TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Due litri d'acqua al giorno.

+4
Matusa
superpipp(a)
muster
marco61
8 partecipanti

Andare in basso

Due litri d'acqua al giorno. Empty Due litri d'acqua al giorno.

Messaggio Da marco61 Sab 14 Dic 2019, 19:03

E' quanta ne dovremmo bere fuori pasto, me lo ripetono da quando son nato.
Nei mesi freddi per me è impossibile. Ci sono periodi che me lo impongo ma vado avanti al massimo 3/4 giorni.
Mi ero anche scaricato un'applicazione che ogni tot di tempo mi ricordava di bere. E' durata poco anche lei.
Voi ci riuscite? Attila, la birra non vale. Due litri d'acqua al giorno. 786556


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Due litri d'acqua al giorno. Empty Re: Due litri d'acqua al giorno.

Messaggio Da muster Sab 14 Dic 2019, 19:15

io in estate li passa facilmente due litri.
in inverno bevo un bicchiere grande la mattina prima di uscire di casa , poi in macchina ho la bottiglietta da mezzo litro ,e a casa dei clienti bevo sempre acqua del rubinetto .
pero' forse a due litri in inverno non ci arrivo, ma manca poco .
in compenso ci arrivo facilmente con la birra
mi ricordo un natale a salisburgo nella birreria sotterranea dei frati ero con mia moglie lei quasi zero io tre litri , .
in italia arrivo alla meta' e una birra diversa .
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

Due litri d'acqua al giorno. Empty Re: Due litri d'acqua al giorno.

Messaggio Da superpipp(a) Sab 14 Dic 2019, 19:17

Nei mesi freddi, i giorni feriali, che sono in ufficio, massimo due bicchieri d'acqua. Al ritorno a casa a cena solo birra o vino lol!
L'acqua fa male Very Happy Very Happy
Ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Due litri d'acqua al giorno. Empty Re: Due litri d'acqua al giorno.

Messaggio Da Matusa Sab 14 Dic 2019, 20:20

Birra e vino valgono. È sempre acqua con qualcosina in più.   Due litri d'acqua al giorno. 925962
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Due litri d'acqua al giorno. Empty Re: Due litri d'acqua al giorno.

Messaggio Da Ospite Sab 14 Dic 2019, 20:45

marco61 ha scritto:E' quanta ne dovremmo bere fuori pasto, me lo ripetono da quando son nato.
Nei mesi freddi per me è impossibile. Ci sono periodi che me lo impongo ma vado avanti al massimo 3/4 giorni.
Mi ero anche scaricato un'applicazione che ogni tot di tempo mi ricordava di bere. E' durata poco anche lei.
Voi ci riuscite? Attila, la birra non vale. Due litri d'acqua al giorno. 786556

Se fosse vera questa (per me) puttanata, i due terzi, o più, della popolazione mondiale sarebbe estinta.

Io bevo, da sempre, poco e solo quando ho sete.

Il meccanismo della sete serve proprio a quello.

Quando vedo gente che esce di casa con la bottiglia d'acqua in mano, mi viene da ridere.

Opinione personale, e so che molti nn saranno d'accordo con me.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Due litri d'acqua al giorno. Empty Re: Due litri d'acqua al giorno.

Messaggio Da st13 Sab 14 Dic 2019, 22:17

Io bevo tanto. In 8 ore al lavoro 1 litro in inverno e poi svariati bicchieri a casa. A due litri non so se arrivo ma siamo lì.... In estate nn mi basta il Mar Caspio.....peeo non bevo bibite di nessun genere

st13

Messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

Due litri d'acqua al giorno. Empty Re: Due litri d'acqua al giorno.

Messaggio Da marco61 Sab 14 Dic 2019, 22:45

correnelvento ha scritto:
marco61 ha scritto:E' quanta ne dovremmo bere fuori pasto, me lo ripetono da quando son nato.
Nei mesi freddi per me è impossibile. Ci sono periodi che me lo impongo ma vado avanti al massimo 3/4 giorni.
Mi ero anche scaricato un'applicazione che ogni tot di tempo mi ricordava di bere. E' durata poco anche lei.
Voi ci riuscite? Attila, la birra non vale. Due litri d'acqua al giorno. 786556

Se fosse vera questa (per me) puttanata, i due terzi, o più, della popolazione mondiale sarebbe estinta.

Io bevo, da sempre, poco e solo quando ho sete.

Il meccanismo della sete serve proprio a quello.

Quando vedo gente che esce di casa con la bottiglia d'acqua in mano, mi viene da ridere.

Opinione personale, e so che molti nn saranno d'accordo con me.
Ragazzi, se avete domande e cercate le risposte, consultate correpedia.com Very Happy Very Happy
Giovanni, non ricordo argomenti trattati su questo forum sui quali non fossi preparato.
Grazie di esistere. Due litri d'acqua al giorno. 786556


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Due litri d'acqua al giorno. Empty Re: Due litri d'acqua al giorno.

Messaggio Da paoletto Dom 15 Dic 2019, 04:33

e' noto che bere in eccesso espelle elettroliti e altre sostanze (vitamine) dall'organismo.
Se la pipi' diventa trasparente, qualcosa non va.
bere due litri potrebbe andar bene a patto di bere acqua + sali e le altre cose che vengono espulse.
Infine non sono ferrato sull'impatto che una sovraidratazione possa avere sui reni (se positivo o negativo)

paoletto

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 17.03.16
Località : Varie

Torna in alto Andare in basso

Due litri d'acqua al giorno. Empty Re: Due litri d'acqua al giorno.

Messaggio Da Nessuno Dom 15 Dic 2019, 07:04

correnelvento ha scritto:
marco61 ha scritto:E' quanta ne dovremmo bere fuori pasto, me lo ripetono da quando son nato.
Nei mesi freddi per me è impossibile. Ci sono periodi che me lo impongo ma vado avanti al massimo 3/4 giorni.
Mi ero anche scaricato un'applicazione che ogni tot di tempo mi ricordava di bere. E' durata poco anche lei.
Voi ci riuscite? Attila, la birra non vale. Due litri d'acqua al giorno. 786556

Se fosse vera questa (per me) puttanata, i due terzi, o più, della popolazione mondiale sarebbe estinta.

Io bevo, da sempre, poco e solo quando ho sete.

Il meccanismo della sete serve proprio a quello.

Quando vedo gente che esce di casa con la bottiglia d'acqua in mano, mi viene da ridere.

Opinione personale, e so che molti nn saranno d'accordo con me.

Concordo al 100%

La sete é il meccanismo che ci dice quando bere, punto e basta. Se siamo in salute e non abbiamo sete non serve bere.

Quando puó essere necessario bere di piú tenendo anche in considerazione che l'apporto di liquidi avviene anche con l'alimentazione, frutta e verdura in primis?

1) in presenza di stipsi per facilitare il transito intestinale.
2) dopo aver bevuto molta birra (che é diuretica), bere molto aiuta a limitare gli effetti della sbronza come il mal di testa
3) per preparare il corpo ad una situazione di idratazione difficile (prima e durante una partita di tennis al sole d'agosto). In questo caso non bisogna aspettare di avere sete perché potrebbe essere troppo tardi

In tutti gli altri casi, si beve quando si ha sete.

Nella maggior parte dei casi bere tanto non serve a niente e bere troppo non fa male perché i reni eliminano semplicemente le sostanze in eccesso e le scorie. Non é che bevendo di piú si eliminano piú sostenze; semplicemente sono piú diluite nell'urina

Inoltre, bere troppo puó fare male, se bevi 10 litri di acqua consecutivamente schiatti !!!

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Due litri d'acqua al giorno. Empty Re: Due litri d'acqua al giorno.

Messaggio Da Nessuno Dom 15 Dic 2019, 07:06

marco61 ha scritto:
correnelvento ha scritto:
marco61 ha scritto:E' quanta ne dovremmo bere fuori pasto, me lo ripetono da quando son nato.
Nei mesi freddi per me è impossibile. Ci sono periodi che me lo impongo ma vado avanti al massimo 3/4 giorni.
Mi ero anche scaricato un'applicazione che ogni tot di tempo mi ricordava di bere. E' durata poco anche lei.
Voi ci riuscite? Attila, la birra non vale. Due litri d'acqua al giorno. 786556

Se fosse vera questa (per me) puttanata, i due terzi, o più, della popolazione mondiale sarebbe estinta.

Io bevo, da sempre, poco e solo quando ho sete.

Il meccanismo della sete serve proprio a quello.

Quando vedo gente che esce di casa con la bottiglia d'acqua in mano, mi viene da ridere.

Opinione personale, e so che molti nn saranno d'accordo con me.
Ragazzi, se avete domande e cercate le risposte, consultate correpedia.com Very Happy Very Happy
Giovanni, non ricordo argomenti trattati su questo forum sui quali non fossi preparato.
Grazie di esistere. Due litri d'acqua al giorno. 786556

Giovanni é un grande studioso ed appassionato di salute ed alimentazione dal quale si puó solo imparare cheers

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Due litri d'acqua al giorno. Empty Re: Due litri d'acqua al giorno.

Messaggio Da Matusa Dom 15 Dic 2019, 08:52

D'estate arrivo facilmente a due litri al giorno, d'inverno no.
Stranamente d'inverno quando gioco non bevo molto, anche se sudo molto. In un'ora e mezza meno di mezzo litro.
Dopo una bella birretta ci sta sempre bene.   Due litri d'acqua al giorno. 1031278764 Due litri d'acqua al giorno. 1031278764
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Due litri d'acqua al giorno. Empty Re: Due litri d'acqua al giorno.

Messaggio Da marco61 Dom 15 Dic 2019, 08:53

Bertu ha scritto:
Giovanni é un grande studioso ed appassionato di salute ed alimentazione dal quale si puó solo imparare cheers
Infatti, ho voluto verificare se il suo assunto trova riscontri autorevoli, e ne ho trovati diversi. Uno fra tutto il sito della Fondazione Veronesi.
Non esistono prove scientifiche che dimostrino che una persona in salute possa trarre giovamenti assumendo molta acqua. Addirittura potrebbe essere pericoloso.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Due litri d'acqua al giorno. Empty Re: Due litri d'acqua al giorno.

Messaggio Da Attila17 Dom 15 Dic 2019, 12:17

Ciao,
io d' inverno nn credo di arrivare a 2 litri, però compenso con la birra..... lol!
In estate li supero facilmente. Se bevo acqua e nn vino o birra alla sera normalmente 2o 3 bottigliette le bevo, più una in ufficio durante le giornata.
Io sudo tantissimo, soffro il caldo quindi in estate se nn bevo molto , sento proprio che c è qlc che nn va nel fisico.
Bevo fondamentalmente quando ho sete ( tranne la birra ) ma più che altro ormei sono abituato a sentire cosa chiede il fisico , quindi se chede tanta acqua per dei periodi gliela do.
Ah prendo sempre integratori, d estate magnesio e potassio , d inverno multivitamninici alla mattina.
E una cosa strana bevo anche quando mi sveglio di notte, magari un sorso ma se mi sveglio sento che devo bere.
Ciao


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Due litri d'acqua al giorno. Empty Re: Due litri d'acqua al giorno.

Messaggio Da Nessuno Dom 15 Dic 2019, 14:10

Attila17 ha scritto:Ciao,
io d' inverno nn credo di arrivare a 2 litri, però compenso con la birra..... lol!
In estate li supero facilmente. Se bevo acqua e nn vino o birra alla sera normalmente 2o 3 bottigliette le bevo, più una in ufficio durante le giornata.
Io sudo tantissimo, soffro il caldo quindi in estate se nn bevo molto , sento proprio che c è qlc che nn va nel fisico.
Bevo fondamentalmente quando ho sete ( tranne la birra ) ma più che altro ormei sono abituato a sentire cosa chiede il fisico , quindi se chede tanta acqua per dei periodi gliela do.
Ah prendo sempre integratori, d estate magnesio e potassio , d inverno multivitamninici alla mattina.
E una cosa strana bevo anche quando mi sveglio di notte, magari un sorso ma se mi sveglio sento che devo bere.
Ciao


Questa é una cosa che faccio anche io quasi tutte le notti ed onestamente non so se sia bene o male o quali siano le cause.
Ho la bocca un po' impastata e mi serve un sorso d'acqua anche se non ho sete.

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Due litri d'acqua al giorno. Empty Re: Due litri d'acqua al giorno.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.