Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da gabr179 Oggi alle 07:09

» Impresa impossibile
Da Chiros Oggi alle 07:00

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Gio 09 Lug 2020, 18:37

» Una bella intervista a Wilander
Da veterano Gio 09 Lug 2020, 16:32

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

serve and volley...

Andare in basso

serve and volley... Empty serve and volley...

Messaggio Da max1970 il Mer 11 Dic 2019, 11:27

L'anno scorso tra novembre e dicembre ho fatto le mie ultime partite a tennis, prima di fermarmi per il ginocchio e poi per mancanza di voglia. Praticamente l'ultimo mese in cui ho giocato ho fatto quasi sistematicamente serve and volley con risultati che non mi sarei mai aspettato. In singolare ho giocato con 3 amici, con uno con cui avevo un bilancio in perdita ho vinto 2 volte su 2 con risultato netto, con 1 con cui avevo un bilancio più o meno in pari leggermente favorevole a lui ho vinto in 2 set e con l'altro con cui avevo un bilancio nettamente in vantaggio ho vinto, ma stracciandolo. E' un gioco molto dispendioso fisicamente e sicuramente ha causato o aggravato il problema al ginocchio, però una volta a posto fisicamente quando ricomincio vorrei ricominciare da li. C'è un problema però: 2 dei 3 amici con cui ho giocato mi hanno espresso non troppo velatamente disapprovazione. Uno era abbastanza furente durante la partita. Il motivo è che dicevano (e in parte non hanno torto) che con quel tipo di gioco non si gioca un c.... cioè loro finivano la partita senza divertirsi ed allenarsi. Quando siamo andati a pagare e la maestra che è anche la direttrice del tennis ha sentito la sua lamentela gli ha dato ragione. Voi come la vedete? ripeto se mi metto nei panni dell'avversario capisco il suo punto di vista, io anche in risposta quando potevo mi attaccavo alla rete, si giocava davvero poco. D'altra parte non mi pare neanche giusto che io debba rinunciare ad adottare lo schema che prediligo. Boh?!
max1970
max1970

Torna in alto Andare in basso

serve and volley... Empty Re: serve and volley...

Messaggio Da Giampi83 il Mer 11 Dic 2019, 11:34

Esistono le risposte alle volee, i passanti ed i lob....osservazione dei tuoi amici non condivisa. Anzi, a trovarlo qualcuno che scende a rete..
Giampi83
Giampi83

Messaggio Da max1970 il Mer 11 Dic 2019, 11:39

Giampi83 ha scritto:Esistono le risposte alle volee, i passanti ed i lob....osservazione dei tuoi amici non condivisa. Anzi, a trovarlo qualcuno che scende a rete..
infatti io non è che abbia una gran volee, ma sono talmente poco abituati ad essere attaccati che vanno nel pallone. L'unica cosa è che servivo veramente da paura, lmpostando il servizio per scendere a rete, lo slancio mi dava veramente qualcosa in piu' nel servizio. Però comprendo anche che uno vuol farsi un'ora e mezza all'arma bianca e si trova a giocare scambi cortissimi e non si diverte.
max1970
max1970

Messaggio Da Chiros il Mer 11 Dic 2019, 11:55

Mi pare una gran cavolata dei tuoi avversari.

Non riuscivano a star dietro alle tue volèe, hanno perso e quindi si sono lamentati dello scarso impegno fisico.

Correre dietro alle volèe e alle palle corte non è riposante.
Chiros
Chiros

Messaggio Da Kingkongy il Mer 11 Dic 2019, 12:24

Boh? Io non mi diverto quando gioco fuori dalla mia comfort zone e, soprattutto, quando i calzini sono infeltriti...

Se i tuoi amici vogliono palleggiare (desiderio legittimo), allora non giocheranno una partita con te visto che perdono al 100%. Oppure, se vogliono imparare qualcosa, giocano, perdono, rigiocano e vedono di non riperdere.
Anche la maestra-direttrice - secondo me - avrebbe dovuto sostenerti, solo per il fatto che "fai qualcosa che altri non fanno". Non dico organizzare tour con bus di turisti giapponesi...però, fossi stata in lei, sarei venuta almeno una volta a fare il tifo per te a bordo campo.

Kingkongy

Messaggio Da ace59 il Mer 11 Dic 2019, 12:34

mi sembra che i tuoi amici abbiano detto una cazzata e che la maestra ha perso una occasione per stare zitta
detto questo però bisogna capire il contesto , io forse avrei detto ai tizi ," oggi mi piacerebbe giocare cosi" perché diversamente , vedendoti giocare in modo del tutto diverso dal normale e proprio perché siete amici , magari potrebbero aver pensato li prendessi in giro
ace59
ace59

Messaggio Da correnelvento il Mer 11 Dic 2019, 12:50

I tuoi amici sono dei coglioni.

La maestra una stronza incompetente.

Non si può scegliere il tipo di gioco dell'avversario, tantomeno criticarlo. Si può scegliere di non giocarci: questo si.

Se io giocassi con uno che scende costantemente a rete, sfrutterei l'occasione di migliorare risposta e passante.

Ma non sarei assolutamente invogliato a giocarci di nuovo.

Sinceramente, giocando poco, preferirei uno che mi facesse scambiare di più... ma non mi sognerei mai di lamentarmi con lui del suo gioco.

Però gli farei educatamente presente che, giocando poche ore a settimana, preferirerei incontrare avversari con un gioco più ortodosso.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da marco61 il Mer 11 Dic 2019, 12:53

Scusa Max, una cosa non mi è ben chiara: stavate facendo lezione o giocavate tra voi? Perchè nel primo caso potrebbe essere legittimo il desiderio dei tuoi amici per mettere in pratica ciò che stanno imparando, da qui la volontà di giocare scambi più lunghi. Al contrario in partita ognuno gioca come piace a lui. Potresti perdere dei partners di gioco, ne troverai altri che gradiranno misurarsi con te.
Succede spesso.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da Giampi83 il Mer 11 Dic 2019, 12:54

Allora se parliamo di palleggio, è diverso..ogni tanto faccio sessioni di palleggio con un ex terza con il solo obiettivo di spingere il più possibile..e ogni 10-15min circa abbiamo la necessità di abbassare il ritmo, ma non si fanno punti e nessuno ci pensa..solo palleggi. Alla fine dell'ora si fa qualche punto di defaticamento, e si cazzeggia. Basta essere chiari sulle finalità dell'ora. In questo senso potrei capirli..
Giampi83
Giampi83

Messaggio Da correnelvento il Mer 11 Dic 2019, 12:59

correnelvento ha scritto:

Sinceramente, giocando poco, preferirei uno che mi facesse scambiare di più... ma non mi sognerei mai di lamentarmi con lui del suo gioco.

Però gli farei educatamente presente che, giocando poche ore a settimana, preferirerei incontrare avversari con un gioco più ortodosso.

Ed è proprio quello che è successo lo scorso inverno.

Giocavo solo 2 ore il sabato al coperto, con un 4.1 che tirava fucilate ed entro il terzo scambio, faceva il vincente o l'errore gratuito.

Dopo 6/7 partite (la maggior parte vinte da me) gli ho educatamente detto che preferivo cambiare avversario, non perchè avesse un gioco che non gradissi... ma perchè, giocando solo una volta a settimana, avevo necessità di un avversario che mi facesse fare scambi duri e prolungati mantenendomi in allenamento.

Aggiungendo che avrei ripreso volentieri a primavera, quando avrei avuto possibilità di giocare più volte a settimana. Cosa che è successa.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da squalo714 il Mer 11 Dic 2019, 20:09

Cioè, adesso non si può più giocare come si vuole?
Posso essere parzialmente d'accordo se ci si allena e magari un regolarista vuole palleggiare di più ma in partita secondo me puoi fare quel che vuoi.
Poi certo che non mi allenero' sempre con un giocatore serve and volley o con un rematore assurdo, il bello è proprio cambiare stile e avversario.
squalo714
squalo714

Messaggio Da max1970 il Mer 11 Dic 2019, 21:08

marco61 ha scritto:Scusa Max, una cosa non mi è ben chiara: stavate facendo lezione o giocavate tra voi? Perchè nel primo caso potrebbe essere legittimo il desiderio dei tuoi amici per mettere in pratica ciò che stanno imparando, da qui la volontà di giocare scambi più lunghi. Al contrario in partita ognuno gioca come piace a lui. Potresti perdere dei partners di gioco, ne troverai altri che gradiranno misurarsi con te.
Succede spesso.

Attraverso Marco rispondo a tutti: no non stavamo facendo lezione erano le solite partite amichevoli che si fanno normalmente per allenarsi, ma anche per vincere. Mi conforta il vostro parere, però preciso che la maestra è comunque una mia amica, gli ha dato ragione nel contesto, ma non mi ha cazziato. Comunque si probabilmente erano anche sorpresi perchè non avevo mai giocato così e credo che come ha detto Giova l'importante è che uno sappia cosa gli aspetta in campo poi effettivamente è libero di giocare con chi gli pare.
max1970
max1970

Messaggio Da Incompetennis il Mer 11 Dic 2019, 23:51

Ognuno gioca come vuole; meglio un attaccante che un maledetto pallettaro Very Happy . La maestra non si dovrebbe esprimere in tal senso e ci mancherebbe pure che ti cazziava .
Incompetennis
Incompetennis

Messaggio Da superpipp(a) il Gio 12 Dic 2019, 10:02

Ognuno gioca come gli pare in partita anche se amichevole e ci mancherebbe.

ciao
SP
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da Matteo1970 il Gio 12 Dic 2019, 10:59

Io faccio S&V, e lo faccio con tutti. Con gli scarsi e con i 3 alta, nessuno si lamenta.

Ovvio gli scarsi li sorprendi, è una cosa che non sanno affrontare, e vanno un po' in crisi. I terza alta li sorprendi... la prima palla, poi se cerco di tenere la prima mi impallinano, devo tirare la prima al massimo.

Ma ripeto, di solito si divertono...

Cambia compagni di partitelle...

Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: