Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Addio profilate
Da elan Ieri alle 23:29

» Consiglio per un miglioramento del mio tennis
Da Incompetennis Ieri alle 22:16

» Stefanos Tsitsipas
Da Giovanni62 Ieri alle 18:23

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Ieri alle 18:22

» Montecarlo master 1000
Da max1970 Ieri alle 18:18

» Jannik Sinner
Da max1970 Ieri alle 18:15

» Analisi di una (rara) vittoria.
Da Matteo1970 Ieri alle 16:51

» Gambe nel rovescio a due mani
Da paoletto Ieri alle 12:23

» Giocatori di padel ne abbiamo?
Da st13 Ieri alle 11:29

» Lorenzo Musetti
Da max1970 Mar 13 Apr 2021, 17:18

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da paoletto Dom 11 Apr 2021, 19:03

» Giovani stranieri
Da Matusa Dom 11 Apr 2021, 10:52

Doping di Stati

Andare in basso

Doping di Stati Empty Doping di Stati

Messaggio Da Incompetennis Lun 09 Dic 2019, 19:43

La Russia non parteciperà né alle prossime Olimpiadi né ai campionati del mondo di calcio, bandita per 4 anni da tutti i principali avvenimenti sportivi del mondo.
http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2019/12/09/doping-russia-bandita-da-olimpiadi-e-campionati-mondo_98fe4faa-9be0-4908-b597-dbb77b8e572e.html.
Sembra di rivivere quei vent'anni, dal 68 all'88 in cui la DDR fece incetta di medaglie (addirittura oltre 500) obbligando e coprendo gli atleti dopati.
Tanti altri Stati sono stati invischiati in accuse di doping di Stato, ricordo la Cina nel nuoto e la Spagna sportiva che invece ha cercato di coprire i dopati (distruzione delle sacche di sangue nel laboratorio del famigerato dott. Fuentes ordinata da una sentenza di primo grado ed ora fortunatamente ribaltata ma, probabilmente, finirà tutto in una bolla di sapone.
https://www.tuttosport.com/news/altri-sport/2016/06/16-12515765/operacion_puerto_fuentes_ci_potrebbero_essere_nomi_di_sportivi_noti/ .
Che delusione se gente che credevi campioni si dimoistrano imbroglioni ed il tennis ci sta anche dentro magari non traendo gli stessi vantaggi di un ciclista ma .....
Insomma non se ne esce, siamo arrivati al punto che non sai se una super prestazione nasce dalle doti di un fuoriclasse dello sport o della chimica . Troppi gli interessi in gioco e, credo, che il doping sarà sempre diversi passi avanti rispetto all'antidoping.

Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Torna in alto Andare in basso

Doping di Stati Empty Re: Doping di Stati

Messaggio Da Ospite Mar 10 Dic 2019, 07:41

Tutto si riassume nelle ultime tue due righe:

"Doping sempre molto più avanti dell'antidoping"

Lo sport è INFETTATO dal doping, e l'uso è proporzionale al giro di denaro che ruota attorno allo sport.

Considerato che il tennis è uno degli sport più ricchi, traete le vostre conclusioni.

Poi, ci sta sempre qualcuno che sostiene che il doping non aiuterebbe un tennista:

MINCHIATE! Doping di Stati 420441

Ospite
Ospite

Messaggio Da Attila17 Mar 10 Dic 2019, 10:59

Chiunque ha fatto nella sua vita attività fisica a livello agonistico di qls sport , sa che nn è umanamente possibile tenere certi ritmi, sia fisici che psicologici senza aiuti dall esterno, uno può essere baciato dalla fortuna dal punto di vista fisico, ma uno nn centomila super sportivi......Io l ho fatto ed ero iper allenato, quando ero in gara, ma veramente tanto, 3 ore al giorno x 40 gg 7 su 7 pre gra partivo da 74 kg e arrivavo a 69 , mangiando ( bene) come un lupo. lo reggevo per 2 mesi al 3 mese mi sono strappato. Concordo con Giovanni, ormai è uno show quindi vale lo spettacolo.

"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggio Da Matteo1970 Mar 10 Dic 2019, 14:15

Nel tennis può tornare utile determinate tipologie di sostanze, molti altri no.
La differenza tra un dopato è un non dopato nello sport a livello assoluti sta nella bravura del medico..
Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da Ospite Mar 10 Dic 2019, 16:24

@Matteo1970 ha scritto:

La differenza tra un dopato è un non dopato nello sport a livello assoluti sta nella bravura del medico..

Giustissimo

E, ad alti livelli, hanno STAFF MEDICI a disposizione

Ospite
Ospite

Messaggio Da st13 Mar 10 Dic 2019, 22:11

Io parto dall Assunto che ormai quasi tutti sono dopati. Guardo lo sport per la bellezza del gesto tecnico, per lo spirito competitivo e perché sono uno sportivo.
I paesi Dell est sembra siano più soggetti di altri a queste pratiche.... Io però non mi spiego come la Spagna abbia tirato fuori fior di campioni in tantissimi sport... Magari si sono dati un'organizzazione efficiente, però qualche dubbio mi rimane

st13

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato