Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 21 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

wetton76

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Montecarlo master 1000
Da Giovanni62 Oggi alle 13:32

» I tennisti "poveri"
Da Giovanni62 Oggi alle 13:27

» Flood control
Da Giovanni62 Oggi alle 13:26

» Spalama e Giovanni: allenamento con 2.1
Da spalama Oggi alle 10:03

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Ieri alle 17:27

» Tensione corde
Da paoletto Ieri alle 17:15

» Lorenzo Musetti
Da Giovanni62 Ieri alle 14:21

» Consiglio per un miglioramento del mio tennis
Da Incompetennis Ieri alle 13:55

» Addio profilate
Da Giulio81 Gio 15 Apr 2021, 15:00

» Analisi di una (rara) vittoria.
Da Giovanni62 Gio 15 Apr 2021, 14:37

» Stefanos Tsitsipas
Da Giovanni62 Mer 14 Apr 2021, 18:23

» Jannik Sinner
Da max1970 Mer 14 Apr 2021, 18:15

Opinioni

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Opinioni - Pagina 4 Empty Opinioni

Messaggio Da veterano Gio 21 Mag 2020, 19:55

Promemoria primo messaggio :

https://www.passionetennis.com/t56902-identifica-i-punti-deboli-del-tuo-avversario
Buon giorno a tutti....mi piacerebbe, se ne avete voglia e tempo che che diate un occhiata a questa discussione....il tutto non vuole essere una guerra tra forum, ho sempre scritto in tutti i forum senza nessun tipo di problema con nesuno e credo sempre con educazione.....ma qua' credo che si stia passando il limite......non siete obbligati a dare pareri nell' altro forum ci mancherebbe ,ma vorrei sapere se di colpo mi sono svegliato rincoglionito oppure mi hanno drogato ed improvvisamente ho imcominciato ad insultare e a scrivere un mare di cazzate.....
potete rispondermi anche qua....
E solo per sapere il vostro pensiero io li non ci scrivero' mai piu' .
grazie e saluti
veterano
veterano

Torna in alto Andare in basso

Opinioni - Pagina 4 Empty Re: Opinioni

Messaggio Da Ospite Lun 08 Giu 2020, 08:18

In questo vecchio video tra Marco e me, al di là della brutta tecnica messa in mostra...

Si ha un'idea di come si sfruttino le diagonali, anche a livello basso... evitando di fare invenzioni estemporanee.

https://tennisteam.forumattivo.com/t2654-correnelvento-vs-marco61-highlights-parte-ii?highlight=Marco+correnelvento

Ospite
Ospite

Messaggio Da max1970 Lun 08 Giu 2020, 10:36

Il video più commentato nei forum tennistici! però se ricordo bene quello più famoso era un altro. Comunque è sempre un piacere vedervi combattere e mi pare che in questo video la palla viaggi anche di più rispetto al primo (sarà una questione legata alla ripresa video). L'impressione che se ne ricava è che vi conosciate bene tennisticamente e non so se sia vero, ossia non so se avevate giocato molte volte contro ai tempi di questo video.
max1970
max1970

Messaggio Da Ospite Lun 08 Giu 2020, 11:13

@max1970 ha scritto:
L'impressione che se ne ricava è che vi conosciate bene tennisticamente e non so se sia vero, ossia non so se avevate giocato molte volte contro ai tempi di questo video.

No, Max, quella era la seconda volta che abbiamo giocato contro.

Ospite
Ospite

Messaggio Da veterano Lun 08 Giu 2020, 18:55

Eh eh eh ricordo bene il video a piu' visualizzazioni che l'ultima finale di Wimbledon.... Very Happy
Comunque scherzi a parte ci sono situazioni dove si vede chiaramente come si devono utilizzare le diagonali.
Altre che invece definisco di attesa o colpi interlocutori, ma visto le differenze tecniche dei due giocatori ed essendo due vecchie volpi vedo un gioco logico......chiaro che ci sono degli errori,ma vedo scambi abbastanza lunghi e fatti con buon senso,ad esempio mi piace come corre cerchi gli angoli per aprirti il campo, e marco invece cerca di darti meno angoli possibili.
Molto bene.....che dire gioco semplice.....solido' che sfrutta i propri colpi migliori....
Non parlo di tecnica, perche' ovviamente si potrebbe migliorare,ma in base a quello che ce, vedo dei giocatori solidi, che poi la tecnica non sia perfetta, non fa niente...il suo lavoro lo fa bene....insomma e' efficace.
Complimenti comunque a tutti e due,anche se sono passati anni, per la mobilita'....
Ciao e buon tennis a tutti.
veterano
veterano

Messaggio Da Ospite Ven 19 Giu 2020, 14:46

Lo dice un certo Gasquet (da tennis world Italia):

"Alcuni sostengono che l'aspetto mentale nel nostro gioco sia fondamentale. Ma alla fine è il tennis a fare la differenza" ha spiegato. "Prendiamo ad esempio Federer, Nadal e Djokovic. Sono i migliori della storia e praticamente non hanno difetti.

A prescindere da come approcci con loro. La risposta di Djokovic è migliore della nostra, Federer tira il dritto meglio di noi tutti..."

Gasquet su Federer, Nadal e Djokovic
"Credo che alcune volte non sia troppo positivo insistere sull'aspetto mentale.

E allo stesso tempo sono del parere che sia importante ricordare che chiunque può migliorare l'aspetto mentale con gli anni e con l'allenamento. A fare la differenza è la tecnica, il gioco. Come colpisci la palla, come servi, come rispondi.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4