TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

correnelvento

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Consiglio nuova racchetta

+6
Eiffel59
Otello69
sergio1467
gp
marco61
fadefa
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

racchetta - Consiglio nuova racchetta Empty Consiglio nuova racchetta

Messaggio Da fadefa Gio 16 Set 2010, 22:51

attualmente ho una volkl tour 6 generation ii che mi dura da molto tempo ma vorrei cambiare...
livello diciamo 2.5 di autovalutazione gioco molto in top, non scendo spesso a rete prediligo il gioco da fondo campo, rovescio a una mano... in base al budget ho selezionato le seguenti racchette... potreste darmi dei vostri pareri in base al mio stile di gioco?
grazie mille!

Babolat Pure Drive GT http://www.tenniswarehouse-europe.com/descpageRCBABH-BPDGT-IT.html
Babolat AeroPro Drive Cortex http://www.tenniswarehouse-europe.com/descpageRCBABH-BAPDC-IT.html
Babolat Pure Storm GT http://www.tenniswarehouse-europe.com/descpageRCBABH-BPSGT-IT.html
Tutte le Dunlop http://www.tenniswarehouse-europe.com/catpage-DUNLOPRAC-IT.html
Head YOUTEK Instinct http://www.tenniswarehouse-europe.com/descpageRCHEADH-YTINST-IT.html
Head YOUTEK Extreme MP (o PRO) http://www.tenniswarehouse-europe.com/descpageRCHEADH-HYEMPR-IT.html
Wilson BLX Pro Tour http://www.tenniswarehouse-europe.com/descpageRCWILSONH-PTBLX-IT.html
Wilson BLX Pro Open http://www.tenniswarehouse-europe.com/descpageRCWILSONH-POBLX-IT.html
Volkl Power Bridge 10 295g (o 325g) http://www.tenniswarehouse-europe.com/descpageRCVOLKLGH-VPB10L-IT.html
Yonex RDiS 500 Midplus Arancione http://www.tenniswarehouse-europe.com/descpageRCYONEXH-IS500O-IT.html

fadefa

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Messaggio Da Ospite Gio 16 Set 2010, 22:54

Direi che quella che ti creerebbe meno problematiche di adattamento sia la INSTINCT...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Messaggio Da fadefa Gio 16 Set 2010, 22:58

correnelvento ha scritto:Direi che quella che ti creerebbe meno problematiche di adattamento sia la INSTINCT...
grazie per la tempestività della risposta!

fadefa

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Messaggio Da fadefa Gio 16 Set 2010, 23:02

evitando di aprire un altro topic chiedo qui:
che vuol dire manico l2, l3, l4? come scelgo quello più appropriato?
grazie ancora

fadefa

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Messaggio Da marco61 Gio 16 Set 2010, 23:06

In ogni caso, visto il tuo livello di gioco, starei su un telaio non inferiore a 100 pollici e con peso a nudo non superiore a 300 grammi. Per migliorare la tua tecnica, serve soprattutto maneggevolezza. Sappi che, tendenzialmente, i telai con più alto indice di rigidità spingono più di altri più flessibili (a parità di peso). Chi usa molto il top normalmente ( al tuo livello) cerca telai che aiutino nella spinta, non possedendo la tecnica necessaria per ottenere una palla sufficientemente fastidiosa con telai troppo flessibili. Tra i telai da te segnalati la Istinct suggerita da corre è effettivamente quella più facilmente "assimilabile", quelle più rigide necessitano di un periodo di adattamento per poter tenere la palla in campo. Dipende molto da quanto effettivamente sai usare il top spin.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Messaggio Da marco61 Gio 16 Set 2010, 23:09

fadefa ha scritto:evitando di aprire un altro topic chiedo qui:
che vuol dire manico l2, l3, l4? come scelgo quello più appropriato?
grazie ancora
Indicano la misura del manico. Normalmente il più usato è il manico 3. Per farti un'idea di quello adatto a te, dai un'occhiata a questa foto:

racchetta - Consiglio nuova racchetta Handfinder


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Messaggio Da fadefa Gio 16 Set 2010, 23:24

grazie anche a te marco per la risposta... per il mio livello per te sarebbe preferibile una racchetta più "rigida"? non ne capisco molto di rigidezza, bilanciamento, swing,... la instinct che mi avete consigliato è adatta anche a un gioco piatto? se ti dicessi solo che il mio livello di autovalutazione è 2,5 (basandomi sul ranking itr) e preferisco giocare da fondo campo piuttosto che scendere a rete per quale racchetta opteresti?
grazie ancora, ciao

fadefa

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Messaggio Da marco61 Gio 16 Set 2010, 23:33

Non voglio confonderti le idee. Una racchetta rigida spinge molto, ma quello che guadagni in spinta lo perdi in controllo. La Instinct è un telaio molto equilibrato, con la giusta dose di potenza e controllo. Dicevo solo che se spinni tanto hai bisogno di qualcosa che dia pesantezza alla palla, viceversa se preferisci il gioco piatto la Instinct sarebbe perfetta. Cerca comunque di provare diverse tipologie di telai.
Se nella tua zona non è possibile, TWH ti dà la possibilità di avere per una settimana fino a 2 racchette con soli 15 euro di spesa effettivi: http://www.tenniswarehouse-europe.com/demoselect.html?pcode=YTINST&productlist=YTINSTD


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Messaggio Da Ospite Gio 16 Set 2010, 23:49

fadefa ma tu giochi con il telaio che vorrei acquistare...perchè non ne parli nel post apposito?
racchetta - Consiglio nuova racchetta 925962

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Messaggio Da fadefa Ven 17 Set 2010, 08:28

marco61 ha scritto:Non voglio confonderti le idee. Una racchetta rigida spinge molto, ma quello che guadagni in spinta lo perdi in controllo. La Instinct è un telaio molto equilibrato, con la giusta dose di potenza e controllo. Dicevo solo che se spinni tanto hai bisogno di qualcosa che dia pesantezza alla palla, viceversa se preferisci il gioco piatto la Instinct sarebbe perfetta. Cerca comunque di provare diverse tipologie di telai.
Se nella tua zona non è possibile, TWH ti dà la possibilità di avere per una settimana fino a 2 racchette con soli 15 euro di spesa effettivi: http://www.tenniswarehouse-europe.com/demoselect.html?pcode=YTINST&productlist=YTINSTD
interessante, ma oltre l'instinct come seconda racchetta da testare quale mi consiglieresti?
@frank non vorrei sparare cavolate, non saprei dirti com'è visto che nella mia vita tennistica ho avuto solo una babolat junior e questa volkl consigliatami dal maestro... ormai mi ci sono abituato a giocare mi sembra un'ottima racchetta e molto equilibrata ed inoltre mi dura da qualche anno, ma non saprei farti un confronto con altre racchette mi spiace se serve altro sono comunque disponibile Wink

fadefa

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Messaggio Da gp Ven 17 Set 2010, 08:35

fadefa ha scritto:
...non vorrei sparare cavolate, non saprei dirti com'è visto che nella mia vita tennistica ho avuto solo una babolat junior e questa volkl consigliatami dal maestro...

frasi come questa scritte da un giocatore che si autodefinisce di livello di gioco basso mi fanno pensare che fadefa sia una persona estremamente seria e soprattutto consapevole! ti stimo! Wink
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Messaggio Da marco61 Ven 17 Set 2010, 13:49

fadefa ha scritto:
marco61 ha scritto:Non voglio confonderti le idee. Una racchetta rigida spinge molto, ma quello che guadagni in spinta lo perdi in controllo. La Instinct è un telaio molto equilibrato, con la giusta dose di potenza e controllo. Dicevo solo che se spinni tanto hai bisogno di qualcosa che dia pesantezza alla palla, viceversa se preferisci il gioco piatto la Instinct sarebbe perfetta. Cerca comunque di provare diverse tipologie di telai.
Se nella tua zona non è possibile, TWH ti dà la possibilità di avere per una settimana fino a 2 racchette con soli 15 euro di spesa effettivi: http://www.tenniswarehouse-europe.com/demoselect.html?pcode=YTINST&productlist=YTINSTD
interessante, ma oltre l'instinct come seconda racchetta da testare quale mi consiglieresti?
La classica Pure Drive, con cui giocano con soddisfazione molti giocatori di club ed agonisti di ogni livello.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Messaggio Da fadefa Ven 17 Set 2010, 16:20

grazie a tutti!!!!!!! racchetta - Consiglio nuova racchetta 776930

fadefa

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Messaggio Da fadefa Mar 21 Set 2010, 00:52

rieccomi Smile ... non ho ancora ordinato le racchette di prova ma oggi ho provato la "dunlop aerogel 4d 200 tour" del coach e mi ci sono trovato benissimo, forse il piatto corde un pò troppo stretto ma i colpi mi riuscivano tutti molto bene... sapreste darmi qualche altra indicazione a riguardo? ho visto dalle caratteristiche che pesa 348g, molto più di altre racchette che ho visto fino ad ora, potrebbe comportare dei problemi?

fadefa

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Messaggio Da sergio1467 Mar 21 Set 2010, 01:31

Attenzione - le agonistiche -e la dunlop è un'agonistica di tutto rispetto e di un certo peso - all'inizio ti danno sensazioni diverse , un impatto con la palla e un controllo che ti fanno dire ''caspita ma questa è la racchetta per me , tiro e stanno tutte dentro , con questa non sbaglio mai ''ma dopo un pò scopri il rovescio della medaglia - se non arrivi bene la palla che arriva di là non ha peso e qualunque giocatore armato di pure drive di qualsiasi anno ti fa un buco per terra, ti stanchi il doppio e tiri la a velocità che sono la metà di quelle che ti consentirebbero un telaio studiato per aiutare un giocatore che ancora agonista non è ,e per fargli intraprendere un percorso di crescita tecnica che gli permetta IN SEGUITO di usare con profitto anche questi telai agonistici - scusa se sono stato prolisso ,ma era necessario motivarti il mio consiglio di provare altri telai meno estremi della dunlop , ottima sotto tutti gli aspetti ma sicuramente impegnativa , ciao
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Messaggio Da fadefa Mar 21 Set 2010, 01:55

sergio1467 ha scritto:Attenzione - le agonistiche -e la dunlop è un'agonistica di tutto rispetto e di un certo peso - all'inizio ti danno sensazioni diverse , un impatto con la palla e un controllo che ti fanno dire ''caspita ma questa è la racchetta per me , tiro e stanno tutte dentro , con questa non sbaglio mai ''ma dopo un pò scopri il rovescio della medaglia - se non arrivi bene la palla che arriva di là non ha peso e qualunque giocatore armato di pure drive di qualsiasi anno ti fa un buco per terra, ti stanchi il doppio e tiri la a velocità che sono la metà di quelle che ti consentirebbero un telaio studiato per aiutare un giocatore che ancora agonista non è ,e per fargli intraprendere un percorso di crescita tecnica che gli permetta IN SEGUITO di usare con profitto anche questi telai agonistici - scusa se sono stato prolisso ,ma era necessario motivarti il mio consiglio di provare altri telai meno estremi della dunlop , ottima sotto tutti gli aspetti ma sicuramente impegnativa , ciao
ok grazie per il chiarimento

fadefa

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Messaggio Da fadefa Mer 22 Set 2010, 08:17

marco61 ha scritto:
fadefa ha scritto:
marco61 ha scritto:Non voglio confonderti le idee. Una racchetta rigida spinge molto, ma quello che guadagni in spinta lo perdi in controllo. La Instinct è un telaio molto equilibrato, con la giusta dose di potenza e controllo. Dicevo solo che se spinni tanto hai bisogno di qualcosa che dia pesantezza alla palla, viceversa se preferisci il gioco piatto la Instinct sarebbe perfetta. Cerca comunque di provare diverse tipologie di telai.
Se nella tua zona non è possibile, TWH ti dà la possibilità di avere per una settimana fino a 2 racchette con soli 15 euro di spesa effettivi: http://www.tenniswarehouse-europe.com/demoselect.html?pcode=YTINST&productlist=YTINSTD
interessante, ma oltre l'instinct come seconda racchetta da testare quale mi consiglieresti?
La classica Pure Drive, con cui giocano con soddisfazione molti giocatori di club ed agonisti di ogni livello.
ho letto in giro che la pure drive pecca un po' di controllo, che ne pensi della wilson blx pro open? volendo migliorare il mio gioco secondo te dovrei stare più attento alla potenza o al controllo?
grazie e scusate l'insistenza Smile

fadefa

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Messaggio Da marco61 Mer 22 Set 2010, 12:49

Ti ho consigliato la Pure Drive per avere un metro di paragone con la Instinct: una più potente, l'altra più votata al controllo.
La Pro Open ha le caratteristiche della Pure Drive, ma meno esasperate.
Potrebbe essere una buona scelta anche quella.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Messaggio Da Otello69 Mer 22 Set 2010, 14:14

fadefa ha scritto:
marco61 ha scritto:
fadefa ha scritto:
marco61 ha scritto:Non voglio confonderti le idee. Una racchetta rigida spinge molto, ma quello che guadagni in spinta lo perdi in controllo. La Instinct è un telaio molto equilibrato, con la giusta dose di potenza e controllo. Dicevo solo che se spinni tanto hai bisogno di qualcosa che dia pesantezza alla palla, viceversa se preferisci il gioco piatto la Instinct sarebbe perfetta. Cerca comunque di provare diverse tipologie di telai.
Se nella tua zona non è possibile, TWH ti dà la possibilità di avere per una settimana fino a 2 racchette con soli 15 euro di spesa effettivi: http://www.tenniswarehouse-europe.com/demoselect.html?pcode=YTINST&productlist=YTINSTD
interessante, ma oltre l'instinct come seconda racchetta da testare quale mi consiglieresti?
La classica Pure Drive, con cui giocano con soddisfazione molti giocatori di club ed agonisti di ogni livello.
ho letto in giro che la pure drive pecca un po' di controllo, che ne pensi della wilson blx pro open? volendo migliorare il mio gioco secondo te dovrei stare più attento alla potenza o al controllo?
grazie e scusate l'insistenza Smile

Mia personale opinione: la PD è una racca che ha molte facce in funzione di chi la usa...pecca di controllo se non si ha abbastanza "tecnica" per "controllarla" bene (poi è vero che ci sono racchette molto + controllose). Ma se hai tecnica e la setti bene in termini di corde/tensione (come potranno consigliarti molto meglio di me gli amici del forum) ti da potenza (tanta) e anche un soddisfacente controllo

Otello69

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 13.09.10
Località : Pavia - Milano

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Messaggio Da fadefa Mer 22 Set 2010, 22:19

alla fine penso che opterò per la wilson blx pro open, mi è sembrata una racchetta equilibrata ed è più o meno una via di mezzo tra la pure drive gt e la head instinct, grazie

fadefa

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Messaggio Da marco61 Mer 22 Set 2010, 23:23

fadefa ha scritto:alla fine penso che opterò per la wilson blx pro open, mi è sembrata una racchetta equilibrata ed è più o meno una via di mezzo tra la pure drive gt e la head instinct, grazie
Ottima scelta.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Messaggio Da Ospite Mer 22 Set 2010, 23:25

In medio stat virtus

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Messaggio Da fadefa Gio 23 Set 2010, 11:06

un'ultima cosa... vorrei acquistare la racchetta su mistertennis, mi sembra un buon servizio, lo conoscete?
quale corda devo scegliere? sul sito dice:
# Corde Consigliate :# Wilson NXT
ma ce ne sono diversi tipi.. quale devo scegliere? poi l'incordatura a 2 nodi o 4 nodi? che cambia?
grazie!

fadefa

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Messaggio Da Otello69 Gio 23 Set 2010, 11:10

fadefa ha scritto:un'ultima cosa... vorrei acquistare la racchetta su mistertennis, mi sembra un buon servizio, lo conoscete?
quale corda devo scegliere? sul sito dice:
# Corde Consigliate :# Wilson NXT
ma ce ne sono diversi tipi.. quale devo scegliere? poi l'incordatura a 2 nodi o 4 nodi? che cambia?
grazie!

Rispondo su mistertennis:io ho comprato 4 o 5 volte senza problemi (racchette, tute). Se devo basarmi sulla mia esperienza ti dico che puoi andare tranquillo. Per corde etc lascio ai più esperti di me

Otello69

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 13.09.10
Località : Pavia - Milano

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Messaggio Da Eiffel59 Gio 23 Set 2010, 14:16

Le corde più indicate -di casa Wilson- è la NXT 16.
Però quanto ad incordature fanno concorrenza a TW..nel senso che non hanno conoscenze mostruosamente profonde né di schemi né -soprattutto- di tecniche di incordatura...falla pure a 2 nodi., e 25/24kg.
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.