Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Giocatori di padel ne abbiamo?
Da Chiros Ieri alle 20:42

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Ieri alle 17:46

» Montecarlo master 1000
Da Giovanni62 Ieri alle 17:35

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Ieri alle 13:55

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da paoletto Dom 11 Apr 2021, 19:03

» Giovani stranieri
Da Matusa Dom 11 Apr 2021, 10:52

» Palle (da tennis)
Da squalo714 Ven 09 Apr 2021, 20:27

» Spalama e Giovanni: allenamento con 2.1
Da spalama Ven 09 Apr 2021, 13:54

» anabolizzanti in Italia
Da Riki66 Gio 08 Apr 2021, 21:46

» Con che racchetta state giocando?
Da giascuccio Gio 08 Apr 2021, 21:26

» Master 1000 Miami
Da Giovanni62 Mar 06 Apr 2021, 14:51

» Racchettite cronica e ipertensione delle corde
Da Giovanni62 Mar 06 Apr 2021, 11:04

Wilander su Federer

Andare in basso

Wilander su Federer Empty Wilander su Federer

Messaggio Da Ospite Ven 31 Mag 2019, 10:32

Dichiarazioni di Wilander su Federer, che io condivido in pieno (e lo avevo già scritto...)

Da Ubitannis:

Mats Wilander ha espresso un paio di concetti che faranno inorridire tutti i tifosi più sfegatati di Roger Federer: “Djokovic vincerà più Slam di tutti a fine carriera, ma se anche ne vincesse lo stesso numero di Federer per me il più forte e il più completo di quest’epoca sarebbe lui: Djokovic ha fatto il suo percorso attraverso i cactus, Federer nei primi anni attraverso i lillà!
Non ci sono paragoni. Djokovic si è trovato davanti Federer, Nadal e Murray, Federer nei primi anni nessuno di loro…Djokovic ha dominato in certe annate come se quei grandi avversari non ci fossero!”.

Non so se Nole vincerà più Slam di Roger, ma i concetti espressi da Wilander li trovo assolutamente condivisibili.

Tra l'altro, come ho già scritto, Nole ha già DI FATTO, vinto un GRANDE SLAM, vincendo i 4 tornei CONSECUTIVAMENTE.

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Wilander su Federer Empty Re: Wilander su Federer

Messaggio Da Chiros Ven 31 Mag 2019, 11:02

In effetti ha ragione.

Per mettere il puntino sulla i, non so se Djokovic sia il più completo di colpi. Sicuramente ha i colpi più importanti, quelli che gli bastano per vincere le partite.
Chiros
Chiros

Messaggio Da taglia64 Ven 31 Mag 2019, 11:41

Temo che il buon Nole (per cui nutro grande simpatia vista la sua fede calcistica) non potrà giocare il suo tennis fino a 38 anni, così come non lo potrà fare Nadal. Federer gioca un tennis meno dispendioso e meno "strappato" e infatti non si infortuna praticamente mai. lo stesso sarà per Tsitsipas che se probabilmente rappresenta la miglior promessa di eredità federeriana (da migliorare il gioco di volo).
Poi è semplice dire che federer abbia vinto titoli contro nessuno… ma quanti games avrebbe fatto wilander con Roddik? Il buon Mats soffre ancora delle botte prese da Edberg e d tutti quelli con cui riusciva a giocare solo sulla terra. La versione Moderna del pallettaro (nadal e nole) sta generando la versione postmoderna del giocatore d'attacco: Tsitsi
ovviamente è solo opinione mia

taglia64
taglia64

Messaggio Da Philo Vance Ven 31 Mag 2019, 11:49

Djokovic e Nadal gran parte dei loro slam li hanno vinti contro un Federer ultratrentenne.

Il rovescio...della medaglia Wink

Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggio Da Incompetennis Ven 31 Mag 2019, 12:00

Lo stesso discorso si potrebbe fare su Rossi o sulla Juve odierna (in Italia) .
Vincere non è mai facile, specialmente negli sport singoli e, probabilmente Federer è stato più fortunato degli altri in certi momenti della sua carriera ma da qui a dire che il suo percorso è stata agevole ce ne passa. ha vinto slam contro Safin, Roddick, Hewitt, Agassi . Certo Gonzales, Philippoussis, Bagdhatis e potrei metterci Soderling (che sulla terra era comunque un bruttissimo cliente) non erano dei campioni ma di sicuro erano ottimi tennisti.

Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggio Da superpipp(a) Ven 31 Mag 2019, 12:29

Non vorrei inquinare questo bel post ...... Scusa Giova' ma "Wilander su Federer" in che senso?? lol! lol!

Ciao
SP

p.s. Giova' facciamo pari con la birra che mi dovevi lol!

"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da wetton76 Ven 31 Mag 2019, 13:11

Secondo me Wilander dice Djokovic perchè gli ricorda di più il suo gioco, sono sicuro che se chiedessero la stessa cosa a McEnroe probabimente direbbe Federer....poi ci dimentichiamo il terzo.. Nadal
wetton76
wetton76

Messaggio Da Ospite Ven 31 Mag 2019, 13:30

Lungi da me ritenere quanto detto da Mats verità assoluta.

Ho fatto questo post perché io ho sempre pensato e scritto prima di Wilander questo concetto.

Il discorso di tennista più completo NON si riferisce alla varietà di colpi, in cui Federer è sicuramente superiore, ma alla capacità di vincere tanto su superfici diverse.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Ven 31 Mag 2019, 13:33

@Incompetennis ha scritto:Lo stesso discorso si potrebbe fare su Rossi o sulla Juve odierna (in Italia) .
Vincere non è mai facile, specialmente negli sport singoli e, probabilmente Federer è stato più fortunato degli altri in certi momenti della sua carriera ma da qui a dire che il suo percorso è stata agevole ce ne passa. ha vinto slam contro Safin, Roddick, Hewitt, Agassi . Certo Gonzales, Philippoussis, Bagdhatis e potrei metterci Soderling (che sulla terra era comunque un bruttissimo cliente)  non erano dei campioni ma di sicuro erano ottimi tennisti.

Inco: non vorrai per caso paragonare i tennisti da te citati (salvo Safin, per un brevissimo periodo) con i Fab Four?

Dai: non scherziamo!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Matteo1970 Ven 31 Mag 2019, 15:03

Wilander mi faceva dormire, era il vero pallettaro... Nadal e Djokovic al confronto sono dei l'Ajax di Crujiff ....

Magari però Djokovic vincerà più di Federer, certo la standardizzazione verso il lento della superfici "veloci" gioca a suo favore.

Sull'erba ante 2000 non avrebbe mai vinto Wimbledon , a mio avviso. Federer sulla terra di Parigi , una volta sola , ma ha vinto.
Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da Ospite Ven 31 Mag 2019, 15:19

@Matteo1970 ha scritto:Wilander mi faceva dormire, era il vero pallettaro... Nadal e Djokovic al confronto  sono dei l'Ajax di Crujiff ....

Magari però Djokovic vincerà più di Federer, certo la standardizzazione verso il lento della superfici "veloci" gioca a suo favore.

Sull'erba ante 2000 non avrebbe mai vinto Wimbledon , a mio avviso. Federer sulla terra di Parigi , una volta sola , ma ha vinto.

Neppure Borg e Agassi avrebbero dovuto vincere su erba... ed era veloce, eccome se era veloce.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Matteo1970 Ven 31 Mag 2019, 15:23

correnelvento ha scritto:
@Matteo1970 ha scritto:Wilander mi faceva dormire, era il vero pallettaro... Nadal e Djokovic al confronto  sono dei l'Ajax di Crujiff ....

Neppure Borg e Agassi avrebbero dovuto vincere su erba... ed era veloce, eccome se era veloce.

Beh, Borg scendeva a rete ed aveva mano. Agassi secondo me è più adatto visto il gioco d'anticipo ... ed a rete aveva più mano.
Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da Ospite Ven 31 Mag 2019, 15:25

@Matteo1970 ha scritto:

Beh, Borg scendeva a rete ed aveva mano. Agassi secondo me è più adatto visto il gioco d'anticipo ... ed a rete aveva più mano.

mah Rolling Eyes

Nole è il miglior risponditore di tutti i tempi...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Matteo1970 Ven 31 Mag 2019, 15:29

Beh, dai, sull'erba veloce le capacità di recupero 4 metri dietro la linea di fondo servono a poco, e secondo me è in quella fase e nel passaggio dalla fase difensiva ad offensiva l'arma in più di Djokovic. Lui è fenomenale, unico, nel rispondere ma soprattutto nel convertire la fase difensiva in fase offensiva di pressione fondo campo.

Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da Ospite Ven 31 Mag 2019, 15:31

@Matteo1970 ha scritto:Beh, dai, sull'erba veloce le capacità di recupero 4 metri dietro la linea di fondo servono a poco, e secondo me è in quella fase e nel passaggio dalla fase difensiva ad offensiva l'arma in più di Djokovic. Lui è fenomenale, unico, nel rispondere ma soprattutto nel convertire la fase difensiva in fase offensiva di pressione fondo campo.

Il fatto che, su erba (soprattutto veloce) la capacità di risposta è importante tanto quanto il servizio.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Matteo1970 Ven 31 Mag 2019, 15:45

Vero, ed Agassi oltre ad avere un buon servizio, rispondeva molto anticipato...
Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da Ospite Ven 31 Mag 2019, 15:49

@Matteo1970 ha scritto:Vero, ed Agassi oltre ad avere un buon servizio, rispondeva molto anticipato...

Infatti, dopo Nole, i migliori risponditori sono stati Agassi e Connors...

Non concordo, però, sul fatto che Agassi avesse un buon servizio: era sicuramente il servizio peggiore tra i giocatori più forti della sua epoca.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Matteo1970 Ven 31 Mag 2019, 15:57

A me non piaceva, ma aveva un gran slice ad uscire. Ricordo che non capivo come facesse a fare degli ace (rispetto ai mostri tipo Ivanisevic c'erano 30 kmh di differenza, forse di più...), ma ci riusciva....

In realtà all'epoca non mi piaceva neppure il giocatore e la persona, l'ho pori rivalutato quando si è rasato...
Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da Ospite Ven 31 Mag 2019, 16:08

@Matteo1970 ha scritto:A me non piaceva, ma aveva un gran slice ad uscire. Ricordo che non capivo come facesse a fare degli ace (rispetto ai mostri tipo Ivanisevic c'erano 30 kmh di differenza, forse di più...), ma ci riusciva....

In realtà all'epoca non mi piaceva neppure il giocatore e la persona, l'ho pori rivalutato quando si è rasato...

Più che slice, lui serviva di solito in kick ad uscire., oppure piatto centrale, ma dal servizio ha sempre ricevuto poco.

Ospite
Ospite

Messaggio Da scimi65 Ven 31 Mag 2019, 20:43

Mah!? Roger ha vinto i primi 5-6 slam contro nessuno? Ok gli ultimi 5-6 Nole contro chi li vincerà? Ritiratisi Roger e Rafa un euro su chi lo puntereste su quelli che rimarranno o sui vari Roddick, Safin, Agassi, Hewitt?

scimi65

Messaggio Da paoletto Ven 31 Mag 2019, 23:20

penso che un delpotro qualsiasi in condizioni decenti vincerebbe 8 volte su 10 contro roddick o hewitt

paoletto

Messaggio Da Ospite Sab 01 Giu 2019, 07:30

@Philo Vance ha scritto:

Djokovic e Nadal gran parte dei loro slam li hanno vinti contro un Federer ultratrentenne.

Il rovescio...della medaglia Wink

Da  wikipedia:

Alcuni incontri fra loro giocati vengono considerati fra i più avvincenti di questo sport: la finale di Wimbledon 2008, che ha visto trionfare lo spagnolo dopo 5 set, 4 ore e 48 minuti di gioco, è stata definita da taluni come la più emozionante partita della storia del tennis[165]. La finale degli Australian Open 2009 fu un'altra memorabile partita, vinta da Nadal al quinto set, partita che Federer definisce come la migliore che i due abbiano giocato uno contro l'altro.

Qui, nelle due migliori partite giocate tra i due, e perse dallo Svizzero...Federer aveva rispettivamente 27 e 28 anni.

Nel pieno delle sue capacità tennistiche.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Incompetennis Sab 01 Giu 2019, 10:44

@Incompetennis ha scritto:Lo stesso discorso si potrebbe fare su Rossi o sulla Juve odierna (in Italia) .
Vincere non è mai facile, specialmente negli sport singoli e, probabilmente Federer è stato più fortunato degli altri in certi momenti della sua carriera ma da qui a dire che il suo percorso è stata agevole ce ne passa. ha vinto slam contro Safin, Roddick, Hewitt, Agassi . Certo Gonzales, Philippoussis, Bagdhatis e potrei metterci Soderling (che sulla terra era comunque un bruttissimo cliente)  non erano dei campioni ma di sicuro erano ottimi tennisti.

Inco: non vorrai per caso paragonare i tennisti da te citati (salvo Safin, per un brevissimo periodo) con i Fab Four?

Dai: non scherziamo!

Dai in mezzo c'è anche Agassi che è stato grande.
Certo che non paragono quei tennisti con i "miti" odierni, quello che voglio dire che non essendo dei campionissimi sono comunque tennisti di alto livello che hanno vinto slam e tanti tornei importanti e quindi non erano passeggiate le vittorie di Federer.
Nella seconda lista (Gonzales, ecc) effettivamente la differenza era notevole .

Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggio Da Ospite Sab 01 Giu 2019, 10:48

Agassi, e Sampras (grandissimi campioni) erano al loro tramonto contro Federer...

I primi Slam di Federer furono vinti in un periodo di numeri uno "vacanti" tipo Moya, Hewitt, Roddick, Ferrero.

Tutte meteore come numeri uno...

Campioni, ma non campionissimi.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato