Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da Chiros Oggi alle 08:30

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Incompetennis Oggi alle 00:02

» Giocatori di padel ne abbiamo?
Da squalo714 Ieri alle 22:05

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da paoletto Ieri alle 19:03

» Montecarlo master 1000
Da squalo714 Ieri alle 18:18

» Giovani stranieri
Da Matusa Ieri alle 10:52

» Palle (da tennis)
Da squalo714 Ven 09 Apr 2021, 20:27

» Spalama e Giovanni: allenamento con 2.1
Da spalama Ven 09 Apr 2021, 13:54

» anabolizzanti in Italia
Da Riki66 Gio 08 Apr 2021, 21:46

» Con che racchetta state giocando?
Da giascuccio Gio 08 Apr 2021, 21:26

» Master 1000 Miami
Da Giovanni62 Mar 06 Apr 2021, 14:51

» Racchettite cronica e ipertensione delle corde
Da Giovanni62 Mar 06 Apr 2021, 11:04

Felix Auger Aliassime

Andare in basso

Felix Auger Aliassime Empty Felix Auger Aliassime

Messaggio Da Vin-87 Mar 19 Mar 2019, 13:01

18 anni, canadese. Ha vinto una serie di tornei giovanili fino all'US Open juniores del 2016. Ultimamente ha fatto fuori Tsitsipas dagli Indian Wells e oggi gioca contro Lorenzi per l'accesso al tabellone del master 1000 di Miami. Ieri l'ho visto nella partita contro Vanni che ha tenuto bene un set e poi si è dovuto piegare (non avendo chissà quale grande continuità). Il ragazzo ha mostrato un braccio pesante di quelli che fanno impressione, probabilmente è ancora presto ma per gli slam del futuro c'è senza dubbio anche lui. Occhio alla partita con Paolo oggi, che secondo me terminerà in una sconfitta per lui, considerati i valori dell'esperienza in campo, e una certa ruvidezza che ancora lo caratterizza, anche se i bookmakers non sono d'accordo, probabilmente in considerazione di un divario atletico che sicuramente avrete modo di notare. In ogni caso consiglio vivamente di seguire questo ragazzo oggi, visto mai diventi un futuro campione, e io ci credo abbastanza.

P.s. In tutto questo è già 57esimo nel ranking, quindi non proprio uno scappato di casa.

Felix Auger Aliassime Aliass10

Vin-87

Torna in alto Andare in basso

Felix Auger Aliassime Empty Re: Felix Auger Aliassime

Messaggio Da Ospite Mar 19 Mar 2019, 13:36

@Vin-87 ha scritto:
In ogni caso consiglio vivamente di seguire questo ragazzo oggi, visto mai diventi un futuro campione, e io ci credo abbastanza.

Non ho dubbi che il ragazzo abbia un futuro da top 10 fisso.
Come minimo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Attila17 Mar 19 Mar 2019, 18:09

Bel giocatorino,
anche secondo me finisce nei primi 10 fisso, e non credo che oggi perda de Lorenzi anche se ha più esperienza la palla del ragazzino pesa, nn la vedo cosi facile.
Detto ciò il Canada ha davvero dei bei prospetti, ( di canadesi ce ne sono pochi, ma credo anche come abitanti canadesi....) tra lui, Sahpo, la Anreeescu, Raonic etc nn è malissimo.
Diciamo che la federazione rispetto alla nostra è un po più lungimirante.

"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggio Da Ospite Mar 19 Mar 2019, 18:29

@Vin-87 ha scritto:

Occhio alla partita con Paolo oggi, che secondo me terminerà in una sconfitta per lui, considerati i valori dell'esperienza in campo,

Fermo restando che spero vinca Lorenzi, per me il Canadese vince in due set.

Ospite
Ospite

Messaggio Da marco61 Mar 19 Mar 2019, 19:35

correnelvento ha scritto:
@Vin-87 ha scritto:

Occhio alla partita con Paolo oggi, che secondo me terminerà in una sconfitta per lui, considerati i valori dell'esperienza in campo,

Fermo restando che spero vinca Lorenzi, per me il Canadese vince in due set.
Con tutto il rispetto per la carriera che Lorenzi si è saputo costruire, credo anch'io che l'esperienza oggi non lo aiuterà. Vedo il canadese vincente in scioltezza.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da NonClassificato Mar 19 Mar 2019, 20:39

Io l'ho visto dal vivo quest'anno ad Umago contro Rublev, devo dire che tenevano degli scambi ad una velocità impressionante, cosa che il povero Haase(povero mica tanto, perché alla fine è un bel giocatorino anche lui) sembrava di una categoria più bassa(nonostante avesse decisamente una palla complessa come tutta la loro categoria). Quindi decisamente mi ha fatto un'impressione positiva, gli auguro il meglio.

NonClassificato

Messaggio Da Chiros Mer 20 Mar 2019, 09:11

correnelvento ha scritto:
@Vin-87 ha scritto:
In ogni caso consiglio vivamente di seguire questo ragazzo oggi, visto mai diventi un futuro campione, e io ci credo abbastanza.

Non ho dubbi che il ragazzo abbia un futuro da top 10 fisso.
Come minimo.

Sì, lo seguo da un po' e cresce bene.
Chiros
Chiros

Messaggio Da Vin-87 Mer 20 Mar 2019, 10:14

@Attila17 ha scritto:Bel giocatorino,
anche secondo me finisce nei primi 10 fisso, e non credo che oggi perda de Lorenzi anche se ha più esperienza la palla del ragazzino pesa, nn la vedo cosi facile.
Detto ciò il Canada ha davvero dei bei prospetti, ( di canadesi ce ne sono pochi, ma credo anche come abitanti canadesi....) tra lui, Sahpo, la Anreeescu, Raonic etc nn è malissimo.
Diciamo che la federazione rispetto alla nostra è un po più lungimirante.

Hai ragione, in prospettiva hanno un roaster di fenomeni!

Per il match con Lorenzi, spostato a oggi, mi affido un po' alla scaramanzia da tifoso tricolore, che spero lo aiuterà!

Vin-87

Messaggio Da Philo Vance Mer 20 Mar 2019, 18:34

7/6 6/2

Visto highlights.Generoso Lorenzi,ma troppa differenza di peso-palla e ovviamente atletica.

Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggio Da Ospite Mer 20 Mar 2019, 18:47

@Philo Vance ha scritto:7/6 6/2

Visto highlights.Generoso Lorenzi,ma troppa differenza di peso-palla e ovviamente atletica.

c.v.d.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Vin-87 Gio 21 Mar 2019, 10:39

Mi sono consolato con un super Sonego. Per Lorenzi peccato quel primo set, nel complesso doveva andare così.

Vin-87

Messaggio Da Attila17 Ven 21 Giu 2019, 19:12

Oggi ha dato una bella ripassata al nuovo futuro n 1 Greco. In ordine in 2 gg ha steso Dimitrov, Kyrgios e Tsitsipas e adesso semi contro il nonno Feliciano. Mi sa che tra tutti i giovani sto 2000 è quello più tosto. Continua a piacermi ogni volta che lo vedo.

"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggio Da Ospite Ven 21 Giu 2019, 19:16

@Attila17 ha scritto:Oggi ha dato una bella ripassata al nuovo futuro n 1 Greco. In ordine in 2 gg ha steso Dimitrov, Kyrgios e Tsitsipas e adesso semi contro il nonno Feliciano. Mi sa che tra tutti i giovani sto 2000 è quello più tosto. Continua a piacermi ogni volta che lo vedo.

In tempi non sospetti dissi che Alissime sarebbe diventato più forte del Greco...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Tempesta Sab 22 Giu 2019, 10:04

Sarà sicuramente uno dei top futuri .

"Chi dice che vincere e perdere non conta,probabilmente ha perso" Martina Navratilova

"E che serva di lezione a tutti. Nessuno batte Vitas Gerulaitis 17 volte di fila"
Vitas Gerulaitis , dopo aver finalmente battuto Jimmy Connors dopo 16 sconfitte di fila
Tempesta
Tempesta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato