Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Montecarlo master 1000
Da spalama Oggi alle 17:22

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Oggi alle 17:21

» Lorenzo Musetti
Da max1970 Oggi alle 17:18

» Analisi di una (rara) vittoria.
Da superpipp(a) Oggi alle 17:09

» Giocatori di padel ne abbiamo?
Da Chiros Ieri alle 20:42

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da paoletto Dom 11 Apr 2021, 19:03

» Giovani stranieri
Da Matusa Dom 11 Apr 2021, 10:52

» Palle (da tennis)
Da squalo714 Ven 09 Apr 2021, 20:27

» Spalama e Giovanni: allenamento con 2.1
Da spalama Ven 09 Apr 2021, 13:54

» anabolizzanti in Italia
Da Riki66 Gio 08 Apr 2021, 21:46

» Con che racchetta state giocando?
Da giascuccio Gio 08 Apr 2021, 21:26

» Master 1000 Miami
Da Giovanni62 Mar 06 Apr 2021, 14:51

Allenamento/partitella gennaio 2020

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Andare in basso

Allenamento/partitella gennaio 2020 - Pagina 3 Empty Allenamento/partitella gennaio 2020

Messaggio Da Matteo1970 Mer 18 Mar 2020, 10:07

Promemoria primo messaggio :

Ciao

visto il periodo che stiamo passando, metto giù 3 video di un allenamento fatto a gennaio, solita partitella di allenamento contro il maestro/capitano.

Fine riscaldamento ed inizio partita il primo, partita gli altri 2.

Magari vi fate due risate.

Scusate se non sono montati, ma sono video integrali (con parolacce annesse... ) sicuramente magari un po' noiosi visto che ci sono le pause.

Considerazioni.... il bianco ingrassa... il tennis è altra cosa rispetto a ciò che vedrete... quello dall'altra  è forte e giovane... Laughing Laughing Laughing

Matteo1970
Matteo1970

Torna in alto Andare in basso

Allenamento/partitella gennaio 2020 - Pagina 3 Empty Re: Allenamento/partitella gennaio 2020

Messaggio Da Matador66 Sab 06 Giu 2020, 08:12

@veterano ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=TNL4MAgon10
Matteo guarda il video e confrontalo con i tuoi movimenti, come cerchi la palla, come ci arrivi e come ritorni a coprire il campo
Ti dico un altra cosetta anzi ti chiedo, per darti uno spunto.
A cosa ti serve la mano sinistra nel dritto ???
Dai poi se vuoi parliamo di tutto con calma....
Bel video, io sono un pochino in difficoltà nel movimento veloce dei piedi....
Comunque Vet, lo vedi che sei più che utile alla causa del forum....

Matador66

Allenamento/partitella gennaio 2020 - Pagina 3 Empty Re: Allenamento/partitella gennaio 2020

Messaggio Da Matteo1970 Sab 06 Giu 2020, 08:29

@veterano ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=TNL4MAgon10
Matteo guarda il video e confrontalo con i tuoi movimenti, come cerchi la palla, come ci arrivi e come ritorni a coprire il campo
Ti dico un altra cosetta anzi ti chiedo, per darti uno spunto.
A cosa ti serve la mano sinistra nel dritto ???
Dai poi se vuoi parliamo di tutto con calma....

Grazie Vet, sono tutto orecchi!!!
Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da veterano Sab 06 Giu 2020, 13:46

Muy bien,
allora Matteo non va poi cosi' male nel senso che ci sono diverse cose da mettere a posto ma vedo un buon potenziale, ho letto anche i consigli di Silvia e concordo in diverse cose.
Bueno andiamo al punto.
Ti ho postato il video e ti ho parlato della mano sinistra nel dritto per farti vedere da dove incominciano i tuoi problemi.
Come avrai capito cerco di dirti che non ti muovi bene, ma detto cosi non credo che ti serva molto.
Dovresti mettere un po d'ordine.
Io ti farei fare un lavoro molto semplice,parti dal centro split step, e punti "sempre" con la mano sinistra parallelo alla linea di fondo quando prepari, se ti viene complicato perche' ti devi girare troppo, basterebbe che quando prepari metti  il braccio sinistro bello esteso in avanti come se con la mano dovessi fermare la palla nel punto d'impatto cioe' piu o meno a 45 gradi.
Cercala con la mano la palla e pensa proprio che vuoi fermarla prima di colpire.
Dopo aver colpito per evitare che la mano sinistra vada dove vuole senza controllo dandoti solo fastidio dovresti cercare di prendere la racchetta con la stessa mano.
Facendo questo hai gia' risolto qualche problema, la preparazione sempre uguale, il finale idem, e stai anche incominciando a migliorare la posizione di partenza.
Poi ti posto un video per farti capire e' piu' facile di quello che sembra.
E abbinerei gli esercizi di footwork che hai visto nel video, il secondo al minuto 1:18 l'altro al minuto 2:17 e mi sembra che anche quello dopo vada bene.
Poi si potrebbero fare benissimo tutti.
Imparando queste cose ,partendo dallo split step, utilizzo mano sinistra in preparazione e raccolta racchetta dopo il finale abbinato al footwork che ti ho fatto vedere metteresti ordine al tuo gioco.
IL footwork si puo imparare mentre si fanno gli esercizi con la palla ma anche senza, anzi io incomincerei tutto proprio come il ragazzo nel video senza palla, bello tranquillo incominciamo a steppare prepariamo bene ed impariamo a muoverci e a coprire il campo come si deve.
Ora iniziare questo lavoro da soli non e' facile e ti richiederbbe tantissimo tempo magari meccanizzando cose sbagliate.
Ma facendo un lavoro specifico con un maestro che non la meni tanto con 10- 15 ore di lezione dovresti avere le basi per poi continuare ad allenarti da solo o meglio con un compagno.
Se il maestro e' bravo credimi che le 10 -15 lezioni che prendi non ti faranno mai rimpiangere i soldi spesi....anzi.
Comunque vedo se riesco a trovarti qualche ancora piu' specifico per magari incominciare a fare qualcosa da solo.
Mi spiace di non poter essere molto preciso ma per scritto non e' tanto facile e mi posso anche perdere, dal vero ti assicuro che non e' niente di che.
Si ce un lavoro da fare ma una volta capito il tutto puoi anche fare da solo.
Non parlo del servizio e della vole' che si potrebbero anche vedere, ma visto che sono quello che funziona meglio incomincerei dalle cose piu' importanti....in ultimo lo split step potrebbe farti migliorare molto anche il tuo gioco al volo....
Saluti e buon tennis
veterano
veterano

Messaggio Da veterano Sab 06 Giu 2020, 13:56

Dimenticavo....il tutto per dire che il tuo colpo dipende non solo dal semplice movimento della racchetta quando colpisci ma da come ti posizioni in campo per arrivare bene sulla palla, meglio ti muovi e meglio ti arrivi e colpisci.
Piu' o meno stesso discorso con il rovescio per quello che riguarda la mano sinistra la preparazione e dove andare a metterla quando vai a colpire.
Tu sei quasi sempre frontale.....
Va be cerco qualche video appena posso e cerco di spiegarmi meglio...
Dinuovo buon tennis...
veterano
veterano

Messaggio Da veterano Sab 06 Giu 2020, 14:30

Qua e quando si incomincia ad allenarsi sul serio.
https://www.youtube.com/watch?v=nmOVgbRdXzs.
Non provateci da soli se non volete andare a trovare l'ortopedico.
Very Happy Very Happy Very Happy
veterano
veterano

Messaggio Da Matteo1970 Sab 06 Giu 2020, 19:21

Chiarissimo Vet, non ho solo capito bene la storia del finale del diritto. Il resto è chiaro, molto difficile metterlo in pratica perché 15 ore le faccio in 4 /5 mesi, e fare 4/5 mesi di solo maestro (e magari solo cesti) mi farebbe smettere di giocare. Ciò non toglie che cercherò di mettere in pratica.
Sono cose che nei primi 10 cerco di fare (solito step, mano a cercar la palla...) ma che appena inizia ad alzarsi il ritmo... perdo molto.
Una cosa che non mi viene proprio da fare è lo split step a rete... proprio non mi entra...
Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da Riki66 Dom 07 Giu 2020, 14:46

@veterano ha scritto:Qua e quando si incomincia ad allenarsi sul serio.
https://www.youtube.com/watch?v=nmOVgbRdXzs.
Non provateci da soli se non volete andare a trovare l'ortopedico.
Potresti rallentare il filmato che non riesco a decifrarlo? Allenamento/partitella gennaio 2020 - Pagina 3 106988 Allenamento/partitella gennaio 2020 - Pagina 3 106988

Se la rete fosse più vicina... ci andrei più spesso! drunken
Riki66
Riki66
Staff
Staff

Messaggio Da Riki66 Dom 07 Giu 2020, 15:00

@veterano ha scritto:Muy bien,
allora Matteo non va poi cosi' male nel senso che ci sono diverse cose da mettere a posto ma vedo un buon potenziale, ho letto anche i consigli di Silvia e concordo in diverse cose.
Bueno andiamo al punto.
Ti ho postato il video e ti ho parlato della mano sinistra nel dritto per farti vedere da dove incominciano i tuoi problemi.
Come avrai capito cerco di dirti che non ti muovi bene, ma detto cosi non credo che ti serva molto.
Dovresti mettere un po d'ordine.
Io ti farei fare un lavoro molto semplice,parti dal centro split step, e punti "sempre" con la mano sinistra parallelo alla linea di fondo quando prepari, se ti viene complicato perche' ti devi girare troppo, basterebbe che quando prepari metti  il braccio sinistro bello esteso in avanti come se con la mano dovessi fermare la palla nel punto d'impatto cioe' piu o meno a 45 gradi.
Cercala con la mano la palla e pensa proprio che vuoi fermarla prima di colpire.
Dopo aver colpito per evitare che la mano sinistra vada dove vuole senza controllo dandoti solo fastidio dovresti cercare di prendere la racchetta con la stessa mano.
Facendo questo hai gia' risolto qualche problema, la preparazione sempre uguale, il finale idem, e stai anche incominciando a migliorare la posizione di partenza.
Poi ti posto un video per farti capire e' piu' facile di quello che sembra.
E abbinerei gli esercizi di footwork che hai visto nel video, il secondo al minuto 1:18 l'altro al minuto 2:17 e mi sembra che anche quello dopo vada bene.
Poi si potrebbero fare benissimo tutti.
Imparando queste cose ,partendo dallo split step, utilizzo mano sinistra in preparazione e raccolta racchetta dopo il finale abbinato al footwork che ti ho fatto vedere metteresti ordine al tuo gioco.
IL footwork si puo imparare mentre si fanno gli esercizi con la palla ma anche senza, anzi io incomincerei tutto proprio come il ragazzo nel video senza palla, bello tranquillo incominciamo a steppare prepariamo bene ed impariamo a muoverci e a coprire il campo come si deve.
Ora iniziare questo lavoro da soli non e' facile e ti richiederbbe tantissimo tempo magari meccanizzando cose sbagliate.
Ma facendo un lavoro specifico con un maestro che non la meni tanto con 10- 15 ore di lezione dovresti avere le basi per poi continuare ad allenarti da solo o meglio con un compagno.
Se il maestro e' bravo credimi che le 10 -15 lezioni che prendi non ti faranno mai rimpiangere i soldi spesi....anzi.
Comunque vedo se riesco a trovarti qualche ancora piu' specifico per magari incominciare a fare qualcosa da solo.
Mi spiace di non poter essere molto preciso ma per scritto non e' tanto facile e mi posso anche perdere, dal vero ti assicuro che non e' niente di che.
Si ce un lavoro da fare ma una volta capito il tutto puoi anche fare da solo.
Non parlo del servizio e della vole' che si potrebbero anche vedere, ma visto che sono quello che funziona meglio incomincerei dalle cose piu' importanti....in ultimo lo split step potrebbe farti migliorare molto anche il tuo gioco al volo....
Saluti e buon tennis
Mi devi due dita della mano sinistra Very Happy Very Happy
Scherzi a parte, uno dei miei problemi, soprattutto o ad inizio partita, è la ricerca della palla col dritto; grazie all' esercizio che mi hai ricordato ho giocato molto meglio, contro una delle mie bestie nere..
Peró di afferrare la racchetta nel finale proprio non se ne parla, è già tanto se riesco a non amputarmi la mano

Se la rete fosse più vicina... ci andrei più spesso! drunken
Riki66
Riki66
Staff
Staff

Messaggio Da veterano Dom 07 Giu 2020, 16:17

https://www.youtube.com/watch?v=_ZC7aHLxdiM
Allora Matteo il finale che ti dicevo e questo al minuto 4:48 del video.
Premesso che il finale e' la conseguenza di quello che hai fatto prima il raccogliere la racchetta come vedi nel video ti farebbe sistemare la mano sinistra che non sa dove mettersi e ostacola il colpo.
Non e' una regola fissa me nel tuo caso servirebbe a mettere un po d'ordine.
Se come dice Riki non riuscite ad afferrarla non fa niente si puo anche solo toccare la mano destra senza afferrare la racchetta....... cosi evitate di amputarvi la mano Very Happy Very Happy Very Happy
veterano
veterano

Messaggio Da veterano Dom 07 Giu 2020, 16:33

Nel tuo caso il discorso della preparazione e dell' utilizzo della mano sinistra e' fondamentale per creare le giuste distanze e sistemare anche il braccio sinistro.
Non e' il metodo ma un metodo,perche' ormai si usa puntare la palla con il gomito, ma trovo che specialmente all' inizio la mano sinistra ti dia un buon riferimento per aggiustare la posizione del corpo e la distanza per colpire meglio.
Se lo fai come ti dicevo con il palmo della mano che guarda la rete, braccio ben disteso a 45 gradi pensando proprio di fermare la palla con la mano nel punto d'impatto, avrai sempre un riferimento non solo come distanza a colpire, ma dovrai sistemare il corpo per avere sempre questa distanza, che sia in avvanzamento o indietreggiando, e ovviamente potrai posizionarti meglio dipendendo dalla direzione che vuoi dare alla palla.....
Non so se ci siano dei video e magari non riesco a far capire quello che voglio...... ora vedo se trovo qualcosa..... in campo non ci va niente.
veterano
veterano

Messaggio Da max1970 Lun 08 Giu 2020, 10:42

Grande Matteo serve and volley! a me 18 mesi fa un mese di serve and volley ha massacrato le ginocchia!
max1970
max1970

Messaggio Da Matteo1970 Lun 08 Giu 2020, 10:52

@max1970 ha scritto:Grande Matteo serve and volley! a me 18 mesi fa un mese di serve and volley ha massacrato le ginocchia!

Sai che quando vorrei stare a fondo non ci riesco ? È istintivo...
Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da taglia64 Lun 08 Giu 2020, 16:16

Matteo!!!!
Sulla tecnica nulla ti dico perché ti sei già preso le tue ramanzine da Vet e dalla scrittrice…
parliamo di tempi di gioco: sembri uno che deve finire in fretta per andare in bagno. Ogni scambio è segnato da "o la va o la spacca" che in allenamento non dovrebbe essere praticato. Giocare in attacco non deve essere un per forza avanti e di là c'è il maestro che nel gioco ti asseconda e cerca di farti giocare, soltanto che così vi raffreddate in due. Prova a cercare lo scambio e a darti dei tempi per attaccare, con più pazienza.
Ho guardato il tuo match e mi è venuta ansia…

taglia64
taglia64

Messaggio Da Matteo1970 Lun 08 Giu 2020, 16:30

@taglia64 ha scritto:Matteo!!!!
Sulla tecnica nulla ti dico perché ti sei già preso le tue ramanzine da Vet e dalla scrittrice…
parliamo di tempi di gioco: sembri uno che deve finire in fretta per andare in bagno. Ogni scambio è segnato da "o la va o la spacca" che in allenamento non dovrebbe essere praticato. Giocare in attacco non deve essere un per forza avanti e di là c'è il maestro che nel gioco ti asseconda e cerca di farti giocare, soltanto che così vi raffreddate in due. Prova a cercare lo scambio e a darti dei tempi per attaccare, con più pazienza.
Ho guardato il tuo match e mi è venuta ansia…

È il divertimento dov’è? Il buttare il cuore oltre l’ostacolo? L’essere impavido ? il punto si gioca a rete, dovrebbero vietare il palleggio...

... non sono capace di fare altro... è il ‘meno peggio’ ed il più divertente ...
Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da squalo714 Lun 08 Giu 2020, 16:52

Anch'io sono un giocatore che cerca istintivamente la rete e ho cominciato a vincere partite andando avanti ( quando ho cominciato remavo come un dannato e sottorete mi sentivo un pesce fuor d'acqua), però trovo molta più soddisfazione quando riesco a vincere un punto da fondo quelle volte che non riesco ad andare avanti.
Avevo un compagno che giocava così, prima e seconda avanti e cheap and charge sulla risposta, ha vinto delle buone partite ma non ha mai avuto ste grandi soddisfazioni, lo faceva perché da fondocampo faceva fatica e non voleva sudare, non so nemmeno se si divertisse granché...

Lo scopo poi di un allenamento è allenare anche il compagno, se gli vai a rete su ogni palla non so quanto si allena.
Io per esempio nell'ora libera vado poco a rete e raramente sul servizio proprio per preparare meglio i fondamentali e appunto far allenare meglio il mio compagno.
Poi se ti iscrivi a un torneo è normale che fai il gioco che ti viene meglio se il fine è quello di vincere la partita.

..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggio Da Matteo1970 Lun 08 Giu 2020, 18:35

Io vi ringrazio tutti, è bello avere tanti pareri. Per la parte tecnica capisco e sicuramente cercherò per quanto nelle mie possibilità di mettere in pratica ciò che ritengo fattibile.
Per la parte di gioco continuo a ringraziare, ma non me ne vogliate, io gioco così perché a me piace così. Potrei vincere di più remando da fondo ? Non credo perché smetterei di giocare mancandomi il divertimento, ma soprattutto... sticazzi...
Squalo, per la parte ‘allenamento ‘ del compagno... se fai partitella di allenamento simuli la partita, se voi allenare invece delle situazioni ( diagonali, cambi, ritmo, etc...) fai delle situazioni o degli esercizi secondo me...
Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da taglia64 Mer 10 Giu 2020, 09:53

Urca Matteo,
tra remare da fondo e attaccare palle impossibili come non ci fosse un domani ci passa un universo di vie di mezzo. non discuto il S&V che si fa al servizio, ma quando si è in risposta si potrebbe cercare un minimo di manovra altrimenti rischi di attaccare con palle leggerine. Poi il tuo maestro ti fa comunque giocare la volée e questo serve per l'allenamento al gioco ma non allena la tua sopportazione ai passanti… ovviamente sposo il tuo divertimento che deve essere alla base per cui comunque rispetto le scelte.
taglia64
taglia64

Messaggio Da Ospite Mer 10 Giu 2020, 10:23

Bella discussione.

Chiaramente non entro nelle scelte tattiche del Matteo, perchè trattasi di gusti assolutamente personali, e quindi non discutibili.

La mia visione è che, nel tennis, ci siano delle dinamiche da cui non bisogna prescindere, sia che si abbia un gioco votato all'attacco (Matteo) o uno ai topponi da fondo (Corre).

Continuare a giocare in lungoriga di dritto da fondo, per esempio, lasciando sguarniti "due ettari di terra" e costringendo a fare chilometri in più è un errore: occorre tenere la diagonale e, alla prima occasione utile, variare in lungoriga.

Proiettarsi a rete sempre e comunque, è comunque un errore: la discesa a rete va (secondo me) BEN PIANIFICATA con una serie di colpi che la preparano, o con un bel servizio nel caso si decida per il serve&volley.

Ovvero: ci sono regole tattiche che nel tennis sono fondamentali... ovviamente uno può scegliere di fare come crede...

Al limite a briscola posso decidere di calare il 3 di cuori DOPO che avversario ha calato l'asso di cuori... nessuno me lo impedisce.

Ma resta una mossa sbagliata.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Matteo1970 Mer 10 Giu 2020, 12:08

@taglia64 ha scritto:Urca Matteo,
tra remare da fondo e attaccare palle impossibili come non ci fosse un domani ci passa un universo di vie di mezzo. non discuto il S&V che si fa al servizio, ma quando si è in risposta si potrebbe cercare un minimo di manovra altrimenti rischi di attaccare con palle leggerine. Poi il tuo maestro ti fa comunque giocare la volée e questo serve per l'allenamento al gioco ma non allena la tua  sopportazione ai passanti… ovviamente sposo il tuo divertimento che deve essere alla base per cui comunque rispetto le scelte.

Taglia, io mi sono pure riguardato i video, ma non mi pare di vedere attacchi alla garibaldina nei turni di risposta. Da come la mettete sembra che io faccia chip & charge ogni punto, oddio a volte lo faccio pure, ma non è la prassi, può capitare quando vinco facile (ma quando mai capita.... Very Happy ) o quando perdo facile... (capita più spesso... Allenamento/partitella gennaio 2020 - Pagina 3 961853 ) .Credo il video dia un impressione sbagliata, ma a parte tentativo di attacco "contro tempo" non ci sono attacchi tatticamente alla cazzo, piuttosto ci sono attacchi tatticamente (tempi/occasione) non alla cazzo fatti alla cazzo (tecnicamente).
Di certo se arrivo a giocare una palla con i piedi in campo, la gioco per cercare la rete.

Purtroppo il video è sempre un po' "ingannevole", la palla viaggia parecchio (per come sono abituato rispetto ai 4° - 3° bassa con cui gioco di solito , e non la mia ma la sua ma sicuramente non cerca la riga, mette peso e velocità) , le profondità delle palle dall'altra parte è poco evidente.

Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da veterano Mer 10 Giu 2020, 14:55

Ciao Matteo, senza rivedere il video, credo che quello che taglia e corre sottolineano e che hai troppa fretta di andare a rete, ti manca il colpo interlocutore o approccio.
Per esempio :
Rispondo dalla parte sinistra una seconda palla che ritengo attaccabile, entro con il dritto lungolinea ma non mi fiondo subito a rete......aspetto una palla centrale, o , un po incrociata per fare l'approccio lungolinea, ma sono ancora almeno due o tre passi dalla linea di servizio, fatto l'approccio mi muovo in diagonale verso il lato del mio rovescio per coprire il campo e giocare l'eventuale vole'.
L'andare a rete sul primo dritto che attacca il servizio non ti da il tempo di coprire bene il campo,anche se il dritto e' efficace.
Lo schema dovrebbe essere questo tre colpi, entro con il dritto, approccio, e vole....poi magari il punto lo chiudi anche al primo o al secondo senza nemmeno fare la vole'....
veterano
veterano

Messaggio Da Matteo1970 Mer 10 Giu 2020, 15:21

@veterano ha scritto:Ciao Matteo, senza rivedere il video, credo che quello che taglia e corre sottolineano e che hai troppa fretta di andare a rete, ti manca il colpo interlocutore o approccio.
Per esempio :
Rispondo dalla parte sinistra una seconda palla che ritengo attaccabile, entro con il dritto lungolinea ma non mi fiondo subito a rete......aspetto una palla centrale, o , un po incrociata per fare l'approccio lungolinea, ma sono ancora almeno due o tre passi dalla linea di servizio, fatto l'approccio mi muovo in diagonale verso il lato del mio rovescio per coprire il campo e giocare l'eventuale vole'.
L'andare a rete sul primo dritto che attacca il servizio non ti da il tempo di coprire bene il campo,anche se il dritto e' efficace.
Lo schema dovrebbe essere questo tre colpi, entro con il dritto, approccio, e vole....poi magari il punto lo chiudi anche al primo o al secondo senza nemmeno fare la vole'....
Ora forse ho capito. In risposta al servizio almeno. Risposta aggressiva ma non attaccare subito, attendere se la risposta aggressiva ha prodotto una controrisposta debole, attacco. Chiaro.

Non ho capito bene nel gioco normale, durante lo scambio, se lo scambio porta a farmi giocare un colpo dentro il campo (diciamo almeno 1 metro dentro) e comodo, perchè sarebbe sbagliato seguirlo a rete?
Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da veterano Mer 10 Giu 2020, 15:34

Per lo stesso motivo della situazione precedente.
Si tratta di tempo e posizione.
Entrare un metro dentro il campo non ti da il tempo e di conseguenza la giusta posizione per giocare una vole' definitiva, e ammesso che tu quella vole' la riesci a giocare saresti fuori posizione per giocare il prossimo colpo.
veterano
veterano

Messaggio Da Matteo1970 Mer 10 Giu 2020, 15:58

interessante.

Non ho un colpo aggiuntivo in repertorio tecnico, la palla a chiudere da metà campo non è nel mio bagaglio, ma rivedo nei tuoi consigli quello che vedo fare sul campo da quelli bravi (che a rete ci vanno per battezzare la pallina senza sforzo).

Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da taglia64 Mer 10 Giu 2020, 16:13

Matteo, non si tratta di chiudere da un metro dentro il campo ma di aumentare la pressione in modo da sfruttare la palla successiva, verosimilmente più corta, che ti porti a giocare l'approccio da poco dietro la metà campo, potendo arrivare a rete con i tempi giusti (e quindi non essendo in corsa, magari splittare Wink )
taglia64
taglia64

Messaggio Da ace Mer 10 Giu 2020, 16:37

matteo
sono educati , ti stanno dicendo che non si giocherebbe cosi a tennis !! Allenamento/partitella gennaio 2020 - Pagina 3 150354
però se a te piace giocare aggressivo , tecnica ce l'hai e fisico pure , continua a farlo
certo che se volessi cominciare a vincere qualche partita alle reunion di TT forse allora meglio ascoltare Very Happy
ace
ace

Messaggio Da taglia64 Mer 10 Giu 2020, 16:51

bravo Ale, il succo e il nocciolo.
taglia64
taglia64

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente