Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Problema cartilagine
Da Matteo1970 Oggi alle 12:57

» FIRENZE 12 SETTEMBRE REUNION
Da correnelvento Ieri alle 13:32

» palleggio e partita , cosi diverso ?
Da Matador66 Ieri alle 10:33

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Rafapaul Lun 03 Ago 2020, 10:49

» racchette donnay
Da Incompetennis Sab 01 Ago 2020, 15:21

» A distanza di un anno alla fine come è la Babolat Pure Strike 305 gr 16x19?
Da gabr179 Sab 01 Ago 2020, 11:42

» Pros 'pro RX -500 1.25
Da correnelvento Sab 01 Ago 2020, 08:18

» Racchetta definitiva
Da marco61 Ven 31 Lug 2020, 17:22

» Con che racchetta state giocando?
Da Chiros Gio 30 Lug 2020, 15:11

» Mi piace/Non mi piace
Da correnelvento Gio 30 Lug 2020, 12:15

» consiglioooo
Da Wacos Gio 30 Lug 2020, 11:21

» Corda Multifilo per Blade 104 V7
Da marco61 Lun 27 Lug 2020, 09:05

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Pagina 2 di 28 Precedente  1, 2, 3 ... 15 ... 28  Seguente

Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 2 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Incompetennis il Dom 29 Set 2019, 21:21

correnelvento ha scritto:
Incompetennis ha scritto:Aver giocato a calcio anche se a certi livelli (parliamo sempre di dilettanti) non è essenziale  per capire il calcio. Io ho giocato in serie D (allenatore Lorenzo Vellutini) ma non l'ho mai detto perché non è importante q

Azz!

Il vecchio Inco è di gran lunga il #1 come trascorsi agonistici di calcio!

Serie D: roba seria.

Complimenti... cheers

Grazie ma devo precisare:
io ho giocato in serie D ma non saprò mai se ero all'altezza . Praticamente ero della squadra Berretti e quell'anno la prima squadra ( la Massiminiana, la squadra dove nacque Petru 'u turcu, al secolo Pietro Anastasi) ando' male tant'è che molti titolari furono cacciati. Molti di noi fummo promossi in prima squadra anche perché non guadagnavamo un ...pisello .
Comunque il giovedì mi allenavo contro tanta gente che faceva da anni la D ed aveva fatto la C e vi dico con sicurezza che erano di un livello tecnico che oggi si sognano in C . La squadra retrocesse e il titolo fu comprato in Eccellenza da una squadra catanese. Convocato feci la preparazione, stetti in panchina all'esordio ma l'ambiente non mi piaceva e me ne andai. Finisce qui la mia carriera " seria". Poi ho sempre giocato per divertimento nelle serie bassine ma quello che mi è sempre rimasto dentro con enorme piacere è che in qualsiasi squadra sia andato ero sempre ben tenuto in conto negli spogliatoi e dai mister . Una volta ne feci cacciare uno addirittura ( ma solo perché era maleducato (oltreché ovviamente incompetente) ).
Detto tutto per non sembrare quello che non sono mai stato.
Incompetennis
Incompetennis

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 2 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da superpipp(a) il Dom 29 Set 2019, 21:37

Grande Incompe, adesso voglio rischiare una denuncia da parte tua!
Ok posso dire a tutti che simpatizzi per la Juventus? Cosi anche gli altri possono capire che I tuoi interventi sono frutto della tua competenza e non perche' sei Antijuventino.
Aspetto lettera del tuo avvocato Very Happy Very Happy
Ciao
SP
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da Incompetennis il Dom 29 Set 2019, 21:40

Bastardo sprivatizzatore !!!! Very Happy
In Sicilia le questioni non le risolviamo con l'avvocato !!!!
Sarai il protagonista di una delle prossime puntate di "Chi l'ha visto "
Incompetennis
Incompetennis

Messaggio Da superpipp(a) il Dom 29 Set 2019, 21:56

Incompetennis ha scritto:Bastardo sprivatizzatore !!!! Very Happy
In Sicilia le questioni non le risolviamo con l'avvocato !!!!
Sarai il protagonista di una delle prossime puntate di "Chi l'ha visto "
Risolviamola con gli arancini E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 2 150354
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da Tempesta il Dom 29 Set 2019, 23:05

Iron ha scritto:
Tempesta ha scritto:
Iron ha scritto:
Tempesta ha scritto:
Matteo1970 ha scritto:Tempesta e Rafa, mi elencate i vostri titoli che vi permettono di giudicare la competenza calcistica di altri?

Sarebbe interessante, sono curioso...

Tanto guardano le partite ma non vedono, io e non per presunzione qua dentro mi sento fuori luogo per le CAZZATE  pretestuose e da tifoso che vengono dette senza guardare i dati o VEDERE certe cose.
Scusa se mi permetto, ma le valutazioni leggere le fanno tutti,per esempio tu qualche post fa hai detto che i problemi del Milan nascono da Giampaolo che continua a utilizzare il trequartista, quando lo schema che sta utilizzando di più è proprio il 433, quindi o non hai visto le partite del milan di quest'anno o le hai analizzate male.

Mi sa che ti sbagli.e amvje di grosso..
Il Milan sta facendo giocare sempre il trequartista.

Ho visto il derby e ho letto bene anche le dichiarazioni di Già,Paolo. Forsequellopoco attento sei tu.

Quindi col Torino Suso non giocava sulla destra e Leao a sinistra,con il Verona quando è entrato Rebic al 46`non era un 433 con lui sulla sinistra.....OK.....Nel derby partito con un 4312  con Suso su Brozovic dopo 20 minuti il Milan è passato a un chiarissimo 433....

Dalla partita dopo il derby ( ha rimesso Suso sulla dx e anche stasera.

Col Toro non l’ho vista ma sicuramente ha giocato così ( non ho motivo di dire il contrario) ma è inizialmente l’idea di Giampaolo che prevedeva il trequartista a non essere stata digerita.

Stasera il Milan è stato preso a pallate fisicamente mentalmente e tecnicamente.

Ribery è un grandissimo anche a 36 anni.

Tempesta
Tempesta

Messaggio Da Tempesta il Dom 29 Set 2019, 23:11

fabione65 ha scritto:
ace59 ha scritto:Tra 30 anni nessuno si ricorderà di Lippi e di quella Juve mentre tutti si ricorderanno di Sacchi e di quel milan
Il resto sono opinioni ......
Dopo quarantuno pagine di discussione piu' o meno offuscata dal tifo calcistico che non fa ragionare L'UNICO che ha centrato in maniera INCONFUTABILE il tema e' stato Ace59 con questa frase...tutto il resto sono solo chiacchere da bar!!!!!!
Fabio.

Tra trent’anni ci ricorderemo del Milan di Sacchi e SICURAMENTE del mondiale del 2006.

Chi si ricorda solo del Milan allora o ha poca memoria oppure è un po’ troppo tifoso visto che il 2006 è la vittoria dell’italia.

Certo come gioco non c’è paragone.

Quel Milan è stato col barca di Guardiola la squadra più forte e che ha giocato il più bel calcio che abbia mai visto.

Ma non era lì il punto Ale e Fabio.

Il punto è il perché si attacca Allegri X il brutto gioco ( vincente e comunque ora la Juve gioca male uguale connSarri) e non si ricorda che Sacchi quel gioco lo ha fatto SOLO con quel Milan.

Io il perché l’ho detto e ripetuto. Voi vi fermate solo al dire che è irripetibile e qui ci siamo.

Ma il perché non lo dite....eppure lo avete riavuto come allenatore anche dopo Sacchi. E da Lippi, a San Sire prese un bel 6-1.....

Tempesta
Tempesta

Messaggio Da Tempesta il Dom 29 Set 2019, 23:33

Costacurta STASERA al CLUB s7 Sky:

Per due mesi noi non riuscivamo a fare quello che Sacchi ci chiedeva fracassandoci le palle. Ad un certo punto Poi certe cose arrivarono con semplicità. Ma noi ragazzi avevamo una qualità che non è paragonabile a qst Milan.

Ecco, avevano difficoltà ma poi grazie alla qualità dei giocatori certe idee poterono diventare realtà.

Lo stesso Sacchi con giocatori inferiori al Milan quando torno non poté niente.

La qualità e l’intelligenza Dei giocatori sono determinanti per far rendere una idea di un allenatore la realtà .

Tempesta
Tempesta

Messaggio Da fabione65 il Lun 30 Set 2019, 07:37

Tempesta ha scritto:
fabione65 ha scritto:
ace59 ha scritto:Tra 30 anni nessuno si ricorderà di Lippi e di quella Juve mentre tutti si ricorderanno di Sacchi e di quel milan
Il resto sono opinioni ......
Dopo quarantuno pagine di discussione piu' o meno offuscata dal tifo calcistico che non fa ragionare L'UNICO che ha centrato in maniera INCONFUTABILE il tema e' stato Ace59 con questa frase...tutto il resto sono solo chiacchere da bar!!!!!!
Fabio.

Tra trent’anni ci ricorderemo del Milan di Sacchi e SICURAMENTE del mondiale del 2006.

Chi si ricorda solo del Milan allora o ha poca memoria oppure è un po’ troppo tifoso visto che il 2006 è la vittoria dell’italia.

Certo come gioco non c’è paragone.

Quel Milan è stato col barca di Guardiola la squadra più forte e che ha giocato il più bel calcio che abbia mai visto.

Ma non era lì il punto Ale e Fabio.

Il punto è il perché si attacca Allegri X il brutto gioco ( vincente e comunque ora la Juve gioca male uguale connSarri) e non si ricorda che Sacchi quel gioco lo ha fatto SOLO con quel Milan.

Io il perché l’ho detto e ripetuto. Voi vi fermate solo al dire che è irripetibile e qui ci siamo.

Ma il perché non lo dite....eppure lo avete riavuto come allenatore anche dopo Sacchi. E da Lippi, a San Sire prese un bel 6-1.....

Massi.....e' proprio qui che ti sbagli....Sacchi lo stesso tipo di gioco lo praticava gia' con il Parma......ma nessuno ha avuto il coraggio di Berlusconi....
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggio Da Matusa il Lun 30 Set 2019, 09:00

Incompetennis ha scritto:
Comunque il giovedì mi allenavo contro tanta gente che faceva da anni  la D ed aveva fatto la C e vi dico con sicurezza che erano di un livello tecnico che oggi si sognano in C

Anche i tennisti di una volta.... ooops, scusate, qui non si parla di tennis.   Embarassed Embarassed
Matusa
Matusa

Messaggio Da fabione65 il Lun 30 Set 2019, 10:25

Ah...dimenticavo...adesso che e' iniziata la Champions su Sky trasmettono le piu' belle partite di sempre ...indovinate che squadra italiana continuano a trasmettere....... E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 2 925962
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggio Da ace59 il Lun 30 Set 2019, 10:42

massi

Ultima modifica di ace59 il Lun 30 Set 2019, 10:46, modificato 1 volta
ace59
ace59

Messaggio Da ace59 il Lun 30 Set 2019, 10:45

massi

se non ti conoscessi ti risponderei in maniera meno garbata !
scusa ma mi girano i coglioni a farmi dare dell'ignorante solo perché ho una idea diversa dalla tua  e rivendico il mio diritto di parlare di calcio come e quanto voglio e non devo certo avere il tuo beneplacito a prescindere se ho giocato a calcio al torneo della parrocchia .
trovo il tuo atteggiamento poco rispettoso , in fondo qui si parla di calcio , come di tennis o di figa tanto per passare il tempo in compagnia di alcune persone più o meno conosciute, non credo dobbiamo mostrare titoli accademici per questo .
aggiungo che magari , prima di dare dell'ignorante a qualcuno , potresti anche considerare che ti si  stia prendendo per i fondelli sapendo della tua immediata reazione a difesa dell'Olimpo Juventino Wink

alla fine solo per mero spirito di discussione ribadisco che ho detto testuale e lo ripeto " tra 40nanni si ricorderà il milan di sacchi e non la Juve di Lippi " , non ho mai fatto riferimento al mondiale vinto nel 2006 dall'Italia

Massi se possibile take it easy

ace59
ace59

Messaggio Da superpipp(a) il Lun 30 Set 2019, 11:10

ace59 ha scritto:massi

scusa ma mi girano i coglioni a farmi dare dell'ignorante solo perché ho una idea diversa dalla tua  e rivendico il mio diritto di parlare di calcio come e quanto voglio e non devo certo avere il tuo beneplacito a prescindere se ho giocato a calcio al torneo della parrocchia .
trovo il tuo atteggiamento poco rispettoso , in fondo qui si parla di calcio , come di tennis o di figa tanto per passare il tempo in compagnia di alcune persone più o meno conosciute, non credo dobbiamo mostrare titoli accademici per questo .
aggiungo che magari , prima di dare dell'ignorante a qualcuno , potresti anche considerare che ti si  stia prendendo per i fondelli sapendo della tua immediata reazione a difesa dell'Olimpo Juventino Wink

alla fine solo per mero spirito di discussione ribadisco che  ho detto testuale e lo ripeto " tra 40nanni si ricorderà il milan di sacchi e non la Juve di Lippi " , non ho mai fatto riferimento al mondiale vinto nel 2006 dall'Italia

Propongo BAN di 5 gg per Ace59 perche' continua ad inserire nei suoi post termini non in lingua madre lol! Very Happy

ciao
SP
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da Rafapaul il Lun 30 Set 2019, 12:49

Matteo1970 ha scritto:Tempesta e Rafa, mi elencate i vostri titoli che vi permettono di giudicare la competenza calcistica di altri?

Sarebbe interessante, sono curioso...

Nessun titolo a riguardo , solamente che il 90% dei giudizi vengono espressi facendosi condizionare o dal tifo per la propria squadra o dall'antipatia per un 'altra
Rafapaul
Rafapaul

Messaggio Da st13 il Lun 30 Set 2019, 12:53

alla fine solo per mero spirito di discussione ribadisco che  ho detto testuale e lo ripeto " tra 40nanni si ricorderà il milan di sacchi e non la Juve di Lippi " , non ho mai fatto riferimento al mondiale vinto nel 2006 dall'Italia

A questo punto voglio sentire anche la versione "meno garbata" Very Happy Very Happy

st13

Messaggio Da st13 il Lun 30 Set 2019, 12:54

superpipp(a) ha scritto:

Propongo BAN di 5 gg per Ace59 perche' continua ad inserire nei suoi post termini non in lingua madre lol! Very Happy

ciao
SP

Propongo ban per super perché palesemente off topic

st13

Messaggio Da Tempesta il Lun 30 Set 2019, 13:15

Vedi Ale,
Anche io ti conosco.

Mi spieghi dove ho detto che le opinioni DI TUTTI non devono essere espresse?
Poche righe più su ho scritto che tutti possono e devono parlare di ciò che vogliono.

Per Lippi: leggi commenti di altri e poi vedi chi è che lo ha denigrato.

Per Sacchi: cosa devo aggiungere se non che era un GRANDISSIMO e che il suo Milan è stata la più bella squadra che ho visto insieme al Barca di guardioka?

Perché invece di soffermarvi a leggere in modo poco attento le mie parole non mi spiegate perché attaccavate TUTTI Allegri perché la Juve va fuori in coppa e gioca male e non ne cercate i motivi?

E perché quando vi sottolineo come anche al GRANDISSIMO Sacchi con un Milan più scarso non è riuscito ripetersi?

È li che uno deve dare risposte TECNICHE. E se uno si sofferma al dire “ eh gioca male perché c’ tizio o gioca bene perché c’ Caio che a mio avviso si è superficiali.

E quando provo ( magari con supponenza? Magari in modo brusco? Lo accetto) a dare dettagli tecnici si risponde da TIFOSI e senza entrare invece nel merito della questione.

Li allora serve conoscenza tecnica e tattica. E X qst scusami non è sufficiente vedere partite o essere tifoso.

Io sarò stato troppo brusco, ma qua sinceramente trovo molto tifo e poca voglia di cercare di capire il perché delle cose.....
Tempesta
Tempesta

Messaggio Da Tempesta il Mer 02 Ott 2019, 21:47

Primo tempo dell’inter Perfetto.
Non solo il vantaggio ma tante occasioni.
Il Barcellona cammina e si affida solo a una giocata.
Il giro palla lento fa il solletico all’inter Schierata benissimo dietro , con Brozovic propositivo e centrato che fa sempre ripartire benissimo l’azione.

È contropiede , ma X me qst è calcio spettacolo.

Qualcuno,( Sacchi ad esempio) non ama vedere le squadre che si schierano e ripartono. Ma in qst caso si sfrutta la debolezza del Barcellona in campo aperto ( sono lenti e fisicamente non dei mostri di fisicità e velocità) e la velocità e tecnica dei propri giocatori.

Sarebbe invece impossibile con sensi Brozovic Candreva andare lassù a prenderli.
Soprattutto dopo il vantaggio . Solo barella ha la corsa per poterlo fare ma bene lo schema di Conte,
In fase di possesso tutto sanno cosa fare, dove dare la palla.

Conte ha già formato una squadra cattiva e a sua immagine.

Il Barcellona purtroppo si specchia nei suoi tre o quattro fuoriclasse e nel suo passato.

Senza correre non si può giocare a calcio.

Solo un’invenzione di uno di quei tre mostri davanti può riportarla in parità sennò ne beccano un altro paio.

E l’inter merita
Tempesta
Tempesta

Messaggio Da muster il Mer 02 Ott 2019, 21:49

Tempesta ha scritto:Primo tempo dell’inter Perfetto.
Non solo il vantaggio ma tante occasioni.
Il Barcellona cammina e si affida solo a una giocata.
Il giro palla lento fa il solletico all’inter Schierata benissimo dietro , con Brozovic propositivo e centrato che fa sempre ripartire benissimo l’azione.

È contropiede , ma X me qst è calcio spettacolo.

Qualcuno,( Sacchi ad esempio) non ama vedere le squadre che si schierano e ripartono. Ma in qst caso si sfrutta la debolezza del Barcellona in campo aperto ( sono lenti e fisicamente non dei mostri di fisicità e velocità) e la velocità e tecnica dei propri giocatori.

Conte ha già formato una squadra cattiva e a sua immagine.

Il Barcellona purtroppo si specchia nei suoi tre o quattro fuoriclasse e nel suo passato.

Senza correre non si può giocare a calcio.

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 2 925962 pero in difesa quando partono palla al piede rischiano mi fanno paura , se perdono palla li prendiamo gol

Solo un’invenzione di uno di quei tre mostri davanti può riportarla in parità sennò ne beccano un altro paio.

E l’inter merita
muster
muster

Messaggio Da Tempesta il Mer 02 Ott 2019, 22:45

Secondo tempo dove il Barcellona ha messo Vidal su Brozovic e l’inter Ha calato intensità.
Suarez con due gol pazzeschi l’ha rigirata ma l’inter Non merita la sconfitta.
Purtroppo l’inyensita Deve essere X tutta la partita . Con qst fenomeni bastano due occasioni.

Un appunto a Conte sui cambi.
È stato troppo conservativoe la squadra lo ha sentito.
Tempesta
Tempesta

Messaggio Da muster il Mer 02 Ott 2019, 23:03

che sfiga almeno il pareggio lo meritavamo .Twisted Evil

va be dai ci rifacciamo domenica a torino Rolling Eyes pale
muster
muster

Messaggio Da Incompetennis il Gio 03 Ott 2019, 08:39

Peccato, un punto si poteva portar via. Primo tempo da chiudere col doppio vantaggio . Suarez non può avere tutto quello spazio specialmente nel primo gol che comunque è stato un gran gol. Speriamo di non dover rimpiangere il pareggio inaugurale.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggio Da Rafapaul il Gio 03 Ott 2019, 09:30

muster ha scritto:che sfiga almeno il pareggio lo meritavamo .Twisted Evil

Lucido come sempre E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 2 106988 ......è Inter-juve Very Happy
Rafapaul
Rafapaul

Messaggio Da muster il Gio 03 Ott 2019, 14:08

[quote="Rafapaul"]
muster ha scritto:che sfiga almeno il pareggio lo meritavamo .Twisted Evil

Lucido come sempre E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 2 106988 ......è Inter-juve :

A be' allora e 4 a zero per noi. Come nel campionato 84/85 doppietta di rumemigge poi collovati e Ferri . E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 2 786556 E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 2 786556 .
muster
muster

Messaggio Da Incompetennis il Gio 03 Ott 2019, 15:42

Uffa, l'Inter aveva fatto la sua bella figura a Barcellona, un primo tempo da 2 - 0 netto ed una ripresa che l'ha vista perdere grazie a due fuoriclasse e sento Conte che si lamenta sull'arbitraggio. Il rigore, le sensazioni negative, il rispetto mancato, il Camp Nou . Ma dai .... Avevi fatto tutto bene e poi ricadi nell'antico vizio Italico del lamento e del sospetto. Bah, un grande allenatore dovrebbe sempre evitare di cercare alibi, specialmente se hai giocato bene per almeno un'ora. Dall'altra parte c'era un ottimo avversario e tu lo hai messo alle corde . Parti da questo e fai anche un po' di autocritica per i cambi.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 28 Precedente  1, 2, 3 ... 15 ... 28  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: