TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

+21
Adriano Bagatta
Rafapaul
miguel
patillo
Matador66
DrDivago
gabr179
Chiros
Mercuzio
squalo714
Attila17
marco61
Matusa
superpipp(a)
fabione65
Matteo1970
Iron
Simba
Incompetennis
st13
muster
25 partecipanti

Pagina 9 di 40 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40  Successivo

Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 9 Empty E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da muster Dom 29 Set 2019, 14:30

Promemoria primo messaggio :

Riki66 ha scritto:A mio avviso sacchi era più allenatore da club perché serve tempo e costanza per assorbire il suo gioco
Pippi più da nazionale perché sa caricare il gruppo trasmettere grinta in tempi brevi.
Nel 2006 però il gruppo non era così difficile da caricare con tutta la voglia di rivalsa che c'era
Caxxo comunque la metto alla fine Dante ha sempre ragione.

Non e questione di ragione o torto. Ma se davanti all'evidenza dei fatti , parlo di Lippi dopo il mondiale , dove in un intervista anche lui ammette i suoi errori . Difesa della Juve colabrodo con Cannavaro irriconoscibile ecc. Ecc.
Allora parliamo di altro se a qualcuno da fastidio che venga detta la verità .
muster
muster

Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso


E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 9 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da muster Mar 03 Dic 2019, 12:32

superpipp(a) ha scritto:Vorrei fare i complimenti a Dante e Claudio ...... vetta meritata  cheers  

Ciao
SP

Però stiamo con i piedi per terra , perché era capitato anche con Spalletti , e poi alla fine sono crollati .
Adesso arrivano due partite difficili dove specialmente quella contro Barcellona richiede massima concentrazione e zero errori , e forse giocando al top si può portarla a casa . Loro sono già qualificati, ma non penso che vengano Milano solo per fare una gita turistica

muster

Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 17.01.11

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 9 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da superpipp(a) Mar 03 Dic 2019, 13:54

muster ha scritto:
superpipp(a) ha scritto:Vorrei fare i complimenti a Dante e Claudio ...... vetta meritata  cheers  

Ciao
SP

Però stiamo con i piedi per terra , perché era capitato anche con Spalletti , e poi alla fine sono crollati .
Adesso arrivano due partite difficili dove specialmente quella contro Barcellona richiede massima concentrazione e zero errori , e forse giocando al top si può portarla a casa . Loro sono già qualificati, ma non penso che vengano Milano solo per fare una gita turistica
Certo piedi per terra ma comunque per voi interisti deve essere una bella soddisfazione essere ancora una volta davanti ...... la Juventus ha due squadre a disposizione come parco giocatori Wink

Ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 9 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da superpipp(a) Mar 03 Dic 2019, 13:55

Azz dimenticavo che anche Adimin Marco e' Interista Wink


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 9 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Mer 04 Dic 2019, 09:20

Oggi solito articolo sulla gazzetta da parte di Sacchi.
Ve lo lascio per vostri commenti.
Ora anche lui analizzando le performances della Juve inizia a dire che forse i giocatori che ha Sarri non sono adatti al gioco in aggressione.
Perche questa cosa non l’ha detta guardando le partite fatte con Allegri ? Era avidente ( come ho più volte scritto) che ci sono giocatori che non hanno né caratteristiche ne voglia di cambiare il loro modo di giocare.

I giocatori sono egoisti. Pensano sempre di essere nel giusto. Si allenano poco e male e se sono giocatori di successo ed hanno vinto ancora di più. Mentalmente dicono “ se ho vinto giocando così per anni perché devo cambiare”
Oppure sanno che se vanno a giocare in aggressione esplorano un’area a loro sconosciuta e tendono a restare nella loro comfort zone.

Quindi non è colpa spesso del Sarri,Sacchi o Allegri di turno ma dei giocatori.

Più facile è invece allenare e “ cambiare” modo di giocare ed approcciare nuove metodologie in squadre giovani oppure che vengono da fallimenti.

Esempi importanti in qst senso l’Empoli di Sarri, l’Inter di Conte, e l’ottima Roma di Fonseca.

Ecco, lui sta facendo un grandissimo lavoro in un ambiente spesso ostile al lavoro duro ( nella Roma si sentiva dire che chi si allenava lo dovevano ringraziare....cit Burdisso)

Ha cambiato approccio, gioco, mentalità in giocatori ( Pastore ad esempio) appagati o dati X finiti. Ha superato brillantemente momenti con tantissimi infortunati senza attaccarsi mai a errori arbitrali o dare giustificazioni qual7nwuistiche a sconfitte. Il lavoro ha pagato e oggi la Roma è una ottima squadra.


Altro punto interessante è la polemica velata dei giocatori del Napoli vs Ancelotti accusato di essere “ blando” negli allenamenti....
Questa cosa accadde anche al Bayern dove i senatori dicevano di non sentirsi forti e in forma a causa dei suoi metodi di allenamento.

Andrebbe analizzato a fondo qst punto è da fuori non si può sapere ma è una delle poche volte che sento i giocatori ,da sempre restii alla fatica , lamentarsi.
Forse lo fanno per buttare la colpa sull’allenatore ( indizio di mancanza di coesione ed empatia col gruppo ampiamente dimostrate dal Napoli di qst anno) oppure è effettivamente un problema della gestione Ancelotti che “ demanda” spesso alla personalità dei suoi giocatori la gestione di certe situazioni.

Può darsi che mi sbagli ma con Nesta,Pirlo ,Gattuso, Sheva etc etc fatico a pensare che gli allenamenti al Milan fossero blandi.

E penso che un gruppo possa e debba confrontarsi col suo allenatore anche su qst questioni.

Se vengono fuori sulla stampa o da spifferi vuol dire che il gruppo è già andato....e non ci sono giocatori di personalità.


Intanto complimenti all’Inter. Conte sta facendo benissimo. Lauta ro mi è sempre piaciuto e sta facendo sembrare un fenomeno anche Lukaku. Allenato bene è stato veramente devastante con lo Slavia.

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 9 0c8ceb10

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 9 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Mer 04 Dic 2019, 09:28

che ne pensate dall polemica per assegnazione del pallone d'oro ?

rosicone CR7 mi sa che c'è rimasto male

e comunque di solito lo vinceva un calciatore che aveva vinto qualche cosa di imprtante , champion europeo mondiali

solo marketing controllato dagli spagnoli ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 9 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Mer 04 Dic 2019, 09:42

ace59 ha scritto:che ne pensate dall polemica per assegnazione del pallone d'oro ?

rosicone CR7 mi sa che c'è rimasto male

e comunque di solito lo vinceva un calciatore che aveva vinto qualche cosa di imprtante , champion europeo mondiali

solo marketing controllato dagli spagnoli ?
Ronaldo è un grande giocatore ma è un presuntuoso assoluto.
Quest’anno,X quello che ha fatto, NON lo meritava. Lo scorso anno secondo me si ,più di modric.

Quest’anno se si doveva premiare il migliore dell’anno doveva vincere Van Dijk. Stravedo X qst giocatore. Forte intelligente carismatico,decisivo.

Poi che c’entra, se si dovesse premiare il più forte in assoluto allora si da a Messi X altri 5 anni di fila e via. È tre categorie più forte di tutti.


Sicuramente gli sponsor e le lobby contano. Però è così...
A me piaceva di più quando a votare erano i capitani,gli allenatori e anche i top giornalisti mondiali ed era insieme al fifa world best player.

E a Maradona ( al tempo i sudamericani non potevano essere votati) ne dovrebbero dare 65 per quanto era forte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 9 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Mer 04 Dic 2019, 11:39

Tempesta ha scritto:Oggi solito articolo sulla gazzetta da parte di Sacchi.
Ve lo lascio per vostri commenti.
Ora anche lui analizzando le performances della Juve inizia a dire che forse i giocatori che ha Sarri non sono adatti al gioco in aggressione.
Perche questa cosa non l’ha detta guardando le partite fatte con Allegri ? Era avidente ( come ho più volte scritto) che ci sono giocatori che non hanno né caratteristiche ne voglia di cambiare il loro modo di giocare.

I giocatori sono egoisti. Pensano sempre di essere nel giusto. Si allenano poco e male e se sono giocatori di successo ed hanno vinto ancora di più. Mentalmente dicono “ se ho vinto giocando così per anni perché devo cambiare”
Oppure sanno che se vanno a giocare in aggressione esplorano un’area a loro sconosciuta e tendono a restare nella loro comfort zone.

Quindi non è colpa spesso del Sarri,Sacchi o Allegri di turno ma dei giocatori.

Più facile è invece allenare e “ cambiare” modo di giocare ed approcciare nuove metodologie in squadre giovani oppure che vengono da fallimenti.

Esempi importanti in qst senso l’Empoli di Sarri, l’Inter di Conte, e l’ottima Roma di Fonseca.

Ecco, lui sta facendo un grandissimo lavoro in un ambiente spesso ostile al lavoro duro ( nella Roma si sentiva dire che chi si allenava lo dovevano ringraziare....cit Burdisso)

Ha cambiato approccio, gioco, mentalità in giocatori ( Pastore ad esempio) appagati o dati X finiti. Ha superato brillantemente momenti con tantissimi infortunati senza attaccarsi mai a errori arbitrali o dare giustificazioni qual7nwuistiche a sconfitte. Il lavoro ha pagato e oggi la Roma è una ottima squadra.


Altro punto interessante è la polemica velata dei giocatori del Napoli vs Ancelotti accusato di essere “ blando” negli allenamenti....
Questa cosa accadde anche al Bayern dove i senatori dicevano di non sentirsi forti e in forma a causa dei suoi metodi di allenamento.
Interessante quello che hai scritto. Penso che quello che hai detto sui giocatori della juve è condivisibile, però fossi in te non dimenticherei la responsabilità di Allegri che per 4 anni li ha abituati a giocare "al risparmio". Condivido anche quanto hai detto su Conte e Fonseca, sinceramente me l'aspettavo da entrambi, Conte ormai lo conosciamo e lo Shaktar di Fonseca era una squadra super organizzata. Capitolo Ancelotti: per me è uno degli allenatori più sopravvalutati nella storia del calcio. Aggiungo che mi è simpatico, si vede che è una brava persona, ma a me non ha mai convinto da tecnico. Non dico che sia un idiota, ma penso che ha vinto perchè ha allenato squadre forti e non lo metterei tra i migliori 3 allenatori italiani. Credo anche che nel tempo si sia particolarmente rammollito e prendo per vere sia le lamentele dei giocatori del Bayern che quelle dei giocatori del Napoli (svanito l'effetto sarri che è andato avanti fino all'anno scorso, gli schemi d'attacco con cui segnavano erano sempre quelli di sarri, ora si vede la mano di Ancelotti)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 9 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Mer 04 Dic 2019, 12:25

Tempesta ha scritto:
ace59 ha scritto:che ne pensate dall polemica per assegnazione del pallone d'oro ?

rosicone CR7 mi sa che c'è rimasto male

e comunque di solito lo vinceva un calciatore che aveva vinto qualche cosa di imprtante , champion europeo mondiali

solo marketing controllato dagli spagnoli ?
Ronaldo è un grande giocatore ma è un presuntuoso assoluto.
Quest’anno,X quello che ha fatto, NON lo meritava. Lo scorso anno secondo me si ,più di modric.

Quest’anno se si doveva premiare il migliore dell’anno doveva vincere Van Dijk. Stravedo X qst giocatore. Forte intelligente carismatico,decisivo.

Poi che c’entra, se si dovesse premiare il più forte in assoluto allora si da a Messi X altri 5 anni di fila e via. È tre categorie più forte di tutti.


Sicuramente gli sponsor e le lobby contano. Però è così...
A me piaceva di più quando a votare erano i capitani,gli allenatori e anche i top giornalisti mondiali ed era insieme al fifa world best player.

E a Maradona ( al tempo i sudamericani non potevano essere votati) ne dovrebbero dare 65 per quanto era forte.

Ineccepibile

Aggiungo che il Ronaldo forte è quello Brasiliano, non Portoghese...

CR7 sta 4 gradini sotto il vero Ronaldo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 9 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Attila17 Mer 04 Dic 2019, 13:08

A detta di tutti i calciatori nessuno era come il Fenomeno, primo perchè era un calcio già estremamente fisico , secondo perchè faceva le cosa ad un velocità folle che nn ho mai rivisto fare da nessuno.
Maradona aveva i piedi fatati ma giocava in un calcio meno fisico, Ronaldo aveva contro gente come Maldini , Baresi, Costacurta etc. e li saltava come birilli.
Io ho visto giocare praticamente tutti dal vivo compreso Maradona, ma Ronaldo veramente era diverso, forse anche per quello è durato cosi poco.
Ciao


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 9 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Mer 04 Dic 2019, 13:46

Attila17 ha scritto:A detta di tutti i calciatori nessuno era come il Fenomeno, primo perchè era un calcio già estremamente fisico , secondo perchè faceva le cosa ad un velocità folle che nn ho mai rivisto fare da nessuno.
Maradona aveva i piedi fatati ma giocava in un calcio meno fisico, Ronaldo aveva contro gente come Maldini , Baresi, Costacurta etc. e li saltava come birilli.
Io ho visto giocare praticamente tutti dal vivo compreso Maradona, ma Ronaldo veramente era diverso, forse anche per quello è durato cosi poco.
Ciao

La sua velocità/forza/potenza, unità ad una tecnica incredibile, ne facevano un marziano.

Mai visto in vita mia un giocatore del genere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 9 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Mer 04 Dic 2019, 13:49

«Per la mia generazione è stato quello che Maradona o Pelé erano per le precedenti. Era immarcabile. Al primo controllo ti superava, al secondo ti bruciava, al terzo ti umiliava. Sembrava un extraterrestre.»

(Fabio Cannavaro, dall'intervista di Walter Veltroni per Corriere dello Sport - Stadio, 13 febbraio 2016[9])

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 9 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Mer 04 Dic 2019, 15:42

Attila17 ha scritto:A detta di tutti i calciatori nessuno era come il Fenomeno, primo perchè era un calcio già estremamente fisico , secondo perchè faceva le cosa ad un velocità folle che nn ho mai rivisto fare da nessuno.
Maradona aveva i piedi fatati ma giocava in un calcio meno fisico, Ronaldo aveva contro gente come Maldini , Baresi, Costacurta etc. e li saltava come birilli.
Io ho visto giocare praticamente tutti dal vivo compreso Maradona, ma Ronaldo veramente era diverso, forse anche per quello è durato cosi poco.
Ciao

non scherziamo Maradona è stato unico , il più forte in assoluto senza alcun dubbio
non lo dico io lo dicono tutti gli esperti di calcio


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 9 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Incompetennis Mer 04 Dic 2019, 16:00

Assolutamente d'accordo con Ace. Maradona di gran lunga il più forte. Parliamo di una persone che non si allenava, che faceva uso di droghe, puttaniere doc e quando non aveva altro da fare sparava con i piombini ai giornalisti .. Insomma una vita di eccessi eppure in campo era il n. 1 per distacco. Un carisma enorme, mai sentito un suo compagno parlare male di lui, anzi lo hanno sempre rispettato onorati di giocare con lui.
Il Federer, Djokovic e Nadal del calcio, tutti insieme: classe, carattere e forza perché Diego era tarchiato ma aveva baricentro basso e dei tronchi per cosce: non lo smuovevi facilmente.
Forse solo Pelè poteva competere ma non lo ricordo abbastanza.


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 9 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Attila17 Mer 04 Dic 2019, 16:03

Mah qui nn ne esci.... anche Pelè allora.... epoche diverse , Maradona un fenomeno perchè nn aiutato dal fisico, ma altro calcio il difensore più vicino era a 2 metri , anche perchè i fisici erano diversi, Ronaldo era d una velocità pazzesca , ancora oggi che è ancora più cambiato il calcio farebbe la differenza con la sua velocità e controllo in velocità.
Poi vero che tutti gli esperti di calcio dicono così ma se senti i calciatori moderni dicono tutti Ronaldo .
Poi avercene , loro due , Baggio, Messi, Ibra, etc etc .....


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 9 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Mer 04 Dic 2019, 16:20

ace59 ha scritto:
Attila17 ha scritto:A detta di tutti i calciatori nessuno era come il Fenomeno, primo perchè era un calcio già estremamente fisico , secondo perchè faceva le cosa ad un velocità folle che nn ho mai rivisto fare da nessuno.
Maradona aveva i piedi fatati ma giocava in un calcio meno fisico, Ronaldo aveva contro gente come Maldini , Baresi, Costacurta etc. e li saltava come birilli.
Io ho visto giocare praticamente tutti dal vivo compreso Maradona, ma Ronaldo veramente era diverso, forse anche per quello è durato cosi poco.
Ciao

non scherziamo Maradona è stato unico , il più forte in assoluto senza alcun dubbio
non lo dico io lo dicono tutti gli esperti di calcio


Ma certo che Maradona è stato #1.

Maradona aveva un altro ruolo: non era un attaccante, piuttosto un regista/mezz'ala/fantasista...

Ronaldo era un attaccante puro.

Come attaccante puro, per me il più forte.


Ultima modifica di correnelvento il Mer 04 Dic 2019, 16:23 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 9 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Incompetennis Mer 04 Dic 2019, 16:22

Attila guarda che Maradona aveva un gran fisico. Se si fosse allenato seriamente sarebbe durato 50 anni con quella classe. Ma era un po' come te, gli piaceva la bella vita e specialmente .................. il mare ecco ... Very Happy


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 9 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Attila17 Mer 04 Dic 2019, 16:32

Mah è come dire più forte Borg o Federer....... difficile epoche diverse , allenamenti diversi, materiali diversi..... poi i piedi di Maradona nn li aveva nessuno , ma Ronaldo se partiva nn lo fermavi , nemmeno col fallo era troppo veloce.
Altro calcio quello di Maradona , come altro tennis quello di Borg.
Borg nonostante fosse un super atleta era come Goffin , che adesso è considerato uno sminchio per i tennisti di adesso.....
Maradona lo avrei voluto vedere contro difensori di 1,95 che menano e corrono come delle lepri.....ripeto,Maradona visto di persona , pure in allenamento e faceva delle cose che nn ho mai rivisto fare a nessuno , ma Ronaldo aveva un controllo palla ad una velocità folle nel calcio che ancora oggi nn ha rivali.
Almeno per me .
Poi voi siete due anziani, strano che nn mi abbiate te e Ace ,tirato fuori Gigi Riva , gente dei vostri tempi...... E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 9 150354


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 9 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Incompetennis Mer 04 Dic 2019, 16:56

Gigi è stato un grande, probabilmente il più grande attaccante italiano. Vera punta e gran carattere.
Attila ma smettila con 'sta storia del fisico ... Messi, Modric, Suarez non è che siano delle bestie ... Maradona anche oggi sarebbe stato il n. 1 .


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 9 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Matteo1970 Mer 04 Dic 2019, 16:57

Come nel tennis...il migliore deve darti qualcosa di più.

Ora, CR7 a me non emoziona, anzi crea antipatia. Messi qualcosina mi da, è bassetto, simpatico, poco sbruffone.
Maradona era poesia e pazzia, Ronaldo era impressionante in velocità in tutto, anche nel legarsi le scarpe penso... ma davano emozioni.

Pelè... idem...

Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 9 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Attila17 Mer 04 Dic 2019, 16:59

[quote="Matteo1970"]Come nel tennis...il migliore deve darti qualcosa di più.

Ora, CR7 a me non emoziona, anzi crea antipatia. Messi qualcosina mi da, è bassetto, simpatico, poco sbruffone.
Maradona era poesia e pazzia, Ronaldo era impressionante in velocità in tutto, anche nel legarsi le scarpe penso... ma davano emozioni.

Pelè... idem...

[/quote

Ecco parlando seriamente ottimo sunto.
Questo devono dare.
Fuoriclasse ma veri


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 9 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Mer 04 Dic 2019, 17:22

Maradona non è vero che giocava in un calcio meno fisico.
Aveva gente che lo MASSACRAVA ad ogni partita e le regole allora erabno molto più permissive.
Ogni squadra aveva 3 o 4 campioni VERI. CAMPIONI non mezzi giocatori fatti pagare per fenomeni come oggi. Rileggetevi le formazioni del Brasile, del'Italia, della Russia, della Germania della Francia del tempo.
In campo Maradona era un fuoriclasse anche perchè migliorava i compagni, aveva una personalità fuori dal comune, tirava il gruppo, guidava con l'esempio (In CAMPO)

Ronald Nazario Da Lima aveva dalla sua una velocità da velocista di atletica e una classe innata (non a licvello di maradona parlando di pura tecnica) ed era un FENOMENO assoluto ma.......non era un atleta.

Non si allenava, pensava gli bastasse il pallone e le doti naturali. Se avesse avuto la costanza di Cristiano Ronaldo Aveiro CR7 avrebbe dominato ed invece si è accontentato.

Sacchi, Capello ed altri lo hanno indicato come un possibile crack a livello storico (quindi a livello di Maradona e Pele) senza riuscier ad arrivarci per mancanza di professionalità.

Cristiano Ronaldo invece ha fatto della professionalità , del migliorarsi continuamente  dell'ossessione per il calcio la sua forza.
Ha segnato 700 e passa reti (più Di Ronaldo Nazario) ha vinto tutto (più di Ronaldo azario a parte il mondiale) ha stravinto aplloni d'oro e champions. Guidato squadre con esempio in campo e fuori.

NON MI E' SIMPATICO ma è un esempio da seguire.
Non ha avuto le doti naturali di Ronaldo Nazario ma le ha SUPERATE con i fatti.

E io di Ronaldo Nazario Lima ero innamorato sin dai tempi del PSV eindhoven e dopo del Barca.

Ma sono i dati di fatto che contano.
CR7 non merita il pallone d'oro quest'anno giustamente, non sarà tecnico come Messi (che è sempre un gradino sotto Pele e Maradona) nè Ronaldo il fenomeno, ma è ed è stato un FUORICLASSE ed un CAMPIONE difficilmente ripetibile.

E ve lo dice uno che se lo vede partire a giugno non si strappa i (pochi) capelli.

Ma gli va tributato quello che merita.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 9 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Incompetennis Mer 04 Dic 2019, 17:25

Cavolo, come faccio a dire che son d'accordo con Tempesta ? E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 9 786556


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 9 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Mer 04 Dic 2019, 17:38

però mi piacerebbero commenti e valutazioni sul mio post riguardante l'articolo scritto da Sacchi a riguardo l'attitudine dei giocatori della juve.

Anche lui, alla fine conviene che per certi film servono gli attori giusti e forse questi giocatori non sono adatti ad un calcio di aggressione.

Io questa cosa la dico da tempo, vedendo giocare ogni volta la juve da anni.

Da quando in mezzo ci sono giocatori tipo Khedira Pjanic e dietro Bonucci è impossibile difendere in aggressione, in avanti.

Anche Allegri con Vidal,Pogba,Tevez, Chiellini e Barzagli lo faceva. Aggrediva in avanti. Bastta rivedere la Juve che arrivo in finale col Barca (e li gioco molto bene ) o nelle partite precedenti.

Cosa ne pensate?

Sarà che a volte facendo gli opinionisti si guardano le cose un po' distrattamente senza approfondirle ed adesso, che sulla panchina Juve siede un suo pupillo, Sacchi guarda meglio le partite e le analizza correttamente come magari prima non faceva?

Secondo me ci può stare questa cosa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 9 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Gio 05 Dic 2019, 20:36

correnelvento ha scritto:
Ineccepibile

Aggiungo che il Ronaldo forte è quello Brasiliano, non Portoghese...

CR7 sta 4 gradini sotto il vero Ronaldo

4 gradini sotto è un po esagerato, ma penso anche io che il Brasiliano fosse più forte, calciatore fantastico.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 9 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Gio 05 Dic 2019, 20:52

Tempesta ha scritto:però mi piacerebbero commenti e valutazioni sul mio post riguardante l'articolo scritto da Sacchi  a riguardo l'attitudine dei giocatori della juve.

Anche lui, alla fine conviene che per certi film servono gli attori giusti e forse questi giocatori non sono adatti ad un calcio di aggressione.

Io questa cosa la dico da tempo, vedendo giocare ogni volta la juve da anni.

Da quando in mezzo ci sono giocatori tipo Khedira Pjanic e dietro Bonucci è impossibile difendere in aggressione, in avanti.

Anche Allegri con Vidal,Pogba,Tevez, Chiellini e Barzagli lo faceva. Aggrediva in avanti. Bastta rivedere la Juve che arrivo in finale col Barca (e li gioco molto bene ) o nelle partite precedenti.

Cosa ne pensate?

Sarà che a volte facendo gli opinionisti si guardano le cose un po' distrattamente senza approfondirle ed adesso, che sulla panchina Juve siede un suo pupillo, Sacchi guarda meglio le partite e le analizza correttamente come magari prima non faceva?

Secondo me ci può stare questa cosa.
Io penso che sicuramente i giocatori non sono proprio l'ideale per quel gioco, ma non sarebbero neanche negati. Il Napoli a centrocampo aveva jorginho Allan e Hamsick, non credo che Pjanic Matuidi e Emre Can non possano fare le stesse cose. avanti Higuayn e Bernardeschi possono farlo benissimo e secondo me anche Dybala. Secondo me i fatti determinanti per cui la Juve non aggredisce avanti sono 2: 4 anni di Allegri non si smaltiscono così presto (senza toglier nulla ai meriti di Allegri in termini di vittorie) e Ronaldo. Ronaldo a Sarri non se lo c... minimamente e Sarri sa che non puo' imporsi. Personalmente son convinto che se Sarri potesse l'anno prossimo Ronaldo lo farebbe vendere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 9 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Ven 06 Dic 2019, 10:28

Il primo anno Allegri aggrediva in avanti. E vinse scudetto e Coppa Italia con finale di Champions. Giocava bene quella juve. Eccome.

Purtroppo la memori a di tanti è corta.

Penso che Sarri difficilmente fara risultati simili a quella Juve, quest'anno.

Bernardeschi è sopravvalutato. Giocatore tecnicamente limitato. E visione di gioco limitatissima. Forte fisicamente poi stop.
Khedira,Pjanic,Bonucci,Dybala, De sciglio,Rabiot, sono tutti giocatori che amano avere più la palla trai piedi che andare a prendersela lassu.

Matuidi,Emre Can Bentancourt potrebbero farlo....ma perderesti quel poci di tecnica in mezzo al campo.


In qst senso l'inter ha giocatori più propensi all'aggressione .

Stasera bella partita da vedere, ma non la vedrò....esordisco in doppio di torneo.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 9 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 40 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.