Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Analisi di una (rara) vittoria.
Da veterano Oggi alle 00:08

» Giocatori di padel ne abbiamo?
Da veterano Ieri alle 23:52

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Ieri alle 23:20

» Jannik Sinner
Da nw-t Ieri alle 22:27

» Montecarlo master 1000
Da spalama Ieri alle 17:22

» Lorenzo Musetti
Da max1970 Ieri alle 17:18

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da paoletto Dom 11 Apr 2021, 19:03

» Giovani stranieri
Da Matusa Dom 11 Apr 2021, 10:52

» Palle (da tennis)
Da squalo714 Ven 09 Apr 2021, 20:27

» Spalama e Giovanni: allenamento con 2.1
Da spalama Ven 09 Apr 2021, 13:54

» anabolizzanti in Italia
Da Riki66 Gio 08 Apr 2021, 21:46

» Con che racchetta state giocando?
Da giascuccio Gio 08 Apr 2021, 21:26

Federer vs Nadal capitolo 40.

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

Federer vs Nadal capitolo 40.  - Pagina 2 Empty Federer vs Nadal capitolo 40.

Messaggio Da marco61 Ven 12 Lug 2019, 10:32

Promemoria primo messaggio :

Chi vincerà oggi? I bookmakers danno favorito lo svizzero, io sono dell’idea che Federer per battere Nadal debba essere sempre al 100% su qualunque superficie. E non mi è sembrato che lo sia in questo torneo. Spero di sbagliarmi ma vedo Nadal vincitore in tre/quattro set tirati.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Torna in alto Andare in basso

Federer vs Nadal capitolo 40.  - Pagina 2 Empty Re: Federer vs Nadal capitolo 40.

Messaggio Da Incompetennis Sab 13 Lug 2019, 20:08

Ok ora tutti a dire che Djoko e superstrafavorito .... Wink

Incompetennis

Federer vs Nadal capitolo 40.  - Pagina 2 Empty Re: Federer vs Nadal capitolo 40.

Messaggio Da Matusa Sab 13 Lug 2019, 21:55

...issimo!
Matusa
Matusa

Messaggio Da squalo714 Sab 13 Lug 2019, 22:42

Favorito Djokovic certo, anche perché ha speso meno (per merito suo) ma spacciato Federer io non lo darei. Quei scambi prolungati vinti.con Nadal danno speranza.
Il pubblico poi tifera' Roger e al serbo 'ste cose dan molto fastidio.

..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggio Da Tempesta Sab 13 Lug 2019, 23:53

Mole stra favorito la terra verde di quest’anno lo vedrà trionfare senza nemmeno fare la doccia.......

lol! ( X Rafa ha funzionato)

"Chi dice che vincere e perdere non conta,probabilmente ha perso" Martina Navratilova

"E che serva di lezione a tutti. Nessuno batte Vitas Gerulaitis 17 volte di fila"
Vitas Gerulaitis , dopo aver finalmente battuto Jimmy Connors dopo 16 sconfitte di fila
Tempesta
Tempesta

Messaggio Da Riki66 Dom 14 Lug 2019, 01:44

Very Happy
penso pure io che Nole sia favorito!
Riki66
Riki66
Staff
Staff

Messaggio Da aless Dom 14 Lug 2019, 07:51

Io invece credo che sarà una partita equilibrata in cui tutto può succedere.
Se Federer riesce a recuperare appieno le fatiche della semi entrerà nella leggenda....
aless
aless

Messaggio Da Riki66 Dom 14 Lug 2019, 08:20

Occhio sei fuori tema, oramai è diventato un topic di jettature  Very Happy Very Happy

Se la rete fosse più vicina... ci andrei più spesso! drunken
Riki66
Riki66
Staff
Staff

Messaggio Da marco61 Dom 14 Lug 2019, 08:26

@aless ha scritto:Io invece credo che sarà una partita equilibrata in cui tutto può succedere.
Se Federer riesce a recuperare appieno le fatiche della semi entrerà nella leggenda....
aless, non remare contro.
Vince Djokovic al 100%. Federer vs Nadal capitolo 40.  - Pagina 2 786556

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da aless Dom 14 Lug 2019, 11:14

@marco61 ha scritto:
aless, non remare contro.
Vince Djokovic al 100%. Federer vs Nadal capitolo 40.  - Pagina 2 786556

ahaha
visti i vostri pronostici fossi in Nole mi preoccuperei
aless
aless

Messaggio Da superpipp(a) Dom 14 Lug 2019, 12:45

Federer perde Very Happy Very Happy

"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da Ospite Dom 14 Lug 2019, 13:36

Tra i due litiganti, il terzo è... il GOAT

https://www.tennisworlditalia.com/tennis/news/Novak_Djokovic/64201/mouratoglou-ne-federer-ne-nadal-novak-djokovic-e-il-goat/

Così la pensa Moratouglu, ed io sono d'accordo con lui.

PRIMA della finale di Wimbledon.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Attila17 Dom 14 Lug 2019, 13:54

Pur ammettendo che è fortissimo, mi annoia a morte vederlo giocare.... Ma sono io che sono strano....poi potrà essere il più forte ma nn mi da nessuna emozione. Cosa che Federe e Nadal invece fanno.

"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggio Da Riki66 Dom 14 Lug 2019, 14:19

Bella la definizione che ieri ha dato Leconte
" Federer  è come James Bond, può fare qualsiasi cosa, cose non possibili agli altri; Djokovic è semplicemente quello che gioca meglio a tennis, è superiore nel fisico e nella flessibilità"

Detto questo sono d'accordo che Nole sia il più forte, però, come Attila, non mi diverto vederlo giocare  tranne che in qualche battaglia infuocata contro Nadal, Ma è un po' troppo tempo che ci vince facile

Tuttavia difficilmente vedremo Nole in finale a Wimbledon a 38 anni proprio perché più dipendente dal fisico

Se la rete fosse più vicina... ci andrei più spesso! drunken
Riki66
Riki66
Staff
Staff

Messaggio Da Ospite Dom 14 Lug 2019, 15:39

@Attila17 ha scritto:Pur ammettendo che è fortissimo, mi annoia a morte vederlo giocare.... Ma sono io che sono strano....poi potrà essere il più forte ma nn mi da nessuna emozione. Cosa che Federe e Nadal invece fanno.

Purtroppo nel tennis non contano le emozioni.

Piace di più anche a me il gioco di Federer.

Ma questo conta nulla.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Attila17 Dom 14 Lug 2019, 15:48

Vero, però io da spettatore guardo qlc che mi piace. E il suo tipo di gioco, che Cmq è notevole nn mi piace. Oggi devo dire sta facendo anche dei bei vincenti.
Forte è fortissimo nulla da dire.

"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggio Da scimi65 Dom 14 Lug 2019, 17:00

correnelvento ha scritto:
@Attila17 ha scritto:Pur ammettendo che è fortissimo, mi annoia a morte vederlo giocare.... Ma sono io che sono strano....poi potrà essere il più forte ma nn mi da nessuna emozione. Cosa che Federe e Nadal invece fanno.

Purtroppo nel tennis non contano le emozioni.

Piace di più anche a me il gioco di Federer.

Ma questo conta nulla.
 Giova, così dicendo si può presumere che tu stia parlando di " freddi numeri" ma altresì non cedi all'efficacia delle profilate per le "emozioni" delle classiche. Lo stesso dicasi per il tennis che "emoziona", col tennis di altri tempi non si paragonano i risultati ma le emozioni. Fra tre anni Roger magari si sarà ritirato da tempo e magari Nole ancora in attività avrà superato il record di slam, eppure son convinto che Roger gli sarà comunque superiore negli introiti da sponsor,  quelli non pagano per i freddi numeri. Wink

scimi65

Messaggio Da Ospite Dom 14 Lug 2019, 18:34

Scimi, gli introiti degli sponsor non contano un cazzo.

Non a caso la Sharapova ha guadagnato dagli sponsor molto più di Serena, anche se ha vinto meno di un quarto di Serena.

Federer sarà SEMPRE più amato di Djoko, perché il suo tennis è più bello.

Anche io mi gusto più a vedere Federer piuttosto di Nole.

Il mio discorso è un poco differente: io parlo di chi sia più forte... non il più bello e/o amato.

Ospite
Ospite

Messaggio Da scimi65 Dom 14 Lug 2019, 21:01

Naturalmente non intendo dimostrare che l'uno è piu' forte dell'altro perchè piu' pagato dagli sponsor, diversamente i campioni di vent'anni fa non avrebbero chance nelle discussioni da bar. Nole è il piu' forte lo ha "sentenziato" ancora una volta, ma ciò diventa relativo se il 70-80% del pubblico da' la sua preferenza ad altri giocatori, imho.

scimi65

Messaggio Da Eiffel59 Lun 15 Lug 2019, 09:16

Può avere il pubblico dalla sua parte, ma a parità di età ha comunque vinto meno delle sue due nemesi e con avversari di livello inferiore.
Ciò non toglie nulla alla sua grandezza come giocatore di tennis (e solo a quella).
Ma non è "il più forte".
A livello personale, che sia il più amato non conta un caxxo.
Eiffel59
Eiffel59

Messaggio Da ace Lun 15 Lug 2019, 10:05

per me conta moltissimo invece

Senna ha vinto molto meno di Hamilton ma sarà sempre ricordato come il migliore
per non parlare di Villeneuve che non ha vinto un cazzo ma resta nei cuori di milioni di tifosi di più di tanti piloti più vincenti
ok come esempio ho preso dei morti , ma lo loro grandezza era evidente anche quando correvano

a volte i numeri non contano
ace
ace

Messaggio Da Ospite Lun 15 Lug 2019, 10:22

@Eiffel59 ha scritto:Può avere il pubblico dalla sua parte, ma a parità di età ha comunque vinto meno delle sue due nemesi e con avversari di livello inferiore.

Incontestabile.

tra l'altro non l'ho sottolineato nella mia disamina.

Ospite
Ospite

Messaggio Da aless Ven 19 Lug 2019, 20:23

https://video.repubblica.it/sport/wimbledon-2012-2019-i-match-point-di-federer-a-confronto-la-differenza-sta-solo-nel-finale/339972/340559

Può interessare?
aless
aless

Messaggio Da Matusa Ven 19 Lug 2019, 20:51

correnelvento ha scritto:

https://www.tennisworlditalia.com/tennis/news/Novak_Djokovic/64201/mouratoglou-ne-federer-ne-nadal-novak-djokovic-e-il-goat/

Che mania antipatica, questa di voler cercare il più grande di sempre, pur sapendo che i confronti tra generazioni diverse non hanno senso. E quasi sempre il vincitore appartiene alla stessa generazione di chi giudica, anche perché spesso non si conoscono abbastanza i predecessori.
Anni fa chiesi ad un sostenitore di Schumacher di spiegarmi perché lo ritenesse il GOAT, e perché fosse superiore a Fangio. La risposta fu “Fangio chi?”
Matusa
Matusa

Messaggio Da Eiffel59 Sab 20 Lug 2019, 08:58

Per quel che riguarda l'automobilismo sportivo lascerei perdere, i grandi vincenti sono/sono stati, nel 90% dei casi, dei figli di madre dai facili costumi capaci di vendere od ammazzare la stessa pur di arrivare ai risultati.

A volte i numeri non contano? Vero, come pure le simpatie.

Allora, il 3d non ha senso di esistere? Rolling Eyes
Eiffel59
Eiffel59

Messaggio Da Riki66 Sab 20 Lug 2019, 09:49

Giusto, per ora, Federer è quello con i numeri maggiori, che ha giocato il tennis più bello.
Per qualcuno non contano i numeri dei suoi anni, per altri sí, quindi si parla del sesso degli angeli.
Riki66
Riki66
Staff
Staff

Messaggio Da Ospite Sab 20 Lug 2019, 12:54

@Riki66 ha scritto:Giusto, per ora, Federer è quello con i numeri maggiori

Tranne nel GRANDISSIMO numero di scontri diretti, tra cui molte partite slam, in cui è stato BASTONATO sia da Nole, sia da Rafa.

Senza contare il "nole slam", ovvero i 4 slam CONSECUTIVI vinti da Nole, cosa che Roger col cazzo è riuscito (e mai riuscirà a fare).

Ripeto: quando Nole supererà anche i 20 slam di Federer, sono davvero curioso di vedere cosa si inventeranno gli adepti dello svizzero per poter continuare a dire che è il più forte di sempre... Federer vs Nadal capitolo 40.  - Pagina 2 768460

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente