Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 8 Ospiti

correnelvento

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da gabr179 Oggi alle 07:09

» Impresa impossibile
Da Chiros Oggi alle 07:00

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Gio 09 Lug 2020, 18:37

» Una bella intervista a Wilander
Da veterano Gio 09 Lug 2020, 16:32

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Calo Energetico

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Calo Energetico - Pagina 2 Empty Re: Calo Energetico

Messaggio Da correnelvento il Sab 22 Giu 2019, 15:42

marco61 ha scritto:
correnelvento ha scritto:
marco61 ha scritto:
Matteo1970 ha scritto:Ciao gente.

Ho un problemino che mi affligge. Ma mentre un tempo (leggasi da giovane) avevo la soluzione, ora con metabolismo cambiato, non so come risolverlo.

Quando gioco la sera, dopo la giornata di lavoro, duro fisicamente 30/40 minuti, poi avverto un calo energetico pazzesco.
ieri è stato il top, torneo 2 su 3 ai 4 con KP e eventuale terzo al TB, gioco contro un 3.4 di quelli che non sbagliano ma neanche pallettano, divertente, scambi lunghi , vinco il primo set 4 a 2, poi si spegne la luce (già nell'ultimo game del primo in realtà, ma è andata bene... ). Il secondo set  finisce 4 a 1 per lui, il TB 7 a 3 per lui. Svuotato, energie finite, la mente segue il corpo e la concentrazione non esiste più... una schifezza.

Ovviamente se potessi mangiare qualcosa un'oretta prima di giocare credo potrei risolvere un po' il problema, ma quando gioco la sera non ne ho il tempo... che fare?

Raddoppiare le quantità del pranzo? bere la pozione di Panoramix? ci sono alimenti che si possono assumere lavorando che possono mitigare il problema?

Matteo, durante la giornata se proprio non riesci a mandar giù pietanze vere e proprie assumi frutta secca e cioccolato fondente. Sentirai molto meno la stanchezza che, dalla tua descrizione, deriverebbe proprio da insufficiente assunzione di calorie. Inoltre, acqua e miele durante il match a piccoli sorsi, se non hai problemi di glicemia, è una soluzione incredibilmente efficiente.

Marco: ma come cazzo ti permetti di dare consigli dietetici?

Non sei un medico.

Non sei un nutrizionista...

Può essere pericoloso: ora scrivo in pvt all'admin del forum

Very Happy
Giovanni, mi sottovaluti. Pensa che sto prendendo una laurea in medicina per specializzarmi in oculistica e poter dare consigli su corde e racchette. Very Happy

Grandiosa!
cheers
correnelvento
correnelvento

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da muster il Sab 22 Giu 2019, 22:04

Tempesta ha scritto:
muster ha scritto:Io con il caldo mi sento sempre fiacco il medico mi aveva dato questo . E mi sono trovato bene CARNIDYN PLUS

Dopato malefico!

Sempre a piangere ma poi hai la ricettina!

tra l'altro ho fatto la scorta di creatina , in grecia costa 3 euro a confezione da 10 senza ricetta Calo Energetico - Pagina 2 768460
muster
muster

Messaggio Da Tempesta il Dom 23 Giu 2019, 11:25

muster ha scritto:
Tempesta ha scritto:
muster ha scritto:Io con il caldo mi sento sempre fiacco il medico mi aveva dato questo . E mi sono trovato bene CARNIDYN PLUS

Dopato malefico!

tra l'altro ho fatto la scorta di creatina , in grecia costa 3 euro a confezione da 10 senza ricetta Calo Energetico - Pagina 2 768460

A te ti ci vuole la pillolina altro che creatina tongue

Sto ricominciando a stare benino....ora in settimana provo a ti giocare con Gilgamesh....

Poi a settembre sarò in torna X te . Ti ci vuole un trapianto di braccio X battermi Calo Energetico - Pagina 2 768460
Tempesta
Tempesta

Messaggio Da muster il Dom 23 Giu 2019, 13:11

Tempesta ha scritto:
muster ha scritto:
Tempesta ha scritto:

Dopato malefico!

Sto ricominciando a stare benino....ora in settimana provo a ti giocare con Gilgamesh....

Poi a settembre sarò in torna X te . Ti ci vuole un trapianto di braccio X battermi Calo Energetico - Pagina 2 768460

Giocato oggi dopo 20 giorni di stop , e sono molto lento causa mancanza allenamento.provero il 6 a fare il secondo e ultimo torneo 2019 ma in queste condizioni farò poca strada .
Per settembre ,sempre se ci sono .tu devi solo sperare che ci siamo 40 gradi nel pallone per vincere come lo scorso anno
muster
muster

Messaggio Da Matteo1970 il Lun 24 Giu 2019, 10:50

muster ha scritto:
Tempesta ha scritto:
muster ha scritto:
Tempesta ha scritto:

Dopato malefico!

Giocato oggi dopo 20 giorni di stop , e  sono molto lento causa mancanza allenamento.provero il 6 a fare il secondo e ultimo torneo 2019 ma in queste condizioni farò poca strada .
Per settembre ,sempre se ci sono .tu devi solo sperare che ci siamo 40 gradi nel pallone per vincere come lo scorso anno

Mi raccomando, filmate stavolta almeno i match clou...
Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da Matteo1970 il Mer 26 Giu 2019, 09:45

Dunque, ho deciso di provare a moderare i carboidrati, toglierli mi sarebbe impossibile per ora, ma cercherò di ridurli al 20/30% dell'attuale.

E proverò i consigli sia naturali che parafarmaceutici.

vediamo come va...
Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da Matteo1970 il Ven 12 Lug 2019, 10:13

Dopo ben 3 giorni a regime di controllo carboidrati, ho deciso di trovare altra soluzione.

Mi fermo all'autogrill mentre torno verso casa, mi mangio un Camogli e se non basta un Bufalino, e via che si gioca...

Ho provato l'altra sera in torneo, vinto in 2 ore senza cali!

Smile
Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da Matusa il Sab 21 Set 2019, 19:52

Bertu ha scritto:
Ti fai un bel beverone a base di succo di limone (brevetto Marco61) con circa 40gr di miele per ogni ora di partita da giocare. Volendo ci aggiungi magnesio e potassio citrati.

Mi ricordate la ricetta del beverone? Acqua, succo di limone e miele in quali proporzioni?
Matusa
Matusa

Messaggio Da Incompetennis il Dom 22 Set 2019, 00:22

Magari sono un po' fuori tema ma mi capita spesso dopo una partita di avere crampi alle piante del piede magari mentre sto tranquillo davanti la tv . Vi capita ?
Incompetennis
Incompetennis

Messaggio Da Matteo1970 il Dom 22 Set 2019, 00:25

Incompetennis ha scritto:Magari sono un po' fuori tema ma mi capita spesso dopo una partita di avere crampi alle piante del piede magari mentre sto tranquillo davanti la tv .  Vi capita ?

Da sempre... anche da ragazzino ho sempre sofferto di crampi sotto la pianta...
Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da marco61 il Dom 22 Set 2019, 18:47

Matusa ha scritto:
Bertu ha scritto:
Ti fai un bel beverone a base di succo di limone (brevetto Marco61) con circa 40gr di miele per ogni ora di partita da giocare. Volendo ci aggiungi magnesio e potassio citrati.

Mi ricordate la ricetta del beverone? Acqua, succo di limone e miele in quali proporzioni?
Ti dico come facevo io, e ti garantisco che funziona: scioglievo 50 grammi di miele in 1 litro d'acqua ed un limone spremuto, e ne facevo un bel sorso ai cambi di campo. D'estate bevevo altra acqua a parte perchè 1 litro non mi bastava.
Comunque è molto soggettivo, l'importante è evitare di assumere troppo miele in tempi brevi per evitare picchi glicemici.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da Matusa il Dom 22 Set 2019, 21:33

Grazie.
Qual è il rischio di un picco glicemico?
Matusa
Matusa

Messaggio Da marco61 il Dom 22 Set 2019, 21:42

Tecnicamente non saprei spiegarti cosa succede nel nostro corpo, però un rialzo troppo repentino della glicemia provoca un indebolimento generale con conseguente calo delle prestazioni. Riki e corre sapranno essere più esaustivi.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da Attila17 il Lun 23 Set 2019, 10:20

Incompetennis ha scritto:Magari sono un po' fuori tema ma mi capita spesso dopo una partita di avere crampi alle piante del piede magari mentre sto tranquillo davanti la tv .  Vi capita ?

Si spesso, ho risolto almeno pare, con una soletta e scarpe sempre poco consumate, e poi ogni mattina bustina di magnesio e potassio, tutti i giorni.
Da li mi sono passati.
Attila17
Attila17

Messaggio Da correnelvento il Lun 23 Set 2019, 12:28

marco61 ha scritto:Tecnicamente non saprei spiegarti cosa succede nel nostro corpo, però un rialzo troppo repentino della glicemia provoca un indebolimento generale con conseguente calo delle prestazioni. Riki e corre sapranno essere più esaustivi.

E' corretto.

Se si alza troppo repentinamente la glicemia, poi ci sta effetto "rebound" dovuto all'azione ipoglicemizzante dell'insulina.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum: