TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Alternativa simile alla Prince Shark

+3
Attila17
Matteo1970
whitu
7 partecipanti

Andare in basso

prince - Alternativa simile alla Prince Shark Empty Alternativa simile alla Prince Shark

Messaggio Da whitu Ven 29 Mag 2020, 09:24

Ciao a tutti,


ho 44 anni e ho ripreso a giocare da una settimana dopo ben 13 anni di assenza. Ho recuperato e incordato la mia vecchia Prince Shark (peso 300, inerzia 290, bil. 33) con delle Babolat addiction 1.30 tensione 22-21. Con questa mi trovavo benissimo quando giocavo e mi trovo ancora molto bene: è morbida, pastosa, maneggevole, ottimo feeling con la palla, potenza quanto mi basta, mai problemi fisici. Ovviamente dopo tanto tempo non ho i più la coordinazione di un tempo e non sempre (almeno nelle prime due uscite) colpisco bene la palla. Gioco da fondo e cerco di piazzare il colpo negli angoli (ci riuscivo bene...).
Sto cercando una seconda racchetta che somigli il più possibile alla Shark (che ovviamente non è più in commercio), che mi restituisca le stesse sensazioni.
Cosa mi consigliate?
Ho già provato:
- Prince Tour 260: troppo leggera
- Babolat Pure Aero Team: discreta ma non mi sono innamorato
- Head Graphene 360 Pro: troppo esigente, non mi perdona nulla e se azzecco il colpo non è facile da dosare.
Ora ho da provare una Wiilson Ultra 100 CV...

Grazie anticipatamente!

whitu

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.05.20
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

prince - Alternativa simile alla Prince Shark Empty Re: Alternativa simile alla Prince Shark

Messaggio Da Ospite Ven 29 Mag 2020, 12:11

Ciao e benvenuto.

Se ti trovi così bene, perchè non un'altra shark?

Su e-bay qualcosa si trova


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prince - Alternativa simile alla Prince Shark Empty Re: Alternativa simile alla Prince Shark

Messaggio Da Ospite Ven 29 Mag 2020, 12:14

Anche su subito...

https://www.subito.it/sport/racchetta-da-tennis-marca-prince-shark-titanium-varese-336959239.htm

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prince - Alternativa simile alla Prince Shark Empty Re: Alternativa simile alla Prince Shark

Messaggio Da Ospite Ven 29 Mag 2020, 12:24

Se poi ne vuoi una nuova, direi che quella che più le si avvicina è questa:

https://www.tenniswarehouse-europe.com/Racchetta_Head_Graphene_360_Instinct_MP/descpageRCHEAD-H360IM-IT.html


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prince - Alternativa simile alla Prince Shark Empty Re: Alternativa simile alla Prince Shark

Messaggio Da Matteo1970 Ven 29 Mag 2020, 12:32

Benvenuto

sulle racchette/corde non do consigli, non ci capisco una fava... beh, non che sul resto sia meglio...

... benvenuto!

Very Happy
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

prince - Alternativa simile alla Prince Shark Empty Re: Alternativa simile alla Prince Shark

Messaggio Da Attila17 Ven 29 Mag 2020, 13:21

Mi accodo al benvenuto, per le racchette chiedi a Fabione, lui quello più esperto o Ace59.
Cmq io seguirei i consigli di Corre, lui ne sa veramente.
Ciao


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

prince - Alternativa simile alla Prince Shark Empty Re: Alternativa simile alla Prince Shark

Messaggio Da aless Sab 30 Mag 2020, 07:48

Io proverei con la Prince Beast con buconi.
aless
aless

Messaggi : 1690
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

prince - Alternativa simile alla Prince Shark Empty Re: Alternativa simile alla Prince Shark

Messaggio Da Ospite Sab 30 Mag 2020, 10:06

aless ha scritto:Io proverei con la Prince Beast con buconi.

Ottima alternativa pure questa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prince - Alternativa simile alla Prince Shark Empty Re: Alternativa simile alla Prince Shark

Messaggio Da Ospite Sab 30 Mag 2020, 20:04

Il nostro nuovo amico si è sperticato in ringraziamenti... e ha prontamente risposto ai diversi messaggi di benvenuto a lui rivolti.

Prego, Whitu: non c'è di che... Ti hanno risposto in 3/4.

Dovere.

Noto inoltre che hai fatto la stessa domanda in altro Forum (cosa assolutamente lecita, per carità), con cui ti sei prodigato in diverse risposte.

Le più basiche regole di educazione, prevederebbero, dove più persone ti hanno velocemente dato il proprio contributo, almeno ringraziare.

Cmq credo tu abbia trovato il giusto forum (l'altro) adatto alla tua personalità  Rolling Eyes

Che dire: quando c'è la classe c'è tutto!

Benvenuto tra noi: sono certo che il tuo contributo sarà fondamentale qui... prince - Alternativa simile alla Prince Shark 768460

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prince - Alternativa simile alla Prince Shark Empty Re: Alternativa simile alla Prince Shark

Messaggio Da whitu Sab 30 Mag 2020, 22:10

Scusatemi, spero di non avervi rovinato la giornata... Comunque il mio post concludeva con "Grazie anticipatamente".
Non pensavo ci fosse una scadenza per ulteriori ringraziamenti...
Per la cronaca, grazie anche ai vostri suggerimenti, ho acquistato un paio di racchette usate tra cui la Beast.
Grazie per il tuo sarcasmo correnelvento, io posso anche aver sbagliato, ma tu fai in fretta a giudicare i comportamenti delle persone senza sapere minimamente la vita che fanno o cose le succede attorno. Probabilmente hai un'ottima sfera di cristallo, giusto per rispondere con un pelo di sarcasmo come piace tanto a te.

whitu

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.05.20
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

prince - Alternativa simile alla Prince Shark Empty Re: Alternativa simile alla Prince Shark

Messaggio Da whitu Sab 30 Mag 2020, 22:21

Non ho passato una giornata proprio leggera: ho una famiglia con tre bambini e sono un po' "bollito" oggi perchè ieri ho sostenuto una chemioterapia dato che sono malato di cancro (se qualcuno pensasse che me lo sto inventando tanto per fare un "figurone" sappia che sono pronto a documentarlo). Mi sto riaffacciando allo sport da poco dopo mesi di sofferenze fisiche e psicologiche.
Grazie ancora per la lezione di vita correnelvento, sarai bravissimo nel tuo campo ma rifletti un pochino prima di scrivere, io oggi qualcosa l'ho imparata, spero anche tu.
Auguri a tutti per tutto, che la salute vi consenta a lungo di giocare e godervi la vita.

whitu

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.05.20
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

prince - Alternativa simile alla Prince Shark Empty Re: Alternativa simile alla Prince Shark

Messaggio Da Ospite Dom 31 Mag 2020, 07:45

Auguri di cuore per superare tua malattia.

Ognuno di noi, in famiglia o tra amici, purtroppo deve affrontare tali gravi prove.

Che comunque dovrebbero restare confinate tra persone che si conoscono bene, e non sbandierate in un forum di sconosciuti (opinione personale).

Considerato che ieri hai interagito diverse volte da altre parti, e qui non ti sei fatto vedere, non vedo questo cosa abbia a che fare con la tua malattia (che davvero mi auguro tu possa superare).

Se ho un grave problema medico familiare, non ho tempo di rispondere a nessuno.
Se a uno rispondi 4/5 volte, e l'altro non lo consideri... credo che i problemi c'entrino poco (o niente).

In ultimo, non voglio dare lezioni di vita a nessuno: solo farti notare una situazione.

Rinnovo auguri per tutto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prince - Alternativa simile alla Prince Shark Empty Re: Alternativa simile alla Prince Shark

Messaggio Da whitu Dom 31 Mag 2020, 08:37

Grazie correnelvento, nessun rancore. Wink
Ti do' ragione: avrei dovuto rispondere anche al vostro forum. Vuoi per dimenticanza e distrazione e ho risposto solo all'altro ma niente di personale ovviamente. E anche sullo sbandierare la malattia ma ieri notte ero proprio dispiaciuto e infastidito e mi sono voluto sfogare un po'.
Mi sono voluto giustificare perché non è sempre facile avere la lucidità o la mente sgombra per fare sempre la cosa giusta nella vita. Non so se tu abbia bambini piccoli che chiedono e distraggono in continuazione, non so se tu conosca gli effetti della chemioterapia.
Ho capito che mi volevi far notare una situazione ma c'è modo e modo. Mi sono sentito preso in giro e umiliato.
Sono del parere che uno può anche sbagliare ma non occorre affondare colpi del genere al primo rimprovero ad uno sconosciuto. Tutto qua.
Buon tennis e auguri anche a te! Wink

whitu

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.05.20
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

prince - Alternativa simile alla Prince Shark Empty Re: Alternativa simile alla Prince Shark

Messaggio Da Ospite Dom 31 Mag 2020, 08:48

Ho figli e nipoti.

E in famiglia situazioni mediche molto poco piacevoli (nessuna "bolla di cristallo" quindi).

Nessun problema, rinnovo il mio dispiacere per i tuoi problemi, che spero davvero tu possa risolvere.

Sappi che qui sei il benvenuto, e troverai un gruppo di persone appassionate e disponibili.

Non era assolutamente mia intenzione umiliarti, ci mancherebbe!
E, se ti ho dato questa impressione, mi scuso.

Diciamo che, da entrambe le parti, potevamo partire meglio.

Ripartiamo quindi da qui, mettendoci una pietra sopra.

Buon tennis anche a te, buone cose...

E, se vorrai, tienici informati sulla tua ripresa tennistica.

Una forte stretta di mano virtuale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prince - Alternativa simile alla Prince Shark Empty Re: Alternativa simile alla Prince Shark

Messaggio Da Ospite Dom 31 Mag 2020, 16:39

ho letto questo post e vorrei fare i miei migliori auguri a whitu che tu possa uscire il prima possibile da questo periodo di inferno e spero proprio che il tennis possa essere di aiuto in questo .
inoltre mi piace sottolineare il comportamento educato e intelligenti che hai avuto nell'accettare le scuse di corre , non è da tutti .
aggiungo che anche Corre ha dimostrato una volta ancora di essere si ruvido in qualche manifestazione ma sempre perbene e sincero senza piaggeria .
complimenti ad entrambi questo il bello di questo forum
ah per il consiglio non sono la persona indicata pensa che ho seguito quelli di Attila e me ne sto pentendo da mesi Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prince - Alternativa simile alla Prince Shark Empty Re: Alternativa simile alla Prince Shark

Messaggio Da Matador66 Dom 31 Mag 2020, 18:56

Benvenuto Whitu, anche io voglio farti i miei migliori auguri per una ripresa fisica totale.
Per la racchetta, pur non essendo un grande conoscitore ( Embarassed ) mi sentirei di consigliarti i seguenti telai:
Wilson Clash 100
Head Speed mp
Pro Kennex Black ace 300 o la versione più leggera
prince tour 290
Un saluto
Matador66
Matador66

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

prince - Alternativa simile alla Prince Shark Empty Re: Alternativa simile alla Prince Shark

Messaggio Da aless Lun 01 Giu 2020, 14:12

Tantissimi auguri per tutto anche da parte mia.
Per cortesia, dopo che avrai provato la Prince Beast facci sapere come ti sei trovato.
Ulteriore consiglio: se hai preso la versione con buconi devi provarla a fondo prima di esprimere un giudizio. A volte la grande maneggevolezza data dal sistema O3 può sviare. Ma usandola e giocandoci più volte apprezzerai la facilità data dai buconi.
aless
aless

Messaggi : 1690
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

prince - Alternativa simile alla Prince Shark Empty Re: Alternativa simile alla Prince Shark

Messaggio Da Giampi83 Lun 01 Giu 2020, 14:23

Aless io ho la beast senza buconi, se ci si vede al prossimo raduno te la faccio provare, incordata con una sagomata non troppo dura a 22-21..Questo è il mio setup.
Ottima allround, fa tutto bene senza eccellere in nulla. Unico punto da potenziare a mio avviso è la spinta, perché richiede uno swing ampio e forte. Il buco a terra lo fai solo se colpisci in avanzamento. Servizio ok. Tocco molto buono. Rotazioni 7.5 pieno.


Tira sul dritto del tuo avversario, potrebbe essere peggio del rovescio!
Giampi83
Giampi83

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 08.05.18
Età : 40
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

prince - Alternativa simile alla Prince Shark Empty Re: Alternativa simile alla Prince Shark

Messaggio Da aless Lun 01 Giu 2020, 17:22

Giampi, grazie per la disponibilità. Io utilizzo la Warrior exo3 16x19 molto simile alla Beast. La Warrior è meno rigida ma siamo lì come tipologia di telai
aless
aless

Messaggi : 1690
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

prince - Alternativa simile alla Prince Shark Empty Re: Alternativa simile alla Prince Shark

Messaggio Da st13 Lun 01 Giu 2020, 20:35

Whitu tantissimi auguri da parte mia!

st13

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

prince - Alternativa simile alla Prince Shark Empty Re: Alternativa simile alla Prince Shark

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.