo che butta fuori Leclerc .  
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Messaggio Da Tempesta il Gio 04 Lug 2019, 15:57

Eiffel59 ha scritto:Piccola differenza, Vettel ha corretto la traiettoria per dare spazio, Verstappen per toglierlo, come ampiamente mostrato da Sky.
Poi può essere tutto, peccato però perchè in Bahrein Canada ed Austria la galleria funzionava... Suspect

Mario,

la galleria del vento e di conseguenza come funzionano le coperture in certe situazioni e (come dicono adesso) finestre di funzionamento sono ampiamente impattate dal tipo di circuito in cui si corre.

Se si facessero gare ad Indianapolis probabilmente la Ferrari darebbe mezza pista alle mercedes.
In circuiti start e stop ovvero dove la componente motore è preponderante la Ferrari ha un pacchetto migliore.

Basti vedere come anche Alfa Romeo che porta avanti un concetto aerodinamico simile in certi circuiti è la 5/6 forza ed in altri è pioco avanti alle williams.

Nell'ultima gara sono state portate ulteriori novità in modo che fossero addirittura antagoniste fra loro sul fondo e sulle ali.
Bene adesso sembra che abbiano capito come interpretare i dati della galleria (che come è noto è molto vecchia vs quelle di altre case) computandoli insieme a quellid el simulatore e del circuito.

La Ferrari era fortissima fino a che potevano girare al MUGELLO invece che al simulatore. Dopo non ha più vinto un mondiale piloti.
Questo è un dato di fatto, come tecnici fantastici a Maranello fanno acqua e altrove prima e dopo sono fenomeni.......


Lavoro in una azienda importante Fiorentinadi proprietà americana dove pochi anni fa sono venuti a chiedere info sui flussi secondari e sui CFD aero. Io pensavo fossero anni luce avanti.....

Purtroppo mi sbagliavo. Sono anni anni indietro rispetto all'industria aeronautica (da dove derivano le turbine che produciamo noi) e anche heavy duty.......

Anche a livello materiali hanno preso da noi da qualche mese un esperto di fratture e analisi materiali.........


Se hai tecnici bravi ma ti mancano tool di calcolo appropriati a quel livello sei fuori. Basta un decimo al giro per farti arrivare secondo....



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Messaggio Da Tempesta il Gio 04 Lug 2019, 16:36

tanto per ribadire una cosa che era certa e (ora) venuta a galla....:



F1 Gp Austria: quando la Mercedes non c’è, la Ferrari non vince comunque

Formula 1 | 1 Luglio 2019


Analista tecnico di Formula 1 e speaker radiofonico


Anche in questo weekend i soliti noti hanno provato ad esaltare i tifosi e a creare interesse intorno ad un mondiale già deciso.

Si era provato a far credere che le caratteristiche del tracciato austriaco potesse premiare ed aiutare la SF90, ma ci si era dimenticati di far notare come la Mercedes, stranamente in difficoltà, non avesse neanche migliorato il tempo in qualifica rispetto al 2018. Come dire che la W09 del 2018 potesse essere più veloce della W10 del 2019… ma vi pare?

Forse andava detto che questo tracciato era più adatto alla RB15 (e la Red Bull correva in casa) che per la Ferrari. Diciamolo chiaramente, se Verstappen non fosse partito male al semaforo verde di questo GP la sentenza sarebbe stata ancora più pesante.


F1 Gp Austria, confermata la vittoria di Verstappen su Leclerc: nessuna penalità
Certo, la pole position ottenuta il sabato faceva ben sperare ma era stata ottenuta su gomme soft, al contrario del duo Mercedes e di Verstappen che invece hanno puntato sulle gomme medium. Dettagli che in questa F1 fanno, eccome, la differenza.

Si parla di passi avanti della Ferrari, di errori di correlazione in galleria del vento ora scoperti e risolti, di nuove soluzioni, ma la pista dice che: nel GP in cui la Mercedes rimane anonima a vincere non è la Ferrari ma la Red Bull motorizzata Honda. Punto.

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Da altro articolo:

Eppure proprio nell’area della simulazione ci sarebbe stato un cambiamento con l’uscita di Giacomo Tortora, l’ingegnere responsabile dello sviluppo del veicolo.

Non è da considerare un capro espiatorio, ma è indubbio che nella filiera che porta i dati dal CFD, alla galleria del vento e poi al simulatore e alla pista ci sia uno spazio di miglioramento.

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Sulla risoluzione.....nutro molti dubbi. Sul fatto che si possa avere una correlazione chiara invece può essere
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Messaggio Da Incompetennis il Gio 26 Set 2019, 13:12

Dopo ben 12 gare di digiuno nel 2019, la Ferrari di colpo si ritrova competitiva e ne vince 3 di seguito. Passi per il Belgio e l'Italia dove  i circuitu tutto sommato erano favorevoli ma a Singapore nessuno (manco la Ferrari) se l'aspettava. Un po' di stasi nello sviluppo della Mercedes che magari già pensa al 2020 (avendo già quasi vinto quest'anno) o un salto di qualità della rossa ?
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Messaggio Da marco61 il Gio 26 Set 2019, 15:32

Le due cose insieme, basta considerare come si sia ridotto il distacco tra la Mercedes e i team meno quotati.
D'altronde, continuando con quel passo avrebbe ucciso l'interesse verso tutto il circus, e questo non rientra nei loro piani.
Per il resto Leclerc è stato un acquisto azzeccatissimo.

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Messaggio Da Incompetennis il Sab 28 Set 2019, 20:11

Continua il momento d'oro di Leclerc che tira fuori un'altra pole in Russia. Secondo me Vettel sta rosicando tanto tanto .
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Messaggio Da Incompetennis il Lun 28 Ott 2019, 00:33

In Messico altra gestione assurda da parte dei box Ferrari nonché un errore ai box che costa 4 sec. a Leclerc. Certo Hamiltom è un enorme campione ma ha un bel culo : viene fuori sempre con la macchina ok da tutti i contatti o le uscite di strada oppure entra la S.C. e si avvantaggia sempre ... Bravo e fortunato .
Ferrari con un motore bestiale ...infatti si mormora di "truccamenti" illeciti .
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Messaggio Da Tempesta il Sab 04 Lug 2020, 10:06

Tempesta ha scritto:Avete voglia dire ha sbagliato qua ed ha sbagliato di la.

Come ho più volte detto io da iniziò anno( rileggete il mio post di qualche mese fa) i problemi vengono dalla discrepanza tra risultati della galleria del vento,simulatore e pista.


Ora è stato detto anche se velatamente.
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Pertanto i dati risultano errati.

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Possono cambiare piloti,tecnici,team managers ma non si vince un mondiale da quando hanno stoppato i test in pista.

Questo è un dato di fatto. E fino a che non investono centinaia di  mln X fare una galleria aggiornata saremo sempre a rincorrere.

Punto.

Riparte il mondiale e......SBAAAM abbiamo una Ferrari che nuovamente è peggiorata.

E nuovamente come ogni anno viene fuori che non c’è correlazione trai dati della galleria del vento e pista.

Ogni anno da un decennio è così.
Ultimo mondiale vinto quando i test in pista ( e il Mugello è il top X qst) erano possibili e vedevi toccavi i difetti e li miglioravi. Ora con i simulatori e la galleria del vento non è così e ogni volta prendiamo una legnata.

Ma perché invece che prendere MODESTINO alla Juve( tanto X giocare contro qst squadre in Italia basta anche meno Formula Uno 2019 - Pagina 2 150354 ) non compra una bella galleria del vento nuova!!!


Accidenti a loro mi girano proprio le palle! Ogni anno stessa solfa stessa storia ....
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