Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 283 il Lun 17 Mag 2021, 02:56
Ultimi argomenti attivi
» Giovani italiani fanno ben sperare.
Da scimi65 Oggi alle 19:54

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Attila17 Oggi alle 16:15

» Master 1000 a Roma
Da scimi65 Oggi alle 06:27

» Addio profilate
Da Chiros Ieri alle 23:06

» COVID, notizie NO-MAINSTREAM
Da gabr179 Ieri alle 18:35

» Lorenzo Musetti
Da Admin Dom 16 Mag 2021, 12:44

» Carboidrati nella dieta preistorica
Da giascuccio Dom 16 Mag 2021, 10:16

» Lorenzo Sonego
Da Chiros Dom 16 Mag 2021, 09:46

» differenza atw e box
Da paoletto Ven 14 Mag 2021, 12:33

» Cancellazione Account "Giovanni62"
Da Admin Ven 14 Mag 2021, 07:50

» Camila Giorgi
Da nw-t Gio 13 Mag 2021, 14:57

» Cosa ne pensate?
Da Matteo1970 Gio 13 Mag 2021, 10:54

Amarcord: grandi marchi italiani di tennis.

Andare in basso

Amarcord: grandi marchi italiani di tennis. Empty Amarcord: grandi marchi italiani di tennis.

Messaggio Da Incompetennis Sab 04 Gen 2020, 21:08

http://www.vbtv.it/2015/09/09/tennis-by-scaglia/
[/url]http://www.tennisitaliano.it/panatta-wip-39934
https://www.supertennis.tv/News/Archivio-News/917-sail,-le-racchette-italiane-che-fecero-storia
https://curiosando708090.altervista.org/maxima-la-racchetta-italiana-19361992/
Purtroppo non sono riuscito a trovare granché sulle racchette Tacchini e Australian (che perlomeno è rinata attraverso il marchio "L'alpina")
Praticamente non resta più nulla, non credo esistano racchette italiane così come i marchi storici Fila (Coreana), Ellesse (inglese) e la Tacchini che da poco è stata ricomprata da una cordata italo/americana.
Si salvano solo le marche che sono nate esclusivamente come calzaturifici e man mano si sono allargati anche nell' abbigliamento : Lotto e Diadora e speriamo continuino a lavorare in italia.
Io ho avuto la fortuna di giocare con la Maxima de luxe e la wip Panatta . Non mi spiacerebbe organizzare una reunion con questo tipo di racchette.

Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Torna in alto Andare in basso

Amarcord: grandi marchi italiani di tennis. Empty Re: Amarcord: grandi marchi italiani di tennis.

Messaggio Da marco61 Sab 04 Gen 2020, 23:20

Lotto e Diadora producono da tempo in Cina. Non so quanto si possano ancora definire aziende italiane.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Amarcord: grandi marchi italiani di tennis. Empty Re: Amarcord: grandi marchi italiani di tennis.

Messaggio Da Ospite Dom 05 Gen 2020, 07:14

@Incompetennis ha scritto:

Io ho avuto la fortuna di giocare con la Maxima de luxe  e la wip Panatta . Non mi spiacerebbe organizzare una reunion con questo tipo di racchette.

Sarebbe un'idea ECCEZIONALE: una reunion con racchette di legno...

Lì sì, che ci sarebbe da ridere!

Ed anche qualche bella sorpresa...

Ospite
Ospite

Messaggio Da ace Dom 05 Gen 2020, 15:54

@marco61 ha scritto:Lotto e Diadora producono da tempo in Cina. Non so quanto si possano ancora definire aziende italiane.

Marco il fatto che una azienda produca all'estero non vuol dire che non sia italiana . Sia la Lotto ( proprietario Tomat ) sia la Diadora ( proprietario Geox) hanno proprietà italiana , sede operativa in Italia dove impiegano centinaia di persone , pagano le tasse in Italia e nel loro lavoro difendono i marchi italiani e il Made in Italy nelle stile . Hanno entrambe la sede a pochi km da dove abito io e conosco abbastanza la loro ( tribolata ma ancora viva) storia
ace
ace

Messaggio Da marco61 Dom 05 Gen 2020, 19:15

Mi riferisco al fatto che originariamente producevano in Italia, mentre ora la maggioranza di chi lavora per quei due marchi risiede in Cina. E la qualità ne ha risentito.
D’altronde questo è il trend che sempre più aziende sono costrette a seguire.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da Matusa Lun 06 Gen 2020, 20:12

Racchette italiane che ho usato, PZ e Neymour, che a dispetto del nome era italiana.
Matusa
Matusa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato