Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Consiglio per un miglioramento del mio tennis
Da Incompetennis Oggi alle 22:16

» Stefanos Tsitsipas
Da Giovanni62 Oggi alle 18:23

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Oggi alle 18:22

» Montecarlo master 1000
Da max1970 Oggi alle 18:18

» Jannik Sinner
Da max1970 Oggi alle 18:15

» Analisi di una (rara) vittoria.
Da Matteo1970 Oggi alle 16:51

» Addio profilate
Da Matusa Oggi alle 14:56

» Gambe nel rovescio a due mani
Da paoletto Oggi alle 12:23

» Giocatori di padel ne abbiamo?
Da st13 Oggi alle 11:29

» Lorenzo Musetti
Da max1970 Ieri alle 17:18

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da paoletto Dom 11 Apr 2021, 19:03

» Giovani stranieri
Da Matusa Dom 11 Apr 2021, 10:52

Perchè Nole è più forte di Roger

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Seguente

Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 10 Empty Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da Ospite Lun 15 Lug 2019, 08:44

Promemoria primo messaggio :

...

In questo mio post vorrei  spiegare le mie motivazioni per cui ritengo Djoko superiore a Federer.

Chiaramente tutto quello che scrivo è riferito al mio personale pensiero, per cui eviterò, ogni frase di sottolineare il concetto “secondo me”, “imo”, “a mio parere”, in quanto la cosa è assolutamente scontata.

Come ho spiegato diverse volte, la mia caratteristica caratteriale è che NON RIESCO ad essere tifoso di qualcosa o qualcuno, ne pro, né contro (ad eccezione di Fognini, che spero perda SEMPRE, poiché lo detesto come uomo).

Devo altresì sottolineare che l’esperienza mi dice che i tifosi (per la stessa accezione del termine) non riescono quasi mai ad essere obiettivi quando il loro “eroe” (o squadra) viene messa al centro di una discussione.

Dopo questo noioso, ma doveroso, preambolo posso cominciare.

Noi appassionati  di tennis abbiamo avuto la fortuna di vivere un’epoca che ha visto contemporaneamente i 3 migliori tennisti di sempre affrontarsi in sfide epiche, con un numero di sfide testa a testa elevatissimo (e quindi significativo).
Federer, Nadal, Djokovich.

Federer, con 20 slam, è (al momento) il giocatore con maggior numero di slam vinti, e sicuramente l’uomo che gioca il più bel tennis che sia mai visto in un campo, quello con la miglior tecnica esecutiva più armoniosa, quello capace di colpi che a nessun altro riescono (e quello che io preferisco veder giocare).

Nadal è il giocatore che, sulla terra, ha dimostrato una superiorità rispetto a tutti gli altri che non ha pari non solo nel tennis, ma nella storia dello sport tutto.

Djokovich è il giocatore che li ha battuti entrambi con continuità nelle sfide (numerosissime) testa a testa, che ha vinto contro di loro più finali slam, che ha fatto il grande Slam solare (vincendo i 4 slam consecutivamente), che ha espresso il livello di tennis più alto nel periodo 2011-2012 che un giocatore abbia mai espresso.

Testa a testa:
Djoko – Federer : 27-22 (negli slam 11-6)
Djoko –Nadal: 28-26 (slam 9-6)

Occorre sottolineare che Federer ha un passivo pesante contro Nadal:
Nadal-Federer: 24-17 (slam 10-4)

Consideriamo anche che gente come Moratouglu, Bollettieri e Wilander hanno già affermato che il Serbo sia più forte dello Svizzero (io concordo con loro).

Ritengo che  Djoko (ma anche Nadal) possa superare il numero di Slam di Federer, ma anche se questo non fosse, ritengo comunque Djoko più forte.

Non si può negare che alcuni dei primi slam vinti da Federer sono stati vinti in un periodo di transizione, con numeri giocatori non certo all’altezza dei mostri odierni.
Feder vinse alcuni slam tra i suoi 20 primi contro:

Philippousis
Hewitt
Baghdatis
Gonzalez
Roddick (per 3 volte)

Ora analizziamo i 17 Slam di Djoko:
di questi 17 slam, 14 (quattordici) li ha vinti contro Nadal, Federer e Murray… può bastare?
E secondo me è ben lontano da aver finito di vincere slam.

Qualcuno potrebbe obiettare che Federer è più anziano, ma Djoko lo ha battuto anche al suo apice, e occorre altresì ricordare che Federer è un FENOMENO FISICO, l’atleta migliore dei 3, che non ha mai avuto infortuni seri in carriera, ha corso molto meno dei suoi avversari, essendo probabilmente biologicamente coetaneo degli altri.

Quanti infortuni ha avuto Nadal?

Quanto ha sofferto sul gomito Djoko? Quanti problemi familiari ha avuto il Serbo?

Problematiche con cui, per suo merito/fortuna lo Svizzero non ha mai avuto.

Aggiungo che Federer, tutte le volte che ha fatto partite epiche al quinto set, ha sempre perso, e credo sia il giocatore che ha perso il maggior numero di partite con match point a favore, testimonianza del fatto che, a livello "killer instinct" è sicuramente inferire Nole e Rafa.

In conclusione ribadisco che Federer sarà SEMPRE più amato di Nole, perché il suo gioco, i suoi colpi, le sue movenze sono e saranno irripetibili.
Non si può non rimanere incantati al cospetto della sua immensa classe.

Nessun tennista ha mai giocato un tennis di tale, abbacinante bellezza.

Ma Nole, signori miei, è più forte di lui.

Sia chiaro che con questo lungo post non voglio convincere nessuno, tantomeno l'esercito immenso (e giustificato) dei tifosi di Federer.

E semplicemente il punto di vista di un appassionato ultra trentennale di tennis, e rigorosamente NON-TIFOSO.

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 10 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da max1970 Dom 04 Ott 2020, 19:15

@Incompetennis ha scritto:

Sulla terra Nadal è in vantaggio ben 14 a 2 con ciò tutto il suo vantaggio e oltre negli scontri diretti nasce da lì. Del resto nessuno credo possa dire che Nadal non sia il più forte di sempre sulla terra. Sul cemento e sull'erba è avanti Federer.  Se solo si fosse giocato di più, ad esempio sull'erba, Federer avrebbe avuto altri score.

E' vero la superiorità di Nadal sulla terra rossa fa saltare tutte le statistiche, però devo dire che quando si parla di Federer tendete a perdere l'obiettività ed a dimenticare, per esempio, che Nadal l'ha battuto a casa sua in finale a Wimbledon quando Federer aveva 27 anni ed era all'apice della carriera. Non sono particolari di poco conto.

max1970

Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 10 Empty Re: Perchè Nole è più forte di Roger

Messaggio Da scimi65 Dom 04 Ott 2020, 20:00

Ma già a quel tempo credo avessero cambiato il tipo di erba a favore di un tipo che permettesse un rimbalzo più regolare che quindi era in antitesi  col fatto che sull'erba si gioca serve & volley perchè è meglio non far rimbalzare la palla. Tanto non se ne esce, o meglio io ne esco facilmente perchè non tifando Roger non me ne frega una beata se a fine carriera dei tre starà 40 a 20 nei confronti diretti e sotto 10 slam, indiscutabilmente è quello che gioca il più bel tennis da guardare, tale da motivare una monetizzazione di 100.000.000 di dollari l'anno. Se gli altri due per motivi indiscutibili entreranno nella Hall of fame prima di ritirarsi non me ne può fregar di meno.

scimi65

Messaggio Da Incompetennis Lun 05 Ott 2020, 00:32

@max1970 ha scritto:

Sulla terra Nadal è in vantaggio ben 14 a 2 con ciò tutto il suo vantaggio e oltre negli scontri diretti nasce da lì. Del resto nessuno credo possa dire che Nadal non sia il più forte di sempre sulla terra. Sul cemento e sull'erba è avanti Federer.  Se solo si fosse giocato di più, ad esempio sull'erba, Federer avrebbe avuto altri score.

E' vero la superiorità di Nadal sulla terra rossa fa saltare tutte le statistiche, però devo dire che quando si parla di Federer tendete a perdere l'obiettività ed a dimenticare, per esempio, che Nadal l'ha battuto a casa sua in finale a Wimbledon quando Federer aveva 27 anni ed era all'apice della carriera. Non sono particolari di poco conto.

Ma perché dovrebbe perdere l'obiettività solo chi parla (bene) di Federer ? L'obiettività in questo caso non c'entra, sono solo numeri che dicono che Nadal, il n. 1 indiscusso sulla terra, ha costruito il suo score migliore proprio su di essa. Che poi abbia vinto anche sull'erba, sul cemento, sul parquet e sulla monocottura non mi sembra per niente strano, parliamo di un campione assoluto che giocava contro un'altro campione assoluto .

Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggio Da Riki66 Lun 05 Ott 2020, 01:38

scusa ma dimentichiamo che nelle ultime partite Federer ha dimostrato di aver leggermente superato il complesso Nadal? lo stesso Corre inneggió Federer come GOAT dopo la vittoria di Federer su Nadal agli AO.. seguita da altre altrettanto nette ed indiscutibili.
un campione che arriva a fare questo a fine carriera, come a perdere quel wimbledon con Nole in quel modo, è "discutibilmente" il più forte di tutti. auguro a Nole di fare altrettanto col prossimo numero uno.

Se la rete fosse più vicina... ci andrei più spesso! drunken
Riki66
Riki66
Staff
Staff

Messaggio Da Ospite Lun 05 Ott 2020, 06:12

Verissimo Riki...

Ma in quel periodo Djokovich non aveva ancora inanellato quella impressionante serie di vittorie, e non aveva ancora espresso quel mostruoso livello di gioco che lo ha contraddistinto.

Tanto è vero che la disputa per il più forte di sempre, in quel periodo era solo tra il FEDAL...

Ed ero ben contento di ritenere Roger il GOAT...

Spesso, tra il serio ed il faceto, mi menate il belino che io sia tifoso di Nole: non è vero.

Vorrei giocare come Federer, se potessi scegliere...

Ed altresì dico che lo Svizzero sarà ricordato come il più grande e il più iconico.

Proprio come Clay che NON è stato il peso massimo più forte di sempre.

Cerco solo di vedere la cosa in modo asettico.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Lun 05 Ott 2020, 08:13

Il periodo cui ti riferisci, Riki, era quello in cui Nole era scomparso dalle scene, in crisi con moglie, dieta vegana e mentale coach Pepe Imaz.

Crisi dalla quale si pensava non sarebbe più uscito.

Poi le cose sono cambiate, e di molto.

Prima del prepotente rientro del Djoker, con una serie di vittorie semplicemente impressionanti, effettivamente Roger -risultati alla mano-  appariva il più forte a me.

E questo testimonia abbastanza chiaramente che io non sia tifoso di nessuno: aggiungo (come dico da sempre) che il professionismo è la rovina dello sport.

La parola sport deriva dal francese, deport, ovvero diporto, svago.

E tale, nella mia utopica testa, dovrebbe restare.

Ospite
Ospite

Messaggio Da max1970 Lun 05 Ott 2020, 09:26

Ma perché dovrebbe  perdere l'obiettività  solo chi parla (bene) di Federer ?  L'obiettività in questo caso non c'entra, sono solo numeri che dicono che Nadal, il n. 1 indiscusso sulla terra, ha costruito il suo score migliore proprio su di essa. Che poi abbia vinto anche sull'erba, sul cemento, sul parquet e sulla monocottura non mi sembra per niente strano, parliamo di un campione assoluto che giocava contro un'altro campione assoluto .

Ho generalizzato un po' troppo, diciamo che oltre a quello che leggo qui, mi sono fatto influenzare da commenti che leggo anche altrove dove Djokovic viene sovente insultato dai tifosi di Federer. E' una cosa che francamente mi da molto fastidio, perchè si ricorre all'argomento divertimento che è si importante, ma c'entra poco con lo stabilire chi sia più forte. Mi sfugge come mai uno non possa separare la propria simpatia personale dal giudizio. Oltre ad aver tifato sempre per Federer da quando sono tornato a seguire il tennis nel 2006, sono stato in precedenza un gran tifoso di Edberg, a livelli che la finale del 90 a Wimbledon contro Becker mi sembra di averla giocato anche io, ero davvero invasato, ma non mi è mai passato per l'anticamera del cervello che Edberg fosse un tennista più forte di Becker che lo sovrastava per completezza e tecnica. Vabbè ho divagato, chiudo davvero.
max1970
max1970

Messaggio Da Chiros Lun 05 Ott 2020, 09:32

Non sono uno che pensa molto a questa cosa.
Istintivamente mi piace il gioco di Federer ma non riesco a dire che sia il GOAT quando prende sonoramente ceffoni sulla terra da Nadal. Federer ha fatto qualche bella partita sulla terra contro lo spagnolo ma poi si è arenato.
Contro Djokovic, Federer ha sempre fatto partite combattute e mi è rimasta nella testa la semifinale del 2011 al RG. Era un anno grandioso per Nole e lui teneva moltissimo a vincere anche il RG. Eppure Federer ha vinto con un grandissimo tennis.

Il problema grosso è quello delle superfici. Federer potrebbe avere qualche titolo in più se l'erba fosse rimasta veloce e gli altri avrebbero qualcosa in meno in bacheca.
Nole è arrivato dopo sui campi e quindi è quello meglio adattato alle superfici attuali e per questo vince di più. Federer si porta dietro un tipo di gioco che quasi nessuno più fa. Per esempio, forse un Federer con il due mani sarebbe stato ancora più vincente.
La conclusione è banale.  A me sembrano tre sport diversi su superfici diverse. Sulla terra meglio Nadal a prescindere. Gli altri due molto vicini sulle altre due superfici.
ammazza che papiro, di solito non lo faccio Very Happy
Chiros
Chiros

Messaggio Da Matteo1970 Lun 05 Ott 2020, 11:59

@Chiros ha scritto:Non sono uno che pensa molto a questa cosa.
Istintivamente mi piace il gioco di Federer ma non riesco a dire che sia il GOAT quando prende sonoramente ceffoni sulla terra da Nadal. Federer ha fatto qualche bella partita sulla terra contro lo spagnolo ma poi si è arenato.
Contro Djokovic, Federer ha sempre fatto partite combattute e mi è rimasta nella testa la semifinale del 2011 al RG. Era un anno grandioso per Nole e lui teneva moltissimo a vincere anche il RG. Eppure Federer ha vinto con un grandissimo tennis.

Il problema grosso è quello delle superfici. Federer potrebbe avere qualche titolo in più se l'erba fosse rimasta veloce e gli altri avrebbero qualcosa in meno in bacheca.
Nole è arrivato dopo sui campi e quindi è quello meglio adattato alle superfici attuali e per questo vince di più. Federer si porta dietro un tipo di gioco che quasi nessuno più fa. Per esempio, forse un Federer con il due mani sarebbe stato ancora più vincente.
La conclusione è banale.  A me sembrano tre sport diversi su superfici diverse. Sulla terra meglio Nadal a prescindere. Gli altri due molto vicini sulle altre due superfici.

La variabile superficie è importantissima, a tutti il livelli, ai bassi per la propensione o meno all'anticipo, per l'apertura del colpo, per la propensione all'attacco o alla difesa, etcc... agli altri aggiungendo a a questi aspetti che però sono meno accentuati rispetto a noi pippe, la velocità della palla impressionante.

Per questo (oltre a altri fattori come età, diversi momenti di picco agonistico, etcc) per me è impossibile dire chi è più forte.
Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da Matteo1970 Lun 05 Ott 2020, 12:20

@max1970 ha scritto:
@Matteo1970 ha scritto:Chi è il Più forte nel motociclismo?

Rossi ha 9 titoli

A 8 Titoli c'è Marquez, che probabilmente supererà Rossi... ma mettereste in competizione Rossi e Marquez per il più forte ? non credo...
Eppure... è così... Rossi più vecchio, Rossi non ha avuto molti rivali seri in determinati anni... la similitudine degli argomenti è notevole... Ma il 90% degli appassionati pensa che Rossi sia il più forte... ma le carriere non sono parallele, ci sono anni di differenza che nello sport contano.

Volgiamo dire che oggi Nole è più forte di Roger? si , vero, è così. Volgiamo dire che il miglior Nole sia più forte del miglior Roger? io non posso dirlo. Come non posso dire il contrario, la mia mente razionale mi dice che non ci sono parametri certi per la valutazione.

Quindi, si va a gusto personale, a sensazione, a simpatia/antipatia

Aspetta Matteo il 90% dei tifosi di Rossi pensa che sia più forte di Marquez...io sono straconvinto che tra gli appassionati non contaminati dal tifo non molti credano che il miglior Rossi sia superiore al miglior Marquez. Poi si può discutere sul fatto che Rossi abbia vinto alla grande anche con le moto 2 tempi di una volta e con la "indomabile" 500, ma dire che in motogp sia esistito un pilota più forte di Marquez al momento sembra una barzelletta. Tornando ai nostri, certo è difficile provare chi sia stato più forte al suo meglio, io basandomi su quello che ho visto e comparando le statistiche mi sento di dire che Djokovic sia più forte, probabilmente perchè ha avuto il "vantaggio" di dover rincorrere quei due mostri, per cui ha dovuto elevare il suo livello al massimo.

Ecco Max, io sono uno che non sopporta Rossi, per vari motivi che non sto ad elencare per non sporcare il topic...ma io non sono convinto Marquez sia più forte (attenzione, vuol dire che non sono convinto neppure del contrario) ... semplicemente perchè il miglior Rossi non ha mai gareggiato contro il miglior Marquez.... Nelle moto poi è ancora peggio, c'è il discorso tecnico del mezzo a poter incidere, quindi ancora più "fuffa" del discorso tennistico...

La mia opinione è che solo a parità assoluta di condizioni , a livelli assoluti, si possa dire che un atleta è più forte di un altro. Se ci sono variabili importanti (età, diversità di condizioni di gioco, variabili tecniche come nel caso delle moto) , diventa impossibile dirlo.

Federer più forte di Borg ? Nadal più forrte di Borg? impossibile dirlo... portiamo Nadal o Federer o Nole nel 78, con i metodi e le possibilità di allenamento dell'epoca, le conoscenze dietetiche/scientifiche , le accademie dell'epoca, l'insegnamento tecnico dell'epoca... nessuno può dirlo.

Non è che il mio dire che non so giudicare se Nole è più forte di Roger significa che penso che Roger sia più forte di Nole... io non sono tifoso di nessuno, a me piacciono gli incontri tra stili diversi, e simpatizzo per Stan e Grigor, due che i neuroni li hanno smarriti al bettesimo... ma non tifo da Edberg...

Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da squalo714 Lun 05 Ott 2020, 13:10

No dai Federer col rovescio a due mani non lo posso immaginare... Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 10 961853

..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggio Da max1970 Lun 05 Ott 2020, 13:39

@Matteo1970 ha scritto:
Ecco Max, io sono uno che non sopporta Rossi, per vari motivi che non sto ad elencare per non sporcare il topic...ma io non sono convinto Marquez sia più forte (attenzione, vuol dire che non sono convinto neppure del contrario) ... semplicemente perchè il miglior Rossi non ha mai gareggiato contro il miglior Marquez.... Nelle moto poi è ancora peggio, c'è il discorso tecnico del mezzo a poter incidere, quindi ancora più "fuffa" del discorso tennistico...

La mia opinione è che solo a parità assoluta di condizioni , a livelli assoluti, si possa dire che un atleta è più forte di un altro. Se ci sono variabili importanti (età, diversità di condizioni di gioco, variabili tecniche come nel caso delle moto) , diventa impossibile dirlo.

Federer più forte di Borg ? Nadal più forrte di Borg? impossibile dirlo... portiamo Nadal o Federer o Nole nel 78, con i metodi e le possibilità di allenamento dell'epoca, le conoscenze dietetiche/scientifiche , le accademie dell'epoca, l'insegnamento tecnico dell'epoca... nessuno può dirlo.

Non è che il mio dire che non so giudicare se Nole è più forte di Roger significa che penso che Roger sia più forte di Nole... io non sono tifoso di nessuno, a me piacciono gli incontri tra stili diversi, e simpatizzo per Stan e Grigor, due che i neuroni li hanno smarriti al bettesimo... ma non tifo da Edberg...
Matteo alla fine non è che siamo lontanissimi. Io ho sempre detto che il goat non esiste, sono più possibilista di te nel giudicare tennisti della stessa generazione e le carriere in generale. Quello che contesto è quando l'argomento diventa: ...e ma Federer è il tennis, è bello da vedere, è un Dio, Djokovic è noioso etc. etc.
P.s. su Marquez infatti non ho detto che è più forte, ho scritto che nessuno può essere considerato in motogp più forte di lui, non so se ho reso l'idea.
max1970
max1970

Messaggio Da Chiros Lun 05 Ott 2020, 13:52

@squalo714 ha scritto:

No dai Federer col rovescio a due mani non lo posso immaginare... Perchè Nole è più forte di Roger - Pagina 10 961853
Una volta postai un video in cui Federer lo giocava in allenamento. Era comunque bello e fluido Very Happy
Chiros
Chiros

Messaggio Da Matteo1970 Lun 05 Ott 2020, 14:18

[quote="max1970"]
@Matteo1970 ha scritto: cut.... Djokovic è noioso

Beh, questi sono gusti, io lo trovo noioso, assolutamente, come lo sono molti regolaristi. Federer e Nadal hanno un approccio aggressivo al gioco, Djokovic anche meno , finchè non trova l'attaccante di peso allora diventa un difensore puro. Cosa che non lo rende meno forte, anzi saper remare è una grande qualità, ma non è molto divertente se non quando c'è una grande prestazione di un grande attaccante dall'altra parte...

Ma come detto , sono gusti...
Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da Chiros Lun 05 Ott 2020, 17:03

Squalo, eccolo qua.
https://www.tennisworlditalia.com/tennis/news/Interviste_Tennis/10126/bollettieri-con-il-rovescio-a-due-mani-federer-sarebbe-imbattibile-/

C'è un video di Federer che gioca a 2 mani. Sempre fluido.
Chiros
Chiros

Messaggio Da Matteo1970 Lun 05 Ott 2020, 17:12

@Chiros ha scritto:Squalo, eccolo qua.
https://www.tennisworlditalia.com/tennis/news/Interviste_Tennis/10126/bollettieri-con-il-rovescio-a-due-mani-federer-sarebbe-imbattibile-/

C'è un video di Federer che gioca a 2 mani. Sempre fluido.

Per fortuna il tennis è evoluto, e nelle accademie e scuole tennis non forzano più ad usare un bimane invece del monomane... si è capito forzare un cambiamento non naturale porta solo danni...

Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da Chiros Lun 05 Ott 2020, 20:47

Io non ho visto un solo bambino iniziare con il rovescio a una mano. Penso che ne vedremo sempre meno.
Chiros
Chiros

Messaggio Da Incompetennis Gio 08 Ott 2020, 13:09

Non è proprio la discussione del post ma Carreno Busta dopo la sconfitta entra duro su Djokovic. il sunto  dell'intervista: “Non mi ha sorpreso che si sia lamentato per problemi fisici e abbia chiesto assistenza medica. Ogni volta che perde, fa così”.
Effettivamente non è la prima volta che accade .... Fa riflettere che Carreno, tennista mai polemico o accampa scuse, parli così ... Non è che Djoko non sia lo sportivo che vuol apparire ?

Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggio Da Ospite Gio 08 Ott 2020, 13:42

@Incompetennis ha scritto:Non è proprio la discussione del post ma Carreno Busta dopo la sconfitta entra duro su Djokovic. il sunto  dell'intervista: “Non mi ha sorpreso che si sia lamentato per problemi fisici e abbia chiesto assistenza medica. Ogni volta che perde, fa così”.
Effettivamente non è la prima volta che accade .... Fa riflettere che Carreno, tennista mai polemico o accampa scuse, parli così ... Non è che Djoko non sia lo sportivo che vuol apparire ?

Penso che sia una regola semplicemente assurda.

Assolutamente abusata soprattutto nel tennis femminile.

Ti sei infortunato? OK: ti levi dai coglioni e ti ritiri.

Punto.

Ospite
Ospite

Messaggio Da max1970 Gio 08 Ott 2020, 14:10

La penso come Corre, la regola è veramente ridicola, ma io ricordo che negli anni 80 non era così, mi pare ci fosse un solo medical time out a tempo dopodichè partivano penalty point, game ecc..
Quanto a Carreno Busta
http://www.livetennis.it/post/255176/video-del-giorno-fabio-fognini-parla-della-fasciatura-magica-di-carreno-busta/
max1970
max1970

Messaggio Da miguel Gio 08 Ott 2020, 14:40

oltretutto esiste una discrezionalità dell'arbitro troppo grande
poche settimane fa giannessi ha perso la qualificazione in uno slam perchè l'arbitro ha accordato medical time out per crampi (primo sbaglio) nel mezzo di un tie break e non alla fine del gioco (secondo sbaglio)
se trovo link lo metto
miguel
miguel

Messaggio Da miguel Gio 08 Ott 2020, 14:42

era agli australian open ecco esauriente articolo

https://www.ubitennis.com/blog/2020/01/15/australian-open-giannessi-infuriato-non-ditemi-nulla-perche-vi-mando-tutti-a-quel-paese/

si capisce che se non esiste uniformità nell'interpretare anche le regole chiare diventa difficile evitare le carognate
miguel
miguel

Messaggio Da paoletto Gio 08 Ott 2020, 17:51

@Incompetennis ha scritto:Non è proprio la discussione del post ma Carreno Busta dopo la sconfitta entra duro su Djokovic. il sunto  dell'intervista: “Non mi ha sorpreso che si sia lamentato per problemi fisici e abbia chiesto assistenza medica. Ogni volta che perde, fa così”.

Maddeche? joker si stava lamentando gia sul 2-2 del primo set.. E alla fine ha vinto in 4. Carreno abbastanza patetico su..

paoletto

Messaggio Da squalo714 Ven 09 Ott 2020, 11:51

A me personalmente Djoko pare un ottima persona, le antipatie che provoca sono dovute in primis al fatto che vince tanto ma questo è normale e poi con alcuni atteggiamenti in campo tipo prendersela spesso coi raccattapalle, smadonnare verso il suo angolo e non sopportare in silenzio quando il pubblico tifa per il suo avversario. Lui sa di essere un grande e vorrebbe essere guardato alla pari di Federer, purtroppo col suo gioco "speculare" il pubblico non lo amerà mai come lo svizzero, cosa che più facilmente può capitare a un Shapovalov per esermpio.

..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggio Da Ospite Ven 09 Ott 2020, 14:12

È assolutamente normale che il pubblico (me compreso) trovi lo scintillante gioco di Federer più avvincente e godibile...

Ma da qui, ad "odiare" Nole, ed arrivare a tifare CONTRO un campione di quella levatura, ne corre!

Il fatto è, come dico sempre, il tifo "acceca" e rende poco lucidi.

Il tifoso medio di Federer soffre come un matto quando lo Svizzero perde: dal canto mio, che ho simpatia per il serbo (sia come uomo sia per la sua forza tennistica) quando perde, me ne sbatto tranquillamente il belino.

E non soffro minimamente nelle sue partite epiche, tipo Wimbledon contro Federer.

Ospite
Ospite

Messaggio Da max1970 Ven 09 Ott 2020, 19:28

Confesso che io sono uno di quelli che spesso soffre nel vedere le partite a causa del tifo, ad esempio la finale AO 2017 federer nadal me la sarei goduta molto di più senza esser tifoso. L'obiettività però penso di riuscire a conservarla. A me diverte vedere Djokovic, è uno spettacolo soltanto vedere la sua fluidità. Tecnicamente sui colpi base, servizio, dritto e rovescio Djokovic non è inferiore a nessuno e anche se qualcuno griderà alla bestemmia è superiore a Federer. Poi c'è chi trova spettacolare un rovescio solo perchè è ad una mano e magari è convinto che il rovescio di Federer sia superiore a quello di Djokovic.
max1970
max1970

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Seguente