Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Incompetennis Oggi alle 00:02

» Giocatori di padel ne abbiamo?
Da squalo714 Ieri alle 22:05

» Lorenzo Musetti
Da paoletto Ieri alle 20:40

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da paoletto Ieri alle 19:03

» Montecarlo master 1000
Da squalo714 Ieri alle 18:18

» Giovani stranieri
Da Matusa Ieri alle 10:52

» Palle (da tennis)
Da squalo714 Ven 09 Apr 2021, 20:27

» Spalama e Giovanni: allenamento con 2.1
Da spalama Ven 09 Apr 2021, 13:54

» anabolizzanti in Italia
Da Riki66 Gio 08 Apr 2021, 21:46

» Con che racchetta state giocando?
Da giascuccio Gio 08 Apr 2021, 21:26

» Master 1000 Miami
Da Giovanni62 Mar 06 Apr 2021, 14:51

» Racchettite cronica e ipertensione delle corde
Da Giovanni62 Mar 06 Apr 2021, 11:04

st13 vs Fit

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Andare in basso

st13 vs Fit Empty st13 vs Fit

Messaggio Da st13 Lun 27 Mag 2019, 09:05

in data 26/5 ha avuto inizio la mia avventura nei tornei ufficiali Fit. inizio soft in un torneo limitato 4 categoria e primo incontro con un 4.4.

visto il tempo autunnale, abbiamo giocato su un campo coperto misto calcetto/tennis in erba sintetica. abbastanza usurato. il primo set senza le luci e, pur avendo iniziato alle 15, la visibilità non era delle migliori.

per fortuna, ho giocato con un ragazzo simpatico e onesto, nessuna polemica in campo e correttezza da entrambi i lati.  nel primo set, su una sua seconda di servizio dubbia, ho continuato a giocare il punto e dopo aver portato a casa il 15 ho detto che forse il suo servizio era fuori, a quel punto abbiamo chiesto al direttore del torneo di darci una mano sulle palle dubbie.

veniamo alla partita:
in fase di palleggio pre-partita mi ero già fatto un'idea del match che avrei dovuto affrontare, lui ha iniziato a forzare da subito ed allora la strategia è stata chiara, buttiamo la palla di la tanto prima o poi sbaglia.
inizio a servire io con la mia prima alla velocità stratosferica di 43 km/h e si va 1-0 senza troppi patemi, scambi brevi, due punti di rovescio miei e qualche errore suo mi mettono in ritmo.
al cambio campo capisco che la parte più difficoltosa del match sarebbe stata la risposta al suo servizio. Palla molto pesante e con rimbalzo abbastanza alto, se avessimo giocato sulla terra avrei avuto bisogno di una scala per rispondere. stecco 2 risposte ma, comunque, lo porto sul 40-40 e killer point. mi spara una seconda al centro a velocità tale che nemmeno mi muovo. 1-1 e palla al centro.
chiudo 6-1 6-2 con pochi rischi e, a parte qualche buon vincente da parte mia, posso dire che la partita l'ha persa lui  perchè poco solido.
di sicuro, se avessimo giocato sul cemento avrei avuto più difficoltà sulla sua prima di servizio...in ogni caso, lui ha giocato con poco margine e sempre al massimo.... diciamo che la prima partita non mi da nessuna indicazione sul mio livello.

prossimo match con un 4.3 di 10 anni più giovane e di certo sarà più difficile ...

ma potrei anche decidere di ritirarmi dalle competizioni ed essere l'unico forumista con una percentuale di vittorie in tornei ufficiali del 100%.... ci penso Very Happy

st13

Torna in alto Andare in basso

st13 vs Fit Empty Re: st13 vs Fit

Messaggio Da Simba Lun 27 Mag 2019, 13:48

@st13 ha scritto:in data 26/5 ha avuto inizio la mia avventura nei tornei ufficiali Fit. inizio soft in un torneo limitato 4 categoria e primo incontro con un 4.4.

visto il tempo autunnale, abbiamo giocato su un campo coperto misto calcetto/tennis in erba sintetica. abbastanza usurato. il primo set senza le luci e, pur avendo iniziato alle 15, la visibilità non era delle migliori.

per fortuna, ho giocato con un ragazzo simpatico e onesto, nessuna polemica in campo e correttezza da entrambi i lati.  nel primo set, su una sua seconda di servizio dubbia, ho continuato a giocare il punto e dopo aver portato a casa il 15 ho detto che forse il suo servizio era fuori, a quel punto abbiamo chiesto al direttore del torneo di darci una mano sulle palle dubbie.

veniamo alla partita:
in fase di palleggio pre-partita mi ero già fatto un'idea del match che avrei dovuto affrontare, lui ha iniziato a forzare da subito ed allora la strategia è stata chiara, buttiamo la palla di la tanto prima o poi sbaglia.
inizio a servire io con la mia prima alla velocità stratosferica di 43 km/h e si va 1-0 senza troppi patemi, scambi brevi, due punti di rovescio miei e qualche errore suo mi mettono in ritmo.
al cambio campo capisco che la parte più difficoltosa del match sarebbe stata la risposta al suo servizio. Palla molto pesante e con rimbalzo abbastanza alto, se avessimo giocato sulla terra avrei avuto bisogno di una scala per rispondere. stecco 2 risposte ma, comunque, lo porto sul 40-40 e killer point. mi spara una seconda al centro a velocità tale che nemmeno mi muovo. 1-1 e palla al centro.
chiudo 6-1 6-2 con pochi rischi e, a parte qualche buon vincente da parte mia, posso dire che la partita l'ha persa lui  perchè poco solido.
di sicuro, se avessimo giocato sul cemento avrei avuto più difficoltà sulla sua prima di servizio...in ogni caso, lui ha giocato con poco margine e sempre al massimo.... diciamo che la prima partita non mi da nessuna indicazione sul mio livello.

prossimo match con un 4.3 di 10 anni più giovane e di certo sarà più difficile ...

ma potrei anche decidere di ritirarmi dalle competizioni ed essere l'unico forumista con una percentuale di vittorie in tornei ufficiali del 100%.... ci penso Very Happy

Chiedi al Pippa, lui è un esperto. st13 vs Fit 786556

USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggio Da squalo714 Lun 27 Mag 2019, 14:18

Bravo.. È sempre, almeno per me, bello avere un impegno agonistico a tutte le età.
La cosa più fastidiosa è pagare le tasse fit, tessera e quote torneo, e ricevere in cambio...il nulla.
Evil or Very Mad

..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggio Da st13 Lun 27 Mag 2019, 14:23

@Simba ha scritto:

ciao Micione!!!

@squalo714 ha scritto:Bravo.. È sempre, almeno per me, bello avere un impegno agonistico a tutte le età.
La cosa più fastidiosa è pagare le tasse fit, tessera e quote torneo, e ricevere in cambio...il nulla.
Evil or Very Mad

Squalo anche io sono abbastanza competitivo..... solo che sono mooooolto onesto e, a quanto ho potuto constatare, in questo generi di tornei ci sono cacciatori seriali di palle "out".... vabe, fino a che mi diverto vado avanti

st13

Messaggio Da ace Lun 27 Mag 2019, 15:19

@st13 ha scritto:
@Simba ha scritto:

ciao Micione!!!

@squalo714 ha scritto:Bravo.. È sempre, almeno per me, bello avere un impegno agonistico a tutte le età.
Evil or Very Mad

Squalo anche io sono abbastanza competitivo..... solo che sono mooooolto onesto e, a quanto ho potuto constatare, in questo generi di tornei ci sono cacciatori seriali di palle "out".... vabe, fino a che mi diverto vado avanti

sei molto onesto ???!!!!!

allora che ci vieni a fare alla reunion ?? Very Happy Very Happy Very Happy

ho visto palle dentro di 10 cm chiamate fuori allegramente , tu non sai con chi ti stai mettendo

io ti avviso poi vedi tu st13 vs Fit 150354

quanto ai toneri FIT , avrò avuto fortuna ,ma in tutti i tornei fatti avrò trovato un solo coglione , mediamente ho trovato gente simpatica ( ma forse sono io che sono un simpaticone Very Happy )
ace
ace

Messaggio Da st13 Lun 27 Mag 2019, 15:22

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

da matricola quale sono non contesterò nessun punto chiamato dai veterani delle reunion..... tranne quelli di attila che avrà bisogno della Var per farmi un punto

st13

Messaggio Da ace Lun 27 Mag 2019, 15:25

attila è un signore , è l'unico che non ruba nessun punto

scusa mica vorrai togliergli i pochi che fa lol! lol!
ace
ace

Messaggio Da st13 Lun 27 Mag 2019, 15:34

0, deve avere sul tabellino 0 punti, fra l'altro ho comprato una divisa fluo proprio per confonderlo e fargli credere di essere amico Twisted Evil Twisted Evil

st13

Messaggio Da Chiros Lun 27 Mag 2019, 16:03

@st13 ha scritto:in data 26/5 ha avuto inizio la mia avventura nei tornei ufficiali Fit. inizio soft in un torneo limitato 4 categoria e primo incontro con un 4.4.

veniamo alla partita:

Mi è piaciuta la cronaca dei primi due games.

Sugli altri 12 games non ti sei sprecato Very Happy
Chiros
Chiros

Messaggio Da st13 Lun 27 Mag 2019, 16:17

Cri, avevo poco da scrivere, io buttavo la palla di la e lui fuori Very Happy Very Happy Very Happy

no dai, se devo fare un pro/contro allora ti dico per tutta la partita:

+ tocchi di fino (piazzati da metà campo)
+ solidità rovescio
+ culo

- dritto
- gioco di rete
- servizio.

ma, davvero, se avessi trovato un corridore solido dall'altra parte, probabilmente ieri avrei perso.

non ho giocato benissimo

st13

Messaggio Da Attila17 Mar 28 Mag 2019, 11:08

@st13 ha scritto:0, deve avere sul tabellino 0 punti, fra l'altro ho comprato una divisa fluo proprio per confonderlo e fargli credere di essere amico 87:twisted: Twisted Evil
Ocio che ho zio Tony che mi sta allenando.... Un punto te lo faccio di sicuro.... Almeno con un servizio.... Poi mi sto attrezzando per maglietta a specchio riflettente..... Very Happy

"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggio Da st13 Mar 28 Mag 2019, 11:30

Oh Cla io ti chiamo tutto fuori, ti conviene attrezzarti con videocamere ad alta risoluzione lol! lol!

st13

Messaggio Da Attila17 Mar 28 Mag 2019, 12:12

Tranquillo sono abituato che mi chiamino fuori gli Aces...... tongue

"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggio Da st13 Mar 28 Mag 2019, 12:28

Very Happy Very Happy Very Happy

st13

Messaggio Da taglia64 Mar 28 Mag 2019, 14:23

e allora a firenze si mettono in pratica tutte le nuove regole:

1) 1 sola palla di servizio
2) retina tesa a 3 mt di altezza con divieto di fare pallonetti
3) obbligo di utilizzare racchette con piatto corde da 25 pollici (ping pong)

taglia64
taglia64

Messaggio Da Riki66 Mer 29 Mag 2019, 06:32

E piattini da frutta per primo e secondo Very Happy Very Happy
Riki66
Riki66
Staff
Staff

Messaggio Da st13 Mer 29 Mag 2019, 23:11

Si sì, lo so che stavate aspettando il racconto della,seconda partita prima di andare a dormire! Vi accontento cercando di inserire più particolari così faccio felice chiros lol!

Attrezzatura:
Dunlop Cv3.0 + Diablo19

OVVIAMENTE, QUANTO DI SEGUITO DESCRITTO RIGUARDA UN 4NC vs 4.3 ULLA DI SPECIALE INSOMMA

1 set giocato con dunlop cv 3.0 + diablo19 a 22x21con qualche ora di gioco

Inzio in risposta, il ragazzo ha un buon servizio slice che sull erba sintetica è sempre complicato da gestire.
Meno pesante rispetto al precedente avversario ma più preciso e solido. Su una prima rispondo corto e mi becco la prima palla corta... io con la mobilità di un ippopotamo resto fermo a guardare. Qualche scambio a bassa velocità, uno o due punti miei ma perdo. 0-1 e cambio campo
Al servizi niente di buono, braccio bloccato, qualche dritto a rete, 2-0 e io sto ancora dormendo.
Il terzo game sul 40 pari scelgo di ricevere da destra.. ma come! Questo ha un buon servizio slide e lo fai servire ad uscire? Che volpe che sono. 0-3 e si cambia campo.
Finalmente riesco a portare a casa il primo game del match nonostante un suo punto sul nastro (a fine partita mi farà 5 punti con l'aiuto dl nastro di cui due sul game point).
Ritorna lui al servizio. 1 punto, ace. 2 punto, altra pallla corta sua. 3 punto, ace (forse è fuori ma non ne sono certo... lascio correre e cambio lato). 4 punto, ace.
Ok, il set è andato. Faccio il secondo punto ma perdo 6-2.

2 set, sempre dunlop cv3.0 ma con corde leggermente più tese e soprattutto nuove.
ora ho il quadro un po' più chiaro, da metà campo cerca sempre la palla corta e se io attacco sul suo rovescio tira solo lungo linea... dai, pochi elementi ma buoni per impostare un piano di gioco.
Vado subito 2-0, il braccio ancora però non gira come dovrebbe. Trovo più profondità nei colpi ma sono poco sciolto.
Il rovescio inizia ad essere più solido, tengo bene la diagonale anche sui suoi back che normalmente soffro abbastanza, chiudo un bel punto con rovescio lungo linea e mi merito un bel "bravo" dal pubblico (3 persone). Lui non spinge quasi mai, palle profonde ma poco peso, tocca a me forzare un po' ma lo faccio con un po' di criterio è senza rischiare troppo... purtroppo resta qualche problema sugli attacchi in lungo linea di dritto che non riesco a spingere più di tanto e mi tocca faticare più del dovuto.
In risposta le cose migliorano e cerco di colpire sempre in avanzamento togliendogli sicurezza... insomma, sembra tutto ok ma sul 4-2 per me ho un piccolo calo, si va sul 4-3, iniziò bene il game ma spreco due palle comode, 1 volée fatta Malissimo,ed un dritto buttato alle ortiche.... bravo ste... bella testa di minkia che sei .... si va al killer point e, in fase di scambio, un suo dritto senza rotazione tocca il nastro e cade nel mio campo doh 4-4 e si ricomincia
Anche in questo caso si va al killer point.... indovinate? Ehhh si.. nastro e palla che cade sul mio campo... in realtà le palle cadute a terra sono state 3... due erano le mie.. echeccachio!

Nonostante gli episodi resto concentrato... le palle corte le leggo con largo anticipo e recupero tutto.. bene, un'arma in meno per il mio avversario....
miracolo!! Anche il braccio si scioglie, il dritto è più incisivo e sempre profondo. Su uno scambio apro il campo con un rovescio stretto, lui si difende con un back a metà campo che riesco a girare dalla altra parte con un bel top di dritto. Pareggio il conto ed entrò in modalità automa..... vinco 7-5 e vedo la luce...

3 set poco da dire. Parto bene e dopo poco sono sul 5-1. Il ragazzo è visibilmente stanco, il servizio non entra più come prima ed a forza di fare il tergicristallo i muscoli iniziano a chiedergli il conto. Ad ogni cambio campo fa stretching....
sul 40-40 e match ball sbaglio una volée con il campo completamente libero.... ma mannaggia a me!!
5-2.... poi 5-3 ma al secondo match point chiudo

St13 vince 2-6 5-7 6-3... il mio avversario ha avuto la possibilità di chiudere e non L ha fatto... ha giocato bene e mi sono divertito

Bene,al prossimo turno gioco con un signore dal gioco classico è molto esperto... credo che non avrò altro da raccontare su questo torneo Very Happy

st13

Messaggio Da Riki66 Mer 29 Mag 2019, 23:19

Bravo ste, la tua dunlop raccoglierà diversi scalpi alla prossima reunion!

Se la rete fosse più vicina... ci andrei più spesso! drunken
Riki66
Riki66
Staff
Staff

Messaggio Da superpipp(a) Mer 29 Mag 2019, 23:24

Ste, mi sono addormentato sullo 0/3 Very Happy Very Happy
Domattina fai sunto tipo Bignami st13 vs Fit 106988 st13 vs Fit 106988
SP

"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da st13 Mer 29 Mag 2019, 23:25

Se la uso come una mazza di sicuro Very Happy Very Happy Very Happy

Riki, finora ho giocato due partite ufficiali... Nella prima ha fatto tutto il mio avversario, nella seconda ho buttato un set e rischiato di perdere il secondo..... Mi sa che se voglio qualche scalpo devo andare dal barbiere sotto casa lol! lol! lol!

st13

Messaggio Da st13 Mer 29 Mag 2019, 23:28

@superpipp(a) ha scritto:Ste, mi sono addormentato sullo 0/3 Very Happy Very Happy
SP
Very Happy Very Happy
Super molto sinteticamente... Esco al prossimo turno Very Happy

st13

Messaggio Da superpipp(a) Mer 29 Mag 2019, 23:32

@st13 ha scritto:
@superpipp(a) ha scritto:Ste, mi sono addormentato sullo 0/3 Very Happy Very Happy
SP
Very Happy Very Happy
Super molto sinteticamente... Esco al prossimo turno Very Happy
Very Happy Very Happy Very Happy

"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da st13 Gio 30 Mag 2019, 08:36

comunque su tennistalker ancora non risulto... vuoi vedere che mi sono sognato tutto?? scratch scratch

st13

Messaggio Da Chiros Gio 30 Mag 2019, 09:14

@st13 ha scritto:Si sì, lo so che stavate aspettando il racconto della,seconda partita  prima di andare a dormire! Vi accontento cercando di inserire più particolari così faccio felice chiros lol!

Attrezzatura:
Dunlop Cv3.0 + Diablo19

OVVIAMENTE, QUANTO DI SEGUITO DESCRITTO RIGUARDA UN 4NC vs 4.3  ULLA DI SPECIALE INSOMMA

1 set giocato con dunlop cv 3.0 + diablo19 a 22x21con qualche ora di gioco

Inzio in risposta, il ragazzo ha un buon servizio slice che sull erba sintetica è sempre complicato da gestire.
Meno pesante rispetto al precedente avversario ma più preciso e solido. Su una prima rispondo corto e mi becco la prima palla corta... io con la mobilità di un ippopotamo resto fermo a guardare. Qualche scambio a bassa velocità, uno o due punti miei ma perdo. 0-1 e cambio campo
Al servizi niente di buono, braccio bloccato, qualche dritto a rete, 2-0 e io sto ancora dormendo.
Il terzo game sul 40 pari scelgo di ricevere da destra.. ma come! Questo ha un buon servizio slide e lo fai servire ad uscire? Che volpe che sono. 0-3 e si cambia campo.
Finalmente riesco a portare a casa il primo game del match nonostante un suo punto sul nastro (a fine partita mi farà 5 punti con l'aiuto dl nastro di cui due sul game point).
Ritorna lui al servizio. 1 punto, ace. 2 punto, altra pallla corta sua. 3 punto, ace (forse è fuori ma non ne sono certo... lascio correre e cambio lato). 4 punto, ace.
Ok, il set è andato. Faccio il secondo punto ma perdo 6-2.

2 set, sempre dunlop cv3.0 ma con corde leggermente più tese e soprattutto nuove.
ora ho il quadro un po' più chiaro, da metà campo cerca sempre la palla corta e se io attacco sul suo rovescio tira solo lungo linea... dai, pochi elementi ma buoni per impostare un piano di gioco.
Vado subito 2-0, il braccio ancora però non gira come dovrebbe. Trovo più profondità nei colpi ma sono poco sciolto.
Il rovescio inizia ad essere più solido, tengo bene la diagonale anche sui suoi back che normalmente soffro abbastanza, chiudo un bel punto con rovescio lungo linea e mi merito un bel "bravo" dal pubblico (3 persone). Lui non spinge quasi mai, palle profonde ma poco peso, tocca a me forzare un po' ma lo faccio con un po' di criterio è senza rischiare troppo... purtroppo resta qualche problema sugli attacchi in lungo linea di dritto che non riesco a spingere più di tanto e mi tocca faticare più del dovuto.
In risposta le cose migliorano e cerco di colpire sempre in avanzamento togliendogli sicurezza... insomma, sembra tutto ok ma sul 4-2 per me ho un piccolo calo, si va sul 4-3, iniziò bene il game ma spreco due palle comode, 1 volée fatta Malissimo,ed un dritto buttato alle ortiche.... bravo ste... bella testa di minkia che sei .... si va al killer point e, in fase di scambio, un suo dritto senza rotazione tocca il nastro e cade nel mio campo doh 4-4 e si ricomincia
Anche in questo caso si va al killer point.... indovinate? Ehhh si.. nastro e palla che cade sul mio campo... in realtà le palle cadute a terra sono state 3... due erano le mie.. echeccachio!

Nonostante gli episodi resto concentrato... le palle corte le leggo con largo anticipo e recupero tutto.. bene, un'arma in meno per il mio avversario....
miracolo!!  Anche il braccio si scioglie, il dritto è più incisivo e sempre profondo. Su uno scambio apro il campo con un rovescio stretto, lui si difende con un back a metà campo che riesco a girare dalla altra parte con un bel top di dritto. Pareggio il conto ed entrò in modalità automa..... vinco 7-5 e vedo la luce...

3 set poco da dire. Parto bene e dopo poco sono sul 5-1. Il ragazzo è visibilmente stanco, il servizio non entra più come prima ed a forza di fare il tergicristallo i muscoli iniziano a chiedergli il conto. Ad ogni cambio campo fa stretching....
sul 40-40 e match ball sbaglio una volée con il campo completamente libero.... ma mannaggia a me!!
5-2.... poi 5-3 ma al secondo match point chiudo

St13  vince 2-6 5-7 6-3... il mio avversario ha avuto la possibilità di chiudere e non L ha fatto... ha giocato bene e mi sono divertito

Bene,al prossimo turno gioco con un signore dal gioco classico è molto esperto... credo che non avrò altro da raccontare su questo torneo  Very Happy

Hai battuto un 4.3 a un torneo FIT! Sei cresciuto! Bravo!
Io sto facendo un torneo TPRA Very Happy Very Happy Very Happy
Chiros
Chiros

Messaggio Da st13 Gio 30 Mag 2019, 09:23

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Chiros, sono un fenomeno di la verità Very Happy Very Happy Very Happy

st13

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato