Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

correnelvento

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Oggi alle 13:18

» Sinner, e la sua racchetta
Da yatahaze Oggi alle 12:23

» Con che racchetta state giocando?
Da elan Oggi alle 11:48

» Auguri Aless
Da Chiros Oggi alle 11:01

» Giovani italiani fanno ben sperare.
Da max1970 Oggi alle 10:02

» Pure Strike 98 - 16:19 - 2018
Da correnelvento Ieri alle 15:58

» Djokovic, cosa succede?
Da Chiros Dom 20 Set 2020, 09:40

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da yatahaze Sab 19 Set 2020, 00:49

» preparazione invernale (scheda)
Da gabr179 Ven 18 Set 2020, 23:09

» Una palestra completa, con 70€
Da gabr179 Ven 18 Set 2020, 22:39

» Palle (da tennis)
Da gabr179 Ven 18 Set 2020, 22:27

» Problema cartilagine
Da yatahaze Ven 18 Set 2020, 16:00

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Consiglio telaio facile e maneggevole

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

Consiglio telaio facile e maneggevole Empty Consiglio telaio facile e maneggevole

Messaggio Da FedeClubMonteverde il Dom 06 Ott 2019, 14:39

Ciao a tutti,
Sono un ragazzo di 29 anni, gioco da diversi anni a tennis, purtroppo con discontinuità.
Dritto e rovescio ad una mano lievemente in top, non amo giocare assolutamente piatto, mi piace giocare anche lo slice.
Prediligo colpo da fondo, però me la cavo anche a rete, se solo scendessi più spesso.
Servizio buono, ma discontinuo come il mio tennis.
Ora, mi sono messo in testa di tornare a giocare con continuità, e sto cercando un telaio semplice e maneggevole che mi permetta di giocare sciolto e lavorare sull'esecuzione dei colpi.
Qualche anno fa giocavo con Wilson pro open con buoni risultati, sbagliavo poco ma peccavo di incisività.
Ora sto giocando con pure drive telaio che spinge molto ma che non riesco a governare bene, ed ho in prova una Head instinct 360 MP sulla quale devo trovare il giusto set up, attualmente non mi convince, ma sicuro saranno le corde sbagliate.
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!

FedeClubMonteverde

Torna in alto Andare in basso

Consiglio telaio facile e maneggevole Empty Re: Consiglio telaio facile e maneggevole

Messaggio Da correnelvento il Dom 06 Ott 2019, 15:12

Ciao Fede.

Ma vuoi consigli su corde per Instinct o su cambio racchetta?
correnelvento
correnelvento

Consiglio telaio facile e maneggevole Empty Re: Consiglio telaio facile e maneggevole

Messaggio Da correnelvento il Dom 06 Ott 2019, 15:54

Sulle corde lascio la parola a Marco61.

Se incorda a Dimitrov e Goffin (e talvolta anche Djoko), saprà ben consigliarti.

Se ti trovavi bene con la Pro Open, la Instinct potrebbe essere una ottima sostituta.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da FedeClubMonteverde il Dom 06 Ott 2019, 16:19

Ciao!
Grazie per la celere risposta.
Con la instinct ci ho fatto appena un'ora, quindi non posso giudicare.
Il cambio racchetta sarebbe sicuramente da Pure Drive

FedeClubMonteverde

Messaggio Da FedeClubMonteverde il Dom 06 Ott 2019, 16:32

Marco sarebbe Eiffel?
Se così fosse già mi ha consigliato un set up per la instinct, su un altro forum Very Happy
Volevo avere altri pareri sul telaio

FedeClubMonteverde

Messaggio Da correnelvento il Dom 06 Ott 2019, 17:23

FedeClubMonteverde ha scritto:Marco sarebbe Eiffel?
Se così fosse già mi ha consigliato un set up per la instinct, su un altro forum Very Happy
Volevo avere altri pareri sul telaio

Assolutamente no.
Sono due persone diverse, entrambe qualificate.

Mario (Eiffel) scrive soprattutto di là (PT).

Marco è admin di questo Forum.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da correnelvento il Dom 06 Ott 2019, 17:30

correnelvento
correnelvento

Messaggio Da correnelvento il Dom 06 Ott 2019, 17:35

Poi, ce ne sta una, poco blasonata, che va VERAMENTE BENE...

Al livello delle più blasonate...

https://www.artengo.it/racchetta-tennis-adulto-tr-990-pro-nero-arancione-id_8405472

Solida, maneggevole, potente, grandi effetti.

E costa un cazzo!
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da FedeClubMonteverde il Dom 06 Ott 2019, 18:36

Ah vedi, però sempre per M iniziava Smile
Comunque la prince è sempre profilata?
La preferisci al modello beast 300 che sembra piacere molto al giocatore di club?

FedeClubMonteverde

Messaggio Da correnelvento il Dom 06 Ott 2019, 19:03

FedeClubMonteverde ha scritto:Ah vedi, però sempre per M iniziava Smile
Comunque la prince è sempre profilata?
La preferisci al modello beast 300 che sembra piacere molto al giocatore di club?

La Beast va bene, ma è molto esuberante...

La T 100 profilo 23 mm, ti fa sentire molto di più la palla.

Questione di gusti, ovviamente

Sulle Prince Eiffel è quello che ti può consigliare meglio, visto che è importatore...
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da FedeClubMonteverde il Dom 06 Ott 2019, 20:24

Grazie mille, mi informo un pochino.
Quali sono le differenze tra la instinct e la prince?
Mi sembra di capire che siano entrambi telai da controllo molto generosi per il braccio, con una ottima maneggevolezza e facilità di gioco

FedeClubMonteverde

Messaggio Da correnelvento il Dom 06 Ott 2019, 20:58

FedeClubMonteverde ha scritto:Grazie mille, mi informo un pochino.
Quali sono le differenze tra la instinct e la prince?
Mi sembra di capire che siano entrambi telai da controllo molto generosi per il braccio, con una ottima maneggevolezza e facilità di gioco

La price ha un impatto più morbido e ha più sensibilità e spin.

La Instinct un pelo di potenza in più...
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da marco61 il Dom 06 Ott 2019, 21:53

Ciao Fede, riguardo al telaio ti ha già detto tutto correnelvento.
Aggiungo solo di fare un pensierino alla Prokennex KI 15 300, o addirittura alla 285. E' un telaio che migliorerebbe il rendimento di parecchi quarta categoria, il piatto leggermente più grande di un midplus aiuta tantissimo.
Capitolo corde: se vuoi un facile accesso allo spin, un monofilamento morbido è quanto di più indicato tu possa trovare. La stessa Acquapower che dichiari nel profilo andrebbe benissimo, per dirne un'altra Signum Pro Firestorm.
Tieni però presente che i mono morbidi muoiono soltanto a guardarli, per cui per avere il telaio sempre al top devi cambiarli con una certa frequenza.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da FedeClubMonteverde il Dom 06 Ott 2019, 22:19

marco61 ha scritto:Ciao Fede, riguardo al telaio ti ha già detto tutto correnelvento.
Aggiungo solo di fare un pensierino alla Prokennex KI 15 300, o addirittura alla 285. E' un telaio che migliorerebbe il rendimento di parecchi quarta categoria, il piatto leggermente più grande di un midplus aiuta tantissimo.
Capitolo corde: se vuoi un facile accesso allo spin, un monofilamento morbido è quanto di più indicato tu possa trovare. La stessa Acquapower che dichiari nel profilo andrebbe benissimo, per dirne un'altra Signum Pro Firestorm.
Tieni però presente che i mono morbidi muoiono soltanto a guardarli, per cui per avere il telaio sempre al top devi cambiarli con una certa frequenza.
Ciao marco, piacere di conoscerti.
Farò senza dubbio un pensiero alla pro kennex, anche perché la prince riuscirei a reperirla solo nuova, e non mi sembra il caso di prendere un altro attrezzo.
Già sento di aver sbagliato comprando la instinct (usata ad ottimo prezzo ovviamente) senza provarla prima.
A questo punto finirei di provarla per bene, che ne pensi di questo telaio?
Mi hanno consigliato, sull'altro forum, di incordarla con ibrido Sonic pro edge e Lynx normali calibro 1.25 22/21.

FedeClubMonteverde

Messaggio Da FedeClubMonteverde il Dom 06 Ott 2019, 22:20

Però accetterei ben volentieri il consiglio di provare direttamente la Pro Kennex, se pensi possa aiutare di più di una Instinct un giocatore del mio livello (esatto quarta categoria, quindi scarso Very Happy)

FedeClubMonteverde

Messaggio Da marco61 il Dom 06 Ott 2019, 22:59

Tu chiedi un consiglio per un telaio facile e maneggevole, io conosco molto bene la Ki 15 e mi sento di consigliartela perchè il piatto più grande la rende più facile in riferimento ad un piatto 100.
Quanto alle corde, quelle che ti hanno consigliato sono molto simili tra loro per cui non vedo il motivo di metterle insieme.
Diverso sarebbe montare un mono ben sostenuto sulle verticali accoppiato ad un mono morbido sulle orizzontali. Per rimanere in casa Head, Hawk e Lynx insieme lavorano alla grande. Le monto al campione ligure under 16, prima di lavorare con me giocava con full Lynx. Non finirà mai di ringraziarmi.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da FedeClubMonteverde il Dom 06 Ott 2019, 23:14

marco61 ha scritto:Tu chiedi un consiglio per un telaio facile e maneggevole, io conosco molto bene la Ki 15 e mi sento di consigliartela perchè il piatto più grande la rende più facile in riferimento ad un piatto 100.
Quanto alle corde, quelle che ti hanno consigliato sono molto simili tra loro per cui non vedo il motivo di metterle insieme.
Diverso sarebbe montare un mono ben sostenuto sulle verticali accoppiato ad un mono morbido sulle orizzontali. Per rimanere in casa Head, Hawk e Lynx insieme lavorano alla grande. Le monto al campione ligure under 16, prima di lavorare con me giocava con full Lynx. Non finirà mai di ringraziarmi.
Perché simili?
Non sono una sagomata e l'altra liscia?
Cmq tornando alla Pro Kennex che corda monteresti?

FedeClubMonteverde

Messaggio Da correnelvento il Lun 07 Ott 2019, 07:09

FedeClubMonteverde ha scritto:
marco61 ha scritto:

Per rimanere in casa Head, Hawk e Lynx insieme lavorano alla grande. Le monto al campione ligure under 16, prima di lavorare con me giocava con full Lynx. Non finirà mai di ringraziarmi.
Perché simili?

No

Sia la Hawk, sia la Lynx sono a sezione tonda.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da marco61 il Lun 07 Ott 2019, 07:50

Fede chiede perché ritengo che Sonic Pro Edge e Lynx siano simili. Lo sono a livello prestazionale. Entrambe medio morbide, non proprio reattive, lavorano praticamente allo stesso modo.
Il fatto che una delle due sia sagomata non cambia il comportamento del piatto corde all’impatto con la palla, anzi c’è il rischio che possa peggiorare.

marco61
marco61

Messaggio Da correnelvento il Lun 07 Ott 2019, 07:55

correnelvento ha scritto:
FedeClubMonteverde ha scritto:
marco61 ha scritto:

Per rimanere in casa Head, Hawk e Lynx insieme lavorano alla grande. Le monto al campione ligure under 16, prima di lavorare con me giocava con full Lynx. Non finirà mai di ringraziarmi.
Perché simili?

No

Sia la Hawk, sia la Lynx sono a sezione tonda.

Non avevo letto bene
La Sonic pro EDGE non ha sezione tonda...
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da marco61 il Lun 07 Ott 2019, 07:55

Capitolo Ki 15: Signum Pro Hyperion 1.24. Volendo facilitare la presa di spin, stessa corda ma calibro 1.18 sulle orizzontali.

marco61
marco61

Messaggio Da FedeClubMonteverde il Lun 07 Ott 2019, 08:52

Perfetto, grazie mille gentilissimi, chiarito ogni dubbio su incordature.
Comunque di pro kennex ne girano pochissime nei mercatini dell'usato, son riuscito a trovare la 300 però del 2016, cambia molto?
È vero che può essere paragonata ad una pure drive, però più confortevole causa Kinetic?
Io con la PD non mi sono trovato, la trovo dura, e andavo spesso fuori controllo, con qualche fastidio al braccio.
Invece con Instinct un po' meglio, sensazione un po' ovattata all'impatto, sicuramente le corde non erano granché (mi pare yonex poli Air) però l'ho sentita davvero morbida sul braccio, forse troppo.
Correggetemi se sbaglio, così ho fatto un quadro della situazione Smile

FedeClubMonteverde

Messaggio Da Matador66 il Lun 07 Ott 2019, 09:03

Io, come volevasi dimostrare, ho una KI 15 300 gr del 2016.
Secondo me differenze con l'ultimo modello non ne ha, colorazione a parte.
Ottima racchetta, confort ai massimi livelli (anche se ha una rigidità di tutto rispetto), facile e potente, ma non come pure drive o similari.
Adatta ad un gioco a tutto campo, con piatto generoso.
Matador66
Matador66

Messaggio Da correnelvento il Lun 07 Ott 2019, 09:05

Matador66 ha scritto:Io, come volevasi dimostrare, ho una KI 15 300 gr del 2016.
Secondo me differenze con l'ultimo modello non ne ha, colorazione a parte.
Ottima racchetta, confort ai massimi livelli (anche se ha una rigidità di tutto rispetto), facile e potente, ma non come pure drive o similari.
Adatta ad un gioco a tutto campo, con piatto generoso.

Grande Mata: disamina perfetta smash

La Ki 15 è un gran telaio: ed il fatto che usate non se ne trovino, la dice lunga sulla sua bontà.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da gabr179 il Lun 07 Ott 2019, 09:44

scusate se vado off topic ma visto che si parla di Prince: qual'è la vera erede della Ferrer? Megio con i buconi o liscia?
gabr179
gabr179

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente