Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Esperti di pure drive e vibrazioni
Da correnelvento Oggi alle 16:07

» Sto ancora ballando
Da Chiros Ieri alle 21:58

» CORONAVIRUS
Da muster Ieri alle 21:16

» Lorenzo Musetti
Da muster Ieri alle 21:09

» LA REUNION DI TT DI DOPPIO
Da Simba Dom 23 Feb 2020, 16:59

» Daniil Medvedev
Da scimi65 Sab 22 Feb 2020, 21:14

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Tempesta Sab 22 Feb 2020, 17:12

» Rios (l'antipatico) santo subito
Da Riki66 Sab 22 Feb 2020, 07:25

» Jannik Sinner
Da squalo714 Gio 20 Feb 2020, 20:15

» Quando Roger smettera'?
Da squalo714 Gio 20 Feb 2020, 20:12

» st13 vs Fit
Da st13 Gio 20 Feb 2020, 09:25

» Guardate questo diritto
Da Tempesta Mer 19 Feb 2020, 19:51

» Voi come li chiamereste?
Da Tempesta Mer 19 Feb 2020, 19:48

» TENNIS E DOPING
Da correnelvento Mer 19 Feb 2020, 17:26

» Erba sintetica....
Da Chiros Mar 18 Feb 2020, 08:21

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

chat

EPITROCLEITE

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Andare in basso

EPITROCLEITE  - Pagina 2 Empty Re: EPITROCLEITE

Messaggio Da correnelvento il Gio 20 Giu 2019, 18:23

Giocare con la stessa racca, senza cambiare è SEMPRE la cosa migliore.

Si progredisce tennisticamente, e si spende molto meno.
correnelvento
correnelvento

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Chiros il Gio 20 Giu 2019, 18:27

Un maestro mi fece notare che cambiare sempre corde porta problemi al braccio.
Credo che non sia sbagliato del tutto. All'inizio la Ultra Cable mi aveva dato fastidio ma ora ci gioco da oltre un anno benissimo.
Chiros
Chiros

Messaggio Da Philo Vance il Gio 20 Giu 2019, 20:35

L'avvento dei mono + profilate più che la fortuna dei tennisti AMATORIALI ha fatto quella di medici e fisioterapisti Very Happy
Philo Vance
Philo Vance

Messaggio Da muster il Gio 20 Giu 2019, 20:45

correnelvento ha scritto:Giocare con la stessa racca, senza cambiare è SEMPRE la cosa migliore.

Infatti è quello che ho fatto io da quando ho comprato le artengo non ho più cambiato .e forse anche vicio.
Poi non sono mai stato un mangiatore di racchette.poi per quanto riguarda il migliorare , più di così non posso fare .ho raggiunto il limite. Cioè quello di riuscire a non perdere contro il tempestone EPITROCLEITE  - Pagina 2 786556
muster
muster

Messaggio Da Riki66 il Gio 20 Giu 2019, 21:28

correnelvento ha scritto:
scimi65 ha scritto:L'epitrocleite non è detta anche gomito del golfista? Quindi la condizione che più la provoca qual'è il peso in testa più di altro o cosa?

Shock da impatto, dato da insieme di fattori predisponenti:

Telaio rigido
Telaio leggero
Telaio bilanciato in testa
Corde rigide
Corde tese
Il tutto si può riassumere con 2 lettere ..
PD
Riki66
Riki66

Messaggio Da Chiros il Gio 20 Giu 2019, 22:11

Non ho capito perché ce l'avete tanto con il Partito Democratico.
Chiros
Chiros

Messaggio Da Matusa il Gio 20 Giu 2019, 22:38

scimi65 ha scritto:L'epitrocleite non è detta anche gomito del golfista? Quindi la condizione che più la provoca qual'è il peso in testa più di altro o cosa?

Shock da impatto, dato da insieme di fattori predisponenti:

Telaio rigido
Telaio leggero
Telaio bilanciato in testa
Corde rigide
Corde tese

Allora posso stare tranquillo. La più leggera delle mie pesa 305 gr. nuda. Con un grip in cuoio, corde e un pizzico di piombo arriva a 340. RA64, bil. 31,5, multi a tensioni pari o inferiori a 21 kg.
E in effetti il gomito, che a novembre faceva parecchio male per un trauma extratennistico, pian piano è tornato a posto, pur giocando con regolarità. Continuo a giocare con una gomitiera, ma più per scaramanzia che per altro.
Matusa
Matusa

Messaggio Da marco61 il Gio 20 Giu 2019, 22:51

Matteo1970 ha scritto:
Matteo1970 ha scritto:Se ti può consolare, non sei solo. E' uno dei motivi per cui sono sceso di 20 grammi con la racchetta, dovendomi abituare ad un nuovo strumento che mi piace, ma forse preferivo l'altro.

Io sto giocando, vero che io gioco solo una volta a settimana, ma gioco. Mi faccio il ghiaccio dopo e tiro a campare .... ma fa male, ti capisco.

Mat: il peso della racchetta non danneggia epitrocleo, anzi, da un beneficio perchè assorbe gli urti.

Io ho dolore anche a swingare la racca a vuoto, e non mi è proprio possibile giocare, al momento.

Che io sappia, e come ho recepito dalle informazioni che ho preso, la causa principale nel tennista è il peso dell'attrezzo unitamente al movimento di chiusura.

Nulla che io sappia è legato a corde o vibrazioni, che invece possono essere cause dell'epicondilite.

Secondo me sbagli Matteo...

Chiedi a Simba, che è qualificato molto più di noi.

Le cause scatenanti epicondilite ed epitrocleite sono esattamente le stesse, quando si parla di materiali.

Pur non avendo la preparazione del mio esimio collega, per esperienza personale credo che epitrocleite o epicondilite possano avere cause molto diverse tra loro. Io ho accusato un inizio di infiammazione all'epitrocleo solo in un periodo in cui avevo aumentato notevolmente il peso delle POG con cui stavo giocando in quel periodo. Il problema si è risolto riportando i telai a configurazioni accettabili.
Al contrario, il peso non è MAI CAUSA DI EPICONDILITE, la quale può essere dovuta a vibrazioni che possono avere origini diverse: telaio rigido o corde troppo tese o troppo rigide per le nostre possibilità.
Nel caso di Giovanni, giocando da sempre con telai pesantemente customizzati credo abbia portato all'infiammazione oggetto di questo post. Ovvio che se a peso elevato aggiungiamo telaio rigido, le cose si complicano ulteriormente.
La definizione che Wikipedia da di epitrocleite confermerebbe la mia teoria:
Il sovraccarico funzionale dei muscoli epitrocleari, cioè dei muscoli sopra menzionati che trovano inserzione sull'epitroclea, determina una sindrome dolorosa che è nota come epitrocleite o gomito del golfista.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61
Admin

Messaggio Da Riki66 il Ven 21 Giu 2019, 00:57

Però il dolore è saltato fuori con Burn  e PD mentre in.passato ha giocato con ben altri pesi
É sempre difficile capire cosa sia successo, in ogni singolo caso.
Ho notato che spesso l epitrocleite viene a chi picchia tanto e molto preferibilmete col dritto
Riki66
Riki66

Messaggio Da marco61 il Ven 21 Giu 2019, 06:22

Sono il dritto e il servizio ad incidere molto in questo caso. Per quanto mi è riguardato, soprattutto quest’ultimo.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61
Admin

Messaggio Da correnelvento il Ven 21 Giu 2019, 07:55

marco61 ha scritto:

Nel caso di Giovanni, giocando da sempre con telai pesantemente customizzati credo abbia portato all'infiammazione oggetto di questo post. Ovvio che se a peso elevato aggiungiamo telaio rigido, le cose si complicano ulteriormente.
Il sovraccarico funzionale dei muscoli epitrocleari, cioè dei muscoli sopra menzionati che trovano inserzione sull'epitroclea, determina una sindrome dolorosa che è nota come epitrocleite o gomito del golfista.

La definizione NON conferma la tua teoria.

TUTTI siamo d'accordo che epitrocleite sia una infiammazione dovuta a sforzi ripetuti da sovraccarico muscolo-tendinei, dovuti nel tennis dall'esecuzione di dritto e servizio.

Tu e Matteo sostenete che tale infiammazione sia dovuta a telai pesanti (che sono sempre flessibili).

Io e Riki, al contrario, sosteniamo che la causa siano racche rigide, leggere, bilanciate in testa e incordate con mono, magari ad alta tensione.

Ribadisco: una racchetta pesante e flessibile ASSORBE parte degli shock da impatto trasmessi dalla racchetta ai tendini, esattamente il contrario di quello che succede con le simil PD.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da gabr179 il Ven 21 Giu 2019, 10:06

correnelvento ha scritto:Giocare con la stessa racca, senza cambiare è SEMPRE la cosa migliore.

questo mi fa pensare: nell'ultimo periodo ho fatto veramente un ping pong di corde e telai...
gabr179
gabr179

Messaggio Da miguel il Ven 21 Giu 2019, 10:23

secondo me ogni caso è particolare, pero' penso anche che il nostro braccio spesso si abitua a determinati pesi e tensioni e se questi vengono cambiati, magari più volte ed in un lasso di tempo relativamente breve, tutto questo "destabilizza" il braccio anche se magari il telaio o le corde usate non sono potenzialmente più dannose di altre.
miguel
miguel

Messaggio Da gabr179 il Ven 21 Giu 2019, 11:43

in tema di racchette per gomiti doloranti, qualcuno ha provato la KI5 300 di Prokennex? La 320 invece?
gabr179
gabr179

Messaggio Da correnelvento il Ven 21 Giu 2019, 11:53

gabr179 ha scritto:in tema di racchette per gomiti doloranti, qualcuno ha provato la KI5 300 di Prokennex? La 320 invece?

Ovviamente io.

Come profilata, insieme ad alcune profilate Prince, la KI 15 300 è quella più protettiva per il gomito.

Meno esplosiva della PD, fa tutto piuttosto bene, e perdona molto.

La Ki 5 320 è completamente diversa: meno spinta gratuita, più impegnativa, ma molto protettiva... immagina una 6.1 (16x18) più perdonante ed "umana", ovviamente meno esplosiva.
Racca molto interessante, e sottovalutata.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da marco61 il Ven 21 Giu 2019, 13:27

marco61 ha scritto:

La definizione NON conferma la tua teoria.

TUTTI siamo d'accordo che epitrocleite sia una infiammazione dovuta a sforzi ripetuti da sovraccarico muscolo-tendinei, dovuti nel tennis dall'esecuzione di dritto e servizio.

Tu e Matteo sostenete che tale infiammazione sia dovuta a telai pesanti (che sono sempre flessibili).
Io ho riferito la mia esperienza. Giocando con una POG appesantita, che non è rigida, ho iniziato ad accusare il problema che si è risolto immediatamente togliendo i pesi.

Io e Riki, al contrario, sosteniamo che la causa siano racche rigide, leggere, bilanciate in testa e incordate con mono, magari ad alta tensione.

Ribadisco: una racchetta pesante e flessibile ASSORBE parte degli shock da impatto trasmessi dalla racchetta ai tendini, esattamente il contrario di quello che succede con le simil PD.

marco61
marco61
Admin

Messaggio Da correnelvento il Dom 23 Giu 2019, 13:46

Stamattina ho fatto il tentativo del disperato:

Volkl 10 (morbida) incordata 13/12 kg con red devil 1,20

Risultato: un male della madonna lo stesso
Sad
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Chiros il Dom 23 Giu 2019, 14:49

Brutta cosa.
Ghiaccia tutto e aspetta.
Chiros
Chiros

Messaggio Da correnelvento il Dom 23 Giu 2019, 16:53

Chiros ha scritto:Brutta cosa.
Ghiaccia tutto e aspetta.

Certo
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da correnelvento il Dom 23 Giu 2019, 17:38

correnelvento ha scritto:Stamattina ho fatto il tentativo del disperato:

Sad

Sia chiaro che non ho giocato un'ora.

Ho chiesto ad un socio, finita la sua ora se mi faceva fare 10 min di palleggio.

Sono uscito dopo 5 minuti... Sad
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da scimi65 il Dom 23 Giu 2019, 17:45

correnelvento ha scritto:Stamattina ho fatto il tentativo del disperato:

Sad
Te possino.....!?! Hai aperto questo 3d dicendo che avresti fatto 3 settimane di fermo, e sono trascorsi appena 3 gg. Comunque per me lo shock da impatto non è una delle cause per i fastidi alle articolazioni, ma è la causa. Tutto il resto sono concause che aggravano lo shock, nel mio caso quando l'epicondilite ha cominciato ad essere importante sono andato nella direzione della riduzione dello shock, abolito il full mono, piatto 100" o più, rigidità max 65kg. Io passata l'infiammazione ricomincerei con una exo tour 100 da 58/60ra  con mono/sin-gut, ma pur rispettando la tua esperiemza d'ora in avanti escluderei il full mono.                                                                                                                                                                 P.S. la volk che piatto aveva e che reticolo?

scimi65

Messaggio Da correnelvento il Dom 23 Giu 2019, 18:24

Guarda che, come ho scritto, ho fatto 5 min di prova per vedere la reazione a 13 kg.

Piatto 98, ra 63, 16/19
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da squalo714 il Dom 23 Giu 2019, 19:35

Non facendomi mancare niente ho passato anni fa sia la epicondilite che se ne è andata da sola dopo un anno di quasi inattività sia l'epitrocleite quella mi è durata meno grazie anche al mio fisio che mi ha trattato con la fibrolisi, comunque un male cane..
squalo714
squalo714

Messaggio Da scimi65 il Lun 24 Giu 2019, 01:53

correnelvento ha scritto:Guarda che, come ho scritto, ho fatto 5 min di prova per vedere la reazione a 13 kg.

Piatto 98, ra 63, 16/19
Si ho letto prima di inserire, ma non ho modificato, la domanda sul telaio era per sapere se magari il reticolo era 18/20, come ho scritto l'ho avuta, ne sono uscito l'età avanza e qualcosa di latente c'è ma sotto controllo, tutto ciò per farti sinceri auguri per la guarigione.

scimi65

Messaggio Da correnelvento il Ven 05 Lug 2019, 09:44

Eccomi di ritorno, dopo 15 g di fermo, con ghiaccio e pomata all'arnica.

Nel frattempo, mi sono arrivate la coppia di Prince classic oversize in alluminio (le prime che hanno fatto, con gola in plastica verde).

Le ho prese per 2 motivi:

1. Ho sempre giocato bene con racchette metalliche
2. Ha un flex incredibile di 44 ra

Sono rientrato in campo, preoccupato dal dolore dell'ultima volta e, con grande sollievo, con la Classic ESTREMAMENTE morbida, non accusavo dolori (se non un minimo fastidio, assolutamente tollerabile).

Come seconda considerazione, con questa vecchia racca anni '70 (ma in condizioni pari al nuovo), ci ho giocato BE-NIS-SI-MO! EPITROCLEITE  - Pagina 2 619881

Era infatti DA ANNI che non avevo così tanta soddisfazione nel colpire la pallina: la palla resta sul piatto corde un'eternità, e prende uno spin favoloso.

Anche il back davvero eccellente.

Unico neo: i colpi piatti, che sono difficilmente controllabili (ma non li gioco, quindi non mi interessa).

Racchetta molto perdonante e con SS grande: per quanto mi riguarda ci gioco molto meglio che con il POG.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: