Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Impresa impossibile
Da Tempesta Ieri alle 23:40

» La mattina non ce la faccio più
Da Tempesta Ieri alle 23:33

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Tempesta Ieri alle 23:26

» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da correnelvento Ieri alle 07:39

» Una bella intervista a Wilander
Da veterano Gio 09 Lug 2020, 16:32

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

"Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Andare in basso

"Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni - Pagina 6 Empty Re: "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni

Messaggio Da correnelvento il Mer 25 Mar 2020, 07:03

marco61 ha scritto:
Quindi che non si lamenti della sua carriera, cosa deve dire corre che è stato quasi sempre presente e non ne ha mai vinta una? lol!

Infatti la mia è una NON carriera! "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni - Pagina 6 150354 "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni - Pagina 6 961853
correnelvento
correnelvento

Torna in alto Andare in basso

"Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni - Pagina 6 Empty Re: "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni

Messaggio Da squalo714 il Mer 25 Mar 2020, 11:46

SilvixBis ha scritto:
correnelvento ha scritto:
SilvixBis ha scritto:
squalo714 ha scritto:Ho scaricato oggi.il libro e.ho cominciato a leggerlo.
Scrivi bene.e la lettura scorre bene. Per appassionati di tennis ancora di più chiaramente.
Io al contrario di te avevo molta "cattiveria" in campo, il classico killer instinct, perdere un set anche in allenamento mi è sempre bruciato un bel po' e ho rovesciato spesso pronostici che mi davano asfaltato con molta soddisfazione.
Purtroppo i miei mezzi tecnici son sempre stati limitati perché non ho mai avuto la.possibilita' di avere un maestro e questo , anche con tutta la grinta del mondo, ti consente di arrivare fino a un certo punto.

Grazie mille dei complimenti!
Sono contenta che ti stia piacendo Smile
Peccato che tu non abbia mai avuto un maestro, se hai il famigerato killer instinct un maestro avrebbe sicuramente potuto farti togliere qualche soddisfazione in più (ma non è mai troppo tardi..!!)
Certo che se ci si diverte a giocare tutto il resto è superfluo Wink

Silvia: considera che lo Squaletto (in realtà sarà più di 190 cm) è stato un 3.1 o un 2.8

Ah be’ da come scriveva non sembrava asd
Ad ogni modo vale lo stesso discorso, anzi a maggior ragione, perché se senza maestro è arrivato ad essere 3.1 o 2.8, pensa con uno valido!

Certo..per carità ma come.detto sopra un buon terza rimane sempre una semipippa.. "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni - Pagina 6 786556
Sto proseguendo la lettura ed effettivamente si scoprono situazioni da circolo tennis viste spesso da noi "agonisti" che ricordandole ci strappano un sorriso (o una lacrima dipende..). Hai fatto bene a metterle per iscritto e a condividerle , in ogni caso anche tra anni potranno dare degli spunti ed aiutare..e non solo gli addetti ai lavori.
squalo714
squalo714

Messaggio Da Matteo1970 il Mer 25 Mar 2020, 12:55

Beh, 3.1 2.8 è già un tennis gradevole, dove in molti casi non si vedono grosse lacune, e si vede della tattica di gioco.
La palla pesa, non si vedono molte forzature o improrvvisazioni...

Poi vero, i 2.2 prima cat sono un altro sport. Ma come dico sempre, più lo sport è tecnico più è evidente il divario di livello nelle categorie ( non quelle fit) .

Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da SilvixBis il Mer 25 Mar 2020, 12:59

squalo714 ha scritto:
SilvixBis ha scritto:
correnelvento ha scritto:
SilvixBis ha scritto:
squalo714 ha scritto:Ho scaricato oggi.il libro e.ho cominciato a leggerlo.
Scrivi bene.e la lettura scorre bene. Per appassionati di tennis ancora di più chiaramente.
Io al contrario di te avevo molta "cattiveria" in campo, il classico killer instinct, perdere un set anche in allenamento mi è sempre bruciato un bel po' e ho rovesciato spesso pronostici che mi davano asfaltato con molta soddisfazione.
Purtroppo i miei mezzi tecnici son sempre stati limitati perché non ho mai avuto la.possibilita' di avere un maestro e questo , anche con tutta la grinta del mondo, ti consente di arrivare fino a un certo punto.

Grazie mille dei complimenti!
Sono contenta che ti stia piacendo Smile
Peccato che tu non abbia mai avuto un maestro, se hai il famigerato killer instinct un maestro avrebbe sicuramente potuto farti togliere qualche soddisfazione in più (ma non è mai troppo tardi..!!)
Certo che se ci si diverte a giocare tutto il resto è superfluo Wink

Silvia: considera che lo Squaletto (in realtà sarà più di 190 cm) è stato un 3.1 o un 2.8

Ah be’ da come scriveva non sembrava asd
Ad ogni modo vale lo stesso discorso, anzi a maggior ragione, perché se senza maestro è arrivato ad essere 3.1 o 2.8, pensa con uno valido!

Certo..per carità ma come.detto sopra un buon terza rimane sempre una semipippa.. "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni - Pagina 6 786556
Sto proseguendo la lettura ed effettivamente si scoprono situazioni da circolo tennis viste spesso da noi "agonisti" che ricordandole ci strappano un sorriso (o una lacrima dipende..). Hai fatto bene a metterle per iscritto e a condividerle , in ogni caso anche tra anni potranno dare degli spunti ed aiutare..e non solo gli addetti ai lavori.

Grazieee Squalo! MAGARI potessero dare spunti e aiutare! Mi renderebbe orgogliosissima!!!
SilvixBis
SilvixBis

Messaggio Da Matteo1970 il Mer 25 Mar 2020, 13:59

Dai Silvia, ci fai la videoanalisi? tu impari con dei casi disperati... noi mentre ci prendiamo per i fondelli vicendevolmente ... aggiustiamo qualcosina (se saremo capaci di ascoltare e a tentare di correggere)

Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da SilvixBis il Mer 25 Mar 2020, 14:06

Matteo1970 ha scritto:Dai Silvia, ci fai la videoanalisi?  tu impari con dei casi disperati... noi mentre ci prendiamo per i fondelli vicendevolmente ... aggiustiamo qualcosina (se saremo capaci di ascoltare e a tentare di correggere)

Se vuoi sì, io non ho problemi a dare molto umilmente il mio parere da istruttrice di 2º grado! "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni - Pagina 6 786556
SilvixBis
SilvixBis

Messaggio Da Matteo1970 il Mer 25 Mar 2020, 14:20

Beh, se ne hai voglia c'è la sezione video, sono tutti timidi ma io no ed ho postato 3 video di un allenamento/partitella contro il mio "istruttore", un ragazzo che sta tra il 3.1 e il 2.8 .

A me fa piacere ricevere dritte, arrivando da altro sport a livelli discreti sono abituato alla videoanalisi come alla staristiche.

Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da marco61 il Mer 25 Mar 2020, 21:27

Un bel giorno andammo a portare i bambini al Circolo Tennis, e uno dei responsabili pensò bene di affidarmi un gruppo intero di ragazzi con la racchetta in mano.

«Silvia tu giochi a tennis, giusto?»

«Ehmm… sì ma…»

«OK BIMBI!!! TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO GIOCARE A TENNIS SEGUANO SILVIA!!!»

«Guardi che io non ho mai…» «Tranquilla, sarà una passeggiata!»

Come no. Arrivata sul campo, davanti a me si materializzò uno scenario da girone dantesco: bambini che urlavano, bambini che piangevano disperati perché avevano appena ricevuto una racchettata sulle gengive dall’amichetto scemo che roteava l’attrezzo come se dovesse acchiappare una mucca al lazo, ragazzini che lanciavano palline a destra e a sinistra manco fossero fucilieri libici in missione omicida, bimbi che si tuffavano di testa dalla sedia dell’arbitro a mo’ di trampolino. Guardai la scena pietrificata per non più di cinque secondi. Pensai dapprima di scappare, poi di fingermi morta, infine andai di corsa a chiamare un’altra responsabile dicendole: «Ti prego vienimi ad aiutare perché si sta per ammazzare qualcuno – se non è già successo in questo breve lasso di tempo in cui ho abbandonato tutti al loro infausto destino - e io gradirei tanto non finire in galera.»

Se avete ancora dei dubbi se leggerlo o meno... "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni - Pagina 6 786556

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da pasticcio76 il Gio 26 Mar 2020, 09:52

libro arrivato ieri, l'ho stirato sotto una pila di cd perché aveva delle brutte "pieghe"; oggi bambini permettono dovrei leggerlo... "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni - Pagina 6 776930
pasticcio76
pasticcio76

Messaggio Da SilvixBis il Gio 26 Mar 2020, 10:01

pasticcio76 ha scritto:libro arrivato ieri, l'ho stirato sotto una pila di cd perché aveva delle brutte "pieghe"; oggi bambini permettono dovrei leggerlo... "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni - Pagina 6 776930

"Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni - Pagina 6 925962 "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni - Pagina 6 925962 "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni - Pagina 6 925962 fammi sapere cosa ne pensi!!!
SilvixBis
SilvixBis

Messaggio Da pasticcio76 il Gio 26 Mar 2020, 12:09

Consiglio anche l'autobiografia del mio tennista preferito: McEnroe.
Onestamente non è bella come quella di Agassi ma John è...il tennis (a mio modestissimo parere)!!!
pasticcio76
pasticcio76

Messaggio Da SilvixBis il Gio 26 Mar 2020, 12:44

pasticcio76 ha scritto:Consiglio anche l'autobiografia del mio tennista preferito: McEnroe.
Onestamente non è bella come quella di Agassi ma John è...il tennis (a mio modestissimo parere)!!!

La leggerò! Tanto di tempo direi di averne ultimamente.. "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni - Pagina 6 786556
SilvixBis
SilvixBis

Messaggio Da Admin il Gio 26 Mar 2020, 22:37

L'argomento viene spostato nella sezione Tecnica, Tattica e Mentalità, sicuramente più appropriata.

Admin
Admin

https://tennisteam.forumattivo.com

Messaggio Da marco61 il Ven 27 Mar 2020, 11:26

Finito ieri di leggere il libro.
Silvia, che commento ti aspetti da uno che ha fatto 3 interventi chirurgici ed ha avuto un episodio di protusione discale violento proprio mentre giocava a tennis? Ed ha giocato con un crociato lesionato per anni che poi, miracolosamente almeno a detta del chirurgo, si è ricostituito da solo?
Benvenuta a bordo figlia mia. "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni - Pagina 6 786556

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da SilvixBis il Ven 27 Mar 2020, 12:04

marco61 ha scritto:Finito ieri di leggere il libro.
Silvia, che commento ti aspetti da uno che ha fatto 3 interventi chirurgici ed ha avuto un episodio di protusione discale violento proprio mentre giocava a tennis? Ed ha giocato con un crociato lesionato per anni che poi, miracolosamente almeno a detta del chirurgo, si è ricostituito da solo?
Benvenuta a bordo figlia mia. "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni - Pagina 6 786556

Forse lo posso immaginare quale commento mi aspetto... però lo voglio lo stesso! "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni - Pagina 6 786556 "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni - Pagina 6 786556 "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni - Pagina 6 786556
SilvixBis
SilvixBis

Messaggio Da squalo714 il Ven 27 Mar 2020, 12:47

Ti consiglio, se non lo hai già letto anche "vincere sporco" di Brad Gilbert, uno che praticamente vinceva solo con la testa.
squalo714
squalo714

Messaggio Da SilvixBis il Ven 27 Mar 2020, 13:01

squalo714 ha scritto:Ti consiglio, se non lo hai già letto anche "vincere sporco" di Brad Gilbert, uno che praticamente vinceva solo con la testa.

Quello l’ho letto, molto molto interessante per una con grossi “problemi mentali” come me! Smile
SilvixBis
SilvixBis

Messaggio Da marco61 il Ven 27 Mar 2020, 15:35

SilvixBis ha scritto:

Forse lo posso immaginare quale commento mi aspetto... però lo voglio lo stesso! "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni - Pagina 6 786556 "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni - Pagina 6 786556 "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni - Pagina 6 786556
Carissima Silvia, avrai letto cosa è successo nel forum in questi giorni. Principalmente per colpa mia sembra, non ho saputo gestire una situazione delicata con la dovuta freddezza e il necessario distacco.
In tutto questo, tu sei un raggio di sole che continuerà a scaldarci ancora per tanto e tanto tempo.
Sul libro c'è poco da aggiungere, non solo gli appassionati di tennis trarrebbero giovamento nel leggerlo, ma anche soprattutto genitori come me che, leggendo le tue parole, verranno invitati a riflettere sul rapporto con i propri figli. Nel mio caso in particolare, non mai preteso che mio figlio vincesse questo o quell'altro match.
Ho sempre preteso, al contrario, che in campo si impegnasse per quanto poteva.
Io ero così, ma lui è lui ed io sono io. Anche per me lo sport rappresenta disciplina e rispetto delle regole.
Al contrario Nicholas (mio figlio), passando 2.8 si è reso conto di aver raggiunto un livello oltre il quale giocare a tennis sarebbe diventato un sacrificio e non più un divertimento. Ed ha deciso di lasciare.
Ed in quel frangente mi sono reso conto di quanta pressione, involontariamente, gli avevo messo addosso nei giorni in cui, magari, non aveva troppa voglia di giocare.
Fortunatamente c'è voluto un po' ma l'ho capito, ed ora che sta diventando un "genietto" del padel, quando lo guardo giocare sto bene attento ad aver sempre un bel sorriso stampato in faccia.
Meglio tardi che mai.

Ma il libro non è solo questo, è il racconto di un percorso che va da pischella ad aspirante numero 1 al mondo a sfigata totale a donna felice.
E leggetevelo!!! "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni - Pagina 6 786556

marco61
marco61

Messaggio Da SilvixBis il Ven 27 Mar 2020, 17:25

marco61 ha scritto:
SilvixBis ha scritto:

Carissima Silvia, avrai letto cosa è successo nel forum in questi giorni. Principalmente per colpa mia sembra, non ho saputo gestire una situazione delicata con la dovuta freddezza e il necessario distacco.
In tutto questo, tu sei un raggio di sole che continuerà a scaldarci ancora per tanto e tanto tempo.
Sul libro c'è poco da aggiungere, non solo gli appassionati di tennis trarrebbero giovamento nel leggerlo, ma anche soprattutto genitori come me che, leggendo le tue parole, verranno invitati a riflettere sul rapporto con i propri figli. Nel mio caso in particolare, non mai preteso che mio figlio vincesse questo o quell'altro match.
Ho sempre preteso, al contrario, che in campo si impegnasse per quanto poteva.
Io ero così, ma lui è lui ed io sono io. Anche per me lo sport rappresenta disciplina e rispetto delle regole.
Al contrario Nicholas (mio figlio), passando 2.8 si è reso conto di aver raggiunto un livello oltre il quale giocare a tennis sarebbe diventato un sacrificio e non più un divertimento. Ed ha deciso di lasciare.
Ed in quel frangente mi sono reso conto di quanta pressione, involontariamente, gli avevo messo addosso nei giorni in cui, magari, non aveva troppa voglia di giocare.
Fortunatamente c'è voluto un po' ma l'ho capito, ed ora che sta diventando un "genietto" del padel, quando lo guardo giocare sto bene attento ad aver sempre un bel sorriso stampato in faccia.
Meglio tardi che mai.

Ma il libro non è solo questo, è il racconto di un percorso che va da pischella ad aspirante numero 1 al mondo a sfigata totale a donna felice.
E leggetevelo!!! "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni - Pagina 6 786556

Ciao Marco sì ho letto qualcosa di quello che è successo in questi giorni, e mi dispiace perché ho capito il tuo punto di vista ma in un certo senso anche quello degli altri..
Tolto questo, mi fa piacere se ho dato modo di parlare anche di altro piuttosto che della situazione che c’è adesso in Italia e nel mondo, che è a dir poco tragica. In effetti io sono entrata qui parlando del mio libro proprio perché ho pensato che in un momento così strano della vita di ognuno di noi, fosse anche bello leggere qualcosa che riguardasse quello che amiamo di più, e potesse alleggerire qualche ora delle nostre giornate così lunghe.
Anche altri genitori mi hanno detto che li ho fatti riflettere sul rapporto con i figli.. penso sia una cosa positiva riuscire a mettersi in discussione o capire certe dinamiche, sono contenta di aver “dato” qualcosa anche a te in questo senso.
Grazie mille Marco sei stato gentilissimo ad accogliermi, a leggermi, a presentarmi agli altri membri del forum, a darmi sostegno, a fare tutto quello che hai fatto insomma! Smile Sono contenta di “conoscervi” anche se per ora solo virtualmente. Spero di potervi vedere presto!!!
SilvixBis
SilvixBis

Messaggio Da ace59 il Mar 31 Mar 2020, 15:49

ho comprato il libro una settimana fa
per prima cosa vorrei dire che hai la dote della scrittura , scrivi bene e la pagine scorrono
i racconti sono simpatici e divertenti e spesso rappresentano situazioni vissute anche da tutti noi
però , Sivia non volermene , i complimenti finiscono qui.
ho provato a leggerlo per intero, non dovrebbe essere difficile trattandosi di circa un centinaio di pagine, ma non ci sono riuscito
mi sono definitivamente ancorato verso pagina 40
non è successo nulla di particolare , ma dopo queste prime pagine lo stile fatto di aneddoti che si susseguono uno simile all'altro alla costante ricerca della battuta e dell'aggettivo figo mi ha un po stancato
colpa mia ben inteso si tratta di gusto personale , non solo non saprei scrivere bene come te , non sono certo un critico letterario e di sicuro sono più scarso di te a tennis.
resta un libro divertente e scritto da una appassionata del nostro sport che certamente mi sento di consigliare a tutti per una boccata di aria fresca in questi brutti momenti

ace59
ace59

Messaggio Da SilvixBis il Mar 31 Mar 2020, 16:16

ace59 ha scritto:ho comprato il libro una settimana fa
per prima cosa vorrei dire che hai la dote della scrittura , scrivi bene e la pagine scorrono
i racconti sono simpatici e divertenti e spesso rappresentano  situazioni vissute anche da tutti noi
però , Sivia non volermene , i complimenti finiscono qui.
ho provato a leggerlo per intero, non dovrebbe essere difficile trattandosi di circa un centinaio di pagine, ma non ci sono riuscito
mi sono definitivamente ancorato verso pagina 40
non è successo nulla di particolare , ma dopo queste prime pagine lo stile fatto di aneddoti che si susseguono uno simile all'altro alla costante ricerca della battuta e dell'aggettivo figo mi ha un po stancato
colpa mia ben inteso si tratta di gusto personale , non solo non saprei scrivere bene come te , non sono certo un critico letterario e di sicuro sono più scarso di te a tennis.
resta un libro divertente e scritto da una appassionata del nostro sport che certamente mi sento di consigliare a tutti per una boccata di aria fresca in questi brutti momenti

Ma scherzi? Come potrei volertene, hai letto 40 pagine di una perfetta sconosciuta che si diverte a scrivere senza alcuna velleità e sì, che probabilmente per qualcuno o per molti esagera con la ricerca della battuta e dell'aggettivo figo... io ti giuro che quando mi rileggo mi faccio ridere da sola, l'altro giorno ho riguardato la presentazione del mio primo libro su Youtube (che tra parentesi ha ricevuto la stessa "critica" che mi stai facendo tu tra le recensioni di Amazon, anzi moooolto moooooolto più dura, direi che quella è da parte di una specie di hater Laughing ) e mi sono spanciata quando ho risentito alcuni passaggi del libro che neanche mi ricordavo di aver scritto perchè sono passati 7 anni... Ma io sono io e tra l'altro rido di me stessa, quindi non faccio testo... fosse per me direi che so giocare a tennis benissimo e insegnare ancora meglio, ma non è affatto così, infatti non lo dico. So bene che non si può piacere a tutti e soprattutto non si può far ridere tutti! boh Penso che cercare di far ridere, addirittura di far SORridere, sia una delle cose più difficili del mondo... su un pezzo di carta in particolare! Quindi se ci riesco anche solo un pochino e anche solo per pochissime persone sono già fiera di me perché è proprio una delle cose per cui ho più passione. Ti ringrazio tanto comunque di avermi letto almeno un po', e mi fa piacere se hai trascorso anche solo mezz'oretta di leggerezza in un momento pazzesco come quello che viviamo adesso! Un abbraccio!!! Smile Smile
SilvixBis
SilvixBis

Messaggio Da Riki66 il Mar 31 Mar 2020, 16:55

Pure io ho trovato una "pausa" intorno metà libro..
Forse troppe partite e meno emozioni... Chessò potevi drogarti, rasarti a zero... Usare un parrucchino.
Poi riprende col consueto piacere di lettura
Riki66
Riki66

Messaggio Da ace59 il Mar 31 Mar 2020, 17:05

silvia
la tua risposta mi ha fatto venire la voglia di finire il libro
chapeau !
alessandro
ace59
ace59

Messaggio Da SilvixBis il Mar 31 Mar 2020, 17:07

Riki66 ha scritto:Pure io ho trovato una "pausa" intorno metà libro..
Forse troppe partite e meno emozioni... Chessò potevi drogarti, rasarti a zero... Usare un parrucchino.
Poi riprende col consueto piacere di lettura

Ahahahaha ogni riferimento è puramente casuale Riki, vero? Laughing Laughing Laughing
SilvixBis
SilvixBis

Messaggio Da SilvixBis il Mar 31 Mar 2020, 17:09

ace59 ha scritto:silvia
la tua risposta mi ha fatto venire  la voglia di finire il libro
chapeau !
alessandro

"Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni - Pagina 6 925962 "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni - Pagina 6 87822 "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni - Pagina 6 925962
SilvixBis
SilvixBis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: