Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

correnelvento, veterano

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da gabr179 Oggi alle 07:09

» Impresa impossibile
Da Chiros Oggi alle 07:00

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Gio 09 Lug 2020, 18:37

» Una bella intervista a Wilander
Da veterano Gio 09 Lug 2020, 16:32

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Come passa il tempo.

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

Come passa il tempo. - Pagina 2 Empty Re: Come passa il tempo.

Messaggio Da Bertu il Lun 02 Dic 2019, 13:49

Io rispondo solo con delle citazioni che ho in firma e nelle quali credo fermamente.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi ma si diventa vecchi perché si smette di giocare! (Fabio Volo)

Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.  (Henry Ford)

Detto questo mi fa piacere sapere che sono entrato nella terza etá da ben 2 mesi lol!  grazie Marco  tongue
Bertu
Bertu

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da marco61 il Lun 02 Dic 2019, 13:59

ace59 ha scritto:io vado fuori dal coro e dico che mi sembra inutile dire a Marco " guarda che sta peggio "
mi sembra, non sono un medico ,che Marco viva una fase iniziale di depressione , magari causata dal trauma alla spalla , e come tale vada trattata
Mah, sicuramente non è il periodo migliore della mia vita ma non parlerei di depressione, nemmeno in fase iniziale.
Io l'ho avuta, conseguente alla prima grave crisi di insonnia di cui avevo anche parlato nel forum diversi anni fa.
Sono in un momento critico e di conseguenza molto vulnerabile, questo sì. Proprio per scongiurare l'inizio di una vera fase depressiva ho preferito rinviare il periodo di dismissione dai sonniferi. Comunque mi fanno dormire, a togliermeli penserò più avanti.
Per il resto, sport a parte, cerco di mantenere i miei ritmi abituali nel tentativo di non essere di peso. Riesco addirittura ad incordare, ci metto il triplo del tempo ma continuo a farlo e questo mi aiuta a sentirmi più attivo. Dovessi starmene tutto il giorno appollaiato sul divano non aiuterebbe.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da Attila17 il Lun 02 Dic 2019, 14:09

marco61 ha scritto:
Attila17 ha scritto: ho chiesto ad altri quanti anni avesse.......ecco.....81..... questo corre, gioca e pensa ancora ad uscire con le signore......

Dovessi incontrarlo di nuovo, non stargli a dire che tra un anno e mezzo deve morire che gli rovini gli ultimi mesi. Very Happy

Very Happy Very Happy Very Happy
Questo mi sa che ci mette via a tutti.....altro che .....
Attila17
Attila17

Messaggio Da Matteo1970 il Lun 02 Dic 2019, 14:16

marco61 ha scritto:
ace59 ha scritto:io vado fuori dal coro e dico che mi sembra inutile dire a Marco " guarda che sta peggio "
mi sembra, non sono un medico ,che Marco viva una fase iniziale di depressione , magari causata dal trauma alla spalla , e come tale vada trattata
Mah, sicuramente non è il periodo migliore della mia vita ma non parlerei di depressione, nemmeno in fase iniziale.
Io l'ho avuta, conseguente alla prima grave crisi di insonnia di cui avevo anche parlato nel forum diversi anni fa.
Sono in un momento critico e di conseguenza molto vulnerabile, questo sì. Proprio per scongiurare l'inizio di una vera fase depressiva ho preferito rinviare il periodo di dismissione dai sonniferi. Comunque mi fanno dormire, a togliermeli penserò più avanti.
Per il resto, sport a parte, cerco di mantenere i miei ritmi abituali nel tentativo di non essere di peso. Riesco addirittura ad incordare, ci metto il triplo del tempo ma continuo a farlo e questo mi aiuta a sentirmi più attivo. Dovessi starmene tutto il giorno appollaiato sul divano non aiuterebbe.

Grande, finita la riabilitazione sarai ambidestro, potrei giocare a paddle con entrambe le mani ed avrai meno angoli deboli ...
Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da wetton76 il Lun 02 Dic 2019, 14:16

correnelvento ha scritto:
...
Quindi, anche con acufene, insonnia e spalla malandata... ma con suoceri e genitori in vita e altri congiunti in piena salute, dovresti goderti il momento, più che lamentarti.
...
Giovanni.

Concordo, finchè si può, meglio sfruttare i momenti positivi, anzichè crearsi delle preoccupazioni.

Perchè i problemi più gravi di solito arrivano in età molto ma molto avanzata.
wetton76
wetton76

Messaggio Da pigi il Lun 02 Dic 2019, 21:34

ciao non capisco il post inutile, io a 40 anni nel 2013 sono stato operato di un tumore prostatico poi radioterapia con tutte le conseguenze del seguito nel 2017 recidiva al torace e conseguente operazione, adesso altra recidiva ai polmoni poi a marzo per non farmi mancare nulla frattura al polso,per fortuna sono ambidestro, comunque ho sempre continuato e continuo a giocare a tennis faccio 1-2 tornei all'anno adesso sono un 4.1, ma prevalentemente gioco per divertirmi, sinceramente alla vecchiaia non ci penso men che meno alla pensione vivo alla giornata e passo più tempo possibile con i miei figli,il tennis mi aiuta perchè quando gioco mi concentro sul gioco e poi al bar a far 4 chiacchere con compagni e avversari.Viva il tennis

pigi

Messaggio Da Incompetennis il Lun 02 Dic 2019, 22:13

Salve Pigi, pur facendoti i complimenti per come hai reagito ai tuoi problemi di salute ed apprezzando per come la pensi non posso essere d'accordo con te nel definire il post " inutile" .
Se Marco, o chiunque potrà essere in futuro, ha sentito il bisogno e/o il piacere di condividere con noi tutti un suo stato d'animo io posso essere d'accordo o meno con lui ma mai e poi mai sottolineerei l'inutilità del post semplicemente perché non lo reputo tale, anzi mi fa conoscere meglio Marco come persona e non come professionista dell'ambiente tennis.
Qui non siamo in tanti, accogliamo con gioia chiunque voglia far parte di questa "banda" ed accettiamo anche post del tipo " Federer ed Inco: chi è più forte" perché mi regaleranno 10 pagg di prese per il culo grazie alle quali ci faremo 4 risate.
Probabilmente le tue parole sull'inutilità del post sono rapportate a quanto hai dovuto superare . Ripeto, sei stato e sei in gamba ma questo non ti da il diritto di giudicare quanto accade nell'animo altrui e questo te lo dico senza alcuna cattiveria.
Mi accorgo di aver parlato quasi a rappresentare il forum ma voglio precisare che quanto sopra è solo un mio pensiero.

Incompetennis
Incompetennis

Messaggio Da pigi il Lun 02 Dic 2019, 22:29

Mi scuso se posso aver offeso qualcuno non era mia intenzione ho usato la parola inutile in maniera sbagliata, intendevo dire che nella vita ci sono alti e bassi ma lottare sempre è la cosa più importante anche quando tutto sembra contro di noi

pigi

Messaggio Da correnelvento il Mar 03 Dic 2019, 07:15

Tanto di cappello alla tua reazione, Pigi.

Il tuo intervento ha, in un certo senso, avvalorato quello che avevo risposto all'amico Marco...

Ovvero che il suo post avrebbe potuto infastidire chi, nella vita, ha dovuto affrontare problemi (purtroppo) ben più gravi dei suoi.

Quando si parla di salute, e si riflette su argomenti delicati, si cammina su un terreno molto scivoloso, e si rischia di essere male interpretati.

Conoscendo bene Marco, sono certo che non ha lasciato intendere correttamente il suo pensiero, e non è stato interpretato nella giusta ottica... Probabilmente perché giù di morale per via dell'infortunio.

Pigi, ti faccio comunque i migliori auguri per la tua salute, e rinnovo i complimenti per come affronti le avversità.

Chapeau!
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Riki66 il Mar 03 Dic 2019, 08:06

Si, vero, grande pigi! cheers
Riki66
Riki66

Messaggio Da Riki66 il Mar 03 Dic 2019, 08:09

Incompetennis ha scritto:.....ed accettiamo anche post del tipo " Federer ed Inco: chi è più forte" .....

sto cazzo accettiamo... Sta a vedere che quest' altro poi svicola come Superpippa e l' incontro non si fa nemmeno tra 10 anni Come passa il tempo. - Pagina 2 106988 Come passa il tempo. - Pagina 2 106988

E se poi Roger scivola e si infortuna? No no! Non può essere che Inco diventi il GOAT per ritiro , non si può vedere!!
Riki66
Riki66

Messaggio Da superpipp(a) il Mar 03 Dic 2019, 10:56

Riki66 ha scritto:
Incompetennis ha scritto:.....ed accettiamo anche post del tipo " Federer ed Inco: chi è più forte" .....

sto cazzo accettiamo... Sta a vedere che quest' altro poi svicola come Superpippa e l' incontro non si fa nemmeno tra 10 anni Come passa il tempo. - Pagina 2 106988 Come passa il tempo. - Pagina 2 106988

E se poi Roger scivola e si infortuna? No no! Non può essere che Inco diventi il GOAT per ritiro , non si può vedere!!
Basta parlare male di SP senza una ragione valida!!!! Avevo accettato la sfida per luglio 2019 previa ospitalita', come un vero torneo, ma Inco ha rifiutato quindi smettila di dire sciocchezze ..... (prezzolate con cannoli e torroncini)
lol! lol!
Ciao
SP

p.s. scusate l'OT ma mi ci tirano sempre per i capelli (pochi)
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da Riki66 il Mar 03 Dic 2019, 12:30

Manovra subdola, sai benissimo non ci sono campi in terra in cilento..
Piuttosto tu hai rifiutato due inviti su campi in terra in Sicilia
Riki66
Riki66

Messaggio Da marco61 il Mar 03 Dic 2019, 13:52

pigi ha scritto:Mi scuso se posso aver offeso qualcuno non era mia intenzione ho usato la parola inutile in maniera sbagliata, intendevo dire che nella vita ci sono alti e bassi ma lottare sempre è la cosa più importante anche quando tutto sembra  contro di noi
Non sei tu a doverti scusare, caso mai sono io a doverlo fare per aver involontariamente trasmesso pensieri negativi (soprattutto nel primo intervento) mentre il mio intento era l'esatto contrario.
Alla fine il concetto è lo stesso. Tu hai saputo reagire alle avversità della vita senza mai rassegnarti a doverne subire gli eventi, e in tutto questo hai trovato nel tennis quell'amico pronto a darti una mano. E questa è la tua storia ed hai dimostrato una gran voglia di superare ogni tipo di ostacolo.
Ed è esattamente qui che voglio arrivare: quali che siano le avversità che la vita ci costringe ad affrontare, continuare a praticare sport è la migliore terapia che si possa seguire.
In questo particolare momento, in cui non posso farlo ma soprattutto non so se mai potrò riprendere, mi rendo conto che la mia mente produce molti più pensieri negativi di quanto succeda quando mi sento attivo.
Non mi sto lamentando, non sto piangendo. Ho riportato una semplice constatazione: sentirsi attivi aiuta, quali che siano le prove che la vita ci costringe a superare. Tutto qui.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da superpipp(a) il Mar 03 Dic 2019, 13:57

Riki66 ha scritto:Manovra subdola, sai benissimo non ci sono campi in terra in cilento..
Piuttosto  tu hai rifiutato due inviti su campi in terra in Sicilia
E qui ti sbagli di nuovo la sfida era per luglio in Sicilia (campi come ca22o volete) e lui mi ha negato l'ospitalita' pur di non giocare!!!! Come passa il tempo. - Pagina 2 106988 Come passa il tempo. - Pagina 2 106988 Come passa il tempo. - Pagina 2 150354 tongue

Ciao
SP
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da ace59 il Mar 03 Dic 2019, 14:17

marco61 ha scritto:
pigi ha scritto:Mi scuso se posso aver offeso qualcuno non era mia intenzione ho usato la parola inutile in maniera sbagliata, intendevo dire che nella vita ci sono alti e bassi ma lottare sempre è la cosa più importante anche quando tutto sembra  contro di noi
Non sei tu a doverti scusare, caso mai sono io a doverlo fare per aver involontariamente trasmesso pensieri negativi (soprattutto nel primo intervento) mentre il mio intento era l'esatto contrario.
Alla fine il concetto è lo stesso. Tu hai saputo reagire alle avversità della vita senza mai rassegnarti a doverne subire gli eventi, e in tutto questo hai trovato nel tennis quell'amico pronto a darti una mano. E questa è la tua storia ed hai dimostrato una gran voglia di superare ogni tipo di ostacolo.
Ed è esattamente qui che voglio arrivare: quali che siano le avversità che la vita ci costringe ad affrontare, continuare a praticare sport è la migliore terapia che si possa seguire.
In questo particolare momento, in cui non posso farlo ma soprattutto non so se mai potrò riprendere, mi rendo conto che la mia mente produce molti più pensieri negativi di quanto succeda quando mi sento attivo.
Non mi sto lamentando, non sto piangendo. Ho riportato una semplice constatazione: sentirsi attivi aiuta, quali che siano le prove che la vita ci costringe a superare. Tutto qui.

Marco , mi fa piacere capire che anche io avevo inteso male il senso del tuo primo post.
e io mi associo alla partecipazione di affetto verso il grande spessore di @pigi

il tema toccato da Marco è però molto interessante , se non ricordo male dovrei averlo proposto pure io ( non che questo significhi qualcosa)

qualora un fatto estraneo , malattia ma non solo , ci impedisse di giocare a tennis che reazione avremmo ?
a me , come alcuni sanno , mesi fa hanno fatto un piccolo intervento al cuore , tuttavia alcuni cardiologi mi hanno espressamente vietato il tennis , altri sono più possibilisti
purtroppo ero con mia moglie quando uno di questi mi ha proprio detto se giochi a tennis ci resti , figuratevi le poche volte che gioco ( solo in doppio ) come sta mia moglie
comunque , anche io i sono detto , " ok hai giocato a tennis per 45 anni , ora puoi pure passare al golf come tutti " ……..ma non è la stessa cosa , pensare di non poter giocare mi manda ai matti
per cui ha ragione @pigi e ha ragione @marco fin che si può giochiamo il nostro sport più bello del mondo
ace59
ace59

Messaggio Da max1970 il Mar 03 Dic 2019, 19:45

marco61 ha scritto:
Non lo so Marco, per me è successo il contrario. Ho avuto una fase depressiva/ansiosa nella quale ho continuato a giocare a tennis, il risultato è che ciclicamente da allora in determinati periodi mi succede di associare il tennis a momenti bui. E' questo il motivo reale per cui non gioco da 1 anno. La lesione al menisco è stata solo un pretesto, mi dicono che con 2 settimane di fisioterapia quel problema si superava. Poi magari se non avessi giocato a tennis in quel periodo avrei sfogato ancor peggio la situazione, non lo so, credo però che quando uno ha un problema di depressione si deve far aiutare, è fondamentale capire i motivi, nel mio caso i motivi contingenti nascondevano problemi pregressi. Questo posto somiglia sempre di più ad una comunità di recupero che ad un forum di tennis, vuol dire che c'è fiducia per le persone che lo frequentano, altrove non penso averi detto queste cose. Come passa il tempo. - Pagina 2 925962 Come passa il tempo. - Pagina 2 925962
max1970
max1970

Messaggio Da correnelvento il Mar 03 Dic 2019, 20:40

Quello che dici, Max è vero.

Ma non è casuale: succede perché ci di conosce personalmente, e ci si stima uno con l'altro.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da marco61 il Mar 03 Dic 2019, 20:55

Guarda max, non credo sia così importante giocare comunque quando per qualsiasi motivo non se ne ha voglia, quanto sapere di poterlo fare.
Durante la mia fase depressiva io ad esempio avevo smesso di fare sport, semplicemente perchè il mio corpo, ma soprattutto il mio cervello, si rifiutavano di portarmi in campo.
Però non ho mai pensato che avrei smesso definitivamente, al contrario ho lottato per superare quel brutto momento anche perchè avrei voluto ritrovare gli stimoli e il bisogno di fare sport temporaneamente perduti.
Ora che sono in una fase di incertezza, ma sicuramente non depresso, mi rendo conto che se non riuscissi a tornare in campo (padel o tennis non cambia nulla) subirei una forte battuta d'arresto psicologica con conseguenza imprevedibili.

marco61
marco61

Messaggio Da max1970 il Mar 03 Dic 2019, 21:04

correnelvento ha scritto:Quello che dici, Max è vero.

Ma non è casuale: succede perché ci di conosce personalmente, e ci si stima uno con l'altro.

Tu sei "la roccia" su cui ognuno di noi sa che all'evenienza puo' appoggiarsi!
max1970
max1970

Messaggio Da marco61 il Mar 03 Dic 2019, 21:05

correnelvento ha scritto:Quello che dici, Max è vero.

Sono assolutamente d'accordo, grazie soprattutto ai vari raduni si è creato un clima di fiducia reciproca non riscontrabile in altre realtà virtuali. Ad esempio su FB ho oltre un migliaio di "amici", ma mi limito a postare qualche foto del cane o poco più.
Quando ho qualche "magagna" da risolvere o su cui discutere sono molto più a mio agio qui.

marco61
marco61

Messaggio Da max1970 il Mar 03 Dic 2019, 21:06

marco61 ha scritto:Guarda max, non credo sia così importante giocare comunque quando per qualsiasi motivo non se ne ha voglia, quanto sapere di poterlo fare.
Durante la mia fase depressiva io ad esempio avevo smesso di fare sport, semplicemente perchè il mio corpo, ma soprattutto il mio cervello, si rifiutavano di portarmi in campo.
Però non ho mai pensato che avrei smesso definitivamente, al contrario ho lottato per superare quel brutto momento anche perchè avrei voluto ritrovare gli stimoli e il bisogno di fare sport temporaneamente perduti.
Ora che sono in una fase di incertezza, ma sicuramente non depresso, mi rendo conto che se non riuscissi a tornare in campo (padel o tennis non cambia nulla) subirei una forte battuta d'arresto psicologica con conseguenza imprevedibili.

ce la farai Marco, tranquillo, sei troppo pieno di vita per non farcela.
max1970
max1970

Messaggio Da correnelvento il Mar 03 Dic 2019, 21:15

Guarda Marco:

Posto che sicuramente riuscirai a tornare in campo (conosco personalmente almeno 3 amici di tennis che hanno subito la tua operazione, con tanto di inserimento di ancorette metalliche, che giocano 4 volte a settimana)...

Ma se non dovessi riuscire, ci sono tanti altri sport con cui divertirsi: citavi per esempio la e-bike...

Importante è tenere la mente (ed il corpo) impegnata a fare qualcosa di piacevole....
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da pigi il Mar 03 Dic 2019, 22:30

ciao ringrazio tutti per le belle parole,capisco che riprendere a giocare dopo infortuni o comunque altre circostanze non è sempre facile, però bisogna cominciare a giocare con buoni amici e farsi una risata quando il nostro gioco non è buono per modo di dire, oppure dare la colpa alle corde troppo vecchie o nuove magari cambiare compulsivamente racchette, perchè una volta le facevano meglio, oppure a me le profilate non piacciono.Comunque di base c'è il divertimento in compagnia e un pò di sana competizione

pigi

Messaggio Da Matusa il Gio 05 Dic 2019, 03:28

Che sarà mai quest’insonnia di cui tanti parlano?
Matusa
Matusa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: