TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 32 utenti online: 0 Registrati, 1 Nascosto e 31 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom Lug 25, 2021 1:48 pm
Ultimi argomenti attivi
» Grigor Dimitrov
Da nw-t Oggi alle 10:18 am

» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer Mar 27, 2024 11:44 pm

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar Mar 26, 2024 1:27 pm

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun Mar 18, 2024 10:33 pm

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven Mar 15, 2024 7:25 pm

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer Mar 13, 2024 8:37 am

» Che ne pensate
Da marco61 Mar Mar 05, 2024 7:43 pm

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab Mar 02, 2024 4:12 pm

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer Feb 28, 2024 3:33 pm

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom Feb 25, 2024 1:39 pm

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer Feb 21, 2024 10:29 am

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun Feb 19, 2024 2:15 pm

» Alcaraz
Da aless Lun Feb 19, 2024 1:48 pm

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun Feb 19, 2024 10:14 am

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom Feb 18, 2024 8:48 pm

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio Feb 15, 2024 6:36 am

» inerzia
Da correnelvento Mar Feb 13, 2024 10:42 pm

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer Feb 07, 2024 11:20 am

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun Feb 05, 2024 12:01 pm

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom Feb 04, 2024 8:26 pm

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom Feb 04, 2024 9:22 am

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio Feb 01, 2024 11:33 am

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer Gen 31, 2024 4:31 pm

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar Gen 30, 2024 8:54 am

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun Gen 29, 2024 7:51 pm

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Lo sportivo più forte di ogni tempo.

+11
paoletto
Matador66
marco61
Attila17
mast.60
Iron
Incompetennis
doctor_tennis
st13
Matusa
Philo Vance
15 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Lo sportivo più forte di ogni tempo. - Pagina 2 Empty Lo sportivo più forte di ogni tempo.

Messaggio Da Ospite Sab Mar 30, 2019 9:30 am

Promemoria primo messaggio :

Propongo un gioco tanto divertente quanto impossibile:

Qual è, secondo voi, lo sportivo più forte di ogni tempo?

Quello che, più di ogni altro, è stato superiore e dominante sugli avversari della propria epoca...

Cercando di motivare la scelta, chiaramente: tanto sarà impossibile stabilire chi ha ragione...

Non parlo solo di tennis, ma di tutti gli sport...

Forza!

Io mi esprimo nel pomeriggio...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Lo sportivo più forte di ogni tempo. - Pagina 2 Empty Re: Lo sportivo più forte di ogni tempo.

Messaggio Da Iron Sab Mar 30, 2019 7:48 pm

correnelvento ha scritto:
Iron ha scritto:Praticamente impossible saperlo, ma tra quelli da prendere in considerazione sicuramente ci sono Bolt e Tom Brady

Concordo con Bolt

Brady non lo vedo così dominante.
In uno sport, peraltro, giocato praticamente solo negli USA e non planetario...
Concordo sul fatto che il football americano non sia uno sport cosi diffuso, non su quanto ha dominato Brady
Oltre tutti i record personali, ha vinto 6 superbowl, piu di tutte le squadre della nfl escluso Pittsburgh che ne ha 6.
Ha vinto con compagni di squadra sempre diversi in uno sport dove il suo ruolo è fondamentale, molto di piu di qualsiasi altro ruolo in altri sport di squadra.
Leader assoluto

Iron

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

Lo sportivo più forte di ogni tempo. - Pagina 2 Empty Re: Lo sportivo più forte di ogni tempo.

Messaggio Da Ospite Sab Mar 30, 2019 7:54 pm

Non discuto il valore di Brady.

Ma noi parliamo del GOAT di tutti gli sport.

Parlare di uno sport giocato praticamente solo negli USA, lo mette, di fatto, fuori classifica.

Ovviamente a mio parere.

Occorre, sempre imo, parlare di sport olimpici, o giocati in tutto il mondo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo sportivo più forte di ogni tempo. - Pagina 2 Empty Re: Lo sportivo più forte di ogni tempo.

Messaggio Da Incompetennis Sab Mar 30, 2019 8:07 pm

Anche Spitz non era malaccio . Nel basket Jordan senza dubbio .


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Lo sportivo più forte di ogni tempo. - Pagina 2 Empty Re: Lo sportivo più forte di ogni tempo.

Messaggio Da mast.60 Sab Mar 30, 2019 8:14 pm

MARADONA, alias "el pibe de oro", #10, semplicemente: Diego.
Perchè? Perchè è megl 'e Pelè!

Eddy Merckx, il cannibale. Le strade, le piste, i sentieri sembravano felici ad essere segnati dalle sue ruote.

Sugar Ray Robinson, il migliore di tutti i tempi "pound by pound", dai piuma ai medio-massimi.

Per gli ultimi trenta anni non mi pronuncio, aspetto ancora un po'.

Very Happy

mast.60

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 13.01.18
Età : 64
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

Lo sportivo più forte di ogni tempo. - Pagina 2 Empty Re: Lo sportivo più forte di ogni tempo.

Messaggio Da Attila17 Sab Mar 30, 2019 9:28 pm

Oltre ai molti citati, io ci metto anche uno che nel suo sport era un vero e proprio "mostro" jonha Lomu. Mai giocatore fu dominante in uno sport dove solo quelli tosti ce la facevano. Nn come i calciatori. Ciao


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Lo sportivo più forte di ogni tempo. - Pagina 2 Empty Re: Lo sportivo più forte di ogni tempo.

Messaggio Da Ospite Sab Mar 30, 2019 9:44 pm

Attila17 ha scritto:Oltre ai molti citati, io ci metto anche uno che nel suo sport era un vero e proprio "mostro" jonha Lomu. Mai giocatore fu dominante in uno sport dove solo quelli tosti ce la facevano. Nn come i calciatori. Ciao

Quoto


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo sportivo più forte di ogni tempo. - Pagina 2 Empty Re: Lo sportivo più forte di ogni tempo.

Messaggio Da marco61 Sab Mar 30, 2019 11:28 pm

Se vale, alla sua epoca io ero innamorato pazzo di Varenne, indiscusso miglior trottatore di tutti i tempi.
Non si può dire che non fosse uno sportivo. Lo sportivo più forte di ogni tempo. - Pagina 2 786556
Restando in ambito umano mi piace ricordare Giacomo Agostini, vero dominatore della sua epoca.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11741
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Lo sportivo più forte di ogni tempo. - Pagina 2 Empty Re: Lo sportivo più forte di ogni tempo.

Messaggio Da mast.60 Dom Mar 31, 2019 1:39 pm

marco61 ha scritto:Se vale, alla sua epoca io ero innamorato pazzo di Varenne, indiscusso miglior trottatore di tutti i tempi.
Non si può dire che non fosse uno sportivo. Lo sportivo più forte di ogni tempo. - Pagina 2 786556
Restando in ambito umano mi piace ricordare Giacomo Agostini, vero dominatore della sua epoca.

Vale vale ...
ottima scelta!

Ciao,
m

mast.60

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 13.01.18
Età : 64
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

Lo sportivo più forte di ogni tempo. - Pagina 2 Empty Re: Lo sportivo più forte di ogni tempo.

Messaggio Da Ospite Dom Mar 31, 2019 3:32 pm

Ovviamente -come specificato all'inizio- si tratta di un gioco, in quanto è impossibile da stabilirsi.

Ancora più difficile in uno sport di squadra, dove MOLTO dipende anche dai compagni con cui hai giocato.

Relativamente più semplice negli sport singoli, dove si hanno più parametri per un confronto.

A tale proposito, con tutto il rispetto per i fenomeni fin qui enunciati, non mi viene in mente nessuno che abbia dominato come "esperimento KARELIN".

Un lottatore che vinto 887 incontri, perdendone solo 2 in tutta la carriera, mi sembra difficile da battere come dominio...

Pensate ad un incontro di lotta come una partita di tennis: questo uomo ha vinto 887 partite, perdendone solo 2.

Inimmaginabile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo sportivo più forte di ogni tempo. - Pagina 2 Empty Re: Lo sportivo più forte di ogni tempo.

Messaggio Da Matador66 Dom Mar 31, 2019 6:56 pm

Voglio essere nazionalista ed omaggiare il gentil sesso.
Valentina Vezzali
Matador66
Matador66

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Lo sportivo più forte di ogni tempo. - Pagina 2 Empty Re: Lo sportivo più forte di ogni tempo.

Messaggio Da Ospite Lun Apr 01, 2019 10:31 am

ogni indicazione è assolutamente legittima , ma c'è il dato di fatto
l'atleta con il maggior numero di medaglie olimpiche , credo 26 , è Phelps
non c'è partita , gli altri sono dietro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo sportivo più forte di ogni tempo. - Pagina 2 Empty Re: Lo sportivo più forte di ogni tempo.

Messaggio Da paoletto Lun Apr 01, 2019 10:45 am

ace59 ha scritto:ogni indicazione è assolutamente legittima , ma c'è il dato di fatto  
l'atleta con il maggior numero di medaglie olimpiche , credo 26 , è Phelps
non c'è partita , gli altri sono dietro

Il nuoto non fa testo, si fanno gare per 50, 100, 200, 400 in tutti gli stili.
Nella lotta ce n'e' una per olimpiade. Quindi fare i conti a medaglie olimpiche non dice quasi nulla se non che pelps sia stato un nuotatore molto bravo (io gli metterei il mitico popov davanti, ma vabbe)

paoletto

Messaggi : 639
Data d'iscrizione : 17.03.16
Località : Varie

Torna in alto Andare in basso

Lo sportivo più forte di ogni tempo. - Pagina 2 Empty Re: Lo sportivo più forte di ogni tempo.

Messaggio Da Ospite Lun Apr 01, 2019 10:55 am

Shocked Shocked Shocked

phelps 26 medaglie olimpiche

popov 4 medaglie olimpiche

ma di che parliamo ????

poi ognuno dice quel che gli pare per carità

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo sportivo più forte di ogni tempo. - Pagina 2 Empty Re: Lo sportivo più forte di ogni tempo.

Messaggio Da Ospite Lun Apr 01, 2019 11:00 am

paoletto ha scritto:
ace59 ha scritto:ogni indicazione è assolutamente legittima , ma c'è il dato di fatto  
l'atleta con il maggior numero di medaglie olimpiche , credo 26 , è Phelps
non c'è partita , gli altri sono dietro

Il nuoto non fa testo, si fanno gare per 50, 100, 200, 400 in tutti gli stili.
Nella lotta ce n'e' una per olimpiade. Quindi fare i conti a medaglie olimpiche non dice quasi nulla se non che pelps sia stato un nuotatore molto bravo (io gli metterei il mitico popov davanti, ma vabbe)

Comprese anche le staffette!

Il conteggio delle medaglie vale solo confrontando lo stesso sport.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo sportivo più forte di ogni tempo. - Pagina 2 Empty Re: Lo sportivo più forte di ogni tempo.

Messaggio Da Ospite Lun Apr 01, 2019 11:30 am

Peter Habeler, che insieme a Messner fu il primo a scalare l'Everest senza ossigeno.

Lo metto al primo posto perché "sportivamente" lasciò sempre le luci della ribalta a Messner essendone l'ombra e il primo aiuto in ogni spedizione.

Lo preferisco ad altri sportivi che sono stati grandi anche grazie alla generosità della natura (fisico, talento ecc)...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo sportivo più forte di ogni tempo. - Pagina 2 Empty Re: Lo sportivo più forte di ogni tempo.

Messaggio Da Ospite Lun Apr 01, 2019 11:42 am

taglia64 ha scritto:Peter Habeler, che insieme a Messner fu il primo a scalare l'Everest senza ossigeno.

Lo metto al primo posto perché "sportivamente" lasciò sempre le luci della ribalta a Messner essendone l'ombra e il primo aiuto in ogni spedizione.

Lo preferisco ad altri sportivi che sono stati grandi anche grazie alla generosità della natura (fisico, talento ecc)...

Se palrli di alpinismo, il più grande, per me, è stato Kukuczka

https://it.wikipedia.org/wiki/Jerzy_Kukuczka

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo sportivo più forte di ogni tempo. - Pagina 2 Empty Re: Lo sportivo più forte di ogni tempo.

Messaggio Da Ospite Lun Apr 01, 2019 12:50 pm

ace59 ha scritto:Shocked Shocked Shocked

phelps 26 medaglie olimpiche

popov 4 medaglie olimpiche

ma di che parliamo ????

poi ognuno dice quel che gli pare per carità

Se si parla di nuoto, Phelps credo non abbia alcun rivale.

E concorre, a pieno titolo, sullo sportivo più dominante di ogni tempo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo sportivo più forte di ogni tempo. - Pagina 2 Empty Re: Lo sportivo più forte di ogni tempo.

Messaggio Da Matusa Lun Apr 01, 2019 1:10 pm

Kukuczka, non conoscevo.

Aggiungo alla lista Daley Thompson, decatleta imbattuto per 9 anni e pluricampione olimpico, mondiale, ecc... insomma, le solite robe dei superatleti.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Daley_Thompson
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Lo sportivo più forte di ogni tempo. - Pagina 2 Empty Re: Lo sportivo più forte di ogni tempo.

Messaggio Da fabione65 Lun Apr 01, 2019 4:29 pm

Non so se in assoluto ma x me il migliore e' stato Michael Johnson
Detiene tutt'ora record mondiale della staffetta 4x400
Ha detenuto x 17 anni record mondiale sui 400 e x 12 anni record mondiale sui 200..praticamente imbattibile Very Happy
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Lo sportivo più forte di ogni tempo. - Pagina 2 Empty Re: Lo sportivo più forte di ogni tempo.

Messaggio Da Ospite Lun Apr 01, 2019 4:33 pm

fabione65 ha scritto:Non so se in assoluto ma x me il migliore e' stato Michael Johnson
Detiene tutt'ora record mondiale della staffetta 4x400
Ha detenuto x 17 anni record mondiale sui 400 e x 12 anni record mondiale sui 200..praticamente imbattibile Very Happy
Fabio.

Bob Beamon ha mantenuto il record di salto in lungo con 8,90 mt per 23 (ventitre) anni... Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo sportivo più forte di ogni tempo. - Pagina 2 Empty Re: Lo sportivo più forte di ogni tempo.

Messaggio Da fabione65 Lun Apr 01, 2019 5:45 pm

correnelvento ha scritto:
fabione65 ha scritto:Non so se in assoluto ma x me il migliore e' stato Michael Johnson
Detiene tutt'ora record mondiale della staffetta 4x400
Ha detenuto x 17 anni record mondiale sui 400 e x 12 anni record mondiale sui 200..praticamente imbattibile Very Happy
Fabio.

Bob Beamon ha mantenuto il record di salto in lungo con 8,90 mt per 23 (ventitre) anni... Rolling Eyes
Si ok..il mio riferimento era anche alle gare che ha fatto e che e' stato praticamente imbattuto, oltre ai record.
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Lo sportivo più forte di ogni tempo. - Pagina 2 Empty Re: Lo sportivo più forte di ogni tempo.

Messaggio Da Ospite Lun Apr 01, 2019 6:15 pm

Vai tranquillo, Fabione, tanto abbiamo ragione tutti!

È questo il bello di questo post Lo sportivo più forte di ogni tempo. - Pagina 2 87822

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo sportivo più forte di ogni tempo. - Pagina 2 Empty Re: Lo sportivo più forte di ogni tempo.

Messaggio Da fabione65 Lun Apr 01, 2019 6:30 pm

correnelvento ha scritto:Vai tranquillo, Fabione, tanto abbiamo ragione tutti!

È questo il bello di questo post Lo sportivo più forte di ogni tempo. - Pagina 2 87822
Figurati Colonnello...Lo sportivo più forte di ogni tempo. - Pagina 2 768460
Io mi riferivo ai 4 Ori Olimpici e alle 8 volte campione del mondo ed unico ad aver vinto 200 e 400 m nella stessa Olimpiade ad Atlanta 1996..oltre ai record ovviamente! Lo sportivo più forte di ogni tempo. - Pagina 2 1031278764 Lo sportivo più forte di ogni tempo. - Pagina 2 3728290596
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Lo sportivo più forte di ogni tempo. - Pagina 2 Empty Re: Lo sportivo più forte di ogni tempo.

Messaggio Da Incompetennis Mar Apr 02, 2019 8:19 am

Ma vi rendete conto che non appare manco una donna ? Penso che la domanda fosse unisex e quindi ci metterei la Comaneci e la Navratilova


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Lo sportivo più forte di ogni tempo. - Pagina 2 Empty Re: Lo sportivo più forte di ogni tempo.

Messaggio Da Philo Vance Mar Apr 02, 2019 8:30 am

Non solo una donna...manco un tennista Lo sportivo più forte di ogni tempo. - Pagina 2 106988

Con la Navratilova prendi 2 piccioni con una fava Lo sportivo più forte di ogni tempo. - Pagina 2 150354


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Lo sportivo più forte di ogni tempo. - Pagina 2 Empty Re: Lo sportivo più forte di ogni tempo.

Messaggio Da Ospite Mar Apr 02, 2019 8:42 am

Incompetennis ha scritto:Ma vi rendete conto che non appare manco una donna ? Penso che la domanda fosse unisex e quindi ci metterei la Comaneci  e la Navratilova

Non sei stato attento... Lo sportivo più forte di ogni tempo. - Pagina 2 867363

Matador ha citato la VEZZALI

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lo sportivo più forte di ogni tempo. - Pagina 2 Empty Re: Lo sportivo più forte di ogni tempo.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.