Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da correnelvento Oggi alle 06:15

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Attila17 Ieri alle 18:02

» Una bella intervista a Wilander
Da correnelvento Ieri alle 16:03

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impresa impossibile
Da Riki66 Sab 04 Lug 2020, 08:15

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Acufeni, qualcuno ne soffre?

Andare in basso

Acufeni, qualcuno ne soffre? Empty Acufeni, qualcuno ne soffre?

Messaggio Da marco61 il Gio 20 Giu 2019, 23:22

Senza tediarvi postando i motivi che, a detta dei medici, mi hanno portato a soffrire di questo terribile fastidio, c'è qualcun altro qui dentro che ne soffre? Da qualche tempo ho un fischio insopportabile in testa h24. E pare non ci sia cura.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Torna in alto Andare in basso

Acufeni, qualcuno ne soffre? Empty Re: Acufeni, qualcuno ne soffre?

Messaggio Da superpipp(a) il Gio 20 Giu 2019, 23:43

Ciao Marco, io ne soffro da tantissimo tempo oltre ai gravi problemi di udito.
Purtroppo è vero non c'è cura, bisogna conviverci, purtroppo anche a me durante attacchi forti sembra di ammattire. Ormai però ci ho fatto l'abitudine e aspetto che passi il momento no. La cosa che fa rabbia è anche che nessuno spieghi le cause di questo disturbo che a volte può essere invalidante.
Ciao
SP
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da Chiros il Ven 21 Giu 2019, 08:23

Le cause ci sono e quindi vanno cercate. Io in vita mia non sono mai stato sottoposto ad interventi medici, nemmeno per una carie. Solo che un dentista, il migliore della mia zona, ha messo idee strane in testa a mia madre e così da bambino mi hanno torturato spostandomi i denti. Risultato: acufeni. Oggi ci convivo bene, anzi sono un segnale quando qualcosa si sta infiammando nel mio corpo.
Chiros
Chiros

Messaggio Da Bertu il Sab 22 Giu 2019, 14:37

Marco, pare che per l'acufene non ci sia cura anche se ho sentito di persone che ne sono guarite.
Se il problema ti tormenta, tieni presente che il silenzio é il miglior amico dell'acufene devi quindi cercare di stimolare continuamente il timpano con dei rumori; ill rumore bianco a basso livello é il migliore e non da' fastidio.
Serve per abbassare la soglia di sensibilitá dell'orecchio e ridurre conseguentemente la percezione dell'acufene.
Ci sono delle App su smartphone che lo fanno.
Se la cosa dovesse diventare insopportabile, ci sono anche degli speciali apparecchi acustici che fanno la stessa cosa
Bertu
Bertu

Messaggio Da marco61 il Sab 22 Giu 2019, 15:50

Bertu ha scritto:Marco, pare che per l'acufene non ci sia cura anche se ho sentito di persone che ne sono guarite.
Se il problema ti tormenta, tieni presente che il silenzio é il miglior amico dell'acufene devi quindi cercare di stimolare continuamente il timpano con dei rumori; ill rumore bianco a basso livello é il migliore e non da' fastidio.
Serve per abbassare la soglia di sensibilitá dell'orecchio e ridurre conseguentemente la percezione dell'acufene.
Ci sono delle App su smartphone che lo fanno.
Se la cosa dovesse diventare insopportabile, ci sono anche degli speciali apparecchi acustici che fanno la stessa cosa
Caro Alberto, ormai sto diventando un esperto. In effetti nei momenti di silenzio questo fischio terribile mi da profondamente fastidio. Ho anche provato ad ascoltare rumore bianco ma con me serve poco.
C'è di buono che nel 90% dei casi chi ne soffre finisce per l'abituarsi e non lo percepisce più come un fastidio. Dipende però anche molto dall'intensità dell'acufene che nel mio caso è molto alta. Ora sono nella fase iniziale ed è molto importante non fissarsi sul problema. Ci sto provando in tutti i modi: gioco a padel tutti i giorni, incordo ascoltando la radio, porto Wesley spesso a giocare nell'area cani dove trovo sempre qualcuno con cui chiacchierare. Il momento peggiore è la sera, in camera, quando spengo la tv e tento di prendere sonno. Per ora ci pensa lo Stilnox a farmi dormire ma quando dovrò dismetterlo sarà un problema.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da st13 il Sab 22 Giu 2019, 21:55

Marco, in primis mi dispiace Crying or Very sad

Posso solo immaginare quanto sia fastidioso
Io non posso darti suggerimenti su eventuali cure ovviamente.a per il discorso di prendere sonno potresti provare ad addormentarti con la tv accesa impostando il timer...

st13

Messaggio Da Chiros il Dom 23 Giu 2019, 04:03

Le cure dipendono dalla causa degli acufeni. Cerca di capire la causa.
Chiros
Chiros

Messaggio Da marco61 il Dom 23 Giu 2019, 12:11

Chiros ha scritto:Le cure dipendono dalla causa degli acufeni. Cerca di capire la causa.
Probabilmente, dormendo in media 4/5 ore per notte ormai da 30 anni, complice anche il mio carattere che dimostra scarsa capacità di farsi rimbalzare le cose addosso, lo stress è la causa principale del mio disturbo.
E per questo, oltre a cercare di trascorrere le giornate più tranquillamente possibile, credo ci sia poco da fare.

marco61
marco61

Messaggio Da correnelvento il Dom 23 Giu 2019, 13:57

marco61 ha scritto:
Probabilmente, dormendo in media 4/5 ore per notte ormai da 30 anni,

Benvenuto nel club.

Io da almeno 30 anni, dormo 5 ore.
Spesso neppure continue...

Fortunatamente non ho acufeni...
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Chiros il Dom 23 Giu 2019, 14:45

marco61 ha scritto:
Chiros ha scritto:Le cure dipendono dalla causa degli acufeni. Cerca di capire la causa.
Probabilmente, dormendo in media 4/5 ore per notte ormai da 30 anni, complice anche il mio carattere che dimostra scarsa capacità di farsi rimbalzare le cose addosso, lo stress è la causa principale del mio disturbo.
E per questo, oltre a cercare di trascorrere le giornate più tranquillamente possibile, credo ci sia poco da fare.
Lo stress non è impalpabile. Sarà  reale ma agisce sempre per cause ed effetti. Io per esempio  stringevo troppo i denti da sveglio mentre ero al PC per troppe ore di seguito e stressato. Tutti a dirmi di mettere qualcosa in bocca di notte e invece il problema era di giorno.
Ci sono varie cose che mi fanno aumentare gli acufeni. Ormai sono un segnale dell'organismo .

Non è  facile ma prova a capire bene cosa te li fa aumentare e quindi potrai trovare  un rimedio, anche se parziale.
Chiros
Chiros

Messaggio Da Matusa il Dom 23 Giu 2019, 23:04

Matusa
Matusa

Messaggio Da marco61 il Mar 25 Giu 2019, 14:40

Mah, in definitiva sembrerebbe che la melatonina, migliorando il sonno, miugliori anche la percezione dell'acufene.
In effetti la mattina, appena sveglio, il fischio è meno fastidioso come se il cervello fosse più riposato. Perchè è dal cervello che parte il fastidio.
Purtroppo con me la melatonina non fa nessun effetto, ho provato anche con erbe di tutti i tipi ma solo i sonniferi mi permettono di dormire un pochino più a lungo.

marco61
marco61

Messaggio Da st13 il Mar 25 Giu 2019, 14:55

marco61 ha scritto: ho provato anche con erbe di tutti i tipi

Drogato!! Very Happy

io rischierei di impazzire con l acufene Acufeni, qualcuno ne soffre? 961853

possibile che non esista una soluzione??

st13

Messaggio Da Chiros il Mar 25 Giu 2019, 16:27

Durante il sonno, il cervello "spegne alcuni canali" e quindi non senti acufeni.
La mattina piano piano i canali si rimettono in funzione.
In pochi minuti però dovresti averli con la loro intensità normale.
Se l'intensità aumenta nel corso della giornata, ci deve essere un motivo preciso, da trovare.

A me aumentavano giocando a tennis. Ho insistito e ora non succede più.
Chiros
Chiros

Messaggio Da marco61 il Mar 25 Giu 2019, 17:25

Chiros ha scritto:Durante il sonno, il cervello "spegne alcuni canali" e quindi non senti acufeni.
Se l'intensità aumenta nel corso della giornata, ci deve essere un motivo preciso, da trovare.

Cosa significa "ho insistito"? Comunque è vero, riprendo a sentirlo fastidioso pochi minuti dopo il risveglio, non subito.
Nel corso della giornata il fischio rimane più o meno costante, non ho notato significativi cambiamenti. Ed è sempre molto forte.

marco61
marco61

Messaggio Da Chiros il Mar 25 Giu 2019, 17:33

marco61 ha scritto:
Chiros ha scritto:Durante il sonno, il cervello "spegne alcuni canali" e quindi non senti acufeni.

Cosa significa "ho insistito"? Comunque è vero, riprendo a sentirlo fastidioso pochi minuti dopo il risveglio, non subito.
Nel corso della giornata il fischio rimane più o meno costante, non ho notato significativi cambiamenti. Ed è sempre molto forte.

Semplicemente che me ne sono fregato. Ho continuato a giocare anche se dopo la partita avevo gli acufeni alti. Ora invece rimangono al mio solito livello.

Tu lo hai forte. Quanto? Riesci a sentire chi ti parla?
Io sì. Tranne in passato in rarissimi momenti. Poi sono riuscito ad abbassarli non stringendo i denti da sveglio.

Ho una grossa capacità di farmi scivolare le cose addosso e ormai lo faccio anche con gli acufeni.
Sono parte di me. Pensa che io d'inverno so il giorno prima se avrò una influenza o un forte raffreddore. Mi avvertono.
Quando non si può eliminarli, bisogna farseli amici:D
Prova a cambiare punto di vista, fermo rimanendo che la causa va sempre cercata, perchè potresti anche guarire parzialmente.
Chiros
Chiros

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: