TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Perchè Nole è più forte di Roger

+22
Mercuzio
st13
Matusa
superpipp(a)
paoletto
marco61
Wacos
Iron
Matador66
miguel
squalo714
gabr179
Attila17
spalama
Rafapaul
Incompetennis
Matteo1970
Chiros
john mc edberg
wetton76
aless
fabione65
26 partecipanti

Pagina 8 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 8 Empty Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Lun 15 Lug 2019, 08:44

Promemoria primo messaggio :

...




In questo mio post vorrei  spiegare le mie motivazioni per cui ritengo Djoko superiore a Federer.

Chiaramente tutto quello che scrivo è riferito al mio personale pensiero, per cui eviterò, ogni frase di sottolineare il concetto “secondo me”, “imo”, “a mio parere”, in quanto la cosa è assolutamente scontata.

Come ho spiegato diverse volte, la mia caratteristica caratteriale è che NON RIESCO ad essere tifoso di qualcosa o qualcuno, ne pro, né contro (ad eccezione di Fognini, che spero perda SEMPRE, poiché lo detesto come uomo).

Devo altresì sottolineare che l’esperienza mi dice che i tifosi (per la stessa accezione del termine) non riescono quasi mai ad essere obiettivi quando il loro “eroe” (o squadra) viene messa al centro di una discussione.

Dopo questo noioso, ma doveroso, preambolo posso cominciare.

Noi appassionati  di tennis abbiamo avuto la fortuna di vivere un’epoca che ha visto contemporaneamente i 3 migliori tennisti di sempre affrontarsi in sfide epiche, con un numero di sfide testa a testa elevatissimo (e quindi significativo).
Federer, Nadal, Djokovich.

Federer, con 20 slam, è (al momento) il giocatore con maggior numero di slam vinti, e sicuramente l’uomo che gioca il più bel tennis che sia mai visto in un campo, quello con la miglior tecnica esecutiva più armoniosa, quello capace di colpi che a nessun altro riescono (e quello che io preferisco veder giocare).

Nadal è il giocatore che, sulla terra, ha dimostrato una superiorità rispetto a tutti gli altri che non ha pari non solo nel tennis, ma nella storia dello sport tutto.

Djokovich è il giocatore che li ha battuti entrambi con continuità nelle sfide (numerosissime) testa a testa, che ha vinto contro di loro più finali slam, che ha fatto il grande Slam solare (vincendo i 4 slam consecutivamente), che ha espresso il livello di tennis più alto nel periodo 2011-2012 che un giocatore abbia mai espresso.

Testa a testa:
Djoko – Federer : 27-22 (negli slam 11-6)
Djoko –Nadal: 28-26 (slam 9-6)

Occorre sottolineare che Federer ha un passivo pesante contro Nadal:
Nadal-Federer: 24-17 (slam 10-4)

Consideriamo anche che gente come Moratouglu, Bollettieri e Wilander hanno già affermato che il Serbo sia più forte dello Svizzero (io concordo con loro).

Ritengo che  Djoko (ma anche Nadal) possa superare il numero di Slam di Federer, ma anche se questo non fosse, ritengo comunque Djoko più forte.

Non si può negare che alcuni dei primi slam vinti da Federer sono stati vinti in un periodo di transizione, con numeri giocatori non certo all’altezza dei mostri odierni.
Feder vinse alcuni slam tra i suoi 20 primi contro:

Philippousis
Hewitt
Baghdatis
Gonzalez
Roddick (per 3 volte)

Ora analizziamo i 17 Slam di Djoko:
di questi 17 slam, 14 (quattordici) li ha vinti contro Nadal, Federer e Murray… può bastare?
E secondo me è ben lontano da aver finito di vincere slam.

Qualcuno potrebbe obiettare che Federer è più anziano, ma Djoko lo ha battuto anche al suo apice, e occorre altresì ricordare che Federer è un FENOMENO FISICO, l’atleta migliore dei 3, che non ha mai avuto infortuni seri in carriera, ha corso molto meno dei suoi avversari, essendo probabilmente biologicamente coetaneo degli altri.

Quanti infortuni ha avuto Nadal?

Quanto ha sofferto sul gomito Djoko? Quanti problemi familiari ha avuto il Serbo?

Problematiche con cui, per suo merito/fortuna lo Svizzero non ha mai avuto.

Aggiungo che Federer, tutte le volte che ha fatto partite epiche al quinto set, ha sempre perso, e credo sia il giocatore che ha perso il maggior numero di partite con match point a favore, testimonianza del fatto che, a livello "killer instinct" è sicuramente inferire Nole e Rafa.

In conclusione ribadisco che Federer sarà SEMPRE più amato di Nole, perché il suo gioco, i suoi colpi, le sue movenze sono e saranno irripetibili.
Non si può non rimanere incantati al cospetto della sua immensa classe.

Nessun tennista ha mai giocato un tennis di tale, abbacinante bellezza.

Ma Nole, signori miei, è più forte di lui.

Sia chiaro che con questo lungo post non voglio convincere nessuno, tantomeno l'esercito immenso (e giustificato) dei tifosi di Federer.

E semplicemente il punto di vista di un appassionato ultra trentennale di tennis, e rigorosamente NON-TIFOSO.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 8 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Mar 20 Ago 2019, 15:41

Matusa ha scritto:Si vede che non gli riesce tanto spesso di essere al 100% sulla terra rossa, visto che con Nadal sta sotto 7-17 negli scontri diretti. E anche Nadal non starà sempre al 100%, no?

Essere sotto 7-17 con il più forte giocatore di ogni tempo su terra è una GRANDISSIMA prestazione, Matusa.

E, in ogni caso, si trova in vantaggio nei testa a testa.

E questo è incontestabile.

Trovami un altro che, in un numero significativo di incontri, su terra contro Nadal, ne abbia vinto tanti come Nole...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 8 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Mar 20 Ago 2019, 16:18

correnelvento ha scritto:
Matusa ha scritto:Si vede che non gli riesce tanto spesso di essere al 100% sulla terra rossa, visto che con Nadal sta sotto 7-17 negli scontri diretti. E anche Nadal non starà sempre al 100%, no?

Essere sotto 7-17 con il più forte giocatore di ogni tempo su terra è una GRANDISSIMA prestazione, Matusa.

E, in ogni caso, si trova in vantaggio nei testa a testa.

E questo è incontestabile.

Trovami un altro che, in un numero significativo di incontri, su terra contro Nadal, ne abbia vinto tanti come Nole...

Cmq, puoi sempre spiegarlo a J.C. Ferrero, già numero 1 del mondo, e plurivincitore di Slam.

Nonché Spagnolo (quindi non certo pro-Nole per interesse).


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 8 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Matusa Mar 20 Ago 2019, 18:25

correnelvento ha scritto:
Matusa ha scritto:Si vede che non gli riesce tanto spesso di essere al 100% sulla terra rossa, visto che con Nadal sta sotto 7-17 negli scontri diretti. E anche Nadal non starà sempre al 100%, no?

Essere sotto 7-17 con il più forte giocatore di ogni tempo su terra è una GRANDISSIMA prestazione, Matusa.

Certamente, ed il fatto che usi Nadal come benchmark per misurare la forza di Djoko mostra che la frase di Ferrero è un po' scentrata. Djoko al 100% sulla terra perde con un Nadal al 100%.

Oltre a questo ai pareri dei giocatori e dei loro entourage va sempre fatta un po' di tara.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 8 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Skorpion Mar 20 Ago 2019, 22:22

Forse Federer in questi anni ha avuto il vantaggio di essere più "vecchio" di 5 anni rispetto a Nole e Rafa ed infatti le vittorie in finale Slam contro questi due le ha ottenute all'apice della carriera sfruttando in generale una migliore maturità. Quando poi gli altri due sono arrivati al loro apice ha perso lo scettro. Se avessero avuto tutti e tre la stessa età credo che Rafa a quest'ora sarebbe quello con il maggior numero di Slam vinti.
Skorpion
Skorpion

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 07.12.09

Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 8 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Mer 30 Set 2020, 15:38

Così dice Zio Toni in intervista (da Ubitennis):

IL CONFRONTO
“Per me è sempre è stato sempre più difficile preparare le partite contro Djokovic rispetto a quelle con Federer.
Perché contro Roger avevamo un piano, sapevamo che Rafa doveva spingere forte con il rovescio e con una traiettoria alta, così sarebbero aumentate le probabilità di vincere. Poi nel 2017 (quattro successi su quattro di Federer, ndr) è diventato tutto più complicato.
Con Nole, in ogni caso, non sai mai cosa fare. Devi solo provare a giocare alla grande“.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 8 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da st13 Mer 30 Set 2020, 16:00

Nole è fortissimo, poco da dire a riguardo. con il tennis però fare paragoni diventa sempre complicato, troppe variabili da considerare.
se si giocasse solo su terra il numero 1 assoluto sarebbe Nadal;
sul cemento Nole;
su Erba (quella di qualche anno fa) Federer.

quindi, il più forte di tutti i tempi resta....................................... Laver

st13

Messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 8 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Matteo1970 Gio 01 Ott 2020, 10:27

Sicuramente la ricerca di un livellamento delle superfici per agevolare credo la spettacolarizzazione non ritengo abbia giovato agli attaccanti puri. Il vantaggio è andato ai ribattitori regolaristi da fondo campo. Djoko è sicuramente un fenomeno, perchè riesce ad essere un ottimo attacante da fondo campo ma la differenza contro i più forti la fa in difesa/contrattacco.

Il più forte ...sono considerazioni personali, che passano anche per chi si professa più imparziale, da simpatia, gusto per un gesto rispetto ad un altro, opinioni troppo personali che inficiano il giudizio.

Io sono sincero, non sopporto Djokovic, mi piace da vedere Federer e ritengo come uomo il migliore Nadal, ma se mi distacco non saprei dire chi sia il più forte, troppi fattori in ballo.

Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 8 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Gio 01 Ott 2020, 10:36

Matteo1970 ha scritto:Sicuramente la ricerca di un livellamento delle superfici per agevolare  credo la spettacolarizzazione non ritengo abbia giovato agli attaccanti puri. Il vantaggio è andato ai ribattitori regolaristi da fondo campo. Djoko è sicuramente un fenomeno, perchè riesce ad essere un ottimo attacante da fondo campo ma la differenza contro i più forti la fa in difesa/contrattacco.

Il più forte ...sono considerazioni personali, che passano anche per chi si professa più imparziale, da simpatia, gusto per un gesto rispetto ad un altro, opinioni troppo personali che inficiano il giudizio.

Io sono sincero, non sopporto Djokovic, mi piace da vedere Federer e ritengo come uomo il migliore Nadal, ma se mi distacco non saprei dire chi sia il più forte, troppi fattori in ballo.


Certo: sono considerazioni personali.

Ma se guardiamo il numero IMPRESSIONANTE di testa a testa tra i 3 fenomeni, Djoko li ha battuti entrambi, nettamente.

E non stiamo parlando di 2-3 partite (che sono statisticamente irrilevanti), ma di SVARIATE DECINE di sfide, tutte in fasi finali dei tornei, quindi assolutamente probanti.

Concordo che Federer è quello che gioca meglio a tennis (nonchè l'uomo peggiore): non concordo su Nadal l'uomo migliore: lo metto ex-aequo con Nole.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 8 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Matteo1970 Gio 01 Ott 2020, 18:22

correnelvento ha scritto:
Matteo1970 ha scritto:Sicuramente la ricerca di un livellamento delle superfici per agevolare  credo la spettacolarizzazione non ritengo abbia giovato agli attaccanti puri. Il vantaggio è andato ai ribattitori regolaristi da fondo campo. Djoko è sicuramente un fenomeno, perchè riesce ad essere un ottimo attacante da fondo campo ma la differenza contro i più forti la fa in difesa/contrattacco.

Il più forte ...sono considerazioni personali, che passano anche per chi si professa più imparziale, da simpatia, gusto per un gesto rispetto ad un altro, opinioni troppo personali che inficiano il giudizio.

Io sono sincero, non sopporto Djokovic, mi piace da vedere Federer e ritengo come uomo il migliore Nadal, ma se mi distacco non saprei dire chi sia il più forte, troppi fattori in ballo.


Certo: sono considerazioni personali.

Ma se guardiamo il numero IMPRESSIONANTE di testa a testa tra i 3 fenomeni, Djoko li ha battuti entrambi, nettamente.

E non stiamo parlando di 2-3 partite (che sono statisticamente irrilevanti), ma di SVARIATE DECINE di sfide, tutte in fasi finali dei tornei, quindi assolutamente probanti.

Concordo che Federer è quello che gioca meglio a tennis (nonchè l'uomo peggiore): non concordo su Nadal l'uomo migliore: lo metto ex-aequo con Nole.

Certo, nei testa a testa è vero. Ma sai anche tu che ci sono tipologie di gioco, giocatori o situazioni che ci esaltano o che ci fanno soffrire. Ritengo che il testa a testa, così come il numero di slam, così come i record possano dire solo chi ha vinto di più, il reale "piu forte" non è misurabile, secondo me.

Per la questione uomo migliore/peggiore, non conoscendoli personalmente, valuto solo ciò che vedo in campo e nelle interviste. Per come sono fatto io, Nole lo prenderei a schiaffi, Federer mi starebbe cordialmente sulle palle, Rafa invece magari ci farei un aperitivo... questo è il mio metro di paragone... Wink

Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 8 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Gio 01 Ott 2020, 19:37

Il GOAT non è misurabile, però tennisti che hanno giocato nella stessa epoca possono essere confrontati con una certa oggettività. Per avere un responso più possibilmente attinente alla realtà bisogna aspettare la fine della carriera di tutti e 3. Io sono un tifoso di Federer, ma non credo che a fine carriera avrà più slam degli altri ed al 99,99% sarà anche in svantaggio con entrambi negli scontri diretti, a quel punto non so proprio come si potrebbe dire che sia stato lui il più forte. Come persona ho ancora meno dubbi scelgo Djokovic tutta la vita, mi sembra il più intelligente, umano e simpatico dei 3.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 8 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Gio 01 Ott 2020, 19:39

max1970 ha scritto:Il GOAT non è misurabile, però tennisti che hanno giocato nella stessa epoca possono essere confrontati con una certa oggettività. Per avere un responso più possibilmente attinente alla realtà bisogna aspettare la fine della carriera di tutti e 3. Io sono un tifoso di Federer, ma non credo che a fine carriera avrà più slam degli altri ed al 99,99% sarà anche in svantaggio con entrambi negli scontri diretti, a quel punto non so proprio come si potrebbe dire che sia stato lui il più forte. Come persona ho ancora meno dubbi scelgo Djokovic tutta la vita, mi sembra il più intelligente, umano e simpatico dei 3.

Grande Max
Quoto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 8 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Gio 01 Ott 2020, 20:17

Dove andremo a finire... è triste vedere che non c'è più rispetto per Dio..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 8 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Gio 01 Ott 2020, 20:23

comunque son abbastanza in linea con Matteo, farei un aperitivo con rafa o la moglie di nole

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 8 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Gio 01 Ott 2020, 21:33

Riki66 ha scritto:Dove andremo a finire... è triste vedere che non c'è più rispetto per Dio..

Occhio che Chiros si inc.... Very Happy. Scherzi a parte, caro Riki, ancora rosico per la finale Wimbledon 2019, ma l'obiettività è la cosa che mi preme di più.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 8 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Gio 01 Ott 2020, 21:43

allora dovresti accorgerti che in confronto a Roger Nole è un apprendista tennista, leggermente antipatico

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 8 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Gio 01 Ott 2020, 22:48

Riki66 ha scritto:allora dovresti accorgerti che in confronto a Roger Nole è un apprendista tennista, leggermente antipatico
Sull'antipatia non posso dirti niente è qualcosa di molto soggettivo. Quello che non mi è chiaro è come fa un apprendista ad aver vinto 36 master 1000 e 17 slam. Obiettività Riki obiettività.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 8 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Ven 02 Ott 2020, 00:25

obiettivamente Roger è un pó antipatico pur essendo il tennista piu forte di tutti i tempi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 8 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Ven 02 Ott 2020, 00:26

sempre punti di vista sono Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 8 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Matteo1970 Ven 02 Ott 2020, 10:40

Chi è il Più forte nel motociclismo?

Rossi ha 9 titoli

A 8 Titoli c'è Marquez, che probabilmente supererà Rossi... ma mettereste in competizione Rossi e Marquez per il più forte ? non credo...
Eppure... è così... Rossi più vecchio, Rossi non ha avuto molti rivali seri in determinati anni... la similitudine degli argomenti è notevole... Ma il 90% degli appassionati pensa che Rossi sia il più forte... ma le carriere non sono parallele, ci sono anni di differenza che nello sport contano.

Volgiamo dire che oggi Nole è più forte di Roger? si , vero, è così. Volgiamo dire che il miglior Nole sia più forte del miglior Roger? io non posso dirlo. Come non posso dire il contrario, la mia mente razionale mi dice che non ci sono parametri certi per la valutazione.

Quindi, si va a gusto personale, a sensazione, a simpatia/antipatia


Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 8 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Ven 02 Ott 2020, 11:19

chi dice che Nole è più forte di Roger sarà per sempre bannato dalle reunion Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 8 150354

poi vedete voi…….

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 8 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Ven 02 Ott 2020, 11:58

Tennisticamente preferisco certamente Roger a Nole e anche a Rafa.
Umanamente posso solo valutare il comportamento in campo e quello che si sa combinino fuori. E qui mi pare che roger e rafa almeno a pari merito diano grande distacco al serbo. Sicuramente rafa è il più equilibrato: riesce ad essere simpatico senza essere anche spocchioso, cosa che a nole riesce benissimo (e io da milanista dovrei sempre difenderlo). rafa e roger sono filantropi mentre di nole non so nulla se non la naturale antipatia che sprigiona sul campo. Sul più forte, banalmente dico che il più forte è quello che vince ed il più cinico è certamente nole. sia nole che rafa contro roger danno vita a partite epiche, mentre i confronti diretti tra nole e rafa sono normalmente noiosi. Di sicuro, se devo prendere a modello un qualsiasi colpo del tennis, non posso che pensare a roger e a chi lo ha preceduto in tal senso, Sampras su tutti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 8 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da marco61 Ven 02 Ott 2020, 13:13

Se ci riferiamo ai 3 giocatori al 100% della loro forma, secondo me Rafa è il migliore sulla terra mentre Federer lo è sul duro e sull'erba.
Purtroppo capita raramente che Roger sia al 100%, giocando un tennis ad alta percentuale di rischio. Nole è molto più costante, questo è ciò che gli permette di battere Federer spesso sul duro, un po' meno spesso sull'erba.
C'è poi un altro fattore da valutare: pochi Slam o Master 1000 si giocano su terra, questo favorisce Nole nel computo di vittorie sugli scontri diretti. Se si giocasse a tennis solo su terra rossa, Nadal sarebbe indiscutibilmente un gradino sopra Nole e due sopra Federer.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 8 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Ven 02 Ott 2020, 13:48

taglia64 ha scritto:


). rafa e roger sono filantropi mentre di nole non so nulla .

Vorrei farti notare sommessamente che Nole ha donato 3 milioni di euro agli ospedali italiani per il covid

(Ovvero 6 miliardi del vecchio conio)

E che fa TANTISSIMA beneficienza (non pubblicizzata)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 8 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Ven 02 Ott 2020, 14:02

https://www.google.com/amp/s/www.repubblica.it/sport/tennis/2020/04/15/news/tennis_coronavirus_dalla_famiglia_djokovic_donazione_agli_ospedali_di_bergamo-254084857/amp/

Da altre fonti è trapelata la cifra di 3 milioni di euro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 8 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Ven 02 Ott 2020, 14:44

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 8 3728290596 Matteo e Ace son perfettamente d' accordo con voi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 8 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Ven 02 Ott 2020, 15:29

Monfils no Very Happy

https://www.tennisworlditalia.com/tennis/news/Novak_Djokovic/71779/monfils-djokovic-ha-chiarito-al-mondo-a-roma-perche-lui-e-il-goat-/

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 8 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.