Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Matusa

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» I tennisti "poveri"
Da Incompetennis Oggi alle 00:16

» Flood control
Da paoletto Ieri alle 23:51

» Spalama e Giovanni: allenamento con 2.1
Da doppiofallo Ieri alle 22:45

» Montecarlo master 1000
Da paoletto Ieri alle 21:06

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Ieri alle 17:27

» Tensione corde
Da paoletto Ieri alle 17:15

» Lorenzo Musetti
Da Giovanni62 Ieri alle 14:21

» Consiglio per un miglioramento del mio tennis
Da Incompetennis Ieri alle 13:55

» Addio profilate
Da Giulio81 Gio 15 Apr 2021, 15:00

» Analisi di una (rara) vittoria.
Da Giovanni62 Gio 15 Apr 2021, 14:37

» Stefanos Tsitsipas
Da Giovanni62 Mer 14 Apr 2021, 18:23

» Jannik Sinner
Da max1970 Mer 14 Apr 2021, 18:15

RG 2019

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

RG 2019 - Pagina 5 Empty RG 2019

Messaggio Da Chiros Ven 24 Mag 2019, 18:26

Promemoria primo messaggio :

Tabellone duro per Djokovic.
Strada spianata per il 12° titolo di Nadal.
Chiros
Chiros

Torna in alto Andare in basso

RG 2019 - Pagina 5 Empty Re: RG 2019

Messaggio Da superpipp(a) Lun 10 Giu 2019, 13:30

@Chiros ha scritto:Mah alla fine ha stufato. Si potrebbe chiamare Nadal Garros.
Penso che gli sponsor potrebbero guadagnare anche con altri tennisti.

Quanto al resto, anche gli altri dovrebbero  usare le stesse armi. Oppure questi tre sfidano le leggi della natura.
Se parliamo solo di eta' la questione non esiste, all'eta' di Nadal si puo' benissimo tener testa ad un ragazzo di 20/22 anni, a parita' di tutto ... allenamento e/o integratori se poi vogliamo parlare di doping bisogna anche dire che in tanti anni nadal non l'hanno mai beccato quindi fino a prova contraria ....

ciao
SP

superpipp(a)

Messaggio Da Chiros Lun 10 Giu 2019, 14:52

@superpipp(a) ha scritto:

Quanto al resto, anche gli altri dovrebbero  usare le stesse armi. Oppure questi tre sfidano le leggi della natura.
Se parliamo solo di eta' la questione non esiste, all'eta' di Nadal si puo' benissimo tener testa ad un ragazzo di 20/22 anni, a parita' di tutto ... allenamento e/o integratori se poi vogliamo parlare di doping bisogna anche dire che in tanti anni nadal non l'hanno mai beccato quindi fino a prova contraria ....

ciao
SP

Io vedo che questi (ci metto pure Federer) corrono più dei giovani.

Poi certo, non ho le prove di colpevolezza di nessuno.
Chiros
Chiros

Messaggio Da Attila17 Lun 10 Giu 2019, 15:07

@Chiros ha scritto:

ciao
SP

Come in tutti gli sport professionistici dove girano soldi , non credo ci sia nessuno pulito al 100%...... detto ciò vedendo allenarsi Rafa e Nole a Montacarlo e vedendo glia altri, ( Shapo, Edmund etc)..... ti dico che l intensità e la meticolosità che ci mettono questi 2 ( e immagino anche Roger) gli altri se la sognano.....
Poi si parla anche di classe e testa e tutti e 3 ne hanno a iosa .
Ciao

"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggio Da Chiros Lun 10 Giu 2019, 15:49

@Attila17 ha scritto:
@Chiros ha scritto:

ciao
SP

Come in tutti gli sport professionistici dove girano soldi , non credo ci sia nessuno pulito al 100%...... detto ciò vedendo allenarsi Rafa e Nole a Montacarlo e vedendo glia altri, ( Shapo, Edmund etc)..... ti dico che l intensità e la meticolosità che ci mettono questi 2 ( e immagino anche Roger) gli altri se la sognano.....
Poi si parla anche di classe e testa e tutti e 3 ne hanno a iosa .
Ciao
In effetti pensandoci ho visto più di qualcuno allenarsi e non posso che confermare. Aggiungendo Thiem alla lista di quelli che in allenamento ci mettono tutta l'anima.
Chiros
Chiros

Messaggio Da Philo Vance Lun 10 Giu 2019, 15:57

Nadal già è il più forte di sempre sul rosso...quest'anno è arrivato facile in finale e ha finito la semi venerdì con poco dispendio energetico.

Thiem già ha avuto un torneo più duro...poi la semi ,molto più dura,l'ha conclusa sabato pomeriggio.Difatti gli ultimi set era sulle gambe.

Non poteva finire diversamente.

Gli anni passano anche per Rafa e difatti secondo me ha preparato al top il RG mollando Montecarlo,Madrid e Roma...cmq finché ci sono ancora questi 3 in giro,in buone condizioni,gli altri devono contentarsi delle briciole.

Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggio Da st13 Lun 10 Giu 2019, 16:06

concordo Philo, fino a che quei tre li (Federer Nadal e Fabione) continueranno a giocare, gli altri raccoglieranno poco.

io avevo pronosticato vincente thiem in finale su Nadal, e forse, sulla terra, è l'unico tra gli umani in grado di impensierirlo... tutti gli altri possono riuscirci solo in una singola giornata di grazia

st13

Messaggio Da Attila17 Lun 10 Giu 2019, 16:15

@st13 ha scritto:concordo Philo, fino a che quei tre li (Federer Nadal e Fabione) continueranno a giocare, gli altri raccoglieranno poco.

io avevo pronosticato vincente thiem in finale su Nadal, e forse, sulla terra, è l'unico tra gli umani in grado di impensierirlo... tutti gli altri possono riuscirci solo in una singola giornata di grazia

Non ha mai giocato contro Fabione però...... è un po come il Milan campione d Europa e dominatore senza le Inglesi, fortissimo ma resta un dubbio.....
Adesso invito Rafa alla reunion a Settembre RG 2019 - Pagina 5 150354

"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggio Da Matusa Lun 10 Giu 2019, 16:19

in tanti anni nadal non l'hanno mai beccato quindi fino a prova contraria ....

Se è per questo Armstrong - 7 Tour de France, l'analogo ciclistico dei 12 RG di Nadal - l'hanno incastrato a carriera finita. La prova contraria non c'è, ma si può ragionare su quello che si vede.
Matusa
Matusa

Messaggio Da superpipp(a) Lun 10 Giu 2019, 21:11

@Matusa ha scritto:
in tanti anni nadal non l'hanno mai beccato quindi fino a prova contraria ....

Se è per questo Armstrong - 7 Tour de France, l'analogo ciclistico dei 12 RG di Nadal - l'hanno incastrato a carriera finita. La prova contraria non c'è, ma si può ragionare su quello che si vede.
Non mi trovi d'accordo, per adesso non possiamo paragonare un doping accertato ad uno dalle apparenze.
Faccio un esempio banale, quando giocavo a calciotto , fino ai 49 anni, ho giocato alla pari con ragazzi sui 30 e meno senza fare chissà che cosa. Adesso non vedo perché Nadal allenandosi come un matto e tecnicamente al top non possa tenere dietro le nuove leve.
Ragionandoci poi sopra un attimino, tolto Thiene, la costanza di questi ragazzi non è che colpisca tanto.
Ciao
SP

"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da Riki66 Lun 10 Giu 2019, 21:25

@fabione65 ha scritto:Ragazzi...bisogna solo ammettere che tre come Roger Rafa e Nole nasceranno chissa' tra quanti anni....troppo forti rispetto a tutti gli altri...cosi' e' il tennis e la vita in generale...tutto qui!!!
Fabio.
sono d' accordo, basti vedere quanto hanno vinto pur essendo in competizione tra loro.
Semplicemente incredibili.
Riki66
Riki66
Staff
Staff

Messaggio Da Chiros Mar 11 Giu 2019, 10:09

Diamo i voti?
Nadal 10 e lode, incommentabile.
Thiem 9.5 semplicemente perchè al mondo esiste Nadal
Djokovic 7 non ha lasciato il segno ma comunque semifinale
Federer 9 ritorna, gioca bene e perde da Nadal combattendo per due set
Fognini 7 per la top ten, poteva fare meglio
Zverev 5.5 manca di personalità
Caruso 9 Bravo. Ha grandi limiti ma ha lottato duro. Non sfigurava negli scambi lunghi con Djoko.

Qualcuno aggiungetelo voi.
Chiros
Chiros

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5