TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Perchè Nole è più forte di Roger

+22
Mercuzio
st13
Matusa
superpipp(a)
paoletto
marco61
Wacos
Iron
Matador66
miguel
squalo714
gabr179
Attila17
spalama
Rafapaul
Incompetennis
Matteo1970
Chiros
john mc edberg
wetton76
aless
fabione65
26 partecipanti

Pagina 7 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 7 Empty Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Lun 15 Lug 2019, 08:44

Promemoria primo messaggio :

...




In questo mio post vorrei  spiegare le mie motivazioni per cui ritengo Djoko superiore a Federer.

Chiaramente tutto quello che scrivo è riferito al mio personale pensiero, per cui eviterò, ogni frase di sottolineare il concetto “secondo me”, “imo”, “a mio parere”, in quanto la cosa è assolutamente scontata.

Come ho spiegato diverse volte, la mia caratteristica caratteriale è che NON RIESCO ad essere tifoso di qualcosa o qualcuno, ne pro, né contro (ad eccezione di Fognini, che spero perda SEMPRE, poiché lo detesto come uomo).

Devo altresì sottolineare che l’esperienza mi dice che i tifosi (per la stessa accezione del termine) non riescono quasi mai ad essere obiettivi quando il loro “eroe” (o squadra) viene messa al centro di una discussione.

Dopo questo noioso, ma doveroso, preambolo posso cominciare.

Noi appassionati  di tennis abbiamo avuto la fortuna di vivere un’epoca che ha visto contemporaneamente i 3 migliori tennisti di sempre affrontarsi in sfide epiche, con un numero di sfide testa a testa elevatissimo (e quindi significativo).
Federer, Nadal, Djokovich.

Federer, con 20 slam, è (al momento) il giocatore con maggior numero di slam vinti, e sicuramente l’uomo che gioca il più bel tennis che sia mai visto in un campo, quello con la miglior tecnica esecutiva più armoniosa, quello capace di colpi che a nessun altro riescono (e quello che io preferisco veder giocare).

Nadal è il giocatore che, sulla terra, ha dimostrato una superiorità rispetto a tutti gli altri che non ha pari non solo nel tennis, ma nella storia dello sport tutto.

Djokovich è il giocatore che li ha battuti entrambi con continuità nelle sfide (numerosissime) testa a testa, che ha vinto contro di loro più finali slam, che ha fatto il grande Slam solare (vincendo i 4 slam consecutivamente), che ha espresso il livello di tennis più alto nel periodo 2011-2012 che un giocatore abbia mai espresso.

Testa a testa:
Djoko – Federer : 27-22 (negli slam 11-6)
Djoko –Nadal: 28-26 (slam 9-6)

Occorre sottolineare che Federer ha un passivo pesante contro Nadal:
Nadal-Federer: 24-17 (slam 10-4)

Consideriamo anche che gente come Moratouglu, Bollettieri e Wilander hanno già affermato che il Serbo sia più forte dello Svizzero (io concordo con loro).

Ritengo che  Djoko (ma anche Nadal) possa superare il numero di Slam di Federer, ma anche se questo non fosse, ritengo comunque Djoko più forte.

Non si può negare che alcuni dei primi slam vinti da Federer sono stati vinti in un periodo di transizione, con numeri giocatori non certo all’altezza dei mostri odierni.
Feder vinse alcuni slam tra i suoi 20 primi contro:

Philippousis
Hewitt
Baghdatis
Gonzalez
Roddick (per 3 volte)

Ora analizziamo i 17 Slam di Djoko:
di questi 17 slam, 14 (quattordici) li ha vinti contro Nadal, Federer e Murray… può bastare?
E secondo me è ben lontano da aver finito di vincere slam.

Qualcuno potrebbe obiettare che Federer è più anziano, ma Djoko lo ha battuto anche al suo apice, e occorre altresì ricordare che Federer è un FENOMENO FISICO, l’atleta migliore dei 3, che non ha mai avuto infortuni seri in carriera, ha corso molto meno dei suoi avversari, essendo probabilmente biologicamente coetaneo degli altri.

Quanti infortuni ha avuto Nadal?

Quanto ha sofferto sul gomito Djoko? Quanti problemi familiari ha avuto il Serbo?

Problematiche con cui, per suo merito/fortuna lo Svizzero non ha mai avuto.

Aggiungo che Federer, tutte le volte che ha fatto partite epiche al quinto set, ha sempre perso, e credo sia il giocatore che ha perso il maggior numero di partite con match point a favore, testimonianza del fatto che, a livello "killer instinct" è sicuramente inferire Nole e Rafa.

In conclusione ribadisco che Federer sarà SEMPRE più amato di Nole, perché il suo gioco, i suoi colpi, le sue movenze sono e saranno irripetibili.
Non si può non rimanere incantati al cospetto della sua immensa classe.

Nessun tennista ha mai giocato un tennis di tale, abbacinante bellezza.

Ma Nole, signori miei, è più forte di lui.

Sia chiaro che con questo lungo post non voglio convincere nessuno, tantomeno l'esercito immenso (e giustificato) dei tifosi di Federer.

E semplicemente il punto di vista di un appassionato ultra trentennale di tennis, e rigorosamente NON-TIFOSO.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 7 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Mer 24 Lug 2019, 16:01

Matusa ha scritto:


A proposito di chi ha vinto di più e chi di meno, se vale l'argomento che Nole ha vinto gli US Open e Borg no, allora vale anche quello per cui Pietrangeli ha vinto due RG e Panatta solo uno. Per non parlare degli altri tornei internazionali.


Ritorniamo su un concetto già sviscerato.

Pietrangeli vinse i due RG con tutti tennisti più forti che giocavano tra i PRO: vinse il RG dei DILETTANTI
E questo lo sai meglio di me.

Come se, oggi, un giocatore vincesse uno SLAM senza Nadal, Djoko, Federer e Murray...

In ogni caso, non ho mai asserito che Nole fosse più forte in assoluto di Borg.

Ho solo detto che ha vinto di più...

Anzi, probabilmente (a parità di allenamento/attrezzi/alimentazione) potrebbe anche essere più forte.

Chiaramente non si potrà mai sapere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 7 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Mercuzio Mer 24 Lug 2019, 16:20

Matteo1970 ha scritto:
Mercuzio ha scritto:
Matteo1970 ha scritto:
Mercuzio ha scritto:
Matteo1970 ha scritto:
Non si può sapere. Magri fisicamente Borg non avrebbe retto i carichi o i metodi.

Tutto il resto è ovviamente opinabile ma questo punto no.
Fisicamente Borg era un mostro e non solo come tennista ma proprio come atleta, si trova ampia letteratura in rete in merito.

Mercuzio, si fanno esempi a cazzo per esprimere un concetto... ovvero l'impossibilità di riparametrare allo stesso periodo persone di varie epoche.

Vabbè... lascio perdere...

Ma no, stupido io a partire dal presupposto che sarebbe meglio fare esempi pertinenti e non a cazzo per esprimere un concetto.

...la stessa tua affermazione di concetto non opinabile è puro esercizio di fantasia. Non ne avrei mai la riprova, nessuno l'avrà...

No, come ho scritto nel mio intervento in rete si trova ampia letteratura a conferma delle qualità atletiche di Borg, cosa molto diversa dal fare un puro esercizio di fantasia.
Se poi vuoi derubricare tutto a fuffa su un argomento da bar a prescindere allora hai ragione a lasciar perdere.


M
Mercuzio
Mercuzio

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 7 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Matteo1970 Mer 24 Lug 2019, 16:40

Mercuzio ha scritto:
Matteo1970 ha scritto:
Mercuzio ha scritto:
Matteo1970 ha scritto:
Mercuzio ha scritto:
Matteo1970 ha scritto:
Non si può sapere. Magri fisicamente Borg non avrebbe retto i carichi o i metodi.

Tutto il resto è ovviamente opinabile ma questo punto no.
Fisicamente Borg era un mostro e non solo come tennista ma proprio come atleta, si trova ampia letteratura in rete in merito.

Mercuzio, si fanno esempi a cazzo per esprimere un concetto... ovvero l'impossibilità di riparametrare allo stesso periodo persone di varie epoche.

Vabbè... lascio perdere...

Ma no, stupido io a partire dal presupposto che sarebbe meglio fare esempi pertinenti e non a cazzo per esprimere un concetto.

...la stessa tua affermazione di concetto non opinabile è puro esercizio di fantasia. Non ne avrei mai la riprova, nessuno l'avrà...

No, come ho scritto nel mio intervento in rete si trova ampia letteratura a conferma delle qualità atletiche di Borg, cosa molto diversa dal fare un puro esercizio di fantasia.
Se poi vuoi derubricare tutto a fuffa su un argomento da bar a prescindere allora hai ragione a lasciar perdere.

Io non voglio derubricare e sono straconvinto Borg fosse un atleta eccezionale. Ciò nonostante nessuno ha la certezza che con metodi di allenamento attuali, ritmi attuali di gioco, stress mediatico attuale avrebbe potuto fare altrettanto fosse nato negli anni 90. Lo stress psicologico e fisico è semplicemente diverso. Chi lo sa come avrebbe potuto reagire la sua mente o il suo fisico. E se (per pura ipotesi fantasiosa )un bel programma di potenziamento (cosa che fanno tutti) lo avesse portato ad imballarsi, a perdere quella minuscola percentuale di velocità o sensibilità che lo rendeva migliore, facendolo quasi sicuramente restare tra i big, ma non è detto il migliore. Nello sport agonistico ho visto un sacco di promesse con doti fisiche incredibili non rispondere come altri alla preparazione. Risultato che gli altri cui la preparazione risponde bene colmano il gap.
Poi vale anche il contrario, magari con le tecniche attuali sarebbe diventato in modo imbarazzante il più forte, non avrebbe mollato e avrebbe vinto 40 slam...

L'estremo per dire che sono tutte assolutamente solo ipotesi, idee, quindi in quanto non dimostrabili, fuffa.

Ma se tu hai il dono di vedere ciò che "sarebbe se", dammi qualche numero che me lo gioco.
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 7 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Mer 24 Lug 2019, 16:50

Matusa ha scritto:
correnelvento ha scritto:
Matusa ha scritto:
correnelvento ha scritto:Vero che Borg a 26 anni aveva 11 slam, però non ha mai vinto gli US Open...

E questo ha un peso...

Djokovic ha vinto il suo primo Roland Garros a 29 anni, quando Nadal si dovette ritirare per infortunio.


Vero, ma lo ha vinto, fino a prova contraria.

...

Gli Slam non si fanno con i SE o con i MA, ma con alzare la coppa.

Riesprimo il concetto in modo diverso. A 26 anni neanche Nole aveva vinto tutti gli Slam. E in questa frase, come in quella che avevo scritto prima, non c'è un se, e neanche un ma.
Se vogliamo fare un confronto, questo va fatto su dati omogenei. A 26 anni Djoko aveva vinto 6 Slam, di cui 4 AO. Borg ne aveva vinti 11 senza neanche andare in Australia. Non c'è lotta.

 

Anche questa affermazione, pur se corretta come dati, è ERRATA come sostanza.

E mi spiego:

In quegli anni la gente vinceva gli Slam a 16, 17 anni.

Borg (RG 18 anni)
Wilander (RG 17 anni)
Becker (Wimbledon 17)
Chang (Rg a 16 anni)

Nell'epoca odierna, si vincono gli Slam molto più tardi, perchè il tennis è diventato molto più fisico, ed i teen agers NON HANNO SPERANZA contro i Top Players.

Col CAZZO, oggi, un 17enne vincerebbe Wimbledon, o un 16enne il RG (unica eccezione Nadal, ma a 17 anni era più muscoloso di ora).

Ecco il motivo per il quale il confronto slam/età tra Borg e Nole NON HA ALCUN SENSO.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 7 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Mercuzio Mer 24 Lug 2019, 17:01

@Matteo1970
Non voglio far polemica ma è evidente da quello che hai scritto che tu neppure abbia letto tanto il mio primo intervento, quanto la successiva precisazione.

Se l'intento è solo quello di ribadire all'infinito che non esistono controprove allora davvero grazie ma, come ti è già stato fatto notare siamo a livello di "qui una volta era tutta campagna".

PS I numeri, se permetti, me li gioco io.


M
Mercuzio
Mercuzio

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 7 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da squalo714 Mer 24 Lug 2019, 21:04

Per fare un esempio, il buon Sinner.che ora è 199 al mondo è il più avanti di quelli che fanno i 18 anni quest' anno...


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3038
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 7 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da matty Dom 28 Lug 2019, 19:33

io sono convinto che se federer avesse vinto wimblendon avremmo detto il contrario, cmq secondo me la finale l'ha persa lui sbagliando tatticamente soprattutto sul secondo mach point
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 7 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Sab 17 Ago 2019, 12:35

Prendo uno spunto dal ciclismo, per mettere tutti d'accordo:

Jacques Goddet, storico patron del Tour de France, indicò Fausto Coppi come «il più grande» ed Eddy Merckx come «il più forte» ciclista di sempre.

Facendo un parallelo, diciamo che Federer è Coppi (il più grande) e Djoko è Merckx (il più forte.

Pari e patta, e tutti vissero felici e contenti.

smash

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 7 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Matusa Sab 17 Ago 2019, 16:13

Bellissimo paragone, ma lo limiterei alla loro generazione, Nadal permettendo. Estendendo il confronto, cosa sarebbe Nadal?
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 7 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Sab 17 Ago 2019, 16:32

Matusa ha scritto:Bellissimo paragone, ma lo limiterei alla loro generazione, Nadal permettendo. Estendendo il confronto, cosa sarebbe Nadal?

Bella domanda...

Risposta difficile...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 7 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Sab 17 Ago 2019, 17:57

Nadal sarebbe il più grande scalatore di tutti i tempi.....oppure un grande cronoman

Ma accanto a quei due nomi non oso addentrarmi in paragoni su uno sport che conosco poco e che non mi piace!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 7 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Sab 17 Ago 2019, 19:06

Tempesta ha scritto:

Ma accanto a quei due nomi non oso addentrarmi in paragoni su uno sport che conosco poco e che non mi piace!

Guarda un po' chi era Merckx:

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Eddy_Merckx

Sicuramente il GOAT del ciclismo, numeri alla mano

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 7 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da wetton76 Sab 17 Ago 2019, 20:56

correnelvento ha scritto:
Matusa ha scritto:Bellissimo paragone, ma lo limiterei alla loro generazione, Nadal permettendo. Estendendo il confronto, cosa sarebbe Nadal?

Bella domanda...

Risposta difficile...

Secondo me Nadal si potrebbe paragonare a Indurain, che era pure spagnolo!

https://it.wikipedia.org/wiki/Miguel_Indurain
wetton76
wetton76

Messaggi : 671
Data d'iscrizione : 14.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 7 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Dom 18 Ago 2019, 02:08

correnelvento ha scritto:Prendo uno spunto dal ciclismo, per mettere tutti d'accordo:

Jacques Goddet, storico patron del Tour de France, indicò Fausto Coppi come «il più grande» ed Eddy Merckx come «il più forte» ciclista di sempre.

Facendo un parallelo, diciamo che Federer è Coppi (il più grande) e Djoko è Merckx (il più forte.

Pari e patta, e tutti vissero felici e contenti.

smash
No no il GOAT per ora è proprio Federer.
Tra 2 anni Nole sarà probabilmente sotto negli scontri con Medvedev.. Si potrà dire che Medvedev è il GOAT? No, se lo dovrà guadagnare.
Rimango dell' idea che Federer arrivando a 38 anni a matchpoint ha confermato di essere il piu grande.
Per ora.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 7 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da scimi65 Dom 18 Ago 2019, 07:20

Allo stato attuale se Medved farà suoi gli scontri con Nole dovrebbe portere come conseguenza la vittoria negli slam, bene son curioso di vedere cosa farà Daniil al prox UO. Sette giorni di riposo e vittorie di tornei importanti su n°1 del calibro di Nole dovrebbero essere rigeneranti per corpo e mente, vedremo se si confermerà sufficientemente come invece non hanno fatto Zverev e Thiem.

scimi65

Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 7 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Dom 18 Ago 2019, 08:10

Riki66 ha scritto:
correnelvento ha scritto:Prendo uno spunto dal ciclismo, per mettere tutti d'accordo:

Jacques Goddet, storico patron del Tour de France, indicò Fausto Coppi come «il più grande» ed Eddy Merckx come «il più forte» ciclista di sempre.

Facendo un parallelo, diciamo che Federer è Coppi (il più grande) e Djoko è Merckx (il più forte.

Pari e patta, e tutti vissero felici e contenti.

smash
No no il GOAT per ora è proprio Federer.
Tra 2 anni Nole sarà probabilmente sotto negli scontri con Medvedev.. Si potrà dire che Medvedev è il GOAT? No, se lo dovrà guadagnare.
Rimango dell' idea che Federer arrivando a 38 anni a matchpoint ha confermato di essere il piu grande.
Per ora.

Mi dici NO su una cosa che ho scritto, proprio come dici tu.

GOAT vuol dire più grande, come Federer.

Il più FORTE è Djoko.

È proprio ciò che ho scritto

Poi, tutto il discorso si chiuderà quando Nole farà più slam di Roger (magari anche Nadal)...

E tu, Riki, insieme a Ace e Spalama (e tanti altri) indosserete la fascia nera di lutto al braccio...

Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 7 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Dom 18 Ago 2019, 08:12

Intanto punto NOLE senza dubbio vincente agli US Open...


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 7 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Dom 18 Ago 2019, 08:22

Il discorso che fai sugli scontri diretti tra Medvedev e Djoko, poi, è pretestuoso...

In quanto, e lo sai meglio di me, gli scontri diretti hanno senso solo su GRANDI NUMERI (come Nole, Roger e Rafa).

Su un numero esiguo si scontri non ha alcun senso.

pirat

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 7 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Dom 18 Ago 2019, 09:26

correnelvento ha scritto:
Riki66 ha scritto:
correnelvento ha scritto:Prendo uno spunto dal ciclismo, per mettere tutti d'accordo:

Jacques Goddet, storico patron del Tour de France, indicò Fausto Coppi come «il più grande» ed Eddy Merckx come «il più forte» ciclista di sempre.

Facendo un parallelo, diciamo che Federer è Coppi (il più grande) e Djoko è Merckx (il più forte.

Pari e patta, e tutti vissero felici e contenti.

smash
No no il GOAT per ora è proprio Federer.
Tra 2 anni Nole sarà probabilmente sotto negli scontri con Medvedev.. Si potrà dire che Medvedev è il GOAT? No, se lo dovrà guadagnare.
Rimango dell' idea che Federer arrivando a 38 anni a matchpoint ha confermato di essere il piu grande.
Per ora.

Mi dici NO su una cosa che ho scritto, proprio come dici tu.

GOAT vuol dire più grande, come Federer.

Il più FORTE è Djoko.

È proprio ciò che ho scritto

Poi, tutto il discorso si chiuderà quando Nole farà più slam di Roger (magari anche Nadal)...

E tu, Riki, insieme a Ace e Spalama (e tanti altri) indosserete la fascia nera di lutto al braccio...


Very Happy
Per scaramanzia  le ho giá comprate per tutto il forum Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 7 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Dom 18 Ago 2019, 10:05

Scherzi a parte non ho difficoltá ad ammettere che il Nole in forma é praticamente imbattibile...
Ma a proposito.. Piccola curiositá!
La bestia nera deve essere proprio di colore?
Rafa non ha mai vinto con Dustin Brown
Nole non ha mai vinto con Kyrgios

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 7 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Dom 18 Ago 2019, 12:41

Riki66 ha scritto:


Tra 2 anni Nole sarà probabilmente sotto negli scontri con Medvedev..

Tra due anni?

In vantaggio contro Nole?

Non credo e, cmq, NON negli slam, dove su 3/5 io Russo deve ancora mangiare molta pastasciutta, per battere Nole.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 7 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Dom 18 Ago 2019, 18:12

O smettere di mangiarla Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 7 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Lun 19 Ago 2019, 16:38

Articolo molto ben scritto:

http://www.tennisitaliano.it/il-genio-di-novak-djokovic-45941

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 7 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Mar 20 Ago 2019, 10:00

Le parole di JC Ferrero (qualcosa capirà...)

L’ex numero uno del mondo Juan Carlos Ferrero ha elogiato Roger Federer e Novak Djokovic per l’epica finale disputata a Wimbledon quest’anno. “Hanno di nuovo fatto capire a tutti perché dominano ancora il circuito dopo tanti anni di carriera” , ha spiegato lo spagnolo in un’intervista a LD.

“Sono in grado di giocare per ore ad un livello altissimo. Il livello di Djokovic, Federer e Rafael Nadal è irraggiungibile per tutti gli altri tennisti, sia dal punto di vista mentale che fisico. Quando Novak è al 100% può battere gli altri due su qualsiasi superficie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 7 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Matusa Mar 20 Ago 2019, 11:35

Si vede che non gli riesce tanto spesso di essere al 100% sulla terra rossa, visto che con Nadal sta sotto 7-17 negli scontri diretti. E anche Nadal non starà sempre al 100%, no?
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 7 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Mar 20 Ago 2019, 15:41

Matusa ha scritto:Si vede che non gli riesce tanto spesso di essere al 100% sulla terra rossa, visto che con Nadal sta sotto 7-17 negli scontri diretti. E anche Nadal non starà sempre al 100%, no?

Essere sotto 7-17 con il più forte giocatore di ogni tempo su terra è una GRANDISSIMA prestazione, Matusa.

E, in ogni caso, si trova in vantaggio nei testa a testa.

E questo è incontestabile.

Trovami un altro che, in un numero significativo di incontri, su terra contro Nadal, ne abbia vinto tanti come Nole...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 7 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.