Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Attila17, Matteo1970, Tempesta

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da Tempesta Oggi alle 17:29

» il denaro
Da Matteo1970 Oggi alle 17:25

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Matteo1970 Oggi alle 17:20

» Scarpe da padel e scarpe da tennis
Da gabr179 Oggi alle 14:57

» I tennisti "poveri"
Da Incompetennis Oggi alle 00:36

» DUNLOP CX200LS
Da st13 Ieri alle 21:31

» Montecarlo master 1000
Da Giovanni62 Ieri alle 16:07

» Gambe nel rovescio a due mani
Da Giovanni62 Ieri alle 08:28

» Perchè Nole è più forte di Roger
Da squalo714 Dom 18 Apr 2021, 10:59

» Spalama e Giovanni: allenamento con 2.1
Da doppiofallo Sab 17 Apr 2021, 19:54

» Flood control
Da Giovanni62 Sab 17 Apr 2021, 13:26

» Tensione corde
Da paoletto Ven 16 Apr 2021, 17:15

Gamma Live Wire XP 16L ...quale alternativa?

Andare in basso

gamma - Gamma Live Wire XP 16L ...quale alternativa? Empty Gamma Live Wire XP 16L ...quale alternativa?

Messaggio Da patillo Mer 11 Dic 2019, 16:16

Ciao, sono qui a chiedervi aiuto...incordo da circa due anni per un amico le sue pure drive (ultimo modello) con la corda in oggetto....ora vista la difficile reperibilità della matassa (lui le ordina da UK) mi chiede se può essere sostituita con qualcosa di più facilmente reperibile ma molto simile per caratteristiche su quel telaio...a parte la fatica che ho fatto a trovare una corda che gli piacesse e non gli desse problemi al gomito..a parte incordargli le due PD a tensioni differenti perchè booh ne sente una più rigida dell'altra (come telaio)...a parte tutto ma per i multi che ho usato e dei quali so qualcosa non ne vedo uno simile...ma la mia esperienza è limitata purtroppo.....avete suggerimenti? grazie
patillo
patillo

Torna in alto Andare in basso

gamma - Gamma Live Wire XP 16L ...quale alternativa? Empty Re: Gamma Live Wire XP 16L ...quale alternativa?

Messaggio Da marco61 Gio 12 Dic 2019, 22:40

Scusa il ritardo. Come già scritto altrove, non adopero le corde Gamma.
Per soddisfare il tuo quesito, posso solo dirti che ho cercato su SP e che, guarda caso, le Head Velocity (in questo caso natural) hanno ottenuto punteggi nettamente migliori. Fagliele provare.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

gamma - Gamma Live Wire XP 16L ...quale alternativa? Empty Re: Gamma Live Wire XP 16L ...quale alternativa?

Messaggio Da matty Sab 14 Dic 2019, 12:34

scusa marco ma che differenza ci sta tra la velocity bianca e nera? Ho provato la bianca 130 mi sembra discreta cosa avrei in più o in meno con la nera?
matty
matty

Messaggio Da scimi65 Sab 14 Dic 2019, 14:10

Matty Intanto ti dico la mia, ho una matassa di velocity 1.30 nero  usandola l'ho trovata abbastanza secca un multi che avvicina le sensazioni di un mono, un 3,5  4,1-3,4 a seconda dei tornei giocati e dello stato di forma in palleggio di 10' non ha notato la differenza da un mono sulla mia Artech, la nera a quanto leggo è più secca della naturale a riposo non trazionata è 1,35 a tutt'oggi non mi è stata data conferma o smentita, in sostanza per me ottimo multi per chi non può permettersi  un mono. Per tornare al tuo precedente post, la nera rispetto alla naturale + spin + durata - comfort presumo - sesibilità, credo che comunque le differenze siano trascurabili in confronto ad un mono.

scimi65

Messaggio Da matty Sab 14 Dic 2019, 14:31

grazie
matty
matty

Messaggio Da scimi65 Sab 14 Dic 2019, 15:18

Forse mi sono espresso male, intendevo che le differenze tra le due velocity sono trascurabili se si viene da un mono, chi le dovesse provare venendo da un multi più morbido delle stesse, magari avrà sensazion diverse.

scimi65

Messaggio Da marco61 Sab 14 Dic 2019, 16:41

@scimi65 ha scritto:Matty Intanto ti dico la mia, ho una matassa di velocity 1.30 nero  usandola l'ho trovata abbastanza secca un multi che avvicina le sensazioni di un mono, un 3,5  4,1-3,4 a seconda dei tornei giocati e dello stato di forma in palleggio di 10' non ha notato la differenza da un mono sulla mia Artech, la nera a quanto leggo è più secca della naturale a riposo non trazionata è 1,35 a tutt'oggi non mi è stata data conferma o smentita, in sostanza per me ottimo multi per chi non può permettersi  un mono. Per tornare al tuo precedente post, la nera rispetto alla naturale + spin + durata - comfort presumo - sesibilità, credo che comunque le differenze siano trascurabili in confronto ad un mono.
E' doveroso apportare delle correzioni. Ho sempre sostenuto che il Velocity sia il multi (tra quelli che mi sono passati per le mani) col miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato. In particolare quello nero per il rivestimento che lo rende più "scorrevole" della versione natural. Lo monto tantissimo ai ragazzini under prima del passaggio al mono, per il seguente motivo: NON è troppo elastico, i ragazzini in crescita trovano velocità di palla con tecnica e velocità di braccio, e il Velocity li asseconda perfettamente. I multi più elastici NON sono adatti a loro perchè creerebbero problemi di controllo. I ragazzini DEVONO giocare con tensioni basse, il connubio tensione bassa/Velocity si sposa perfettamente. I multi più "potenti" costringerebbero al ricorso a tensioni più alte, e questo per loro NON SI DEVE FARE. Riservo di conseguenza multi con altre caratteristiche agli adulti, soprattutto amatori, dal gioco old style o che necessitano soprattutto di comfort.

Detto questo, il giudizio di scimi65 potrebbe essere fuorviante. Paragonarlo a un mono non rende giustizia a questa corda.
E' particolarmente adatto a tensioni medio/basse, questo è vero. A tensioni più elevate, cui comunemente vengono montati i multi, non è particolarmente confortevole e, sotto questo aspetto, non paragonabile a multi più "blasonati".

Ci tengo a precisare, per non dettare sospetti: non ho alcun rapporto diretto con Head e non percepisco "cagnotte" da chicchessia per scrivere bene di un certo prodotto. Semplicemente ritengo il Velocity un ottimo prodotto e ho solo "difeso" un mio pensiero che esprimo da parecchio tempo. Ci tengo che chi si trovi a leggere questo forum ne esca sempre con le idee ben chiare.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da Matusa Sab 14 Dic 2019, 17:48

Ho giocato per più di un anno col Velocity naturale 1,30, dopo aver provato e abbandonato Xcel e X-One Biphase. Del Velocity mi piaceva il fatto che non fosse morbidissimo, pur senza creare problemi alle articolazioni.
Poi ho scoperto il Gosen AK PRO CX ed è stato amore a prima vista. Ora uso solo quello in calibro 1,30, dopo aver provato e scartato l'1,25.
Mi rimane la curiosità di provare il Velocity 1,25, magari nero. Prima o poi, senza fretta.
Matusa
Matusa

Messaggio Da marco61 Sab 14 Dic 2019, 18:56

Ho montato il Gosen per un annetto ad una ragazzina, poi passata al Velocity per un solo motivo: negli ultimi tempi le durava troppo poco, lo rompeva in 2/3 ore. Il Velocity è risultato molto più resistente, a livello prestazionale non abbiamo apprezzato differenze. Lei però iniziava a dare parecchia rotazione, tu Matusa non hai questo problema. gamma - Gamma Live Wire XP 16L ...quale alternativa? 786556

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

marco61
marco61

Messaggio Da paoletto Dom 15 Dic 2019, 04:37

le livewire sono senz'altro piu morbide e con piu spinta propria delle velocity.
Inoltre, essendo parzialmente in peek, danno una sensazione all'impatto decisamente diversa.

paoletto

Messaggio Da Matusa Dom 15 Dic 2019, 08:53

Cosa vuol dire in peek?
Matusa
Matusa

Messaggio Da paoletto Dom 15 Dic 2019, 11:39

@Matusa ha scritto:Cosa vuol dire in peek?

e' chiamato anche zyex, e' una specie di nylon, molto morbido, usato anche da ashaway sulle dynamite e monogut zx, non che sulle altre gamma "livewire"

paoletto

Messaggio Da scimi65 Dom 15 Dic 2019, 20:28

Question  Fuorviante perchè un 3,5 nei 10' che l'ha usato pensava di giocare con un mono? Wink

scimi65

Messaggio Da marco61 Dom 15 Dic 2019, 21:52

@scimi65 ha scritto:Question  Fuorviante perchè un 3,5 nei 10' che l'ha usato pensava di giocare con un mono? Wink
Non voleva essere una critica nei tuoi confronti, per altro ne hai espresso un giudizio positivo. Accostarlo ad un mono però non rende l'idea delle potenzialità di quella corda.
Sui giudizi dei singoli non mi meraviglio, tanto per dirne una sono giornalmente a contatto con un giocatore dentro i 150 al mondo. Gioca con piatto 18X20 e cambia corde solo dopo rottura. Vedendolo in campo, solo ascoltando il suono della sua racchetta mi accorgo subito se è stata appena incordata o se l'ha già usata prima. Lui non si rende conto di nulla, nè del suono che cambia, nè delle differenze prestazionali che sono inevitabili.
Dimitrov e Djokovic, al contrario, iniziano la settimana di allenamento incordando i telai con mezzo chilo di differenza e dopo la prima sessione decidono con quale tensione continuare i giorni seguenti. E non hanno bisogno che gli scriva la tensione sui telai, la sentono da soli. Insomma, che un 3.5 non distingua un mono da un multi non c'è troppo da meravigliarsi e va presa con le pinze. Dipende dalla sensibilità del proprio braccio, non è la stessa per tutti.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

marco61
marco61

Messaggio Da patillo Lun 16 Dic 2019, 13:10

Grazie per le risposte...e scusate la latitanza ma è un periodo così...fra bassi e bassi...
patillo
patillo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato