Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Rafapaul Oggi alle 00:33

» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da gabr179 Ieri alle 07:09

» Impresa impossibile
Da Chiros Ieri alle 07:00

» Una bella intervista a Wilander
Da veterano Gio 09 Lug 2020, 16:32

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Essere genitori. Parliamone.

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Essere genitori. Parliamone. - Pagina 2 Empty Re: Essere genitori. Parliamone.

Messaggio Da ace59 il Mar 19 Mar 2019, 16:50

st13 ha scritto:ale, se lo mandi negli states qui dentro ti chiederanno racchette strambe, palline Penn, calzini fucsia fluo..... tuo figlio farebbe il corriere per conto di brutte persone Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

ho già mio fratello che vive a New York da molti anni , posso fare da subito l'import Very Happy
….ma le calze non posso , le ha in esclusiva Attila

mi sono informato una media/alta università americana alla fine costa 200/250mila dollari , ci sono parecchie borse di studio per stranieri , ma anche se dovessi sostenere il costo ho pensato che è meglio spenderli per lo studio piuttosto che lasciargli un appartamento , o no ?

ace59
ace59

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da st13 il Mar 19 Mar 2019, 17:11

Ah boh... Io 250mila lepri non le vedrò mai....ma. Immagino servirà un prato enorme per tenerle tutte!

Comunque si, faresti bene secondo me.

st13

Messaggio Da ace59 il Mar 19 Mar 2019, 19:18

st13 ha scritto:Ah boh... Io 250mila lepri non le vedrò mai....ma. Immagino servirà un prato enorme per tenerle tutte!

Scusami
Non volevo passare per sborone
Era solo per dire che forse come genitori sarebbe meglio investire nello studio che magari su cose materiali che in fondo sono fini a se stesse
ace59
ace59

Messaggio Da marco61 il Mar 19 Mar 2019, 21:04

ace59 ha scritto:
st13 ha scritto:Ah boh... Io 250mila lepri non le vedrò mai....ma. Immagino servirà un prato enorme per tenerle tutte!

Scusami
Era solo per dire che forse come genitori sarebbe meglio investire nello studio che magari su cose materiali che in fondo sono fini  a se stesse
Sono d'accordo, ovviamente anche i figli devono fare la loro parte mostrando entusiasmo e determinazione perchè sarà comunque un percorso difficile, e ai quei costi lasciare tutto a metà sarebbe un peccato.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da st13 il Mar 19 Mar 2019, 21:49

ace59 ha scritto:

Scusami
Era solo per dire che forse come genitori sarebbe meglio investire nello studio che magari su cose materiali che in fondo sono fini  a se stesse

Aleeeeee ma smettilaaaaa!! Stai tranquillo, non sono né invidioso né rancororso verso i ricchi benestanti del nord est Essere genitori. Parliamone. - Pagina 2 150354
Però se vuoi bonificarmi un paio di euri ti mando l'iban Very Happy

Un abbraccio

st13

Messaggio Da Chiros il Mer 20 Mar 2019, 09:10

ace59 ha scritto:
st13 ha scritto:ale, se lo mandi negli states qui dentro ti chiederanno racchette strambe, palline Penn, calzini fucsia fluo..... tuo figlio farebbe il corriere per conto di brutte persone Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

ho già mio fratello che vive a New York da molti anni , posso fare da subito l'import  Very Happy  
….ma le calze non posso , le ha in esclusiva Attila

mi sono informato una media/alta  università americana alla fine costa 200/250mila dollari , ci sono parecchie borse di studio per stranieri , ma anche se dovessi sostenere il costo ho pensato che è meglio spenderli per lo studio piuttosto che lasciargli un appartamento , o no ?

Direi di sì. Non tanto dal punto di vista economico quanto dal lato della formazione personale.
Chiros
Chiros

Messaggio Da Chiros il Mer 20 Mar 2019, 09:25

marco61 ha scritto:
ace59 ha scritto:non sono certamente perfetto , anzi , ma credo fortemente che i genitori debbano fare i genitori presenti solo ed esclusivamente quando serve e lasciare ai ragazzi anche la possibilità di sbagliare e di assumersi la responsabilità di quello che fanno
Sono perfettamente d'accordo, però a volte siamo quasi costretti a fare la nostra parte.
Finito il liceo mio figlio non aveva le idee troppo chiare. Mi parlava velatamente di studi per diventare giornalista sportivo ma non ne è mai stato troppo convinto. In alternativa gli ho proposto di avviare la sua attività ed ha scelto di darmi retta. Ma non è stata un'idea sua.
Dal punto di vista economico è andato tutto oltre le più rosee prospettive, non ho niente di cui rimproverarmi.
Quindi? Avrei dovuto lasciargli sbattere il muso con tutte le incertezze del caso? Sarebbe una persona più preparata ad affrontare le vere difficoltà che la vita prima o poi gli porrà davanti se avesse scelto di seguire il suo istinto? Ho sbagliato perchè gli ho fatto trovare la pappa pronta?

Penso anche io che non avesse una forte vocazione altrimenti l'avrebbe seguita anche in barba ai tuoi consigli.

A me è capitato con mio fratello minore, pur davanti alle obiezioni forti di mio padre e mie, ha dovuto sbatterci pesantemente il grugno.

Comunque fondamentalmente sei sempre stato presente e hai cercato di fare del tuo meglio, per cui come padre sarai promosso da tuo figlio. Acnche di fronte ad errori che comunque sono inevitabili.

Io faccio un po' di volontariato con i bambini e i più grossi danni che vedo sono dovuti all'assenza dei genitori, a famiglie disgregate e ricomposte in vario modo...per esempio bambini che dicono di avere due papà e una mamma e così via.
Certe volte sono proprio genitori apparentemente "normali" ad avere problemi con la vita e i figli ne risentono pesantemente.
Chiros
Chiros

Messaggio Da Matteo1970 il Mer 20 Mar 2019, 10:09

Io sto cercando di crescerlo con l'atteggiamento che si può rischiare, ma avendo comunque un piano B o un paracadute.
Es: -Vuoi fare una pista nera anche se hai preso la tavola 3 volte... fallo! ma metti le protezioni e non andare nel panico, se ti spaventi a metà, scendi con il sedere ...

Ma devo ammettere di essere ultra fortunato, non ha fatto per ora un millesimo delle cazzate che ho fatto io alla sua età (14) , ha la testa sulle spalle. Devo solo spronarlo un po nel prendere le decisioni autonomamente...ma ci arriveremo...
Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum: