TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Consiglio racchetta

+8
gabr179
marco61
Attila17
Matador66
Matusa
Wacos
Chiros
Andrea-s
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Consiglio racchetta

Messaggio Da Andrea-s Mar 27 Ago 2019, 14:49

Promemoria primo messaggio :

Ciao,
sono iscritto da oltre un anno ma trovo sempre tutto in questo forum quindi non ho avuto occasione di scrivere, questa volta chiedo un consiglio sulla mia situazione giocatore/racchetta:
ho fatto i primi tornei fit in questi ultimi mesi ed a fine luglio sono passato 4.5, ho iniziato con il tennis alcuni anni fa giocando con qualsiasi racchetta blasonata mi capitasse per le mani poi ho usato la dunlop biomimetic 500 alternata alla head instinct per un paio d'anni trovandomi abbastanza bene ed in fine sono passato alla pure drive con la quale gioco da circa un anno e con la quale il mio gioco è decisamente migliorato sia in velocità di palla che in top spin, rispetto ad altre racchette però sento meno controllo, soprattutto quando miro vicino alle righe laterali. Ho provato con corde molto controllose e ad aumentarne la tensione ma non è cambiato molto, ho solo peggiorato il mio gioco con colpi "smorti". Secondo voi mi conviene accettare il compromesso +spinta +rotazione -controllo che comunque mi ha portato miglioramenti o dovrei provare un telaio un po' meno potente ma un po' più controlloso? In quest'ultimo caso che telai mi consigliate di provare?

Andrea-s

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.08.18
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso


racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da Ospite Mar 10 Set 2019, 15:20

cazzo Wacos , ne ho appena comprate due , potevi scrivere prima questo commento Very Happy Very Happy Very Happy

certo che fossi in te mi aspetterei una letterina da un legale della babolat


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da Ospite Mar 10 Set 2019, 15:27

ace59 ha scritto:cazzo Wacos , ne ho appena comprate due , potevi scrivere prima questo commento Very Happy Very Happy Very Happy

certo che fossi in te mi aspetterei una letterina da un legale della babolat


Non fare il paraculo: tu hai le VS, tutt'altra racchetta!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da Chiros Mar 10 Set 2019, 15:45

correnelvento ha scritto:
Wacos ha scritto:
Andrea-s ha scritto:Sicuramente hai ragione ma con la instinct trovo la stessa efficacia e facilità di gioco ed in più un servizio più efficiente... ed è anche meno rigida. Secondo me un periodo di prova lo merita, no?

Io ho sempre sostenuto che la PD è uno specchio per le allodole.
Tale è la sua esuberanza e la sua risposta così immediata che , anche se travestita e sponsorizzata come racchetta per tutti, è essenzialmente una racchetta destinata SOLO a giocatori dotati di eccellente tecnica.

Il fatto che a molti principianti piaccia è perché da loro l'illusione di tirare forte quando invece con qualsiasi altro attrezzo si scontrerebbero con la cruda verità e cioè che giocano di solo braccio e quindi nisba potenza.

Il prezzo da pagare nell'usare una PD con tecnica approssimativa è che ti puoi scordare di mirare ad un target un pelo ambizioso e di comandare lo scambio, al massimo remi, in quel caso si va che è un piacere.

Di solito funziona così: al primo momento è puro amore, perchè viene facile mandare di la la palla. Poi quando dopo qualche giorno cominci ad uccidere piccioni e a sparare fuori ogni accelerazione si smanetta con le corde e si scopre, dopo svariati tentativi fallimentari,  che l'unica opzione disponibile per tenere la palla in campo è usare corde super agonistiche a tensioni che cominciano a diventare medio altine. Qualche mese dopo cominciano i dolori di epicondilite e la PD o viene venduta o finisce in garage.

Mia opinione eh, però ci sono un sacco di altre profilate un pelo più morbide e più precise in commercio.

Disamina di Wacos che condivido in pieno! racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 619881

e allora indichiamo qualche vantaggio. Magari parte una bella discussione Smile

Se non sei perfettamente allenato, la potenza della PD aiuta. Ti stanchi meno ed hai una velocità di crociera più costante. Non è male servire ad una buona velocità per tutta la partita. Certo potresti usare una racchetta più pesante ma devi essere allenato fisicamente e quindi si ritorna al punto di partenza della discussione.

Un soggetto che difetta di potenza, tipicamente vede il rovescio ad una mano migliorare con una PD.

Certo, bello sbracciare col dritto senza paura di tirarla fuori, ma tutte queste sbracciate sono per chi regge tutta la partita. Io dopo un po' sono stanco, sbraccio e mi escono tutte cagate. Finisco per muovermi tutto scoordinato e la palla va sotto rete oppure finisco per tirare semplicemente piano. Ecco perchè può piacere la velocità costante e ordinata, "di crociera", della PD.

Poi pian piano si impara anche a gestire la PD con il topspin e la palla non esce più.Smile
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da Attila17 Mar 10 Set 2019, 16:59

Secondo me ci sono profilate più facili ( e meno dannose) della PD
Extreme, Instinct , Prince Beast ; ovviamente la Clash ( ma nn l ho ancora provata quindi vado sulla fiducia) .
La Pd nuovo modello ,che ho avuto, è un ottima racchetta ma con una potenza tale che se nn colpisci come si deve con tecnica la palla va direttamente sui teloni, in mano a uno con tecnica diventa un cannone controllato......
Ergo tutti quelli che consigliano la PD a chi nn ha una buona ( e per buona intendo movimenti corretti, foot step, peso del corpo ) tecnica , per me sbaglia.
Ottima racchetta ma che esige tecnica per farla funzionare come si deve. Le altre, es quelle citate sopra, hanno una facilità completamente diversa , meno agonistiche forse spingono un pelo meno ma aiutano quando devono aiutare , cioè anche se si arrvia col peso sbagliato su una palla.
Poi ovviamente my opinon ( da pippa certificata però) avendoci giocato un pò.
Ciao ciao


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da gabr179 Mar 10 Set 2019, 17:19

secondo me la PD non accetta vie di mezzo, mi spiego meglio: io giocatore che non ho ancora sviluppato una tecnica corretta, con la PD mi basterà "mezzo gesto" per ributtare la palla dall'altra parte con efficacia; se invece io inizio ad essere un giocatore intermedio e inizio ad eseguire un'apertura ed uno swing ampio ma non ho ancora sufficiente tecnica e timing, la sparerò sul telone nove volte su dieci (a meno che l'abbia fatta incordare a tensioni troppo alte e dannose come diceva Wacos).
Discorso opposto invece per quelli bravi che invece riusciranno a ricavarne il meglio e fare i buchi per terra; per fortuna però non tutti apprezzano i cannoni.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da marco61 Mar 10 Set 2019, 22:13

Il mio consiglio dato ad Andrea di tenersi la sua Pure Drive parte da un presupposto: i forum sono gonfi di giocatori più o meno principianti che sperano, col cambio di racchetta, di ottenere risultati migliori.
Visto il suo livello di gioco non vorrei si facesse troppe illusioni, poi per carità non è detto che con la Instinct non si trovi meglio ma non sarà il cambio a dargli ciò che la sua tecnica non gli può ancora dare.
Tutto qui.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da Attila17 Mer 11 Set 2019, 00:02

Ciao Marco il tuo ragionamento nn fa una grinza, nel mio caso avessi speso tutto quello che ho speso per le racchette che ho Nell armadio in lezioni col maestro adesso sarei quantomeno decente come tennista.... A me fanno caxxre le profilate ma è 2 anni che sto usando la Beast, perché la trovo più facile di tutte le altre racchette che ho provato, per il mio tipo di " gioco" è un compromesso sull aiutarmi ma nn un cannone senza senso. Però come hai detto con il cambio racchetta di solito nn cambia molto. Se si è bravi si è bravi a che con una padella da castagne.... Sennò la racchetta nn aiuta più di tanto. Poi ci può essere il piacere di cambiare o provare altro e quello ci sta.


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da Ospite Mer 11 Set 2019, 07:01

Boh, ho avuto pd prima ed extreme ora.
Trovavo la pd più facile e performante in assoluto, nel senso che a me piace avere uno sweetspot enorme e potenza gratuita con poco sforzo fisico.
Negli anni ho visto più gente penalizzata da blade che da pd a basso livello. Non serve far i buchi per terra ma basta aprire prima o aprire meno per tenerla in campo.. Poi pian piano si impara a spingere.
Purtroppo però con pd il mal di braccio è sempre in agguato, e non solo con mono ad alte tensioni, a me son bastati 20kg col mono, head atp ed un lungo inverno.
Viceversa con extreme son guarito pur giocando col mono di fabbrica inizialmente e lynx poi.
Questo basta ed avanza per preferirla.
Ma trovo che la PD sia la piû performante in assoluto. Probabilmente dipende dal modo di giocare di ciascuno di noi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da Wacos Mer 11 Set 2019, 10:39

Il problema della PD è che spinge ad acquisire un modo di giocare che funziona solo con quel tipo di racchetta. buttare la palla di la senza chiudere il colpo e senza metterci peso del corpo può sembrare un vantaggio al momento ma alla lunga porta ad una regressione tecnica. I ragazzini agonisti del mio circolo,oggi quasi tutti in procinto di passare in seconda,si presentarono anni fa tutti con Pa e PD.nel giro di un anno sono passati tutti a radical per "ordine" del maestro. Li per avere Potenza devi metterci del tuo e in queste condizioni Hanno fatto il salto che li ha portati in terza alta.ad oggi alcuni usano ancora la radical,chi la Speed,chi la vcore.tutti Hanno abbandonato babolat... Se facesse davvero vincere la userebbero in massa,invece gran poche io ne vedo


Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da Matteo1970 Mer 11 Set 2019, 11:07

Racchette Babolat? Allora mettiamoci le scarpe Lacoste, l'abbigliamento Dunlop ... Laughing Laughing Laughing

Scherzo ovviamente, ma le cose che uso per passione un minimo di fascino e di storia devono averlo. Per me Babolat fa le corde (sono rimasto indietro sicuramente, ma per me è così), la Lacoste l'abbigliamento e la Dunlop fa la max200G....

Non credo di riuscire a considerare marchi di racchette diversi da Head, Wilson, Yonex, ProKennex, Prince, Dunlop, Volkl, Donney e gli altri presenti già dagli anni 80...
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da Chiros Mer 11 Set 2019, 11:45

Wacos ha scritto:Il problema della PD è che spinge ad acquisire un modo di giocare che funziona solo con quel tipo di racchetta. buttare la palla di la senza chiudere il colpo e senza metterci peso del corpo può sembrare un vantaggio al momento ma alla lunga porta ad una regressione tecnica. I ragazzini agonisti del mio circolo,oggi quasi tutti in procinto di passare in seconda,si presentarono anni fa tutti con Pa e PD.nel giro di un anno sono passati tutti a radical per "ordine" del maestro. Li per avere Potenza devi metterci del tuo e in queste condizioni Hanno fatto il salto che li ha portati in terza alta.ad oggi alcuni usano ancora la radical,chi la Speed,chi la vcore.tutti Hanno abbandonato babolat... Se facesse davvero vincere la userebbero in massa,invece gran poche io ne vedo

Qua ci vorrebbe una bella statistica col contributo di noi utenti per capire se è vero che le usino in pochi.
Io ne conosco che sono passati in seconda con la PD.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da Ospite Mer 11 Set 2019, 11:53

correnelvento ha scritto:
ace59 ha scritto:cazzo Wacos , ne ho appena comprate due , potevi scrivere prima questo commento Very Happy Very Happy Very Happy

certo che fossi in te mi aspetterei una letterina da un legale della babolat


Non fare il paraculo: tu hai le VS, tutt'altra racchetta!

sempre PD è racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 776930

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da Attila17 Mer 11 Set 2019, 12:01

Chiros ha scritto:
Wacos ha scritto:Il problema della PD è che spinge ad acquisire un modo di giocare che funziona solo con quel tipo di racchetta. buttare la palla di la senza chiudere il colpo e senza metterci peso del corpo può sembrare un vantaggio al momento ma alla lunga porta ad una regressione tecnica. I ragazzini agonisti del mio circolo,oggi quasi tutti in procinto di passare in seconda,si presentarono anni fa tutti con Pa e PD.nel giro di un anno sono passati tutti a radical per "ordine" del maestro. Li per avere Potenza devi metterci del tuo e in queste condizioni Hanno fatto il salto che li ha portati in terza alta.ad oggi alcuni usano ancora la radical,chi la Speed,chi la vcore.tutti Hanno abbandonato babolat... Se facesse davvero vincere la userebbero in massa,invece gran poche io ne vedo

Qua ci vorrebbe una bella statistica col contributo di noi utenti per capire se è vero che  le usino in pochi.
Io ne conosco che sono passati in seconda con la PD.

Anche io ne vedo parecchie per nn dire tantissime, di solito o sono Babo ( però tantissime PA , e la nuova se te la puoi permettere è una signora racchetta, tante PD , e tantissime Blade) o WIlson o Head
Altre molto meno




"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da gabr179 Mer 11 Set 2019, 12:06

Chiros ha scritto:
Wacos ha scritto:Il problema della PD è che spinge ad acquisire un modo di giocare che funziona solo con quel tipo di racchetta. buttare la palla di la senza chiudere il colpo e senza metterci peso del corpo può sembrare un vantaggio al momento ma alla lunga porta ad una regressione tecnica. I ragazzini agonisti del mio circolo,oggi quasi tutti in procinto di passare in seconda,si presentarono anni fa tutti con Pa e PD.nel giro di un anno sono passati tutti a radical per "ordine" del maestro. Li per avere Potenza devi metterci del tuo e in queste condizioni Hanno fatto il salto che li ha portati in terza alta.ad oggi alcuni usano ancora la radical,chi la Speed,chi la vcore.tutti Hanno abbandonato babolat... Se facesse davvero vincere la userebbero in massa,invece gran poche io ne vedo

Qua ci vorrebbe una bella statistica col contributo di noi utenti per capire se è vero che  le usino in pochi.
Io ne conosco che sono passati in seconda con la PD.
Ho visto solo due tornei di seconda però in quelli ricordo che i giocatori si dividevano principalmente tra Blade e APD/PD. Nel mio circolo i due più forti usano uno la Extreme vecchia e l'altro una Yonex.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da Ospite Mer 11 Set 2019, 12:50

Noi si gioca soprattutto su terra e li le babolat sono le regine non c' é storia
Ma chi l' ha detto che con PD non si può chiudere un colpo? Sosterrei l' esatto contrario invece

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da Ospite Mer 11 Set 2019, 13:11

La PD è una racca che aiuta in generale TUTTI.

Con dei distinguo: per me aiuta soprattutto chi gioca di rimessa o chi ha una buona tecnica...

Riki, non a caso, la usa con profitto perchè in possesso di buona tecnica.

Gli altri, nel mezzo, penso giocherebbero meglio con una profilata simile, ma più morbida.

Poi, come sempre, ci stanno molte eccezioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da Ospite Mer 11 Set 2019, 13:13

Sono d' accordo, su tutto ma basta una tecnica appena discreta Very Happy Very Happy
Non a caso ci giocava bene anche Fabione Razz Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da Ospite Mer 11 Set 2019, 13:22

Riki66 ha scritto:Sono d' accordo, su tutto ma basta una tecnica appena discreta Very Happy Very Happy
Non a caso ci giocava bene anche Fabione Razz Very Happy

Non buttare giù il già winner di reunion: il giocatore a tutto campo per antonomasia...


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da Attila17 Mer 11 Set 2019, 13:31

correnelvento ha scritto:
Riki66 ha scritto:Sono d' accordo, su tutto ma basta una tecnica appena discreta Very Happy Very Happy
Non a caso ci giocava bene anche Fabione Razz Very Happy

Non buttare giù il già winner di reunion: il giocatore a tutto campo per antonomasia...


Soprattutto Modesto il fu C4.....


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da Matador66 Mer 11 Set 2019, 13:41

La PD è una racchetta eccellente, ma se non arrivi bene con le gambe rischi di bucare i teloni sulle recinzioni.
racchetta simile, ma con molto più controllo è la Yonex SV 100, racchetta alla quale sto cercando piano piano di ritornare, con corde più morbide.
tra l'altro ne ho comprate 6 (prima che mi desse noia al gomito).
Servizio da 9 e colpi in top idem....
Matador66
Matador66

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da Ospite Mer 11 Set 2019, 13:43

Matador66 ha scritto:
la Yonex SV 100, racchetta alla quale sto cercando piano piano di ritornare, con corde più morbide.
tra l'altro ne ho comprate 6 (prima che mi desse noia al gomito).
.

E che hai fatto?

Una scorta di guerra? Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da Matador66 Mer 11 Set 2019, 13:55

Esatto, ho la rastrelliera, tipo sceriffo!!
Matador66
Matador66

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da Matador66 Mer 11 Set 2019, 13:56

Due me le ha spacciate Fabio.....
Matador66
Matador66

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da Wacos Mer 11 Set 2019, 14:13

Matador66 ha scritto:La PD è una racchetta eccellente, ma se non arrivi bene con le gambe rischi di bucare i teloni sulle recinzioni.
racchetta simile, ma con molto più controllo è la Yonex SV 100, racchetta alla quale sto cercando piano piano di ritornare, con corde più morbide.
tra l'altro ne ho comprate 6 (prima che mi desse noia al gomito).
Servizio da 9 e colpi in top idem....

Gran bella racchetta la sv100, mi pento amaramente di averle vendute! racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 106988


Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da Wacos Mer 11 Set 2019, 14:21

Riki66 ha scritto:Noi si gioca soprattutto su terra e li le babolat sono le regine non c' é storia
Ma chi l' ha detto che con PD non si può chiudere un colpo? Sosterrei l' esatto contrario invece

Per mia esperienza, che può essere diversa da quella altrui ovviamente, la maggioranza dei Babolettari usa la APD / PA, e più di qualcuno la strike.
Quei pochi che vedo usare la PD, o usano ancora la nera 2012 oppure la versione 315 anche della nuova; pochi pochissimi quelli che usano la 2015 e la azzurrina.

A me non sembra di certo un telaio di successo come lo era stato il modello 2012 che era veramente ovunque (e cho ho avuto pure io e che ho ovviamente venduto perchè non tenevo una palla in campo).

poi vedo tantissime blade, qualche Burn, Pro staff e PK.


Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da Chiros Mer 11 Set 2019, 14:42

Riki66 ha scritto:Noi si gioca soprattutto su terra e li le babolat sono le regine non c' é storia
Ma chi l' ha detto che con PD non si può chiudere un colpo? Sosterrei l' esatto contrario invece

Quoto. Si chiude eccome.

Matador66 ha scritto:La PD è una racchetta eccellente, ma se non arrivi bene con le gambe rischi di bucare i teloni sulle recinzioni.
racchetta simile, ma con molto più controllo è la Yonex SV 100, racchetta alla quale sto cercando piano piano di ritornare, con corde più morbide.
tra l'altro ne ho comprate 6 (prima che mi desse noia al gomito).
Servizio da 9 e colpi in top idem....

Quoto anche qua. L'unico vero difetto.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio racchetta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.