TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Con che racchetta state giocando?

+33
pro-t-one
doctor_tennis
doppiofallo
nw-t
pasky76
RenaTheWiz
yatahaze
matty
aless
Chiros
scimi65
marco61
giascuccio
spalama
Rafapaul
Matusa
gabr179
elan
Simba
Incompetennis
Gabrilele
Matteo1970
Iron
squalo714
st13
Giampi83
fabione65
Attila17
superpipp(a)
Matador66
miguel
patillo
Wacos
37 partecipanti

Pagina 5 di 19 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12 ... 19  Successivo

Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 5 Empty Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Chiros Mer 15 Gen 2020, 12:15

Promemoria primo messaggio :

Ricordo i bei tempi in cui tanti erano malati di racchettite.
Ora tutto tace.

Comincio io: PD 2018 perchè tiro la palla di là una volta in più. Ho eliminato per ora le Hyperion per un problema di vibrazioni. Finivo con l'avambraccio molto stanco, tanto da far fatica a servire. (anche con la Response 97). Sono tornato con soddisfazione alle Ultra Cable.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso


Con che racchetta state giocando? - Pagina 5 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Matteo1970 Mar 28 Lug 2020, 17:06

Matteo1970 ha scritto:
spalama ha scritto:Quando ho lavorato io con la tecnica del rovescio in top spin, il maestro mi ha fatto prima giocare il mezzo colpo e poi pian piano lo abbiamo aperto.

Non dovrebbe essere un problema metter su questa opzione, fidati.

Per il polso certamente passare da una 95 come la yonex ad una Speed S fa tutta la differenza del mondo, un altro pianeta.

è solo una prova, tanto per... io non sono un cambiatore di racchette seriale, mi trovo divinamente per ora con le yonex...
la curiosità è se un peso molto basso mi permettesse di limare il ritardo... ma so già che con una racchetta così leggera non riuscirei, oggi, a giocare, ho faticato un filo a passare dalle duel g 330 a queste...

Alla fine invece mi sono dimenticato di provarla.... questo a dimostrazione di quanto mi interessano le racchette.... sono veramente una capra in questo ambito


Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17

Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 5 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Ospite Mar 28 Lug 2020, 17:16

Matteo1970 ha scritto:


Alla fine invece mi sono dimenticato di provarla.... questo a dimostrazione di quanto mi interessano le racchette.... sono veramente una capra in questo ambito


Al contrario: sei uno dei pochi tra noi che fa la cosa giusta (e non lo dico con ironia!)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 5 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Chiros Mar 28 Lug 2020, 17:55

correnelvento ha scritto:
Chiros ha scritto:

Facevo un sacco di errori. Bella da morire se prendevo la palla bene da sotto, ma ogni tanto sbagliavo.

Delle due, una: o facevi un sacco di errori, oppure sbagliavi ogni tanto! Very Happy


Sbagliare un punto a game è fare un errore ogni tanto (cioè ogni game).
Alla fine della partita sono tanti!


Ultima modifica di Chiros il Mar 28 Lug 2020, 18:00 - modificato 1 volta.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 5 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Chiros Mar 28 Lug 2020, 17:59

Matteo1970 ha scritto:
Matteo1970 ha scritto:
spalama ha scritto:Quando ho lavorato io con la tecnica del rovescio in top spin, il maestro mi ha fatto prima giocare il mezzo colpo e poi pian piano lo abbiamo aperto.

Non dovrebbe essere un problema metter su questa opzione, fidati.

Per il polso certamente passare da una 95 come la yonex ad una Speed S fa tutta la differenza del mondo, un altro pianeta.

è solo una prova, tanto per... io non sono un cambiatore di racchette seriale, mi trovo divinamente per ora con le yonex...
la curiosità è se un peso molto basso mi permettesse di limare il ritardo... ma so già che con una racchetta così leggera non riuscirei, oggi, a giocare, ho faticato un filo a passare dalle duel g 330 a queste...

Alla fine invece mi sono dimenticato di provarla.... questo a dimostrazione di quanto mi interessano le racchette.... sono veramente una capra in questo ambito


io invece mi diverto tanto a cambiarle. Smile
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 5 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Matteo1970 Mar 28 Lug 2020, 18:02

Chiros ha scritto:
correnelvento ha scritto:
Chiros ha scritto:

Facevo un sacco di errori. Bella da morire se prendevo la palla bene da sotto, ma ogni tanto sbagliavo.

Delle due, una: o facevi un sacco di errori, oppure sbagliavi ogni tanto! Very Happy


Sbagliare un punto a game è fare un errore ogni tanto (cioè ogni game).
Alla fine della partita sono tanti!

Cavolo, sbagliassi solo un punto a game sarei stracontento!

dove si trova sta racchetta? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 5 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Chiros Mar 28 Lug 2020, 18:45

Matteo1970 ha scritto:
Chiros ha scritto:
correnelvento ha scritto:
Chiros ha scritto:

Facevo un sacco di errori. Bella da morire se prendevo la palla bene da sotto, ma ogni tanto sbagliavo.

Delle due, una: o facevi un sacco di errori, oppure sbagliavi ogni tanto! Very Happy


Sbagliare un punto a game è fare un errore ogni tanto (cioè ogni game).
Alla fine della partita sono tanti!

Cavolo, sbagliassi solo un punto a game sarei stracontento!

dove si trova sta racchetta? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Con che racchetta state giocando? - Pagina 5 106988  Very Happy
non ho scritto che sbaglio solo un punto a game.
Quella racchetta a mio avviso, è fatta per uno swing diverso dal mio. Ci vuole molto "polso" (non crocifiggetemi per il termine improprio ma penso che si capisca).  Bisogna prendere la palla molto da sotto. Ogni tanto mi dimentico di farlo perchè non è il mio movimento naturale. Da qui l'errore più o meno periodico.
Se poi ci vogliamo mettere tutti gli altri errori che faccio per mille altri motivi nel game, non ne usciamo più! Con che racchetta state giocando? - Pagina 5 106988
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 5 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Matteo1970 Mar 28 Lug 2020, 18:53

Chiros ha scritto:
Matteo1970 ha scritto:
Chiros ha scritto:
correnelvento ha scritto:
Chiros ha scritto:

Facevo un sacco di errori. Bella da morire se prendevo la palla bene da sotto, ma ogni tanto sbagliavo.

Delle due, una: o facevi un sacco di errori, oppure sbagliavi ogni tanto! Very Happy


Sbagliare un punto a game è fare un errore ogni tanto (cioè ogni game).
Alla fine della partita sono tanti!

Cavolo, sbagliassi solo un punto a game sarei stracontento!

dove si trova sta racchetta? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Con che racchetta state giocando? - Pagina 5 106988  Very Happy
non ho scritto che sbaglio solo  un punto a game.
Quella racchetta a mio avviso, è fatta per uno swing diverso dal mio. Ci vuole molto "polso" (non crocifiggetemi per il termine improprio ma penso che si capisca).  Bisogna prendere la palla molto da sotto. Ogni tanto mi dimentico di farlo perchè non è il mio movimento naturale. Da qui l'errore più o meno periodico.
Se poi ci vogliamo mettere tutti gli altri errori che faccio per mille altri motivi nel game, non ne usciamo più! Con che racchetta state giocando? - Pagina 5 106988


Ah, ok, annullo l'ordine... Con che racchetta state giocando? - Pagina 5 961853 Con che racchetta state giocando? - Pagina 5 961853
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 5 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Ospite Mar 28 Lug 2020, 19:23

Tempesta ha scritto:
Chiros ha scritto:La potenza delle Babolat è un'arma a doppio taglio per i vecchietti.
Se non si arriva bene con le gambe vicino alla palla, si spara fuori campo!

X il controllo contano più le corde della racchetta ragazzi.....

Non scindete mai le due cose.

Con una Babolat e una original nessuno scarsone tira ai teloni.

Con una Prestige mid e una corda da spinta gli scarsoni ne steccano due su tre e non arrivano di la......

La tecnica che serve X certe racchette è notevole e NON tutti ci possono giocare.

Con le profilate ci giocano i pro e gli scarponi.............

Meditate gente Meditate

come vecchietto che usa la prestige mi sento preso in causa Very Happy
dopo molto peregrinare ho mollato tutte le racchette ( ultima la PD VS ) e ripreso le mie Prestige
è di gran lunga la racca con cui ho giocato il mio miglior tennis , anche prima di adesso che faccio solo doppi.
racchetta bellissima

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 5 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Ospite Mar 28 Lug 2020, 19:37

Se ci sta uno che ha il gioco adatto alla Prestige, sei proprio tu, Ace!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 5 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Ospite Mer 29 Lug 2020, 01:28

Chiros ha scritto:
correnelvento ha scritto:
Chiros ha scritto:
elan ha scritto:Con le profilate ci giocano i pro e gli scarponi....

esatto , le solite PD PA vanno bene x chi non sa giocare e gli basta buttarla di la ....x quelli che non tirano una palla , non sbagliano mai e per quelli veramente forti che ne sfruttano a pieno le potenzialità, pro ,‘seconda cat , per la parte che gioca nel mezzo non vanno bene

Ecco, penso che esista un "mondo di mezzo" non proprio adatto alle Babolat.

No, ti confondi con le tangenti romane Con che racchetta state giocando? - Pagina 5 150354

Pensavo a Tolkien, ma quella era la terra di mezzo Smile


Cmq, per chiudere, non darei mai una PA a un principiante o a un vecchietto. Troppo difficile!
Facevo un sacco di errori. Bella da morire se prendevo la palla bene da sotto, ma ogni tanto sbagliavo.

Boh?!?!
La PA difficile?!

Mah......
Racchette con uno sweet spot enorme, maneggevole,ci si gioca anche piatto ( come con la apd2013 e cosa che non accadeva con la PA precedente che era solo da Spin estremo) ritenute difficili dopo che X un periodo tutti le lodano.
Vabbe.....

Fa moda dire che le Babolat fanno male , che non son9 adatte di qua e di la, addirittura leggo “Elan” che scrive che le Babolat non vanno bene X gente tra quarta e seconda......
Boh?!?! A me questa sembra una cosa fuori da ogni logica.

Non metto in dubbio che la rigidezza sia un contro notevole X molti ma poi li vedi giocare e tirano i colpi tutti torti impugnando male, senza tecnica e danno la colpa alle racchette ( e parlo in generale)

Dato di fatto:
Quasi tutte le Babolat sono GRANDISSIME RACCHETTE e aiutano molto chi ci gioca a giocare il loro miglior tennis.

Poi che siano profilate , brutte ( almeno X me) e che ci piaccia giocare con le old school boxed è altro discorso.

Di tutti quelli che conosco qua dentro SOLO ACE può giocare bene con una Prestige MP.

SOLO LUI.
Gli altri anche Giovanni e Rafa ( che sono più forti di Ace) giocano meglio con altre racchette.

Cosa vuol dire?

Che un conto è credere di giocare bene con una racchetta e un altro è giocarci bene davvero e te lo può dire un avversario sincero che ti conosce bene e sente la tua palla.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 5 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Ospite Mer 29 Lug 2020, 07:16

Tempesta ha scritto:


La PA difficile?!

Racchette con uno sweet spot enorme, maneggevole,ci si gioca anche piatto


Fa moda dire che le Babolat fanno male , che non sono adatte di qua e di la, addirittura leggo “Elan” che scrive che le Babolat non vanno bene X gente tra quarta e seconda......
Boh?!?! A me questa sembra una cosa fuori da ogni logica.  
Anche a me (con il massimo rispetto per Elan, chiaramente)

Non metto in dubbio che la rigidezza sia un contro notevole X molti
Sicuramente non è una racchetta gentile con le articolazioni; ma questo prescinde dal livello: al mio circolo un seconda l'ha dovuta togliere a malincuore perchè gli ha causato forte epitrocleite

Dato di fatto:
Quasi tutte le Babolat sono GRANDISSIME RACCHETTE e aiutano molto chi ci gioca a giocare il loro miglior tennis.
Certo, ed in paricolare, proprio la PD, che è racca "universale"

Poi che siano profilate , brutte ( almeno X me) e che ci piaccia giocare con le old school boxed è altro discorso.

Di tutti quelli che conosco qua dentro SOLO ACE può giocare bene con una Prestige MP.
Verissimo

SOLO LUI.
Gli altri anche Giovanni e Rafa ( che sono più forti di Ace) giocano meglio con altre racchette.
Poco, ma sicuro

Cosa vuol dire?
Che un conto è credere di giocare bene con una racchetta e un altro è giocarci bene davvero e te lo può dire un avversario sincero che ti conosce bene e sente la tua palla.
Giustissimo

Ritengo la PD una racchetta adatta A TUTTI.
Le differenze di stile e livello di gioco verrano adeguate alla scelta del tipo e di tensione delle corde.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 5 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Ospite Mer 29 Lug 2020, 07:22

la PD è un diavolo tentatore.. chi l' ha provata venderebbe il braccio all' ortopedico per riprenderla..
si muove come la speed, picchia e perdona piu di una extreme.. se non mi fossi beccato la peggior epicondilite della mia vita tennistica sarebbe ancora nel borsone

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 5 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Ospite Mer 29 Lug 2020, 08:13

Riki66 ha scritto:la PD è un diavolo tentatore.. chi l' ha provata venderebbe il braccio all' ortopedico per riprenderla..
si muove come la speed, picchia e perdona piu di una extreme.. se non mi fossi beccato la peggior epicondilite della mia vita tennistica sarebbe ancora nel borsone

Gli appassionati della PD, ma che non la possono usare per problemi alle articolazioni, dovrebbero prendere la pro Kennex ki 10 305:

https://www.tenniswarehouse-europe.com/Racchetta_ProKennex_Ki_10_305_g/descpageRCWESTGUT-305KIP-IT.html

Ha un rendimento e forma del tutto simile, con un eccellente sistema protettivo per il braccio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 5 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da giascuccio Mer 29 Lug 2020, 08:24

correnelvento ha scritto:
Riki66 ha scritto:la PD è un diavolo tentatore.. chi l' ha provata venderebbe il braccio all' ortopedico per riprenderla..
si muove come la speed, picchia e perdona piu di una extreme.. se non mi fossi beccato la peggior epicondilite della mia vita tennistica sarebbe ancora nel borsone

Gli appassionati della PD, ma che non la possono usare per problemi alle articolazioni, dovrebbero prendere la pro Kennex ki 10 305:

https://www.tenniswarehouse-europe.com/Racchetta_ProKennex_Ki_10_305_g/descpageRCWESTGUT-305KIP-IT.html

Ha un rendimento e forma del tutto simile, con un eccellente sistema protettivo per il braccio.


199euro???
Giova, non è da te Very Happy Very Happy Very Happy


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1116
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 5 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Ospite Mer 29 Lug 2020, 08:28

giascuccio ha scritto:
correnelvento ha scritto:
Riki66 ha scritto:la PD è un diavolo tentatore.. chi l' ha provata venderebbe il braccio all' ortopedico per riprenderla..
si muove come la speed, picchia e perdona piu di una extreme.. se non mi fossi beccato la peggior epicondilite della mia vita tennistica sarebbe ancora nel borsone

Gli appassionati della PD, ma che non la possono usare per problemi alle articolazioni, dovrebbero prendere la pro Kennex ki 10 305:

https://www.tenniswarehouse-europe.com/Racchetta_ProKennex_Ki_10_305_g/descpageRCWESTGUT-305KIP-IT.html

Ha un rendimento e forma del tutto simile, con un eccellente sistema protettivo per il braccio.


199euro???
Giova, non è da te Very Happy Very Happy Very Happy

NO NO

A me non interessa ASSOLUTAMENTE


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 5 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Ospite Mer 29 Lug 2020, 08:53

correnelvento ha scritto:Poker di POG "4 stripes" primi anni 90.

Con ovviamente custodia scamosciata...

Che dire: racchette superlative...

Negli ultimi anni ho provato ogni tipo di racchetta possibile-immaginabile, da superleggere a superpesanti, da sottilissime e super-profilate, da piatti minuscoli a mega padelloni.

Mi adatto a tutto, e riesco a giocare decentemente  anche con racchette di legno piatto 65'... e questo mi ha in parte "fottuto", perchè divertendomi a cambiare racchetta, inevitabilmente il gioco ne risente... non abituarsi completamente ad una racchetta ha infatti  indubbie ripercussioni (negative) sul gioco.

Sono il primo ad esserne conscio: accetto il fatto... un po' come il fumatore che sa che il fumo fa male, ma gli piace e continua a fumare tranquillamente.

Tornando all'inizio, avendo cambiato e provato TUTTE le tipologie possibili di racchette, ho raggiunto la "pax sensorum" e mi sono stabilizzato con la racchetta che, in assoluto, mi ha dato le maggiori soddisfazioni (anche a detta dei miei avversari): il POG Oversize

Oltre a tutto è un telaio costruito con materiali eccezionali, non paragonabili ai cessi moderni.

Ovviamente racchetta selettiva, ma il piattone da 107' compensa il profilo sottile ed il peso importante.

Unico problema: inerzia alta, unita a peso ed ingombro importante, tendeva a rallentarmi lo swing, soprattutto nel servizio.

Ho risolto il problema rifilando il bumper in testa, levandone circa 5 grammi.

Ho abbassato l'inerzia di 15 punti, passando da un 335 ad un più gestibile 320.

In pratica, ora, ho 4 POG gemelli:

328 nudi
30,7 cm
320 sw (incordate)

Quindi racche pesanti, severe, ma non proibitive.

Sto provando diverse corde... le digerisce un po' tutte senza problemi, ma ultimamente ho scoperto che il vecchio syngut, su questa racchetta funziona molto bene: deve essere molto teso, però.

Incordato 29/28... la racchetta pare prendere vita: perde in spin (comunque ne da in abbondanza di suo) ma guadagna molto in feeling ed uscita di palla.... devo solo vedere quante ore di gioco potrò fare prima di rompere (al momento sto a 4): vorrei arrivare a 6-7. In quel caso adotterei il syngut come corda ufficiale (tra l'altro costa pochissimo! una matassa da 200 mt di babolat syngut a 29 euro!  Shocked )

Francamente, al momento, non sento minimamente la voglia di provare altre racchette.

Quando mi capita di fare qualche colpo con racche di amici mi paiono sempre vuote e senz'anima.

Il POG è pur sempre il POG.

Se costava più di 30 anni fa 550.000 lire, ci sarà stato un motivo, no?  pirat


Ultima modifica di correnelvento il Mer 29 Lug 2020, 09:00 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 5 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Chiros Mer 29 Lug 2020, 08:57

Tempesta ha scritto:

Boh?!?!
La PA difficile?!

Mah......
Racchette con uno sweet spot enorme, maneggevole,ci si gioca anche piatto ( come con la apd2013 e cosa che non accadeva con la PA precedente che era solo da Spin estremo) ritenute difficili dopo che X un periodo tutti le lodano.
Vabbe.....

Sinceramente difficile per me. Più difficile della PD. Ho provato a cambiare swing per dare più rotazione ma non era il mio movimento naturale. Avrei dovuto perderci molto tempo.
Altro problema con la spalla. Si stava affaticando probabilmente per l'inerzia alta e non ho voluto rischiare problemi muscolari





Non metto in dubbio che la rigidezza sia un contro notevole X molti ma poi li vedi giocare e tirano i colpi tutti torti impugnando male, senza tecnica e danno la colpa alle racchette ( e parlo in generale)
Esatto, mi ci metto dentro pure io. Non mi è mai venuta l'epicondilite e ma dal punto di vista tecnico bisogna saper gestire tanta potenza. Quasi  mi veniva il braccino.
Però non sono l'unico a dire questa cosa, almeno al mio circolo. Se poi si tira solo la pallina dall'altra parte, molle e profonda, non ci sono problemi.




Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 5 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Chiros Mer 29 Lug 2020, 10:23

Ma la Head Gravity?
Io ho provato la MP ma era piombatissima.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 5 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Ospite Mer 29 Lug 2020, 10:27

Chiros ha scritto:Ma la Head Gravity?
Io ho provato la MP ma era piombatissima.

Lascia perdere.

A meno che non provi la PRO: l'unica Gravity davvero ottima, ma selettiva.

Con il tuo gioco/esigenze potresti trovarti bene con l'ultimo modelle di Speed MP: tutti quelli che l'hanno provata si trovano molto bene.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 5 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da elan Mer 29 Lug 2020, 10:33

Fa moda dire che le Babolat fanno male , che non sono adatte di qua e di la, addirittura leggo “Elan” che scrive che le Babolat non vanno bene X gente tra quarta e seconda......
Boh?!?! A me questa sembra una cosa fuori da ogni logica.
Anche a me (con il massimo rispetto per Elan, chiaramente)
-----------------------------
scusate io leggo ma scrivo poco perchè e facile essere fraintesi o non capiti ....
tutti ci possono "giocare" ...ma per la fascia di mezzo dei giocatori che hanno una tecnica non eccelsa, che giocano tirando e non aspettando che l'avversario sbagli ....porta ad una % di gratuiti superiore rispetto ad altri telai ....

se mi guardate in palleggio sembro uno bravo....con qualuque telaio ....in partita spesso perdo perchè mi piace cercare sempre di chiudere e con PD/APD/PA/esxtreme faccio più danni ...

non so se cosi mi sono spiegato
elan
elan

Messaggi : 637
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 55
Località : Gaggiano-Mi

Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 5 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da elan Mer 29 Lug 2020, 10:37

parliamo di partita non palleggio dove abbiamo il braccio sciolto e siamo rilassati
elan
elan

Messaggi : 637
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 55
Località : Gaggiano-Mi

Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 5 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Chiros Mer 29 Lug 2020, 10:54

correnelvento ha scritto:
Chiros ha scritto:Ma la Head Gravity?
Io ho provato la MP ma era piombatissima.

Lascia perdere.

A meno che non provi la PRO: l'unica Gravity davvero ottima, ma selettiva.

Con il tuo gioco/esigenze potresti trovarti bene con l'ultimo modelle di Speed MP: tutti quelli che l'hanno provata si trovano molto bene.

328 di inerzia la MP.
io cerco massimo 320-322, per cui non la comprerei per non fargli fare la fine della PA.
Al massimo la proverei in prestito.

EDIT: vedo su vari siti diversi valori: 328, 323, 320 Con che racchetta state giocando? - Pagina 5 106988
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 5 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Ospite Mer 29 Lug 2020, 11:23

elan ha scritto:Fa moda dire che le Babolat fanno male , che non sono adatte di qua e di la, addirittura leggo “Elan” che scrive che le Babolat non vanno bene X gente tra quarta e seconda......
Boh?!?! A me questa sembra una cosa fuori da ogni logica.  
Anche a me (con il massimo rispetto per Elan, chiaramente)
-----------------------------
scusate io leggo ma scrivo poco perchè e facile essere fraintesi o non capiti ....
tutti ci possono "giocare"  ...ma per la fascia di mezzo dei giocatori che hanno una tecnica non eccelsa, che giocano tirando e non aspettando che l'avversario sbagli ....porta ad una % di gratuiti superiore rispetto ad altri telai ....

se mi guardate in palleggio sembro uno bravo....con qualuque telaio ....in partita spesso perdo perchè mi piace cercare sempre di chiudere e con PD/APD/PA/esxtreme  faccio più danni ...

non so se cosi mi sono spiegato

Ti sei spiegato perfettamente bene.

Se vuoi "sparare" con una profilatona, e non sei supportato da buona tecnica, è facile tirare sui teloni.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 5 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Attila17 Mer 29 Lug 2020, 11:28

Chiros ha scritto:
correnelvento ha scritto:
Chiros ha scritto:Ma la Head Gravity?
Io ho provato la MP ma era piombatissima.

Lascia perdere.

A meno che non provi la PRO: l'unica Gravity davvero ottima, ma selettiva.

Con il tuo gioco/esigenze potresti trovarti bene con l'ultimo modelle di Speed MP: tutti quelli che l'hanno provata si trovano molto bene.

328 di inerzia la MP.
io cerco massimo 320-322, per cui non la comprerei per non fargli fare la fine della PA.
Al massimo la proverei in prestito.

EDIT: vedo su vari siti diversi valori: 328, 323, 320 Con che racchetta state giocando? - Pagina 5 106988

Visto che ti trovi bene con la Response, che è bella ma non facilissima, perchè nn provi la Srixon CX LS , sono più leggere ma se hai braccio la palla va , non pesante ma veloce, e poi essendo 290 le puoi customizzare eventualmente, io le sto usando e mi piacciono. Sono dal Dottor Simba adesso a fare lifting, e ho ripreso le beast per 2 orette, non riuscivo a mettere una palla in campo.......nettamente meglio le Srixon , almeno per me.
Ciao


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 5 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Ospite Gio 30 Lug 2020, 00:22

Attila17 ha scritto:
Chiros ha scritto:
correnelvento ha scritto:
Chiros ha scritto:Ma la Head Gravity?
Io ho provato la MP ma era piombatissima.

Lascia perdere.

A meno che non provi la PRO: l'unica Gravity davvero ottima, ma selettiva.

Con il tuo gioco/esigenze potresti trovarti bene con l'ultimo modelle di Speed MP: tutti quelli che l'hanno provata si trovano molto bene.

328 di inerzia la MP.
io cerco massimo 320-322, per cui non la comprerei per non fargli fare la fine della PA.
Al massimo la proverei in prestito.

EDIT: vedo su vari siti diversi valori: 328, 323, 320 Con che racchetta state giocando? - Pagina 5 106988

Visto che ti trovi bene con la Response, che è bella ma non facilissima, perchè nn provi la Srixon CX LS , sono più leggere ma se hai braccio la palla va , non pesante ma veloce, e poi essendo 290 le puoi customizzare eventualmente, io le sto usando e mi piacciono. Sono dal Dottor Simba adesso a fare lifting, e ho ripreso le beast per 2 orette, non riuscivo a mettere una palla in campo.......nettamente meglio le Srixon , almeno per me.
Ciao

Caro Attila vedi che mi copi?

Te lo avevo detto che le Srixon ls sono ottime perché le appesantisci come vuoi.
È 7na racchetta nata bene. Punto.
Se uno la prova la trova facile perché ha sweet spot grande ed è maneggevolissima prende Spin ed ha telaio boxed quindi si sente la palla.

A me piace tanto

Poi dimmi le specifiche della tua preparata dal grande Simba!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 5 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Wacos Gio 30 Lug 2020, 11:33

Io ormai mi sono abbastanza rotto i cojones di cambiare racchetta, ma non nego che se potessi , da leggersi come se avessi i soldi e se riusucissi a trovare una scusa plausibile per mia moglie, prenderei le PD.

Sto giocando con le extreme e anche se mi trovo bene, quel pattern così largo sulle verticali si fa sentire a volte, e mi ha costretto a salire tanto di tensione.




Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 5 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 19 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12 ... 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.