Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Giocatori di padel ne abbiamo?
Da Chiros Ieri alle 20:42

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Ieri alle 17:46

» Montecarlo master 1000
Da Giovanni62 Ieri alle 17:35

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Ieri alle 13:55

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da paoletto Dom 11 Apr 2021, 19:03

» Giovani stranieri
Da Matusa Dom 11 Apr 2021, 10:52

» Palle (da tennis)
Da squalo714 Ven 09 Apr 2021, 20:27

» Spalama e Giovanni: allenamento con 2.1
Da spalama Ven 09 Apr 2021, 13:54

» anabolizzanti in Italia
Da Riki66 Gio 08 Apr 2021, 21:46

» Con che racchetta state giocando?
Da giascuccio Gio 08 Apr 2021, 21:26

» Master 1000 Miami
Da Giovanni62 Mar 06 Apr 2021, 14:51

» Racchettite cronica e ipertensione delle corde
Da Giovanni62 Mar 06 Apr 2021, 11:04

Coaching fra adulti

Andare in basso

Coaching fra adulti Empty Coaching fra adulti

Messaggio Da taglia64 Mar 01 Ott 2019, 16:40

ho iniziato ieri un torneo nel pavese e mi è capitata una cosa divertente:

Il mio avversario un 4.2 non male, 22-24 anni, tanta rotazione, bel fisico, anche simpatico… peccato accompagnato dal padre coach.

Decido di provare la PD di mio figlio (sono un idiota…) vinco il primo set 6-4 dopo essere stato in vantaggio per 5-2.
Inizio il secondo set collezionando una moltitudine di errori in difesa: lui spinge e il mio back vola via, lui spinge e il mio top va ben oltre le linee del campo… perdo 6-1 senza che lui fatichi più di tanto. Durante la pausa percepisco la frase del padre al figlio: ormai ce l'hai in pugno, è cotto!
Il terzo set è un tie-break al 10. Trovo il coraggio di cambiare racchetta e riprendo la mia blade e vado a servire. Nella lenta camminata passo davanti al padre e parlando con me stesso sussurro: dai che non ne fa più uno. Servo: Ace 1-0, serve lui. doppio fallo e poi risposta vincente mia: 3-0
Giriamo campo sul 5-1 per me e il padre mentre il figlio sta per servire lo incita: dai Ale, inizia a giocare tennis. Giriamo sull' 8-4 per me e mio servizio: Ace. 9-4
Serve lui e rispondo a tutta (occhi chiusi e dita incrociate) un vincente di dritto anomalo. 10-4

Ci stringiamo la mano, ha le lacrime agli occhi e capisco che dovrà subire l'idiozia di un padre che ancora non ha capito che per poter vincere e divertirsi bisogna essere liberi di perdere.
Mi sono divertito, nonostante l'illuminazione orribile e dei campi in erba sintetica consunti e deteriorati dall'uso per il calcetto; nonostante la mia idiozia nel provare una racchetta così diversa dalla mia in torneo e credo che si sia divertito anche lui fino alla pronuncia della fatidica frase del padre: ce l'hai in pugno! ha spento lui e riacceso me che ero già con un piede in doccia.

taglia64
taglia64

Torna in alto Andare in basso

Coaching fra adulti Empty Re: Coaching fra adulti

Messaggio Da Matteo1970 Mar 01 Ott 2019, 16:45

Cazzorala, il padre al seguito , e per di più "parlante", in un torneo di quarta a 22/24 anni... pesante, forse dovrebbe pensare di prendere in mano la propria vita il giovane uomo...

Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da ace Mar 01 Ott 2019, 17:41

ho letto il titolo del post …..chissà che mi aspettavo …..pensavo l'avesse scritto Attila Very Happy

vabbè visto che l'ho letto …. no dai sul serio mi sembra di condividere il commento di matteo

però diversamente da te se avessi sentito quel commento per come sono fatto sarei andato in bambola . se mi incazzo il mio tennis va rapidamente a zero , non che sia molto per carità .
quindi bravo a stare in partita e a vincere
ace
ace

Messaggio Da squalo714 Mar 01 Ott 2019, 18:27

Son le cose che non ho mai sopportato. Sarà che né mio padre né mia madre mi hanno mai visto giocare a tennis e forse per questo l'ho sempre concepito come sport singolo in cui ti devi arrangiare e così puoi maturare, infatti a me da fastidio anche quelli/e col coach..figurarsi..
Mi dispiace per il ragazzo che difficilmente riuscirà a divertirsi finché lo seguirà il padre.

..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggio Da Matusa Mar 01 Ott 2019, 19:54

ace59 ha scritto: se mi incazzo il mio tennis va rapidamente a zero , non che sia molto per carità .

Curioso, io invece quando m'incazzo gioco meglio. Più attenzione, meno tendenza a lasciar andare via punti aggratise.
Matusa
Matusa

Messaggio Da Incompetennis Mer 02 Ott 2019, 00:36

Azz mio figlio a 24 anni non mi vuole con se se non quando devo pagare !!!! Coaching fra adulti 786556

Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggio Da superpipp(a) Mer 02 Ott 2019, 09:29

@Incompetennis ha scritto:Azz mio figlio a 24 anni non mi vuole con se se non quando devo pagare !!!! Coaching fra adulti 786556
Azz pure il mio lol! lol!

ciao
SP

"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da Tempesta Mer 02 Ott 2019, 09:40

Nei tornei di quarta capita spesso .
Soprattutto con ragazzi sotto i 18 anni che forzatamente si fanno accompagnare dai genitori.

A me sentire qst cose da la carica.
Ci penso da solo a regalare le partite agli avversari lol!

"Chi dice che vincere e perdere non conta,probabilmente ha perso" Martina Navratilova

"E che serva di lezione a tutti. Nessuno batte Vitas Gerulaitis 17 volte di fila"
Vitas Gerulaitis , dopo aver finalmente battuto Jimmy Connors dopo 16 sconfitte di fila
Tempesta
Tempesta

Messaggio Da miguel Mer 02 Ott 2019, 10:18

questo racconto mi ricorda un episodio di quando ero molto giovane, torneo in Sardegna i miei genitori eccezionalmente mi accompagnano perchè dopo la partita abbiamo deciso di andare al ristorante con amici di famiglia.
Vinco facile il primo, poi la partita si complica e vinco solo al terzo dopo oltre due ore con i miei genitori arrabbiati perchè ci avevo messo troppo e saremmo stati in ritardo all'appuntamento.
morale non sono mai più venuti a vedermiin vita loro
miguel
miguel

Messaggio Da st13 Mer 02 Ott 2019, 11:53

Miguel ci sono delle priorità.... E la cena al ristorante occupa una posizione decisamente più alta rispetto al tennis.....

Io nei 3 tornei fatti ho visto solo i genitori di under 18 a bordo campo. In 2 casi su 3 non hanno nemmeno fiatato,il terzo invece dava consigli al figlio ma a me non ha dato nessun fastidio

st13

Messaggio Da taglia64 Mer 02 Ott 2019, 12:16

I consigli al figlio non si possono dare. Neppure a me danno fastidio quelli che li danno perché so per esperienza che danno più fastidio a chi li riceve (da un genitore), ma non si possono dare. Solamente I maestri possono fare coaching negli under, i genitori possono incitare e fare il tifo.
Anche incitando e facendo il tifo poi, si può essere educati cercando di evitare frasi del tipo "è cotto ce l'hai in pugno"
taglia64
taglia64

Messaggio Da Ospite Mer 02 Ott 2019, 12:33

@taglia64 ha scritto:

cercando di evitare frasi del tipo "è cotto ce l'hai in pugno"

Anche perché ci si sottopone al rischio di sentirsi rispondere: "cotta è tua moglie"... Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da superpipp(a) Mer 02 Ott 2019, 13:47

correnelvento ha scritto:
@taglia64 ha scritto:

cercando di evitare frasi del tipo "è cotto ce l'hai in pugno"

Anche perché ci si sottopone al rischio di sentirsi rispondere: "cotta è tua moglie"... Very Happy
lol! lol!

superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da Incompetennis Mer 02 Ott 2019, 19:48

Dai " E' cotto ce l'hai in pugno" non è poi un'offesa .... E' una constatazione che umanamente può venir fuori dopo un 6/1 rifilato al secondo set ad una persona che ha 30 anni in più .  Del resto anche tu sussurrando quel " Dai che non ne fa più uno" passando vicino al padre è stato come se volessi fargli capire di essere ancora vivo e combattivo e ..vendicativo.
Ho visto e sentito di moltissimo peggissimo nei periodi in cui ero giudice arbitro ; pensa che una volta il padre di un ragazzino fu allontanato dal circolo durante un torneo perché addirittura lo minacciava di brutto. Per completare il discorso, quel ragazzino ormai uomo maturo è diventato un buon  tennista (2.5) ma anche (in campo) un grande scorretto ed antipatico.

Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggio Da taglia64 Ven 04 Ott 2019, 11:11

Ieri sera secondo turno con un 4.2.
Abita a 5 km dal circolo e si presenta con 20 minuti di ritardo (io ero lì un'ora prima).
Sembra una persona simpatica… lo asfalto 6-0 6-3: purtroppo aveva un dolore al polso che non gli consentiva il suo solito serve and volley e pur avendo 10 anni meno di me ed una preparazione atletica invidiabile (ex calciatore, correva come un matto) non è riuscito a dominarmi col gioco. bene, un altro turno superato con tanta fortuna.

taglia64
taglia64

Messaggio Da taglia64 Ven 04 Ott 2019, 11:12

Ieri sera secondo turno con un 4.2.
Abita a 5 km dal circolo e si presenta con 20 minuti di ritardo (io ero lì un'ora prima).
Sembra una persona simpatica… lo asfalto 6-0 6-3: purtroppo aveva un dolore al polso che non gli consentiva il suo solito serve and volley e pur avendo 10 anni meno di me ed una preparazione atletica invidiabile (ex calciatore, correva come un matto) non è riuscito a dominarmi col gioco. bene, un altro turno superato con tanta fortuna.

taglia64
taglia64

Messaggio Da ace Ven 04 Ott 2019, 11:21

@taglia64 ha scritto:Ieri sera secondo turno con un 4.2.

perché tanta fortuna , gli hai rifilato un 60 63 mi sembra abbastanza netto come risultato !

che classifica hai ottenuto dopo questi tornei , 4.1 3.5 ??
ace
ace

Messaggio Da superpipp(a) Ven 04 Ott 2019, 11:50

@taglia64 ha scritto:Ieri sera secondo turno con un 4.2.
ST13 esci da questo corpoooooo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato