TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Con che racchetta state giocando?

+33
pro-t-one
doctor_tennis
doppiofallo
nw-t
pasky76
RenaTheWiz
yatahaze
matty
aless
Chiros
scimi65
marco61
giascuccio
spalama
Rafapaul
Matusa
gabr179
elan
Simba
Incompetennis
Gabrilele
Matteo1970
Iron
squalo714
st13
Giampi83
fabione65
Attila17
superpipp(a)
Matador66
miguel
patillo
Wacos
37 partecipanti

Pagina 3 di 19 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11 ... 19  Successivo

Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 3 Empty Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Chiros Mer 15 Gen 2020, 12:15

Promemoria primo messaggio :

Ricordo i bei tempi in cui tanti erano malati di racchettite.
Ora tutto tace.

Comincio io: PD 2018 perchè tiro la palla di là una volta in più. Ho eliminato per ora le Hyperion per un problema di vibrazioni. Finivo con l'avambraccio molto stanco, tanto da far fatica a servire. (anche con la Response 97). Sono tornato con soddisfazione alle Ultra Cable.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso


Con che racchetta state giocando? - Pagina 3 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Ospite Ven 17 Lug 2020, 15:28

Poker di POG "4 stripes" primi anni 90.

Con ovviamente custodia scamosciata...

Che dire: racchette superlative...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 3 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Chiros Ven 17 Lug 2020, 16:08

Ho iniziato a vincere con la Pure Aero.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 3 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da gabr179 Ven 17 Lug 2020, 18:35

Da un paio di settimane sto giocando con la Pure Strike 16*19, quella del 2016: devo dire che sebbene sia faticosa, è veramente cattivissima. Però vuole gambe, tante gambe ed io in questo momento non le ho...
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 3 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Iron Ven 17 Lug 2020, 20:12

Io continuo con la Speed MP 360 per con custom.....cuio e 4 grammi a ore 2 e 10....
Iron
Iron

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 29.06.13
Località : Spagna

Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 3 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Matusa Ven 17 Lug 2020, 21:07

Vorrei sapere anch'io con quale racchetta gioco.  Very Happy


Ho una passione per le Angell, attualmente ho le TC100 (63RA e 70RA), TC95 16x19 e 18x20, TC97 16x19, K7Red, K7Lime. Me ne porto sempre 4 sul campo, le provo e gioco con quella che quel giorno sento meglio. Di solito finisco per prendere la K7red o la TC95 16x19, ma quando mi sento in forma mi capita di giocare bene con la TC95 18x20, che per certe cose è veramente eccellente. Quando prendo bene la palla fila che è una bellezza, veloce e precisa. Ma alla lunga il braccio protesta. Ho un braccio da 16x19, vuole l'impatto morbido e la palla che indugia un po' sul piatto corde.

Forse dipende dal fatto che per 20 anni ho giocato con una 14x18, chissà.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 3 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Iron Ven 17 Lug 2020, 21:37

A dir il vero ieri ho incordato una i.prestige mp...giocato 30 minuti...uno spettacolo...poi sono tornato alla Speed e tutto molto più facile...
Iron
Iron

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 29.06.13
Località : Spagna

Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 3 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Ospite Lun 20 Lug 2020, 07:03

speed 360 MP con hawk 1.25 20kg..
nell' armadio (per ora) extreme 360mp

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 3 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Rafapaul Lun 20 Lug 2020, 08:34

Da circa un mese gioco con la nuova speed MP 360 +.

Una sorpresa , rispetto alla PA ho più felling con la palla e sbaglio molto meno , sopratutto di rovescio.

Come corde uso le solinco Confidential 1.25
a 21,5-20.5 Kg.



Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 742
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 53
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 3 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Ospite Lun 20 Lug 2020, 09:07

Questa Speed 360 sta avendo un successone pure qui dalle mie parti...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 3 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Rafapaul Lun 20 Lug 2020, 09:46

correnelvento ha scritto:Questa Speed 360 sta avendo un successone pure qui dalle mie parti...

Per me ha quell'incisività che mancava un po alla 360 normale , mantenendo la facilità di gioco .
Di racchette ne provo veramente tante ma ad oggi questa è quella che mi da più soddisfazione.
Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 742
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 53
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 3 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da spalama Lun 20 Lug 2020, 09:54

Head Gravity Pro

Bella bella, una i.prestige MP con sweet spot più ampio e più accesso alle rotazioni.

Non necessita di custom.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 3 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da gabr179 Lun 20 Lug 2020, 16:53

Sono arrivato alla conclusione che la Clash Tour che ho usato nell'ultimo anno, è bellissima, morbidissima ma anestetizza troppo la mia palla... Già due avversari hanno notato la differenza di pesantezza palla tra la Clash Tour e la Pure Strike 98 16/19 (seconda edizione, quella bianca), soprattutto sul servizio in topspin che sul dritto.
Quindi la Clash bella per giocare ma un po' meno per fare partite...
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 3 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Ospite Lun 20 Lug 2020, 23:31

Very Happy Very Happy Very Happy mia moglie me lo fece capire in una settimana Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 3 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Ospite Mar 21 Lug 2020, 08:33

Riki66 ha scritto:Very Happy Very Happy Very Happy mia moglie me lo fece capire in una settimana Very Happy Very Happy Very Happy

Certe sconfitte, amico Riki, pesano.

La vittoria è momentanea, la sconfitta è per sempre (cit Navratilova)
Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 3 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da spalama Mar 21 Lug 2020, 11:11

gabr179 ha scritto:Sono arrivato alla conclusione che la Clash Tour che ho usato nell'ultimo anno, è bellissima, morbidissima ma anestetizza troppo la mia palla... Già due avversari hanno notato la differenza di pesantezza palla tra la Clash Tour e la Pure Strike 98 16/19 (seconda edizione, quella bianca), soprattutto sul servizio in topspin che sul dritto.
Quindi la Clash bella per giocare ma un po' meno per fare partite...

E' sempre il solito discorso, dopo aver irrigidito l'impossibile adesso si inventano flessibilità da legno, ma su telai leggeri, cioè il nulla cosmico in tema di pesantezza di palla.

Su telai dal flex più basso di 60 se non c'è sostanza di peso (almeno e minimo 315 grammi nuda) per far viaggiare la palla come si deve devi essere Del Potro.

I telai vuoti e morbidi non hanno proprio alcun senso se non presi come base per una customizzazione come si deve.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 3 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Chiros Mar 21 Lug 2020, 11:57

spalama ha scritto:Head Gravity Pro

Bella bella, una i.prestige MP con sweet spot più ampio e più accesso alle rotazioni.

Non necessita di custom.
332di inerzia. Pure tu sei un maciste. La mia spalla non reggerebbe tanti rovesci.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 3 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da spalama Mar 21 Lug 2020, 12:21

Chiros ha scritto:
spalama ha scritto:Head Gravity Pro

Bella bella, una i.prestige MP con sweet spot più ampio e più accesso alle rotazioni.

Non necessita di custom.
332di inerzia. Pure tu sei un maciste. La mia spalla non reggerebbe tanti rovesci.

Beh...non ho detto che sia un telaio facile, è corposo, si sente, ha il giusto flex ed il giusto peso, l'inerzia è un pò sopra le righe proprio per contenerne in peso e renderla ugualmente efficace.

Ha bisogno della corda giusta, questo si.

Le ho prese con su le Luxilon Original a 20 kg e le ho trovate meravigliose su questo attrezzo, uscita di palla facile, impatto leggero e poco fastidio.

Poi ci ho montato su una Dyreex Black Edge a 21 kg e per le prime 4 ore fantastica, poi si sono un pò indurite ed ho iniziato a sentirle un pò sul braccio.

Grazie all'offerta del bipack delle palline Head con cui omaggiano di una matassa di Lynx Tour ho tagliato le Dyreex e montato le Head.

Brutte brutte, pesano di più, il calibro invece di 1,25 sembra 1,35 e la palla non cammina mai, si fa una fatica spaventosa e spingere, cosa che con le original viene naturale.

Poi sai, ho l'abitudine di parlarne dopo prove approfondite, non giudico guardando i dati di laboratorio a racchetta ferma (stessa cosa per le corde), perchè l'interazione uomo-racchetta e racchetta-corde ha mille sfaccettature diverse.

Prima di prendere la Gravity pro ho letto qualche recensione in giro su internet e mi sono fatto una idea.

Qualcuno la definisce un telaio da piattoni ad esempio, e ti assicuro che l'ultima cosa che ti viene in mente da fare è tirare piatto, perchè l'accesso allo spin è assolutamente di primo ordine.

La spalla me l'ha infiammata la Pure Aero ad esempio, e meno male che c'è stato il lockdown ed ho fatto due mesi di terapia a casa.

Però l'inerzia è alta non lo nego.

Avevo di contro provato la Gravity Tour e mi aveva lasciato un pò insoddisfatto, le mancava qualcosa, la PRO ha tutto quello che cerco, anche l'inerzia alta.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 3 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Chiros Mar 21 Lug 2020, 13:44

Stavo giocando benino con la pure aero ma anche io ho sentito la spalla affaticata e ho deciso di rimetterla in vendita.
Peccato, grande attrezzo per chi riesce a tirarci fuori le rotazioni di cui è capace.
Adesso almeno le corde mi dureranno di più 😀
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 3 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da spalama Mar 21 Lug 2020, 14:19

Purtroppo la Pure Aero è così.

Bellissima, cattivissima e molto pericolosa.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 3 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Matteo1970 Mar 21 Lug 2020, 15:58

io gioco con le solite che ho in firma....

ma a breve provo la head speed S, da 285 g.... mi sono girato il polso e 2 dita 15 gg fa contro Riki/Simba e ancora ho male in un sacco di movimenti.

Sarà un esperimento per capire se un telaio iperleggero può aiutarmi a diminuire il ritardo sul rovescio quando il ritmo è molto alto...
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 3 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da spalama Mar 21 Lug 2020, 16:01

Matteo1970 ha scritto:io gioco con le solite che ho in firma....

ma a breve provo la head speed S, da 285 g.... mi sono girato il polso e 2 dita 15 gg fa contro Riki/Simba e ancora ho male in un sacco di movimenti.

Sarà un esperimento per capire se un telaio iperleggero può aiutarmi  a diminuire il ritardo sul rovescio quando il ritmo è molto alto...

Non serve una racchetta iperleggera per questo, basta aprire di meno e colpire in opposizione.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 3 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Matteo1970 Mar 21 Lug 2020, 16:16

spalama ha scritto:
Matteo1970 ha scritto:io gioco con le solite che ho in firma....

ma a breve provo la head speed S, da 285 g.... mi sono girato il polso e 2 dita 15 gg fa contro Riki/Simba e ancora ho male in un sacco di movimenti.

Sarà un esperimento per capire se un telaio iperleggero può aiutarmi  a diminuire il ritardo sul rovescio quando il ritmo è molto alto...

Non serve una racchetta iperleggera per questo, basta aprire di meno e colpire in opposizione.


Certo... ma ho imparato e sto consolidando ora il rovescio in top spin, e se accorcio l'apertura lo perdo, non ho una tecnica così solida da potermi creare opzioni.

Quando gioco come in questo periodo con dei terza giovani, che picchiano e ti chiudono in quell'angolo, sono in cacca ( ma proprio fino al collo)... quindi magari non sarà risolutivo, ma un tentativo di capire la differenza ora che tanto ho il polso malandato... lo faccio...
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 3 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da spalama Mar 21 Lug 2020, 16:23

Quando ho lavorato io con la tecnica del rovescio in top spin, il maestro mi ha fatto prima giocare il mezzo colpo e poi pian piano lo abbiamo aperto.

Non dovrebbe essere un problema metter su questa opzione, fidati.

Per il polso certamente passare da una 95 come la yonex ad una Speed S fa tutta la differenza del mondo, un altro pianeta.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 3 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Matteo1970 Mar 21 Lug 2020, 16:36

spalama ha scritto:Quando ho lavorato io con la tecnica del rovescio in top spin, il maestro mi ha fatto prima giocare il mezzo colpo e poi pian piano lo abbiamo aperto.

Non dovrebbe essere un problema metter su questa opzione, fidati.

Per il polso certamente passare da una 95 come la yonex ad una Speed S fa tutta la differenza del mondo, un altro pianeta.

è solo una prova, tanto per... io non sono un cambiatore di racchette seriale, mi trovo divinamente per ora con le yonex...
la curiosità è se un peso molto basso mi permettesse di limare il ritardo... ma so già che con una racchetta così leggera non riuscirei, oggi, a giocare, ho faticato un filo a passare dalle duel g 330 a queste...
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 3 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Ospite Mar 21 Lug 2020, 17:24

Matteo, per me la differenza è troppoa e se anche velocizzi qualcosa poi perdi controllo.
Sapendo come giochi secondo me può giovarti un piatto leggermente più grande e un peso "leggermente2 minore (315g-320g) ad esempio

Ma arrivare ad un 300 g x te mi sembra troppo poco.



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 3 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Ospite Mar 21 Lug 2020, 17:25

Matteo1970 ha scritto:io gioco con le solite che ho in firma....

ma a breve provo la head speed S, da 285 g.... mi sono girato il polso e 2 dita 15 gg fa contro Riki/Simba e ancora ho male in un sacco di movimenti.

Sarà un esperimento per capire se un telaio iperleggero può aiutarmi  a diminuire il ritardo sul rovescio quando il ritmo è molto alto...

Brutta gentaglia che fa girare le dita agli amici!

tongue

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Con che racchetta state giocando? - Pagina 3 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 19 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11 ... 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.