Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

giascuccio, Rafapaul, Riki66

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic - 6:45
Ultimi argomenti attivi
» Stefanos Tsitsipas
Da Giovanni62 Oggi alle 18:23

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Oggi alle 18:22

» Montecarlo master 1000
Da max1970 Oggi alle 18:18

» Jannik Sinner
Da max1970 Oggi alle 18:15

» Analisi di una (rara) vittoria.
Da Matteo1970 Oggi alle 16:51

» Addio profilate
Da Matusa Oggi alle 14:56

» Gambe nel rovescio a due mani
Da paoletto Oggi alle 12:23

» Giocatori di padel ne abbiamo?
Da st13 Oggi alle 11:29

» Lorenzo Musetti
Da max1970 Ieri alle 17:18

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da paoletto Dom 11 Apr - 19:03

» Giovani stranieri
Da Matusa Dom 11 Apr - 10:52

» Palle (da tennis)
Da squalo714 Ven 9 Apr - 20:27

Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento!

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento! - Pagina 2 Empty Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento!

Messaggio Da Tempesta Dom 14 Apr - 18:31

Promemoria primo messaggio :

Da quando Haas si è ritirato mi entusiasmo sempre meno a vedere i tornei di tennis pro.
Musetti e i giovani italiani sono lungi a venire e Federer ultimamente lo vedo sempre più uguale a se stesso, grandissimo, ma mi entusiasma solo se lo vedo giocare contro Nole o Rafa o qualche big sennò.....mmmm

Ieri per caso giro canale e becco quel pazzo di Paire contro Tsonga.
Vince in 3 set tirannò Ace,volée, demivolee,colpi da pazzo ma di una tecnica pazzesca, rovesci alla velocità della luce e dritti da 4,4 TPRA.

Oggi ha bastonato Andujar 62 63 e vinto il torneo.

Con rovescio,servizio e gioco a rete da top 3 e un dritto da amatore non potrà mai essere un top perché ha un gran fisico ma una testa come il dritto.....

Però che goduria vederlo.

Mi emoziona ,ed è uno dei pochi che guardò volentieri. A Roma andrò sperando di vederlo. Non l’ho mai visto dal vivo.

Che pazzo! Ma che colpi che ha

"Chi dice che vincere e perdere non conta,probabilmente ha perso" Martina Navratilova

"E che serva di lezione a tutti. Nessuno batte Vitas Gerulaitis 17 volte di fila"
Vitas Gerulaitis , dopo aver finalmente battuto Jimmy Connors dopo 16 sconfitte di fila
Tempesta
Tempesta

Torna in alto Andare in basso

Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento! - Pagina 2 Empty Re: Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento!

Messaggio Da Riki66 Gio 18 Apr - 7:13

Dai è vero riconosciamo anche a Ferrer il talento che ha, troppo spesso sminuito.
Si dice che nel tennis ci vogliono gambe ( molto generico, dalla capacitá di spostamento, al recupero, alla ricerca di palla) testa (dall' allenarsi alla morte, a non tremare nei momenti critici) e braccio.
Per me Ferrer ha anche braccio, nella sua tipologia di giocatore è tra i primi di sempre.
Spingere tutto di dritto e rovescio con la sua intensità senza sbagliare mica è facile.. Lo vidi allenarsi al foro e mi impressionò. Una bestia. Poi é un atleta imperfetto perché fuma come un turco e mi è ancora più simpatico Smile

Riki66
Staff
Staff

Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento! - Pagina 2 Empty Re: Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento!

Messaggio Da superpipp(a) Gio 18 Apr - 7:27

Strano che io non sia mai diventato almeno 4.1 eppure nella mia carriera di tennista ho fatto una Veronica, una volee di rovescio passando la racchetta dietro la schiena ed un tocco con palla che è ritornata nel mio campo. Beh forse non è talento, allora il talento è altro ovvero un insieme di tante altre cose.
Buona giornata
SP

"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da Philo Vance Gio 18 Apr - 7:42

Io concordo con corre e con quanto detto da Matteo,Paire ha estro e inventiva ma IMO,è un mezzo giocatore.

Ha evidenti limiti tecnici,una testa ballerina e per me,un atteggiamento da buffone di corte ...un Monfils 2.0 se vogliamo.

Ricordo ad esempio Federer fare twiner spettacolari,vedi vs Djoko) ma solo perché costretto dalle circostanze.

Invece Paire,anche a costo di perdere punti già fatti,spesso cerca colpi assurdi(che spesso gli riescono)per fare lo sborone.

Alla fine,lui fa i punti da circoletto rosso(cit.Tommasi) e l'altro porta a casa la partita.

Per quanto riguarda Ferrer...atleti come lui ne trovi ma farne giocatori così solidi e continui,nei top ten per anni e anni...io scambierei immediatamente il cosiddetto talentuoso Fognini con Ferrer.
Inoltre lo spagnolo,in campo,ha sempre avuto un atteggiamento impeccabile,educato e correttissimo a differenza dei due sopracitati Rolling Eyes

Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggio Da Matteo1970 Gio 18 Apr - 11:52

Ma infatti si continua a cercare di dare un "ambito" al telento... talento è tutto e niente, ognuno da al talento una definizione diversa.

Molti parlando di Paire, di Kyrgios, di Dustin associano talento a estro, ma sono cose diverse secondo me.

A mio avviso il talento è quella cosa che ti permette di emergere faticando proporzionalmente al risultato meno di chi ha meno talento.

Ma se non emergi, non hai talento....

Avete presente quel conoscente ( che più o meno tutti abbiamo) che riesce ad emergere, battere tutti senza allenarsi mai? ecco, quello ha più talento degli altri... Laughing

Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da Attila17 Gio 18 Apr - 13:49

Talento non serve a nulla senza sacrificio.....
Perchè scrivo ciò?
Ieri come sa bene Matteo e qlc altro che ho ammorbato di video... Very Happy ero a Montecarlo , ho visto giocare un pò e ho visto svariati allenamenti, tra cui Edmund, Ramos, Pouille, Shapo, etc
Poi ho visto Rafa ( che avevo già visto ) e Nole allenarsi....... ecco..... mentre gli altri tiravano più o meno colpi sti due ( che cmq di talento ne hanno ) si sono fatti un culo pazzesco.
Rafa spinge come una bestia dal primo secondo all ultimo allenamento con intesità 100 , Nole invece mi ha veramente stupito, a parte che sembra che galleggi quando colpisce assolutamente senza sforzo , non arretra di mezzo cm da dove si mette e colpisce tutto.
Ha fatto 40 min ( visti tuttti) a fare : 3 rovesci incrociati, avversario dirtto in lungolinea, lui dritto centrale ancora 3 rovesci incrociati , lungolinea e dritto incorciato in anticipo a chiudere. 40 min secchi a fare solo questo...... poi ok il talento ma questi ci mettono altro......

"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggio Da superpipp(a) Gio 18 Apr - 14:05

@Attila17 ha scritto:Talento non serve a nulla senza sacrificio.....
Perchè scrivo ciò?
Ieri come sa bene Matteo e qlc altro che ho ammorbato di video... Very Happy ero a Montecarlo , ho visto giocare un pò e ho visto svariati allenamenti, tra cui Edmund, Ramos, Pouille, Shapo, etc
Poi ho visto Rafa ( che avevo già visto ) e Nole allenarsi....... ecco..... mentre gli altri tiravano più o meno colpi sti due ( che cmq di talento ne hanno ) si sono fatti un culo pazzesco.
Rafa spinge come una bestia dal primo secondo all ultimo allenamento con intesità 100 , Nole invece mi ha veramente stupito, a parte che sembra che galleggi quando colpisce assolutamente senza sforzo , non arretra di mezzo cm da dove si mette e colpisce tutto.
Ha fatto 40 min ( visti tuttti) a fare : 3 rovesci incrociati, avversario dirtto in lungolinea, lui dritto centrale ancora 3 rovesci incrociati , lungolinea e dritto incorciato in anticipo a chiudere. 40 min secchi a fare solo questo...... poi ok il talento ma questi ci mettono altro......
Claudio, perche' non ammorbi anche il sottoscritto ?? Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento! - Pagina 2 768460 Benoit Paire, pazzo da legare ma che talento! - Pagina 2 768460

Ciao
SP

superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da Attila17 Gio 18 Apr - 14:59

Perchè non sei nella chat superstite di Verona o nn mi ricordo.....
Se vuoi te li mando basta che nn mi mandi poi te come fa Matteo ..... Very Happy

"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggio Da Ospite Gio 18 Apr - 15:26

@Matteo1970 ha scritto:Ma infatti si continua a cercare di dare un "ambito" al telento... talento è tutto e niente, ognuno da al talento una definizione diversa.

Esattamente: non a caso ho detto che è una discussione del tutto accademica, dove non si può stabilire chi abbia ragione, o torto.

Ma esporre solo la propria visione sull'argomento.

Ospite
Ospite

Messaggio Da superpipp(a) Gio 18 Apr - 15:39

@Attila17 ha scritto:Perchè non sei nella chat superstite di Verona o nn mi ricordo.....
Se vuoi te li mando basta che nn mi mandi poi te come fa Matteo ..... Very Happy
Non preoccuparti ho smesso Very Happy Very Happy

Ciao
SP

superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da scimi65 Sab 20 Apr - 8:08

correnelvento ha scritto:

Riletto con attenzione, forse ho afferrato ciò che vuoi dire.

Ovviamente NON concordo minimamente.

Intanto, accostare Benoit a Federer e Maradona (anche se non allo stesso livello) è una BESTEMMIA in sè.

Poi, affermare che con buoni atleti si potrebbe indifferentemente costruire dei Maldini e Ferrer è, scusami, un'altro errore (sempre a parere mio, chiaramente): tra l'altro sottintendendo che abbiano poco talento (che Benoit, invece, avrebbe).

Io dico che Benoit, come tennista, NON HA un decimo del talento che Maldini ha nel calcio.

Il CAMPIONE VERO (e sia Maldini sia Ferrer lo sono) non è fatto solo dal suo atletismo, ma da una serie AMPIA di fattori, che non sto qui ad elencare.

Se fosse "facile" costruire un Ferrer o un Maldini con un buon atleta, NESSUNO farebbe atletica, senza guadagnare un cazzo, ma tutti sarebbero milionari giocando a pallone o a tennis.

O no?

In ogni caso, lo ripeto, sono considerazioni accademiche, poichè nessuno potrà mai dimostrare di avere ragione...
 A quanto ho scritto un pò ci credo, è una considerazione uscitami nelle infinite discussioni al circolo sul talento e quindi si un pò "leggera",  non intendevo sminuire Maldini o Ferrer se hai vinto scudetti e coppe di campioni o sei stato anni in top ten una pippa non lo sei  Smile

scimi65

Messaggio Da Tempesta Sab 20 Apr - 11:43

Scimi,
Dire che Maldini ( a mio avviso il calciatore più forte italiano degli ultimi 30 anni compresi Totti Baggio etc etc etc) non ha talento...........via su...

Maldini poteva fare tutto,anche il cuoco.

Aveva fisico classe e dedizione.

Maradona la dedizione la lasciava da parte xche per giocare a calcio gli bastavano le altre due,un talento imparagonabile e un fisico che gli permetteva tutto nonostante l’altezza.

Paire ha limiti in un colpo determinante troppo importanti, e anche dal punto di vista mentale non potrà mai essere un top.
Ma X come gioca lo prefeferiro sempre ad un Ferrer di turno.

"Chi dice che vincere e perdere non conta,probabilmente ha perso" Martina Navratilova

"E che serva di lezione a tutti. Nessuno batte Vitas Gerulaitis 17 volte di fila"
Vitas Gerulaitis , dopo aver finalmente battuto Jimmy Connors dopo 16 sconfitte di fila
Tempesta
Tempesta

Messaggio Da scimi65 Sab 20 Apr - 15:04

Quanto ha ragione il Giova.....discorsi accademici, ho 54 anni pur non essendo nè esperto nè tantomeno appassionato di calcio non ho bisogno di google per rendere a Paolo CESARE Maldini ciò che è di Cesare, penso ultima vera bandiera di una squadra con buona pace di Totti o Del Piero. Massi, ho scritto vincitore di scudetti e coppe campioni (quelle vere).  Ci sta che pur riconoscendo i limiti di Paire se lo preferisci a Ferrer di fatto non riconosci il talento d quest'ultimo?

scimi65

Messaggio Da Tempesta Sab 20 Apr - 17:27

No ci mancherebbe, ma io riconosco il Campione Ferrer non ilsup talento.
Io X talento intendo la capacità di rendere semplici giocare molto difficili da realizzare. In qst Paire è superiore a Ferrer che però era varie categorie sopra in dedizione concentrazione e continuità ed infatti è stato un campione.

Talenti mancati campioni sono tanti.
Come ci sono fior di campioni senza grande talento e questo è ancor più da ammirare anche se no ruba l’occhio perché li ci vuole testa e voglia di applicarsi ogni gg per migliorare.

Ma il mio era un post sul talento puro.....non sui campioni, sennò Paire non ce lo mettevo.

Tempesta
Tempesta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2