TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Le vostre profilate preferite, e perchè.

+21
Matusa
Simba
fabione65
superpipp(a)
Chiros
Incompetennis
gabr179
Iron
marco61
mast.60
aless
patillo
Philo Vance
matty
Wacos
miguel
wetton76
Attila17
frank
st13
Matador66
25 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Le vostre profilate preferite, e perchè. - Pagina 2 Empty Le vostre profilate preferite, e perchè.

Messaggio Da Ospite Mer 27 Mar 2019, 09:24

Promemoria primo messaggio :

Apro questo argomento per disquisire sulle migliori racchette profilate con cui giocate/avete giocato.

E, naturalmente, il perchè...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Le vostre profilate preferite, e perchè. - Pagina 2 Empty Re: Le vostre profilate preferite, e perchè.

Messaggio Da mast.60 Mer 27 Mar 2019, 18:27

Concordo pienamente con aless.
Ne ho avute tante: Austria, Repubblica ceca, Cina; anche della serie Flexpoint, diversa ma comunque interessante.
Il reticolo fitto, poi, mi fa pensare ad una Donnay dei primi anni '90, la VST Formula pro: superba!
Per maneggevolezza direi anche la serie 500 di Dunlop. La tour per me ora è "troppo" (ma ne conservo una ... giallissima). Le altre me le sono fatte ripittare e, col cuoio e un po' di piombo, ogni tanto mi ci diverto, anche se l'ovale, è moolto ovale e può non piacere.
Ancora, in ordine sparso: Yonex RDiS 300 e Pacific X-Fast pro 100, il primo modello, ancora con la dicitura "Fischer technology".

mast.60

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 13.01.18

Torna in alto Andare in basso

Le vostre profilate preferite, e perchè. - Pagina 2 Empty Re: Le vostre profilate preferite, e perchè.

Messaggio Da marco61 Mer 27 Mar 2019, 21:46

Una tra le profilate più riuscite è la PK Ki 15 da 300 grammi, telaio con cui ogni quarta categoria, o anche buon terza, potrebbe giocare traendone grande giovamento.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Le vostre profilate preferite, e perchè. - Pagina 2 Empty Re: Le vostre profilate preferite, e perchè.

Messaggio Da Ospite Gio 28 Mar 2019, 06:37

Pure drive attuale, perché fa bene un pó tutto, in facilitá, ed accelera come poche.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le vostre profilate preferite, e perchè. - Pagina 2 Empty Re: Le vostre profilate preferite, e perchè.

Messaggio Da Philo Vance Gio 28 Mar 2019, 06:45

@Riki e come comfort?come si colloca anche rispetto alla precedente,che in gioco era buona ma non tanto per le articolazioni delicate come le mie?


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Le vostre profilate preferite, e perchè. - Pagina 2 Empty Re: Le vostre profilate preferite, e perchè.

Messaggio Da Philo Vance Gio 28 Mar 2019, 06:49

Io sarei curioso di provare la pd vs...rispetto alla pd dovrebbe essere più precisa e forse più flessibile e "gentile".

Qualcuno le ha provate bene entrambe?


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Le vostre profilate preferite, e perchè. - Pagina 2 Empty Re: Le vostre profilate preferite, e perchè.

Messaggio Da Ospite Gio 28 Mar 2019, 07:10

Philo Vance ha scritto:@Riki e come comfort?come si colloca anche rispetto alla precedente,che in gioco era buona ma non tanto per le articolazioni delicate come le mie?

li viene il punto dolente
Ci gioco con linx edge a 20 kg e col braccio sto al limite giocando al max 2 volte a settimana
La versione precedente la provai solo un quarto d' ora, prendeva meno le rotazioni mi sembrava anche meno agile, almeno nell' esemplare da me provato.
C' è da dire che dell' ultima versione provai un telaio già ribilanciato da Simba

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le vostre profilate preferite, e perchè. - Pagina 2 Empty Re: Le vostre profilate preferite, e perchè.

Messaggio Da Philo Vance Gio 28 Mar 2019, 07:54

Allora per me nada Sad



Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Le vostre profilate preferite, e perchè. - Pagina 2 Empty Re: Le vostre profilate preferite, e perchè.

Messaggio Da Iron Gio 28 Mar 2019, 08:40

Philo Vance ha scritto:Io sarei curioso di provare la pd vs...rispetto alla pd dovrebbe essere più precisa e forse più flessibile e "gentile".

Qualcuno le ha provate bene entrambe?
La pure drive vs arriva massimo a 23 mm di profilo,non sono sicuro possa considerarsi una profilata
Iron
Iron

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 29.06.13
Località : Spagna

Torna in alto Andare in basso

Le vostre profilate preferite, e perchè. - Pagina 2 Empty Re: Le vostre profilate preferite, e perchè.

Messaggio Da Philo Vance Gio 28 Mar 2019, 09:19

Beh però come ra è 68,5...sempre rigida è anche se vogliamo chiamarla semi-profilata Wink



Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Le vostre profilate preferite, e perchè. - Pagina 2 Empty Re: Le vostre profilate preferite, e perchè.

Messaggio Da Matador66 Gio 28 Mar 2019, 10:55

Philo Vance ha scritto:Io sarei curioso di provare la pd vs...rispetto alla pd dovrebbe essere più precisa e forse più flessibile e "gentile".

Qualcuno le ha provate bene entrambe?
Basta chiedere!!
La PD VS è veramente tanta roba!!!!
Non c'è una cosa che faccia male, in pratica una PD con più controllo e confort.
All'inizio mi aveva dato noia al gomito, ma erano sicuramente le corde, ora con le linx edge ho trovato anche il confort.
Se vi capita provatela
Matador66
Matador66

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Le vostre profilate preferite, e perchè. - Pagina 2 Empty Re: Le vostre profilate preferite, e perchè.

Messaggio Da Matador66 Gio 28 Mar 2019, 10:58

Pensate che metto nella borsa 4 racchette diverse che di solito cambio tutte nell'ora ora e mezza di gioco (Corre lo sa!).
Con la PD VS inizio e finisco con la stessa.
Un miracolo!!!!
Matador66
Matador66

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Le vostre profilate preferite, e perchè. - Pagina 2 Empty Re: Le vostre profilate preferite, e perchè.

Messaggio Da Ospite Gio 28 Mar 2019, 11:18

Matador66 ha scritto:Pensate che metto nella borsa 4 racchette diverse che di solito cambio tutte nell'ora ora e mezza di gioco (Corre lo sa!).

Confermo: ed io ti do una mano a non lasciarle in borsa! lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le vostre profilate preferite, e perchè. - Pagina 2 Empty Re: Le vostre profilate preferite, e perchè.

Messaggio Da Wacos Gio 28 Mar 2019, 11:38

matty ha scritto:le moderne non mi piacciono, di quelle citate da giovanni le ho tutte tranne la ventoris, ma in compenso di head ho la genesis quella blu e la calibrè sempre 660, la ghost esteticamente è pazzesca con quello spessore enorme in testa purtroppo non ci ho mai giocato, la volevo comprare come collezionista ma non ho + spazio

Ne ho una manico 4 se ti interessa, praticamente perfetta


Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

Le vostre profilate preferite, e perchè. - Pagina 2 Empty Re: Le vostre profilate preferite, e perchè.

Messaggio Da Ospite Gio 28 Mar 2019, 12:51

Matador66 ha scritto:
Philo Vance ha scritto:Io sarei curioso di provare la pd vs...rispetto alla pd dovrebbe essere più precisa e forse più flessibile e "gentile".

Qualcuno le ha provate bene entrambe?
Basta chiedere!!
La PD VS è veramente tanta roba!!!!
Non c'è una cosa che faccia male, in pratica una PD con più controllo e confort.
All'inizio mi aveva dato noia al gomito, ma erano sicuramente le corde, ora con le linx edge ho trovato anche il confort.
Se vi capita provatela
tentatore Crying or Very sad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le vostre profilate preferite, e perchè. - Pagina 2 Empty Re: Le vostre profilate preferite, e perchè.

Messaggio Da Philo Vance Gio 28 Mar 2019, 14:45

@mata non ho dubbi che sia una gran racchetta Le vostre profilate preferite, e perchè. - Pagina 2 925962

Il solo problema,per quanto mi riguarda,è il comfort.

Da ex epicondiliaco,sono restio a giocare con racchette sopra i 65 ra,anche col multi...magari tra qualche tempo(se non la cambi prima Very Happy )mi aggiorni se ti ha dato noie nel lungo periodo Smile


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Le vostre profilate preferite, e perchè. - Pagina 2 Empty Re: Le vostre profilate preferite, e perchè.

Messaggio Da gabr179 Gio 28 Mar 2019, 18:35

Visto che non è che ne ho avute molte di profilate, la mia preferita è quella che uso tutt'ora, la mia Burn 100 CV con piccolo custom.
Anche la Solinco Protocol 325 è una bellissima racchetta: una profilata che pensa di essere una classica ma con uno s.s. molto generoso. Poi valuterò la Dunlop Force 100 Tour e la Artengo TR990 (NON Pro).
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

Le vostre profilate preferite, e perchè. - Pagina 2 Empty Re: Le vostre profilate preferite, e perchè.

Messaggio Da Incompetennis Ven 29 Mar 2019, 13:54

Non solo non ne ho avute molte di profilate ma poi un mio giudizio non è probante . Diciamo che con la KI 15 da 300 gr mi trovo bene ma con il mio ultimo acquisto (scambio alla pari con una Mantis PSII), un' artengo TR990 mi trovo ancora meglio forse anche per merito delle solinco vanquish (made in Simba) e tensione a 18 .
Insomma con la KI e le velocity alla stessa tensione andavo spesso lungo, cosa che non mi accade con la Artengo. Corde? racchetta ? boh !!!


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Le vostre profilate preferite, e perchè. - Pagina 2 Empty Re: Le vostre profilate preferite, e perchè.

Messaggio Da Ospite Ven 29 Mar 2019, 14:05

Riki66 ha scritto:Pure drive attuale, perché fa bene un pó tutto, in facilitá, ed accelera come poche.

Quanti secondi da ZERO a CENTO? Le vostre profilate preferite, e perchè. - Pagina 2 150354

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le vostre profilate preferite, e perchè. - Pagina 2 Empty Re: Le vostre profilate preferite, e perchè.

Messaggio Da Ospite Ven 29 Mar 2019, 14:16

La mia profilata preferita è senza nemmeno un dubbio la mia fidata Aeropro drive GT modello 2013
Customizzata correttamente per me resta la migliore, insieme alla Pure Aero attuale che è molto simile, migliore come sensibilità, ma più sensibile anche alla corda ed al settaggio da utilizzare.


Grande racchetta,ottima ma mi sono tenuto la mia APD

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le vostre profilate preferite, e perchè. - Pagina 2 Empty Re: Le vostre profilate preferite, e perchè.

Messaggio Da Chiros Lun 15 Apr 2019, 10:20

Ieri ho fatto la migliore partita della mia carriera ( vabbè non sapevo come chiamarla Very Happy ) con la PD 2018. Non mi ha fatto neanche male al braccio. Voglio riprovarla.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Le vostre profilate preferite, e perchè. - Pagina 2 Empty Re: Le vostre profilate preferite, e perchè.

Messaggio Da superpipp(a) Lun 15 Apr 2019, 11:09

Chiros ha scritto:Ieri ho fatto la migliore partita della mia carriera ( vabbè non sapevo come chiamarla Very Happy ) con la PD 2018. Non mi ha fatto neanche male al braccio. Voglio riprovarla.
Ahi ahi ahi Very Happy Very Happy
cristia' ci sei ricascato
Ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Le vostre profilate preferite, e perchè. - Pagina 2 Empty Re: Le vostre profilate preferite, e perchè.

Messaggio Da Chiros Lun 15 Apr 2019, 11:14

superpipp(a) ha scritto:
Chiros ha scritto:Ieri ho fatto la migliore partita della mia carriera ( vabbè non sapevo come chiamarla Very Happy ) con la PD 2018. Non mi ha fatto neanche male al braccio. Voglio riprovarla.
Ahi ahi ahi  Very Happy Very Happy
cristia' ci sei ricascato
Ciao
SP

Tu pensa: l'ho comprata, poi venduta e ora ricomprata!!!

e la cosa bella è che mi sembra un'altra racchetta!

O forse lo era? scratch Very Happy
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Le vostre profilate preferite, e perchè. - Pagina 2 Empty Re: Le vostre profilate preferite, e perchè.

Messaggio Da superpipp(a) Lun 15 Apr 2019, 11:30

Chiros ha scritto:
superpipp(a) ha scritto:
Chiros ha scritto:Ieri ho fatto la migliore partita della mia carriera ( vabbè non sapevo come chiamarla Very Happy ) con la PD 2018. Non mi ha fatto neanche male al braccio. Voglio riprovarla.
Ahi ahi ahi  Very Happy Very Happy
cristia' ci sei ricascato
Ciao
SP

Tu pensa: l'ho comprata, poi venduta e ora ricomprata!!!

e la cosa bella è che mi sembra un'altra racchetta!

O forse lo era? scratch Very Happy
Le vostre profilate preferite, e perchè. - Pagina 2 150354 Le vostre profilate preferite, e perchè. - Pagina 2 150354


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Le vostre profilate preferite, e perchè. - Pagina 2 Empty Re: Le vostre profilate preferite, e perchè.

Messaggio Da Ospite Mar 16 Apr 2019, 06:09

Cristiano la PD 2018 è una grande racchetta! MA C'È UN MA.
Se si gioca spesso, e con un mono, alla lunga molti non la tollerano.
Ci gioco da un anno con le lynx edge a 20kg, e se gioco un pò di più, la sento sul braccio.
Ho la seconda in ibrido budello/mono e sto giocando con quella, sull' altra penso di togliere il mono e mettere un full velocity.
Nel frattempo sto provando una Prestige PWR in full velocity. Padellona dal comportamento inaspettato, strano per un 107.. Tira la palla con traiettoria più dritta della PD, anzi tende ad abbassare proprio la palla, ottimo back e maggiore sensibilità generale. Padellona ma indicata per un gioco classico mettendoci più controllo che spinta fisica. Fantastica a rete e molto buona sul servizio. Non mi piace molto il bilanciamento avanzato, non ho ancora il feeling della PD nell' attaccare le palle piû corte.
Staremo a vedere, intanto cerco di non beccarmi un' epicondilite, e la sento decisamente piû confortevole della PD.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le vostre profilate preferite, e perchè. - Pagina 2 Empty Re: Le vostre profilate preferite, e perchè.

Messaggio Da st13 Mar 16 Apr 2019, 08:08

io ho giocato con una PD nel 2013 e dopo poco l'ho rivenduta per problemi al braccio.
ora sono indeciso su quale prendere visto che con le 300*100 mi sembra di giocare meglio, ma per evitare di spaccarmi gomito-polso-spalla non so proprio su cosa orientarmi.
la Head Speed Mp mi pare un giusto compromesso così come la Prince Beast 100, solo che costicchiano un po'... rifletto ancora un po'

st13

Messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

Le vostre profilate preferite, e perchè. - Pagina 2 Empty Re: Le vostre profilate preferite, e perchè.

Messaggio Da Ospite Mar 16 Apr 2019, 08:14

st13 ha scritto:io ho giocato con una PD nel 2013 e dopo poco l'ho rivenduta per problemi al braccio.
ora sono indeciso su quale prendere visto che con le 300*100 mi sembra di giocare meglio, ma per evitare di spaccarmi gomito-polso-spalla non so proprio su cosa orientarmi.
la Head Speed Mp mi pare un giusto compromesso così come la Prince Beast 100, solo che costicchiano un po'... rifletto ancora un po'

Ste, vedi qui: roba OTTIMA a prezzo ridicolo...

https://www.subito.it/sport/racchette-tennis-dunlop-roma-284331482.htm

Profilate di GRAN pregio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le vostre profilate preferite, e perchè. - Pagina 2 Empty Re: Le vostre profilate preferite, e perchè.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.