TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer 27 Mar 2024, 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

+10
st13
spalama
superpipp(a)
scimi65
Matusa
squalo714
Incompetennis
Chiros
Philo Vance
fabione65
14 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 2 Empty Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da Ospite Lun 13 Mag 2019, 15:22

Promemoria primo messaggio :

Ne faccio una pura e semplice questione logica.

Vincere il Gran Slam significa vincere in un anno i 4 Majors, ovvero consecutivamente i 4 tornei più importanti del mondo, nello stesso anno: ovvero per 12 mesi essere il dominatore incontrastato dei più importanti tornei del mondo.

Vincere tali tornei nel giro di un anno significa DOMINARE il tennis in un determinato arco di tempo.

Bene: Nole ha vinto consecutivamente i 4 slam:

Wimbledon 2015
USA Open 2015
Australian Open 2016
Roland Garros 2016


Ebbene: non li ha vinti in un anno solare, ma NULLA TOGLIE che lui abbia vinto i 4 slam, consecutivamente, in 12 mesi.

Al di là del fatto che questa impresa ENORME non possa essere definita un Grande SLAM, qualcuno mi saprebbe dire in che cosa DI SOSTANZIALE differisce?

A mio avviso, e non certo per tifoseria, l'impresa di Nole ha la stessa, identica valenza di un Grande Slam.

Poichè, vincerli da gennaio a dicembre, piuttosto che da settembre ad agosto successivo è la stessa, identica cosa.

Il tutto, rigorosamente IMHO:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 2 Empty Re: Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da Ospite Mer 17 Lug 2019, 09:29

Giovanni

la mia voleva essere solo una battuta , ma evidentemente non era cosi divertente
cerco di esprimere meglio ciò che intendevo dire

dire" secondo me Nole ha già vinto uno Slam " è fare una affermazione sbagliata ; per convenzione ,rispettata da sempre da tutti i tennisti , solo chi vince tutti e 4 i tornei nello stesso anno solare si può fregiare di tale titolo
mi sembra un discorso semplice
tuttavia tu dici , " che me ne frega , ha comunque vinto 4 titoli consecutivi e quindi per me ha fatto lo Slam "
è vero , ha fatto una cosa straordinaria , infatti finora in tempi recenti nessuno ci è riuscito , ma non si può chiamare Grande Slam e non è solo una cosa che riguarda la forma è pura sostanza

mi viene in mente che a volte per fare dei confronti circa le squadre di calcio si dice " si vabbè X ha vinto lo scudetto , ma Y ha fatto più punti nell'anno solare " ; anche questo è vero ma per convenzione lo scudetto lo vince chi fa più punti nella stagione e non nell'anno

se poi il tema è , le convenzioni non contano nulla allora il discorso è diverso e prescinde da un livello di valutazione condiviso

tra le altre cose , credo che in cuor suo nemmeno Nole si dica " si però ho fatto una Slam "

IMHO




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 2 Empty Re: Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da Ospite Mer 17 Lug 2019, 10:09

Ale: mi arrendo bounce

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 2 Empty Re: Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da Ospite Mer 17 Lug 2019, 10:10

correnelvento ha scritto:Ale: mi arrendo bounce


Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

sono un rompicoglioni lo so Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 2 420441 Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 2 420441 Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 2 420441

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 2 Empty Re: Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da superpipp(a) Mer 17 Lug 2019, 12:18

Echecazz Very Happy lol!
tutti a parlare di Djoko che forse (secondo Giovanni) ha vinto un grande slam e poi il mio exploit passa sottobanco perche' chi di dovere (Riki66)
non lo pubblicizza sul forum Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 2 106988 Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 2 106988 Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 2 106988
In Cilento ho vinto tutti gli incontri di doppio ai quattro games 5 in tutto (di cui 4 con vincenzo70) ed uno con una bambina di circa 11 anni (Aurora nipote del Vince, buon sangue non mente.

Ciao
SP

p.s. Inco sta gia' rosicando Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 2 786556 Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 2 786556


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 2 Empty Re: Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da Ospite Mer 17 Lug 2019, 12:27

superpipp(a) ha scritto:Echecazz Very Happy lol!
tutti a parlare di Djoko che forse (secondo Giovanni) ha vinto un grande slam e poi il mio exploit passa sottobanco perche' chi di dovere (Riki66)
non lo pubblicizza sul forum Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 2 106988 Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 2 106988 Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 2 106988
In Cilento ho vinto tutti gli incontri di doppio ai quattro games 5 in tutto (di cui 4 con vincenzo70) ed uno con una bambina di circa 11 anni (Aurora nipote del Vince, buon sangue non mente.

Ciao
SP

p.s. Inco sta gia' rosicando Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 2 786556 Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 2 786556
Contro Te e Vincenzo ho avuto match point giocando con mio figlio che ha preso in mano la racchetta 5 volte in vita di cui l' ultima 8 anni fa
Ma, per tornare in topic, hai vinto Tu perché sei palloso come Nole Very Happy Very Happy  Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 2 619881

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 2 Empty Re: Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da superpipp(a) Mer 17 Lug 2019, 12:38

Riki66 ha scritto:
superpipp(a) ha scritto:Echecazz Very Happy lol!
tutti a parlare di Djoko che forse (secondo Giovanni) ha vinto un grande slam e poi il mio exploit passa sottobanco perche' chi di dovere (Riki66)
non lo pubblicizza sul forum Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 2 106988 Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 2 106988 Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 2 106988
In Cilento ho vinto tutti gli incontri di doppio ai quattro games 5 in tutto (di cui 4 con vincenzo70) ed uno con una bambina di circa 11 anni (Aurora nipote del Vince, buon sangue non mente.

Ciao
SP

p.s. Inco sta gia' rosicando Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 2 786556 Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 2 786556
Contro Te e Vincenzo ho avuto match point giocando con mio figlio che ha preso in mano la racchetta 5 volte in vita di cui l' ultima 8 anni fa
Ma, per tornare in topic, hai vinto Tu perché sei palloso come Nole Very Happy Very Happy  Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 2 619881
Invidia crepa lol! lol! lol!
Sei peggio di Stef13 lol! lol!

ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 2 Empty Re: Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da Ospite Mer 17 Lug 2019, 12:40

ace59 ha scritto:
correnelvento ha scritto:Ale: mi arrendo bounce


Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

sono un rompicoglioni lo so Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 2 420441 Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 2 420441 Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 2 420441

Solo quando fai gli ACE, impedendo agli onesti operai della racchetta di rispondere al servizio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 2 Empty Re: Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da spalama Mer 17 Lug 2019, 16:38

Purtroppo invece non lo ha vinto.

Le regole sono regole.

Pare si chiami Grand Slam virtuale o Piccolo Slam...io non sapevo nemmeno esistesse, ma wikipedia lo da in buona compagnia di donne, e che donne direi.

https://it.wikipedia.org/wiki/Grande_Slam_(tennis)

spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 2 Empty Re: Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da Ospite Mer 17 Lug 2019, 17:06

spalama ha scritto:Purtroppo invece non lo ha vinto.

Le regole sono regole.

Pare si chiami Grand Slam virtuale o Piccolo Slam...io non sapevo nemmeno esistesse, ma wikipedia lo da in buona compagnia di donne, e che donne direi.

https://it.wikipedia.org/wiki/Grande_Slam_(tennis)


Ma è OVVIO che non lo abbia vinto...  Rolling Eyes

Quello che intendo è che realizzare IL GRAN SLAM calendariale (vero) o solare (come ha fatto Nole e Martina) ha lo stesso, identico coefficiente di difficoltà: ENORME... il che che testimonia, inequivocabilmente, la GRANDEZZA di chi lo realizza.

Tanto è vero che nè Roger, nè Rafa sono mai stati in grado di realizzarlo, e mai ci riusciranno.  

Sic et simpliciter.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 2 Empty Re: Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da Ospite Mer 17 Lug 2019, 18:48

Prendiamo due Pippe di quarta Laziali.

Giovanni e Simone.

Fanno tanti tornei di quarta durante l'anno.

Ma ce ne sono 4 che danno in regalo punti fit più pesanti e un prosciutto.

Tali tornei sono:

Rieti a gennaio
Latina aprile
Frosinone luglio
Viterbo a settembre

Nel 2008 Simone li vince tutti e 4, guadagna punti e 4 prosciutti.

Realizza quello che nel Lazio è chiamato il GRANDE GNAM.

Nel 2009 Giovanni vince
Frosinone a luglio
Viterbo a settembre
Nel 2010 vince
Rieti a gennaio
Latina ad aprile

Prende i punti che ha preso Simone, e 4 prosciutti.

Entrambi, per 12 cazzo di mesi hanno vinto i tornei più importanti, dominando il circuito laziale delle pippe.

Non può dire che Giovanni abbia fatto il GRANDE GNAM, ma mi dite quale cazzo di differenza ci sta, se non un discorso puramente formale?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 2 Empty Re: Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da scimi65 Gio 18 Lug 2019, 07:47

Mi è venuta una riflessione, la differenza tra il Grande Slam ed il "Serena Slam" sta nel fatto che nel primo ci si pone l'obbiettivo di realizzarlo, mentre il secondo è frutto in parte del caso, essendosi realizzato il caso d aver vinto tre slam consecutivi, vinti con merito non si fraintenda, l'obbiettivo di vincere il quarto consecutivamente viene da se, tanta roba proprio tanta ma la differenza c'è.

scimi65

Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 2 Empty Re: Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da Ospite Gio 18 Lug 2019, 08:19

correnelvento ha scritto:Prendiamo due Pippe di quarta Laziali.

Giovanni e Simone.

Fanno tanti tornei di quarta durante l'anno.

Ma ce ne sono 4 che danno in regalo punti fit più pesanti e un prosciutto.

Tali tornei sono:

Rieti a gennaio
Latina aprile
Frosinone luglio
Viterbo a settembre

Nel 2008 Simone li vince tutti e 4, guadagna punti e 4 prosciutti.

Realizza quello che nel Lazio è chiamato il GRANDE GNAM.

Nel 2009 Giovanni vince
Frosinone a luglio
Viterbo a settembre
Nel 2010 vince
Rieti a gennaio
Latina ad aprile

Prende i punti che ha preso Simone, e 4 prosciutti.

Entrambi, per 12 cazzo di mesi hanno vinto i tornei più importanti, dominando il circuito laziale delle pippe.

Non può dire che Giovanni abbia fatto il GRANDE GNAM, ma mi dite quale cazzo di differenza ci sta, se non un discorso puramente formale?
Effettivamente i prosciutti son tutti di Simone, basta far gli esempi giusti e il discorso è chiaro!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 2 Empty Re: Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da st13 Gio 18 Lug 2019, 08:59

Fatemi capire..... super ha fatto il grande slam di doppio nel cilento???? affraid

Chiedo che venga escluso dal CdP dopo questa performance.....

Comunque per i prossimi anni non c’è il ischio che altri facciano quello che ha fatto djoko.....forse solo lui può ripetersi

st13

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 2 Empty Re: Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da Chiros Gio 18 Lug 2019, 09:43

Non so perchè ma il Grande GNAM mi piace molto Very Happy

Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 2 Empty Re: Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da marco61 Gio 18 Lug 2019, 11:20

Sono sicuro che se ci fosse stato in palio un prosciutto invece di 2.600.000 euro, sui match point Federer si sarebbe sentito più tranquillo. Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 2 786556
Da proporre all'Atp: più prosciutto per tutti! lol!


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 2 Empty Re: Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da Ospite Gio 18 Lug 2019, 11:40

Il Grande Gnam diventerà un classico della comunicazione tennistica !!!!

Corre meglio se lo registri come marchio Very Happy


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 2 Empty Re: Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da marco61 Gio 18 Lug 2019, 11:47

ace59 ha scritto:Il Grande Gnam diventerà un classico della comunicazione tennistica !!!!

Corre meglio se lo registri come marchio Very Happy

Inizia a spargersi la voce e sembra che Mirka sia favorevole. Very Happy Very Happy


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 2 Empty Re: Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da Attila17 Gio 18 Lug 2019, 13:27

Grande Gnam fantastico, dovrebbe vincerlo chi vince almeno 2 reunion consecutive..... Very Happy


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 2 Empty Re: Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da Matteo1970 Gio 18 Lug 2019, 16:04

Attila17 ha scritto:Grande Gnam fantastico, dovrebbe vincerlo chi vince almeno 2 reunion consecutive..... Very Happy

Devi vincere tutte le reunion nell'anno solare, compresa Gaiba
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 2 Empty Re: Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da Attila17 Gio 18 Lug 2019, 16:08

Gaiba era a squadre però.....
Diventa una davis gnam.....


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 2 Empty Re: Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da Ospite Mer 27 Nov 2019, 14:24

La sostanza di quello che dice Corre è indiscutibile, ma la forma da ragione Ad Ace. Quando si parla di record però la forma diventa anche sostanza secondo me. Rimane un dato indiscutibile, quello che ha fatto Djokovic non l'ha fatto nessun altro nel tennis maschile moderno ed a mio parere una ragione c'è': è il giocatore più forte mai visto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 2 Empty Re: Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da Ospite Mer 27 Nov 2019, 14:39

max1970 ha scritto:La sostanza di quello che dice Corre è indiscutibile, ma la forma da ragione Ad Ace. Quando si parla di record però la forma diventa anche sostanza secondo me. Rimane un dato indiscutibile, quello che ha fatto Djokovic non l'ha fatto nessun altro nel tennis maschile moderno ed a mio parere una ragione c'è': è il giocatore più forte mai visto.


Quando ha giocato al 100% è stato un giocatore IMBATTIBILE.

Anche se meno spettacolare di Federer e Nadal, ha espresso un tennis di livello più alto degli altri due.

Ad oggi, il livello più alto che un giocatore di tennis abbia mai raggiunto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 2 Empty Re: Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da Ospite Mer 27 Nov 2019, 14:41

correnelvento ha scritto:
max1970 ha scritto:La sostanza di quello che dice Corre è indiscutibile, ma la forma da ragione Ad Ace. Quando si parla di record però la forma diventa anche sostanza secondo me. Rimane un dato indiscutibile, quello che ha fatto Djokovic non l'ha fatto nessun altro nel tennis maschile moderno ed a mio parere una ragione c'è': è il giocatore più forte mai visto.

Quando ha giocato al 100% è stato un giocatore IMBATTIBILE.

Anche se meno spettacolare di Federer e Nadal, ha espresso un tennis di livello più alto degli altri due.

Ad oggi, il livello più alto che un giocatore di tennis abbia mai raggiunto.

Esattp volevo dire proprio quello.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 2 Empty Re: Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da Ospite Mer 27 Nov 2019, 14:51

brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
azz rischia di essere più esplosivo del topic sul calcio Very Happy

max certo che ti piace aizzare la rissa

no non sono e mai sarò d'accordo con questa affermazione che ti vede accumunato con Corre
a fine della carriere vederemo che ha avuto più record di tutti e potremo dire chi è stato il più forte dei tre
detto questo solo federer richiama 42.000 spettatori a citta del messico per una esibizione solo per citare l'ultimo dei record , se ci fosse stato Nole magari ce ne sarebbero stati 42


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 2 Empty Re: Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da Ospite Mer 27 Nov 2019, 15:01

ace59 ha scritto:brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
azz rischia di essere più esplosivo del topic sul calcio Very Happy

max certo che ti piace aizzare la rissa

no non sono e mai sarò d'accordo con questa affermazione che ti vede accumunato con Corre
a fine della carriere vederemo che ha avuto più record di tutti e potremo dire chi è stato il più forte dei tre
detto questo solo federer richiama 42.000 spettatori a citta del messico per una esibizione solo per citare l'ultimo dei record , se ci fosse stato Nole magari ce ne sarebbero stati 42


Che Federer abbia, e avrà SEMPRE più ammiratori di Djoko (e Nadal) è assolutamente incontestabile.

Anche senza aspettare la fine della carriera,io ti dico che AL MOMENTO, già NADAL è più forte di FEDERER.

Tralasciando i testa a testa che vedono Federer distrutto dal Maiorchino, 19 SLAM di Rafa tutti vinti con Djoko e Federer in giro (ovvero la tripletta di giocatori più forti della storia) contro i 20 vinti da Roger, MA i primi dei quali vinti contro Roddick, Hewitt, Gonzalez, Bagdatis... scusa ma hanno un valore differente.

Cmq, ritengo che sia Rafa sia Nole supereranno Federer nel numero di Slam vinti.

Anche se lo Svizzero sarà sempre più ammirato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 2 Empty Re: Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da Ospite Mer 27 Nov 2019, 15:14

ace59 ha scritto:brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
azz rischia di essere più esplosivo del topic sul calcio Very Happy

max certo che ti piace aizzare la rissa

no non sono e mai sarò d'accordo con questa affermazione che ti vede accumunato con Corre
a fine della carriere vederemo che ha avuto più record di tutti e potremo dire chi è stato il più forte dei tre
detto questo solo federer richiama 42.000 spettatori a citta del messico per una esibizione solo per citare l'ultimo dei record , se ci fosse stato Nole magari ce ne sarebbero stati 42

Beh si in effetti un po di pepe mi piace metterlo. Comunque avevo "grassettato" l'affermazione di Corre perchè volevo sottolineare proprio che Nole finora ha portato il tennis al livello più alto. Il GOAT è un concetto astratto perchè è impossibile confrontare epoche diverse e purtroppo non si può neanche prendere come indice il numero di slam vinti perchè c'è stata l'epoca in cui i professionisti non giocavano gli slam. Ale guarda che io sono proFederer tutta la vita, nel 2019 ho seguito il tennis poco e niente, nonostante tutto mi sono preso una bella avvelenata nella finale di wimbledon...Poi volendo essere realisti Nadal molto probabilmente supererà gli slam di Federer, Djokovic non lo so è un po indietro. Comunque sono davvero sincero quando dico che Djokovic per me è il tennista più forte mai visto, l'unico, tra l'altro, che quando gioca con Nadal mi da sempre l'idea che se giocano entrambi al meglio vince di sicuro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam - Pagina 2 Empty Re: Djokovic ha già (per me) vinto un Grande Slam

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.