Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Iron

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Problema cartilagine
Da Chiros Oggi alle 08:57

» FIRENZE 12 SETTEMBRE REUNION
Da correnelvento Ieri alle 13:32

» palleggio e partita , cosi diverso ?
Da Matador66 Ieri alle 10:33

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Rafapaul Lun 03 Ago 2020, 10:49

» racchette donnay
Da Incompetennis Sab 01 Ago 2020, 15:21

» A distanza di un anno alla fine come è la Babolat Pure Strike 305 gr 16x19?
Da gabr179 Sab 01 Ago 2020, 11:42

» Pros 'pro RX -500 1.25
Da correnelvento Sab 01 Ago 2020, 08:18

» Racchetta definitiva
Da marco61 Ven 31 Lug 2020, 17:22

» Con che racchetta state giocando?
Da Chiros Gio 30 Lug 2020, 15:11

» Mi piace/Non mi piace
Da correnelvento Gio 30 Lug 2020, 12:15

» consiglioooo
Da Wacos Gio 30 Lug 2020, 11:21

» Corda Multifilo per Blade 104 V7
Da marco61 Lun 27 Lug 2020, 09:05

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Allenamento/partitella gennaio 2020

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Andare in basso

Allenamento/partitella gennaio 2020 - Pagina 2 Empty Re: Allenamento/partitella gennaio 2020

Messaggio Da st13 il Lun 23 Mar 2020, 13:25

Matteo1970 ha scritto:
st13 ha scritto:Azz.... Vai vai con i consigli.... Al momento sono con vino fatto in casa Allenamento/partitella gennaio 2020 - Pagina 2 1031278764

Vino fatto in casa, interessante, hai  vigneti?

Comunque...tornando in topic.... mi aspettavo qualche critica/commento/correzione.... manco una pippa certificata con video riesce di questi tempi a distrarvi???

Io no, ma il mio vicino di casa ha una piccola vigna utile a soddisfare il suo fabbisogno annuale di vino (e quello degli amici). Ogni volta che mi vede passare mi "obbliga" a sorseggiare un bicchiere e mi da una bottiglia

st13

Torna in alto Andare in basso

Allenamento/partitella gennaio 2020 - Pagina 2 Empty Re: Allenamento/partitella gennaio 2020

Messaggio Da scimi65 il Lun 23 Mar 2020, 14:13

Attila17 ha scritto:Parla per te Giovanni.... Io sono un caso disperato.... Mi rimandano indietro Very Happy
O bhe! Dipende come ci vai abbigliato........magari ti esorcizzano. scratch

scimi65

Messaggio Da Attila17 il Lun 23 Mar 2020, 14:25

Very Happy Very Happy Very Happy
Attila17
Attila17

Messaggio Da Chiros il Lun 23 Mar 2020, 16:43

Un consiglio te lo fornisco io.
Gira meno la racchetta nella mano prima di servire.

Risparmi il grip! Smile
Chiros
Chiros

Messaggio Da Chiros il Lun 23 Mar 2020, 17:08

Qua nessuno ti dà soddisfazione, ci provo io.

Ogni tanto ti ritrovi a colpire di dritto col piede destro davanti al sinistro. Questo accade specialmente quando ti scappa la volèe di dritto ma anche quando sei verso l'esterno del fondo campo, a destra.

Dovrebbe essere un errore, da quanto ho capito What a Face
Chiros
Chiros

Messaggio Da Matteo1970 il Mar 24 Mar 2020, 18:14

Chiros ha scritto:Qua nessuno ti dà soddisfazione, ci provo io.

Ogni tanto ti ritrovi a colpire di dritto col piede destro davanti al sinistro. Questo accade specialmente quando ti scappa la volèe di dritto ma anche quando sei verso l'esterno del fondo campo, a destra.

Dovrebbe essere un errore, da quanto ho capito What a Face

Credo proprio lo sia... e credo proprio c’è ne siano migliaia di altri...

No, nessuno dice nulla... non è più il forum che conoscevo... Allenamento/partitella gennaio 2020 - Pagina 2 925962
Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da Matador66 il Mar 24 Mar 2020, 21:24

per dire qualcosa bisognerebbe essere bravi, ed io non ti posso veramente dire nulla se non farti i complimenti. qui un piccolo video mio, in ottima compagnia...(sempre che riesca ad inserirlo)
Matador66
Matador66

Messaggio Da correnelvento il Mer 25 Mar 2020, 00:07

Il grande Mata fa un passante vincente ad un 2.1! Allenamento/partitella gennaio 2020 - Pagina 2 87822
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da marco61 il Mer 25 Mar 2020, 00:14

Se non avessi parlato del vincente avrei fatto fatica a capire chi è il 2.1 Laughing

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da Matteo1970 il Mer 25 Mar 2020, 08:49

Matador66 ha scritto:per dire qualcosa bisognerebbe essere bravi, ed io non ti posso veramente dire nulla se non farti i complimenti. qui un piccolo video mio, in ottima compagnia...(sempre che riesca ad inserirlo)
Cut...

Complimenti a te amata... gran tenuta all’aumento di pressione sulla diagonale! Wink
Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da Matteo1970 il Mer 25 Mar 2020, 09:32

Matteo1970 ha scritto:
Matador66 ha scritto:per dire qualcosa bisognerebbe essere bravi, ed io non ti posso veramente dire nulla se non farti i complimenti. qui un piccolo video mio, in ottima compagnia...(sempre che riesca ad inserirlo)
Cut...

Complimenti a te amata... gran tenuta all’aumento di pressione sulla diagonale! Wink

Tra l'altro, una pernacchia a quello che ti ha detto " hai visto un punticino l'hai fatto" ci stava .... Laughing

Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da correnelvento il Mer 25 Mar 2020, 09:45

Matteo1970 ha scritto:
Cut...

Complimenti a te amata...

Non sapevo fossi innamorato del Mata, Matteo! Very Happy
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Matteo1970 il Mer 25 Mar 2020, 09:46

Very Happy Very Happy Very Happy ... il correttore maledetto.... Very Happy Very Happy Very Happy
Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da Matador66 il Mer 25 Mar 2020, 12:42

marco61 ha scritto:Se non avessi parlato del vincente avrei fatto fatica a capire chi è il 2.1 Laughing
Very Happy Very Happy Very Happy
Sono una sega COSMICA!!!
Matador66
Matador66

Messaggio Da Tempesta il Mer 25 Mar 2020, 12:43

Matteo,
A parte il fatto che grazie a te posso rivedere un po’ di tennis continuo a ripetere quello che ti dissi già la prima volta che giocammo.

Tecnicamente sei uno dei migliori fra noi ( tra quelli che conosco)

L’età avanza anche x un ex grande atleta come te caro mio ..... e non sei più la pantera di una volta, ma sei forte e in costante miglioramento per aver tanto consolidato le basi buone che avevi.

Un abbraccio grande sperando di ritrovarti sui campi.

Se magari sto ginocchio e pubalgia con qst riposo forzato mi guariranno....ma la vedo dura
Tempesta
Tempesta

Messaggio Da Matador66 il Mer 25 Mar 2020, 12:45

Degno di affiliazione al CDP
Matador66
Matador66

Messaggio Da Matteo1970 il Mer 25 Mar 2020, 12:48

Tempesta ha scritto:Matteo,
A parte il fatto che grazie a te posso rivedere un po’ di tennis continuo a ripetere quello che ti dissi già la prima volta che giocammo.

Tecnicamente sei uno dei migliori fra noi ( tra quelli che conosco)

L’età avanza anche x un ex grande atleta come te caro mio ..... e non sei più la pantera di una volta, ma sei forte e in costante miglioramento per aver tanto consolidato le basi buone che avevi.

Un abbraccio grande sperando di ritrovarti sui campi.

Se magari sto ginocchio e pubalgia con qst riposo forzato mi guariranno....ma la vedo dura

Hai voglia che ci si ritroverà. Sfrutta lo stop forzto di tutti per riposare/disinfiammare e rinforzare senza stress... e al prossimo giro in quel di Toscana ci rifacciamo un match come l'altra volta!

A presto!
Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da SilvixBis il Mer 25 Mar 2020, 15:53

Eccomi Matteo, scusami ma ho visto solo adesso che ero già stata “presa in causa” in questa discussione.. Laughing
Dunque ti dico le cose principali che noto.
Il tuo è un bel servizio che potrebbe essere più efficace ancora se quando avvicini il piede destro al sinistro, lo portassi dietro e non di fianco.. cioè quando unisci i piedi in quello che in gergo chiamiamo foot-up, il tuo piede destro va DI FIANCO al sinistro, mentre non dovrebbe “superarlo”, dovrebbe rimanerci dietro, unito quasi perfettamente in linea con il sinistro, in modo che tu non anticipi la rotazione dell’anca destra - che a quel punto non interviene quasi più -, ma la sfrutti durante l’esecuzione del colpo..
Per quanto riguarda il diritto ti direi di provare a fare una preparazione leggermente più circolare (la tua è molto lineare) e terminare il colpo con la racchetta che vada a finire più verso la spalla che verso il fianco.. servirebbe a sbagliare un po’ meno dando un pelo più di rotazione, soprattutto sulla terra.
Nel rovescio in top o piatto cerca di ruotare meno le anche quando colpisci, sei quasi già frontale al momento dell’impatto, mentre sarebbe meglio cercare di rimanere un po’ più affiancati, la rotazione delle spalle e delle anche è una conseguenza del tuo colpo, non una causa, non devi farlo prima di colpire.. per fare questo prova a pensare che mentre colpisci qualcuno ti stia tenendo la mano sinistra e ti tenga il braccio indietro.. per sentire la sensazione puoi anche attaccarti a un carrello di palline con la mano sinistra mentre con la destra esegui il colpo (ovviamente il carrello deve rimanere fermo dietro di te). In quello in back prova a partire con la testa della racchetta più alta, all’altezza della tua testa, piegando e caricando per bene il gomito come se fosse una fionda pronta a sparare.. un po’ come se avessi un elastico teso a trattenerti la racchetta che si sgancia nel momento in cui decidi di andare a colpire.
Ad ogni modo ho visto che in entrambi i colpi, diritto e rovescio, ogni tanto scarichi il peso all’indietro, ovvero la tua schiena si inarca leggermente e tu non trasferisci più il peso sulla gamba davanti ma su quella dietro, su questo fai attenzione perché il rischio di tirare “ai piccioni” (come dico io ai miei allievi) quando si fa quell’errore è abbastanza alto Laughing Ovviamente è anche questione di prontezza di piedi, più cerco bene la palla meglio sarò piazzato e più equilibrio e trasferimento del peso giusto avrò.
Mi piacerebbe poterti dire qualcosa sulla voleè ma da quell’inquadratura faccio fatica a vedere qualcosa da commentare sinceramente.
Spero di essermi spiegata decentemente..!!
SilvixBis
SilvixBis

Messaggio Da Matteo1970 il Mer 25 Mar 2020, 16:07

Hai voglia, chiarissima, sono tutti aspetti sui quali sto lavorando, ma sono eterni da correggere. Specie in queste occasioni dove la palla arriva più veloce e pesante, il ritardo fa uscire ancora di più i vecchi vizi.
La cosa più "brutta" e che spesso si fanno progressi, ma quando si va sotto stress ( ansia da torneo, scazzo da torneo... ) si fanno passi indietro tornando a giocare come (o quasi come) prima di aver iniziato la fase di correzione.

Anche per il servizio, in realtà il destro non supera il sinistro, ma effettivamente dovrei praticamente mettere l'incavo del destro affiancato al tallone sinistro... ma non riesco, è una stortura data dall'avere il piede sinistro dominante, se faccio come dovrei mi va in torsione il ginocchio e dopo mezz'ora inizia a dare fastidio...

Sulle voleè... bah... ti dirò, tendo ad esagerare troppo, quindi a fare la scelta sbagliata, ed ad aprire troppo il movimento... oltre a non aggredire in avanti la voleè... sto lavorando anche su quello...

Grazie mille, la conferma di lavorare sulle cose giuste fa piacere. Quando riprenderemo a giocare mi ri- filmerò (non subito) e vediamo se si migliora!

Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da SilvixBis il Mer 25 Mar 2020, 16:19

Matteo1970 ha scritto:Hai voglia, chiarissima, sono tutti aspetti sui quali sto lavorando, ma sono eterni da correggere. Specie in queste occasioni dove la palla arriva più veloce e pesante, il ritardo fa uscire ancora di più i vecchi vizi.
La cosa più "brutta" e che spesso si fanno progressi, ma quando si va sotto stress ( ansia da torneo, scazzo da torneo...  ) si fanno passi indietro tornando a giocare come (o quasi come)  prima di aver iniziato la fase di correzione.

Anche per il servizio, in realtà il destro non supera il sinistro, ma effettivamente dovrei praticamente mettere l'incavo del destro affiancato al tallone sinistro... ma non riesco, è una stortura data dall'avere il piede sinistro dominante, se faccio come dovrei mi va in torsione il ginocchio e dopo mezz'ora inizia a dare fastidio...

Sulle voleè... bah... ti dirò, tendo ad esagerare troppo, quindi a fare la scelta sbagliata, ed ad aprire troppo il movimento... oltre a non aggredire in avanti la voleè... sto lavorando anche su quello...

Grazie mille, la conferma di lavorare sulle cose giuste fa piacere. Quando riprenderemo a giocare mi ri- filmerò (non subito)   e vediamo se si migliora!

Sì non sono cose facili da correggere, capisco benissimo.. e se fossero facili da fare non le sbaglieremmo! Laughing Io stessa se lavoro sul MIO rovescio tutt’oggi faccio una fatica boia (ma sempre meno di una volta) perché è un colpo che ho dovuto ricostruire praticamente da zero, e dev’essere pensato tantissimo, mentre il diritto è una pacchia a confronto, mentre lo gioco posso anche pensare a che piatto cucinare stasera che viene bene lo stesso perché è fin troppo naturale.. mi fa piacere esserti stata utile! Wink
SilvixBis
SilvixBis

Messaggio Da Matteo1970 il Mer 25 Mar 2020, 16:28

Il rovescio è un colpo che ho sempre giocato in back, in top non sono mai stato capace. Questo quando giocavo da ragazzino, diciamo 89/90. Poi ora che ho ripreso a giocare, nel 2016, e sopratutto da quando ho iniziato con un maestro, 2018, l'ho messo un po' in quadro, anche se l'istinto chiama il back... ma ho messo un po' di solidità e peso nel rovescio in top. Sono però spesso molto in ritardo con i piedi... per questo chiedo al maestro di fare queste partite dove lui , pur giocando a margine e non sulle righe, tenga il ritmo alto, per abituarmi a velocizzare i piedi ( e questo anche per diritto e tutto il resto).

Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da SilvixBis il Mer 25 Mar 2020, 18:05

Matteo1970 ha scritto:Il rovescio è un colpo che ho sempre giocato in back, in top non sono mai stato capace. Questo quando giocavo da ragazzino, diciamo  89/90. Poi ora che ho ripreso a giocare, nel 2016, e sopratutto da quando ho iniziato con un maestro, 2018, l'ho messo un po' in quadro, anche se l'istinto chiama il back... ma ho messo un po' di solidità e peso nel rovescio in top. Sono però spesso molto in ritardo con i piedi... per questo chiedo al maestro di fare queste partite dove lui , pur giocando a margine e non sulle righe, tenga il ritmo alto, per abituarmi a velocizzare i piedi ( e questo anche per diritto e tutto il resto).

Fai benissimo infatti, giocare con chi ha un ritmo più alto aiuta tantissimo!
SilvixBis
SilvixBis

Messaggio Da veterano il Sab 06 Giu 2020, 02:21

https://www.youtube.com/watch?v=TNL4MAgon10
Matteo guarda il video e confrontalo con i tuoi movimenti, come cerchi la palla, come ci arrivi e come ritorni a coprire il campo
Ti dico un altra cosetta anzi ti chiedo, per darti uno spunto.
A cosa ti serve la mano sinistra nel dritto ???
Dai poi se vuoi parliamo di tutto con calma....
veterano
veterano

Messaggio Da Matador66 il Sab 06 Giu 2020, 08:10

Matteo1970 ha scritto:Il rovescio è un colpo che ho sempre giocato in back, in top non sono mai stato capace. Questo quando giocavo da ragazzino, diciamo  89/90. Poi ora che ho ripreso a giocare, nel 2016, e sopratutto da quando ho iniziato con un maestro, 2018, l'ho messo un po' in quadro, anche se l'istinto chiama il back... ma ho messo un po' di solidità e peso nel rovescio in top. Sono però spesso molto in ritardo con i piedi... per questo chiedo al maestro di fare queste partite dove lui , pur giocando a margine e non sulle righe, tenga il ritmo alto, per abituarmi a velocizzare i piedi ( e questo anche per diritto e tutto il resto).

Grande Matteo, dalla descrizione sembro io....
Matador66
Matador66

Messaggio Da Matador66 il Sab 06 Giu 2020, 08:12

veterano ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=TNL4MAgon10
Matteo guarda il video e confrontalo con i tuoi movimenti, come cerchi la palla, come ci arrivi e come ritorni a coprire il campo
Ti dico un altra cosetta anzi ti chiedo, per darti uno spunto.
A cosa ti serve la mano sinistra nel dritto ???
Dai poi se vuoi parliamo di tutto con calma....
Bel video, io sono un pochino in difficoltà nel movimento veloce dei piedi....
Comunque Vet, lo vedi che sei più che utile alla causa del forum....
Matador66
Matador66

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: