TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 33 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 33 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Evitare palla corta

5 partecipanti

Andare in basso

Evitare palla corta  Empty Evitare palla corta

Messaggio Da ColpoD'effetto Mer 04 Mar 2020, 16:37

Ciao a tutti ragazzi,

Volevo chiedervi un aiuto, cosa posso fare per evitare le palle corte avversarie?

Io sono mancino se possa essere utile... Quello che avevo pensato è cercare di giocare profondo ma poi? la palla è meglio tenerla alta o bassa? back spin o top spin? sul dritto o sul rovescio?

Grazie mille Smile

ColpoD'effetto

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.03.20
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Evitare palla corta  Empty Re: Evitare palla corta

Messaggio Da spalama Mer 04 Mar 2020, 16:59

Tirare forte e sulle righe è sempre una buona soluzione a questo problema.....

Scherzi a parte dipende da chi hai di fronte.

Se hai un pallacortista di professione, meglio se un veterano, allora tenderà a farti la palla da corta in ogni situazione e da ogni posizione del campo.

Se hai di fronte un giocatore normale del tuo livello, è chiaro che più giochi profondo e meglio è, perchè per giocare la palla corta da lontano ci vuole un bel braccio.
Se giochi con gente più forte allora si complica tutto perchè sono abituati ad un'altra velocità e pesantezza di palla, per cui quello che per te può sembrare un colpo incisivo e profondo, per loro non lo è e ti fanno comunque la palla corta.

Generalmente, la palla corta si gioca più agevolmente dall'alto, quindi se proprio vuoi evitare è meglio tenere la palla bassa.

Sempre generalmente, e soprattutto al nostro livello, ti direi che è più facile ed istintivo giocarla di rovescio, soprattutto se viene giocato ad una mano e sopratutto se si utilizza molto il back.
Per un bimane è più complicato staccare la mano e cambiare movimento.
Col dritto si tende a giocare sempre un colpo più potente.

Ma non c'è una regola da seguire, ti devi adattare alle circostanze ed alle caratteristiche dell'avversario.

Io che sono di vecchia scuola la gioco di dritto e di rovescio senza problemi, da ogni posizione del campo, preferisco giocarla dall'alto, ma posso anche giocarla da sotto.
A volte posso giocarla come risposta al servizio, sopratutto contro una seconda palla in kick,

Tendenzialmente però se fai un gioco di pressione da fondo campo è difficile trovare i tempi giusti per fare una palla corta, a meno di tentare di spezzare il ritmo dello scambio, ma in quel caso è difficile controllarla e può diventare facile preda dell'avversario.

Una ricetta per evitarla potrebbe anche essere quella di giocare sul colpo forte dell'avversario, perchè su quel colpo cercherà sempre lo scambio sostenuto e difficilmente tenterà la palla corta.
Spesso invece se pressi sempre sul colpo debole, per uscire fuori da quella diagonale, proverà a spezzare lo scambio con una palla corta.

Spero di averti dato un pò di dritte, poi vedi tu in campo.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Evitare palla corta  Empty Re: Evitare palla corta

Messaggio Da ColpoD'effetto Mer 04 Mar 2020, 17:26

Grazie mille per la tua risposta, molto completa

Io non sopporto le palle corte, soprattutto quelle non troppo corte, che tendono a finire poco prima delle linee del servizio, rimango lì nella terra di nessuno e non so mai che fare scratch

ColpoD'effetto

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.03.20
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Evitare palla corta  Empty Re: Evitare palla corta

Messaggio Da Giampi83 Mer 04 Mar 2020, 17:50

Ottima la risposta di spalama. Io proverei ad usare molto le rotazioni, che siano top o back. Cambiano molto i rimbalzi e costringono l'avversario a soluzioni d'emergenza e talvolta non ragionate.

Per una cosa non concordo, però, e cioè che io giocherei senza spingere, anzi..che non significa non giocare profondo..le mozzarelle sono insidiose per le smorzate!

Personalmente parlando, le migliori smorzate mi riescono in appoggio sui colpi forti...


Tira sul dritto del tuo avversario, potrebbe essere peggio del rovescio!
Giampi83
Giampi83

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 08.05.18
Età : 40
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Evitare palla corta  Empty Re: Evitare palla corta

Messaggio Da ColpoD'effetto Mer 04 Mar 2020, 17:58

Per mozzarelle intendi palle alte con rimbalzo sul posto (0 top spin)?

ColpoD'effetto

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.03.20
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Evitare palla corta  Empty Re: Evitare palla corta

Messaggio Da Giampi83 Mer 04 Mar 2020, 18:08

No, intendo palleggiare senza peso....preferibilmente sul dritto, perché come dice giustamente spalama è molto difficile trovare qualcuno che smorza di dritto.

Se il rimbalzo è alto o è molle, o entrambi...almeno per me, è difficile giocare una smorzata...

Su un back è difficile giocare una smorzata..su un colpo forte in top, il cui rimbalzo schizza in alto è altrettanto difficile..

La palla su cui si gioca una smorzata è una palla in mezzo al campo su cui si è riusciti ad arrivare agevolmente e affiancare in tutta calma, il che implica che in tutte le altre situazioni è il contrario...


Tira sul dritto del tuo avversario, potrebbe essere peggio del rovescio!
Giampi83
Giampi83

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 08.05.18
Età : 40
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Evitare palla corta  Empty Re: Evitare palla corta

Messaggio Da ColpoD'effetto Mer 04 Mar 2020, 18:18

Giampi83 ha scritto:No, intendo palleggiare senza peso....preferibilmente sul dritto, perché come dice giustamente spalama è molto difficile trovare qualcuno che smorza di dritto.

Se il rimbalzo è alto o è molle, o entrambi...almeno per me, è difficile giocare una smorzata...

Su un back è difficile giocare una smorzata..su un colpo forte in top, il cui rimbalzo schizza in alto è altrettanto difficile..

La palla su cui si gioca una smorzata è una palla in mezzo al campo su cui si è riusciti ad arrivare agevolmente e affiancare in tutta calma, il che implica che in tutte le altre situazioni è il contrario...

Grazie, Essendo mancino preferisco scambiare sulla diagonale sinistra piuttosto che mantenere un palleggio sul dritto avversario..

Una cosa che non capisco però è che se è importante non far arrivare bene l' avversario sulla palla, perché mi conviene giocare una palla senza peso o un back dato che sono palle relativamente lente rispetto ad altri colpi?

Citando Spalama: "è più facile ed istintivo giocarla di rovescio, soprattutto se viene giocato ad una mano e sopratutto se si utilizza molto il back."
Perché pensi che mi convenga giocare in back per impedire una palla corta?

ColpoD'effetto

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.03.20
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Evitare palla corta  Empty Re: Evitare palla corta

Messaggio Da Giampi83 Mer 04 Mar 2020, 19:12

Sono mancino anche io:

1) se gliela dai sul rovescio, gli chiami la smorzata facile..

2) una palla senza peso è difficile da smorzare, ha un alto rischio di andare in rete
3) fare una smorzata su un back, è difficilissimo, provare per credere

Ovviamente ci sono tanti giocatori esperti che possono aiutarti


Tira sul dritto del tuo avversario, potrebbe essere peggio del rovescio!
Giampi83
Giampi83

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 08.05.18
Età : 40
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Evitare palla corta  Empty Re: Evitare palla corta

Messaggio Da Matusa Gio 05 Mar 2020, 03:00

ColpoD'effetto ha scritto:Grazie mille per la tua risposta, molto completa

Io non sopporto le palle corte, soprattutto quelle non troppo corte, che tendono a finire poco prima delle linee del servizio, rimango lì nella terra di nessuno e non so mai che fare scratch

O controsmorzata e vai a rete o colpo profondo e vai a rete.

Colpo normale e ritorno a fondocampo è pericoloso perché rischi di dover correre a prendere la risposta dell’avversario mentre arretri.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Evitare palla corta  Empty Re: Evitare palla corta

Messaggio Da Ospite Gio 05 Mar 2020, 07:35

Non gioco più con chi le fa
Se è la prima partita provo con gli insulti e le minacce
Se insiste commento l'attività della moglie ai cambi di campo
Raramente ho dovuto alzare la racchetta
Ecchecazzo, uno mica può giocare come gli.piace a lui... muro muro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Evitare palla corta  Empty Re: Evitare palla corta

Messaggio Da Ospite Gio 05 Mar 2020, 08:54

Quoto quasi integralmente Spalama.
Ti aggiungo una lettura diversa:
Intanto chiediti che giocatore sei tu.
Metti pressione e spingi? l'accorciare il gioco può essere una conseguenza della tua pressione, non tattica ma fisiologica. Se è questo il caso, impara a aumentare la pressione entrando in campo e andando a rete quando il tuo avversario accorcia.
Sei uno che gioca molto distante dalla linea di fondo? E' normale in questo caso che il tuo avversario cerchi anche strategicamente di accorciare e di portarti in un territorio a te ostile. In questo caso, la contromisura è comunque imparare a gestire in modo propositivo attaccando le palle corte, senza esplodere una bomba sui teloni ma bensì cercando la profondità con uno slice o un top in controllo (dipende molto dall'altezza in cui riesci a colpire la palla).

Tieni poi conto che la smorzata si gioca da dentro il campo, giocarla da fuori magari un paio di metri vuole quasi sempre dire suicidarsi, per cui per evitare che il tuo avversario la tenti e per renderla in ogni caso più leggibile, gioca arrotato e profondo. anche 1-1,5 mt dalla linea di fondo sono sufficienti se la parabola del tuo colpo passa almeno 1,5 mt sopra la rete…

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Evitare palla corta  Empty Re: Evitare palla corta

Messaggio Da spalama Gio 05 Mar 2020, 10:58

Allora, se sei infastidito dalla palla corta qualche risposta ti è stata data, il tuo problema è che essendo mancino, hai il dritto sulla diagonale di rovescio di un destro, per cui, essendo il rovescio il colpo con cui più facilmente si può giocare il drop shot, dovresti metterti sull'altra diagonale giocando il prima possibile un colpo lungolinea per spostarlo sul dritto.

Altra questione, completamente diversa, è la palla "corta", o meglio "moscia" che rimbalza prima di metà campo.

Quella non si chiama palla corta, ma "cane morto", "straccio bagnato", e generalmente al nostro livello funziona sempre perchè non sai mai cosa farci e come colpirla.

L'istinto è quello di spaccare in due la pallina e fare un buco nel campo dell'avversario.

Giusto...se sei almeno un 3.3

Il consiglio giusto è quello di Matusa e di Taglia, non devi tornare indietro ma devi accompagnare il tuo colpo a rete ed uscire subito dalla terra di nessuno.

Per attaccare quel tipo di pallina non devi tirare forte, devi piegare bene le gambe, e più ti avvicini a rete e più le devi piegare, e poi accompagnare il colpo, o in back o in top a seconda dell'altezza a cui riesci a colpirla, fino in fondo, senza strappare.

Il colpo può essere anche lento, l'importante è che sia profondo e direzionato sul rovescio del tuo avversario, che nel 90% dei casi è il colpo più debole al nostro livello.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Evitare palla corta  Empty Re: Evitare palla corta

Messaggio Da Giampi83 Gio 05 Mar 2020, 14:46

spalama ha scritto:
Per attaccare quel tipo di pallina non devi tirare forte, devi piegare bene le gambe, e più ti avvicini a rete e più le devi piegare, e poi accompagnare il colpo, o in back o in top a seconda dell'altezza a cui riesci a colpirla, fino in fondo, senza strappare.

Il colpo può essere anche lento, l'importante è che sia profondo e direzionato sul rovescio del tuo avversario, che nel 90% dei casi è il colpo più debole al nostro livello.

Soprattutto, mi sento ripetere sempre di non farla scendere..colpirla al punto morto superiore..
Giampi83
Giampi83

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 08.05.18
Età : 40
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Evitare palla corta  Empty Re: Evitare palla corta

Messaggio Da marco61 Ven 06 Mar 2020, 13:52

Il modo più redditizio per evitare che l’avversario faccia palle corte é giocare colombelle lente vicino alla linea di fondo. A meno che uno non sia in grado di tirare davvero forte tenendo la palla in campo.
Ma non è il caso del nostro nuovo amico, dal momento che dichiara di soffrire la smorzata particolarmente.
Resta sempre il solito dubbio: gioco per vincere o per divertirmi? Passando dal tennis al padel (molto più ludico), tornassi indietro cercherei ti evitare maratone che, a parte qualche insignificante coppetta, mi hanno solo portato danni fisici per i quali, prima o poi, dovrò pagare le conseguenze.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Evitare palla corta  Empty Re: Evitare palla corta

Messaggio Da ColpoD'effetto Ven 06 Mar 2020, 13:57

Buongiorno a tutti,

Grazie mille per le vostre risposte, mi hanno dato tanti spunti e proverò ad utilizzarle nella mia partita di domani.

Per "straccio bagnato" cosa si intende esattamente?

Quando mi ritrovo nella terra di nessuno e vado a rete vengo implacabilmente superato dal pallonetto Evitare palla corta  961853 qual' è la distanza giusta che devo tenere dalla rete quando approccio questo tipo di palle?

ColpoD'effetto

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.03.20
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Evitare palla corta  Empty Re: Evitare palla corta

Messaggio Da spalama Ven 06 Mar 2020, 14:03

Lo straccio bagnato è un colpo senza peso a metà campo.

E' il classico colpo che tu pensi di aggredire tirando una bomba e che spesso invece tiri un metro fuori se non sui teloni.

Invece accompagna ben il colpo, piazzati rete, se hai paura del pallonetto mettiti a metà del rettangolo di servizio, cioè non attaccarti alla rete ma nemmeno rimani nella terra di nessuno.

Poi se tira il passante fai un passo in avanti e fai la volèè se tira il pallonetto, fai un passo indietro e fai lo smash.

Altrimenti non indirizzare il tuo colpo d'attacco sul colpo debole dell'avversario, sul quale lui farà di sicuro il pallonetto, ma su quello forte, da dove tenterà di tirare il passante, che è sempre un colpo molto rischioso.

Anche il consiglio di Marco è giusto, ma se vuoi divertirti io eviterei.

Concordo in pieno sulla sua chiosa, motivo per cui ho smesso di fare tornei.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Evitare palla corta  Empty Re: Evitare palla corta

Messaggio Da Ospite Sab 07 Mar 2020, 08:10

Tutte considerazioni corrette.

Ma...

Proviamo a vedere il problema da un'ottica differente:

Se subisci così tanto la palla corta, perché non ti alleni a prenderla, piuttosto che ad evitare di fartela fare?

Di solito, chi è vittima sistematica di palle corte, rientra in questi casi:

1. Tecnicamente molto carente
2. Limitato negli spostamenti
3. Gioca con avversari più forti

Nel punto 3 nn puoi fare nulla: il tuo avversario ti sposta a piacimento, e può farti vincenti o palle corte quando e come vuole

Nel punto 2 devi migliorare il gioco di piedi e la copertura del campo

Nel punto 1 devi migliorare il tuo gioco e i tuoi colpi, perché se diventi più consistente, il tuo avversario avrà difficoltà a fare palle corte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Evitare palla corta  Empty Re: Evitare palla corta

Messaggio Da Giampi83 Sab 07 Mar 2020, 08:39

A mio modestissimo parere è il punto 2, essere veloce di gambe ti consente di raccattare 7 palle su 10. Le altre 3 dipendono dal punto 3...

Da un anno a questa parte sono sempre più convinto che le gambe contino di più del braccio. Se riesci a posizionarti bene, con un minimo di tecnica, non si sbaglia un colpo..se hai un braccio della madonna ma sei lento sulle gambe, ajajajajajaj..
Giampi83
Giampi83

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 08.05.18
Età : 40
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Evitare palla corta  Empty Re: Evitare palla corta

Messaggio Da spalama Sab 07 Mar 2020, 10:11

Tutto vero. Gambe fondamentali. Ma poi quando ci arrivi devi anche saper fare la cosa giusta tatticamente.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Evitare palla corta  Empty Re: Evitare palla corta

Messaggio Da ColpoD'effetto Sab 07 Mar 2020, 12:23

Io sinceramente non mi sento "molto carente" e non sono nemmeno particolarmente limitato negli spostamenti, questo non vuol dire che io non debba migliorare tecnicamente o fisicamente, io vado in difficoltà quando gioco contro giocatori serve and volley e che comunque prediligono il tocco rispetto allo scambio da fondo, perché non sono abituato a giocarci contro anche perché quando ho incontrato questi giocatori in torneo erano tutti 50+enni e probabilmente hanno più esperienza di me con questo tipo di gioco.

Io alla palla corta ci arrivo e la butto anche dall' altra parte ma poi mi ritrovo a rete a subire un pallonetto o nella terra di nessuno, perché diciamocelo che dall' altra parte non c è una federer a fare la palla corta quindi non sono neanche così tanto corte.

Oggi proverò a mettere in pratica gli utili consigli ricevuti e vi farò sapere

ColpoD'effetto

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.03.20
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Evitare palla corta  Empty Re: Evitare palla corta

Messaggio Da Ospite Sab 07 Mar 2020, 13:18

ColpoD'effetto ha scritto:


Io alla palla corta ci arrivo e la butto anche dall' altra parte ma poi mi ritrovo a rete a subire un pallonetto o nella terra di nessuno, perché diciamocelo che dall' altra parte non c è una federer a fare la palla corta quindi non sono neanche così tanto corte.


Una palla corta "non tanto corta" DEVE essere chiusa, non "mandata di là"...

Se, come dici, ci arrivi senza problemi, il fattore è puramente tecnico.

MAGARI i miei avversari mi giocassero palle corte non molto corte: ne sarei entusiasta.

Invece mi giocano palle corte fatte molto bene, magari dopo avermi buttato fuori dal campo (vero Splalama?).

Ma, se la palla corta non la fanno bene, e al momento giusto, ci arrivo e quasi sempre faccio il vincente.

E considera che sono solo un buon quarta, non Nadal!

Devi imparare a chiudere, padroneggiando nel top spin, nel back spin teso e lungo o nella contro-smorzata.

Oltre che nello smash.

Il tennis è sport estremamente tecnico: non si finisce mai di apprendere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Evitare palla corta  Empty Re: Evitare palla corta

Messaggio Da ColpoD'effetto Sab 07 Mar 2020, 20:08

Buonasera,
L' avversario di oggi non ha fatto mezza palla corta però in compenso è stato molto più regolare di me soprattutto perché non riuscivo proprio a trovare profondità, e, non sto trovando scuse, e questo è anche dipeso in PARTE dal fatto che ho fatto le ore piccole la sera prima e sono andato a giocare appena uscito dal lavoro infatti prima della partita non sentivo l adrenalina della partita ma avevo sonno... Comunque meriti pieni al mio avversario che è stato superiore...
Nonostante la sconfitta comunque non è tutto da buttare via infatti quelle volte che mi dicevo "okay io non sbaglio niente e rimango a smistare palle" in effetti non sbagliavo e ottenevo la palletta a metà campo però purtroppo non sono riuscito a fare punto perché sbagliavo delle volee obiettivamente facili...

So che non c'entra niente col topic ma volevo chiedere dei suggerimenti:
Come faccio a evitare di venire accecato dai fari? Provavo a far scendere la pallina ma anche questo penso abbia influito sulla profondità e quando la colpivo più alta non riuscivo a colpirla pulita perché ero appunto accecato.

Che allenamento mi consigliate per allenare le volee da solo? Può andar bene un muro?

Grazie


ColpoD'effetto

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.03.20
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Evitare palla corta  Empty Re: Evitare palla corta

Messaggio Da Matusa Sab 07 Mar 2020, 20:46

Beh, per i fari accetto anch'io suggerimenti. Questa settimana ho giocato al chiuso con dei fari che normalmente non mi danno molto fastidio, ma c'era anche il riflesso del sole sulla vetrata del lato destro, che si sovrapponeva in modo strano alla luce artificiale. Ho sbagliato una quantità industriale di dritti.
Di solito uso una visiera per limitare il fastidio dei fari.


Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Evitare palla corta  Empty Re: Evitare palla corta

Messaggio Da Giampi83 Sab 07 Mar 2020, 21:40

Le volee da solo puoi farle al muro a due metri di distanza, ma l'ottimo sarebbe farle con un altro in stile mini tennis, spostandosi da un palo all'altro della rete e ritorno..


Tira sul dritto del tuo avversario, potrebbe essere peggio del rovescio!
Giampi83
Giampi83

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 08.05.18
Età : 40
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Evitare palla corta  Empty Re: Evitare palla corta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.