Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» I tennisti "poveri"
Da Matusa Oggi alle 04:25

» Flood control
Da paoletto Ieri alle 23:51

» Spalama e Giovanni: allenamento con 2.1
Da doppiofallo Ieri alle 22:45

» Montecarlo master 1000
Da paoletto Ieri alle 21:06

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Ieri alle 17:27

» Tensione corde
Da paoletto Ieri alle 17:15

» Lorenzo Musetti
Da Giovanni62 Ieri alle 14:21

» Consiglio per un miglioramento del mio tennis
Da Incompetennis Ieri alle 13:55

» Addio profilate
Da Giulio81 Gio 15 Apr 2021, 15:00

» Analisi di una (rara) vittoria.
Da Giovanni62 Gio 15 Apr 2021, 14:37

» Stefanos Tsitsipas
Da Giovanni62 Mer 14 Apr 2021, 18:23

» Jannik Sinner
Da max1970 Mer 14 Apr 2021, 18:15

Nuovo regolamento FIT 2021 - rip Rodei

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Nuovo regolamento FIT 2021 - rip Rodei - Pagina 2 Empty Nuovo regolamento FIT 2021 - rip Rodei

Messaggio Da Wacos Mer 06 Nov 2019, 11:47

Promemoria primo messaggio :

qui trovate il link al nuovo  regolamento:

https://www.federtennis.it/Campionati-tornei-e-classifiche/Classifiche/Info-e-documenti

Le novità più importanti:

1) aumentati (di poco) i punti per la promozione.
2) armonizzazione seconda categoria
3) Blocco del 25% dei punti conseguiti in formula ridotta.

Mi vorrei concentrare in particolare sul 3 punto.

Facciamo un esempio: se per passare di categoria mi servono 100 punti teorici, solo 25 possono essere conseguiti attraverso il punteggio ridotto.

Nel punteggio ridotto rientrano tutti i rodeì, e, attenzione attenzione, anche le partite normali in cui il 3° set sia sostituito da tie break , che ultimamente andava alla grande, per risparmiare tempo.

Cosa vuol dire di fatto? che i rodei spariranno completamente, e nessuno si iscriverà più.
I circoli dovranno per forza fare solo tornei con punteggio normale.

Che ne pensate?

Per me è un pò na merda, perchè mica tutti hanno la possibilità di giocare tutti i giorni e soprattutto agli orari che i GA decidono nonostante le nostre raccomandanzioni.

Il rodeo era comodo: avrebbero semplicemente potuto fare come 3 anni fa, e decurtare del 60% i punti ottenuti.
Ma mettendo il cap, che è ridicolo, non ha alcun senso parteciparvi.

per farvi capire io che sono 4.3, posso fare solo 88 punti di rodeo, che significa che se niente niente batto un 4.2 (90 punti), ci perdo pure punti, oppure posso battere un 4.4 un 4.3 e poi ritirarmi tanto non serve più ad un cazz.

Ma che teste hanno alla fit?

Nano da Battaglia
Wacos
Wacos
Staff
Staff

Torna in alto Andare in basso

Nuovo regolamento FIT 2021 - rip Rodei - Pagina 2 Empty Re: Nuovo regolamento FIT 2021 - rip Rodei

Messaggio Da Ospite Mer 06 Nov 2019, 17:13

@miguel ha scritto:
correnelvento ha scritto:Ovviamente si tratta di opinioni, tutte rispettabilissime.

Io non contesto il fatto che non ti piaccia, o che tu sia contrario... semplicemente confuto il fatto che si possa considerare "un altro sport".

E' esattamente lo stesso sport, giocato con punteggi abbreviati.

Secondo me.

qui non sono d'accordo Corre , il gioco inteso come colpi è sicuramente lo stesso ma il modo di impostare la partita cambia completamente.
Tu che ti definisci un diesel in questo tipo di competizione saresti probabilmente svantaggiato perchè prima di carburare tit torveresti forse con due set già persi e quindi fuori dal torneo quando invece fisicamente sei magari tre spanne sopra il tuo avversario.

Sicuramente, A LIVELLO SIMILE, una partita corta favorirà quello che "carbura più veloce", è indubbio.

E, più corta è la partita, più si "avvicina" il livello.

Ma la differenza di livello, resta.

Se, tanto per dire, io e te giocassimo mini set, rodeo, partita regolare, o 3 set su 5, vinceresti sempre tu.

Ospite
Ospite

Nuovo regolamento FIT 2021 - rip Rodei - Pagina 2 Empty Re: Nuovo regolamento FIT 2021 - rip Rodei

Messaggio Da Ospite Mer 06 Nov 2019, 17:15

@miguel ha scritto:

Se poi un giorno si deciderà di adottare queste formule ridotte per TUTTI i tornei allora ci si adeguerà e sicuramente cambierà il modo di preparare ed approcciare le partite.

Cominciamo ad abituarci, amici miei, perchè la FIT, per i tonei di pippe, è orientata a questo.

Per meri motivi commerciali, e favorire i circoli.

Ospite
Ospite

Messaggio Da miguel Mer 06 Nov 2019, 17:22

se c'è una evidente differenza a livello tecnico con qualsiasi formula adoperata nel tennis generalmente vince il più forte. ma se la differenza non è marcata il fisico conta soprattutto ai nostri livelli dove possiamo trovare gente allenata decentemente ed altri che invece reggono meno.
io personalmente ho conosciuto negli anni un bel po' di gente del mio livello con cui ero consapevole che tenendoli in campo in campo le mie percentuali di vittoria sarebbero aumentate ...
miguel
miguel

Messaggio Da miguel Mer 06 Nov 2019, 17:25

correnelvento ha scritto:
@miguel ha scritto:

Se poi un giorno si deciderà di adottare queste formule ridotte per TUTTI i tornei allora ci si adeguerà e sicuramente cambierà il modo di preparare ed approcciare le partite.

Cominciamo ad abituarci, amici miei, perchè la FIT, per i tonei di pippe, è orientata a questo.

io non sarei contrario, quello che trovo spiazzante è dover giocare con le due formule , se facessi tornei lo troverei difficile e probabilmente giocherei solo tornei di un certo tipo, è come se a pallavolo si giocassero delle partite con il cambio palla e senza il libero ed altre con le regole attuali
miguel
miguel

Messaggio Da Ospite Mer 06 Nov 2019, 17:29

@miguel ha scritto:
correnelvento ha scritto:
@miguel ha scritto:

io non sarei contrario, quello che trovo spiazzante è dover giocare con le due formule , se facessi tornei lo troverei difficile e probabilmente giocherei solo tornei di un certo tipo, è come se a pallavolo si giocassero delle partite con il cambio palla e senza il libero ed altre con le regole attuali

Concordo.

Per ora si gioca "a macchia di leopardo".

Temo che in futuro si giocherà con il super TB al terzo, o con il sistema Rodeo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Wacos Mer 06 Nov 2019, 17:47

Il super TB al terzo è la formula che preferisco.

Nano da Battaglia
Wacos
Wacos
Staff
Staff

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2